Un blog creato da fantacalciosuperliga il 16/09/2010

Fantacalciosuperliga

Lega di fantacalcio

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Regolamento (parte 1)Regolamento (parte 3) »

Regolamento (parte 2)

Post n°5 pubblicato il 19 Settembre 2010 da fantacalciosuperliga

REGOLA 4: LE SOCIETA’

1.       Denominazione sociale

a.        La denominazione sociale, cioè il nome di ciascuna fantasocietà calcistica o fantasquadra, viene stabilito dal rispettivo allenatore e deve essere il nome di una vera società calcistica di massima divisione.

b.       Un allenatore non può adottare un nome già scelto da un altro allenatore.

c.        Una volta scelto il nome della fantasocietà, non è più possibile modificarlo.

2.       Capitale sociale

a.        Ciascuna fantasquadra dispone all’inizio della stagione, per la scelta della propria rosa iniziale, di un tetto salariale di 300 crediti.

b.       Durante la stagione sono previste delle fasi di Mercato Libero nelle quali ogni fantasquadra riceverà ulteriori 20 crediti per volta, da sommare agli eventuali crediti rimasti.

c.        Il tetto salariale per le fantasquadre retrocesse nella stagione precedente è di 275 crediti.

d.       Durante la stagione in corso è possibile superare il tetto salariale.

e.       All’inizio di ogni stagione il budget rimanente di ogni fantasquadra si somma al nuovo, ma è comunque obbligatorio restare entro il tetto salariale previsto dal Regolamento per la scelta della rosa iniziale.

f.         Nel caso una fantasquadra vada in rosso con il capitale sociale, a causa di eventuali multe, con l’inizio della stagione successiva il nuovo budget di 300 crediti a propria disposizione sarà decrementato del valore del debito accumulato dalla fantasquadra in questione.

REGOLA 5: LA ROSA

1.       La rosa di ciascuna fantasquadra deve essere composta da 25 calciatori, scelti tra quelli appartenenti alle squadre del campionato italiano di Serie A.

2.       Per calciatori appartenenti alle squadre del campionato italiano di Serie A s’intendono quei calciatori tesserati per le società della massima serie italiana e abilitati a giocare nella stagione in corso.

3.       La rosa deve essere obbligatoriamente composta, in numero e ruoli, dai seguenti calciatori:

3 Portieri

8 Difensori

8 Centrocampisti

6 Attaccanti

4.       E’ autorizzato il tesseramento illimitato di calciatori stranieri qualunque sia la loro provenienza o nazionalità, senza alcuna distinzione tra comunitari ed extracomunitari.

5.       Cessione di un calciatore all’estero o in un’altra Serie

Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra, venga ceduto dalla sua società di appartenenza a un’altra società che milita nella massima Serie di un campionato estero o in una Serie inferiore di qualsiasi campionato, la fantasquadra che detiene il cartellino del calciatore in questione riceverà come indennizzo un numero di crediti pari al suo ingaggio.

6.       Calciatore che rescinde un contratto

a.        Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra rescinda il contratto con la sua società di appartenenza a campionato in corso, la fantasquadra che detiene il cartellino del calciatore in questione potrà ricevere come indennizzo un numero di crediti pari al suo ingaggio non appena viene tagliato. Il taglio sarà però considerato obbligato e non volontario solo se e quando il suddetto calciatore sarà ufficialmente tesserato da un’altra squadra reale.

b.       L’indennizzo sarà incamerato dalla fantasquadra la settimana successiva all’ufficializzazione della cessione e dovrà essere utilizzato immediatamente e obbligatoriamente per acquistare al Mercato Libero un sostituto del calciatore ceduto, così da rispettare l’obbligo di composizione, in numero e ruoli, della rosa. Tutto questo a meno che il fantallenatore decida di mantenere in rosa il calciatore, nella speranza di un suo futuro ritorno in Serie A.

7.       Calciatore squalificato per illecito o doping

a.        Un calciatore squalificato per illecito sportivo o per doping equivale ad un normale giocatore appiedato per una squalifica di gioco.

b.       Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra venga squalificato per illecito sportivo o per doping, la fantasquadra che ne detiene il cartellino non riceverà alcun indennizzo in crediti.

c.        La fantasquadra che detiene il cartellino del calciatore squalificato può decidere se aspettare il ritorno in campo dello stesso atleta una volta scontata la pena oppure tagliarlo e acquistare al Mercato Libero un nuovo giocatore in quel ruolo.

8.       Calciatore deceduto

Nel triste caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra muoia, la fantasquadra che ne detiene il cartellino riceverà un numero di crediti pari al suo ingaggio.

9.       Calciatore ritirato

Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra abbandoni l’attività agonistica nel campionato in corso, la fantasquadra che detiene il cartellino del giocatore in questione riceverà come indennizzo un numero di crediti pari al suo ingaggio. Il suo taglio al Mercato Libero verrà considerato obbligato.

10.   Calciatore che diventa allenatore

Nel caso un calciatore facente parte della rosa di una fantasquadra abbandoni l’attività agonistica per diventare allenatore nel campionato in corso, la fantasquadra che detiene il cartellino del calciatore in questione riceverà come indennizzo un numero di crediti pari al suo ingaggio. Il suo taglio al Mercato Libero sarà considerato obbligato.

11.    Nei casi previsti nei punti “5”, “6”, “8”, “9” e “10” è possibile intervenire al Mercato Libero anche fuori dal periodo previsto dal Regolamento, ma solo ed unicamente per sostituire il calciatore interessato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Superliga/trackback.php?msg=9285067

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963