Creato da kokkiume il 09/03/2012

Surviving Malpensa

Regole per orientarsi nel post Malpensa 2000

 

 

« Malpensa, le stradeMalpensa, raggiungere la meta! »

Parcheggi Malpensa

Post n°3 pubblicato il 12 Marzo 2012 da kokkiume
 

Faccio subito eco al post del mio collega di penna - per usare un termine che subito ci colloca storicamente negli anni scolastici ancora non infestati da Internet e social! - per affrontare subito un altro tema caldo della sopravvivenza in zona Malpensa: il parcheggio!

Prima di Malpensa (a.M.), la zona non presentava particolari necessità di parcheggio, esclusi i centri cittadini di Varese, Busto e Gallarate nei dintorni trovar posto non è mai stato un problema primario. Con l'avvento dell'aeroporto l'area si è affollata di persone con fortissima attitudine al movimento. Sotto casa mia a Gallarate, ogni mattina alle 6 si sentono rotelle di valigie di hostess e piloti che si incamminano per andare al lavoro e questo è solo l'inizio di una campagna che si rinnova giornalmente.

Parcheggiare non è diventato un problema solo per il comune automobilista, ma anche per chi, sfruttando appieno l'unico aspetto positivo di aver accanto un aeroporto internazionale, volesse recarsi in auto a Malpensa e prendere il volo per la propria destinazione.

In risposta a questa esigenza sono nati - come funghi! - decine di parcheggi dedicati ai viaggiatori dello scalo. Chi abita in zona ci avrà avuto a che fare almeno una volta. Sono strutture improvvisate, a volte pollai di qualche avicoltore locale convertiti al più presto e affidati a cittadini extracomunitari per sorveglianza e movimentazione.

I gestori sono mediamente persone cui non affideresti il gatto del vicino, affidandogli la macchina qualche volta qualcosa succede ... e in effetti se ne parla sia sulla Prealpina sia in TV!

Purtroppo il parcheggio dell'aeroporto è inavvicinabile visto il prezzo proibitivo, se non per pochi minuti spot. Nello spirito del blog (surviving Malpensa) va detto che alcune strutture si salvano. Mi sento di citare con una ccerta confidenza il ParkinGo e - pur con qualche lamentela ultimamente - il Fatema.

Il migliore di tutti è notoriamente il parcheggio Malpensa Maggia Parking, forse meno noto degli altri perchè è solo un parking Malpensa e non presso altri scali, ma chi abita da queste parti sa che lì puoi andare sereno. E' asfaltato, offre servizi business, è gestito da persone giovani e corrette e ti fanno portar via le chiavi - cosa che di per sè è una garanzia di un certo tipo di approccio. per altro i prezzi non sono superiori agli altri parcheggi, quindi lo consiglio assolutamente.

Nel prossimo post vorrei scrivere qualcosa anche sui parcheggi generici più conosciuti nella zona e qualche dritta per un uso consapevole. In caso di segnalazioni, inviate pure commenti, sono ben accetti!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SurvivinMalpensa/trackback.php?msg=11142251

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ooze
ooze il 13/05/12 alle 23:35 via WEB
Ciao, io conosco questo e mi trovo benissimo, ti lasciano le chiavi così si è sicuro che nessuno tocca l'auto: http://www.autoparkingmalpensa.com
 
l19631
l19631 il 23/09/12 alle 14:59 via WEB
Sconsiglio ASSOLUTAMENTE a tutti l' Aereoparking a Somma Lombardo, si spaccia come un parcheggio low cost e infatti i prezzi sono molto concorrenziali ma servizio pessimo...a dir poco ! Avendo richiesto di lasciare le chiavi in auto, per la fretta e sbadataggine di mia figlia (non lo nego!) così è stato fatto ma avendo una polo si è chiusa automaticamente! Al ns ritorno dopo 15 gg abbiamo trovato l'auto con il finestrino posteriore spaccato , sedile pieno di vetri e auto completamente ricoperta di polvere dentro e fuori...potete immaginarvi! Ripartiamo con un cartone al posto del finestrino e con la loro parola d'onore che ci avrebbero spedito appunto il finestrino. E' trascorso un mese: mille ns chiamate, mille garanzie che il pezzo stava per essere spedito ma praticamente mai arrivato ...adesso i responsabili non rispondono più alle ns chiamate! Siamo stati fessi, ingenui , quello che volete ma noi siamo persone che alle parole credono ancora! ...se non volete fregature quindi NON lasciate la vs auto ai giovani dell' Aereoparking, spenderete meno ma al ritorno potreste avere delle brutte sorprese ! Questo è il ns consiglio ma anche di altri basta girare sui vari forum
 
elisa.desiderati
elisa.desiderati il 22/11/12 alle 12:13 via WEB
Ci siamo trovati bene all'Aereoparking di Somma Lombardo, in pochi minuti ci hanno accompagnato al Terminal e anche al ritorno sono venuti a prenderci poco dopo. Avevamo scelto il parcheggio scoperto, al ritorno l'abbiamo trovata al coperto, ovviamente nessun costo aggiuntivo! meglio di così!!!
 
japho
japho il 25/02/13 alle 12:01 via WEB
Ho lavorato per un periodo da sti pezzenti di aereoparking... EVITATELI ASSOLUTAMENTE, usano le auto dei clienti per andare a fare i loro comodi, lasciano le chiavi sulle macchine e se te la rubano manco sono assicurati... per non parlare delle cose che spariscono sulle macchine, se parcheggiate da loro buona fortuna!!! inoltre nemmeno pagano i dipendenti... Truffatori belli e buoni!!!
 
kokkiume
kokkiume il 13/03/13 alle 17:51 via WEB
...vedo che l'invito a inviare segnalazioni è stato preso alla lettera! Pubblichiamo i commenti e naturalmente ogni autore si assume le responsabilità per le proprie opinioni. Da parte nostra ci limitiamo a confermare che molti parcheggi per Malpensa sono inadeguati e dietro al low cost nascondono parecchie insidie e pratiche discutibili che comprendono lo spostamento delle auto senza preavviso o permesso. Invitiamo gli utenti a non cercare ... il prezzo a tutti i costi e consigliamo senz'altro di rivolgersi a quei parcheggi (sono due in particolare, uno è il Maggia Parking che abbiamo citato e lo fa da sempre sul coperto) che lasciano le chiavi in mano. E' la miglior garanzia che si può chiedere quando si lascia la propria auto, si direbbe anzi che sembra quasi normale aspettarselo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

motoDrizztpereodelhi61fusiditesta79valter.63francesco_salerno81jorke88zalmaxciccio983marco.2007cinzia.marotta2007alice.patricciolirayliucelisabettaborriAvalon006
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963