Creato da kokkiume il 09/03/2012

Surviving Malpensa

Regole per orientarsi nel post Malpensa 2000

 

 

« Parcheggi Malpensa

Malpensa, raggiungere la meta!

Tocca a me esordire su questo spazio con un post che segue quello dei miei due compari e conterranei malpensini, lo dedico alla mobilità e all'arte di arrangiarsi. Come già detto, tra le opere più evidenti collegate a Malpensa ci sono le infrastrutture per raggiungere l'aeroporto. E' stato questo uno dei nodi cruciali anche dello sviluppo di Malpensa, ricordate: qualcuno obiettava che non fosse sufficientemente collegato con Milano, principale cliente dello scalo. Per questa esigenza è stata innanzitutto potenziata la cosiddetta ... superstrada della Malpensa, che in pratica si allaccia alla Milano Laghi a Busto Arsizio e attraversa una serie di paesini e paesotti della zona, oltre ai due terminal aeroportuali. La soluzione è utile per chi abita in zona, dato che è un modo sbrigativo per arrivare a casa quando sulle strade cittadine c'è molto traffico. La Superstrada invece è mediamente scorrevole e l'unica raccomandazione è quella di prestare attenzione ai molti autovelox, dato che per un bel tratto vige il limite dei 90. Semmai per chi fa la tratta Milano Malpensa da o verso l'aeroporto, il problema si pone in autostrada: la Laghi in certi orari è da mani nei capelli, essendo battutissima dai pendolari. L'alternativa esiste per chi deve prendere il volo e si chiama Malpensa Express, un treno che collega Milano con lo scalo a prezzi decisamente interessanti (circa 7 Euro sola andata, opzioni per famiglie ecc.) e ad alta frequentazione. Meno consigliabili sono i pullman, tipo Malpensa Shuttle, utili forse solo in caso di collegamento Orio-Malpensa. La clientela business in atterraggio all'aeroporto, ma anche le famiglie con valigie a seguito, optano anche per soluzioni di noleggio con conducente, a Milano in questo caso il consiglio che possiamo darvi è di far riferimento a MJ Service: servizio professionale e affidabile, personale cordiale e molto disponibile, quotazioni convenientissime (con 90 Euro vai da Milano a Malpensa su una mercedes classe E!). Per chi invece si trova in prossimità dell'aeroporto ma non gode dei servizi pubblici dedicati come un milanese, resta anche l'opzione parcheggio Malpensa. Ovviamente non ci riferiamo al parcheggio SEA Malpensa che è giustamente carissimo e va bene solo per una breve sosta o se si è sceicchi, ma di parking Malpensa che offrono servizi navetta per l'aeroporto. Vedo che ne ha già parlato il mio collega, in ogni caso concordo pienamente: il Maggia Parking per posizione, servizi, personale e la possibilità di portar via le chiavi è il numero 1, in alternativa valuterei il FATEMA o il ParkinGo.

Riepilogando, se dovete prendere un volo: da Milano saltate sul Malpensa Express, da Orio va bene lo shuttle, se siete un uomo d'affari o una famiglia con bambini e valigie, pensate a un noleggio con conducente (eventualmente minibus), tutti gli altri a distanza di tiro, possono prendere la propria auto e lasciarla in qualche parcheggio, costi contenuti e tutta la comodità del caso.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SurvivinMalpensa/trackback.php?msg=11162434

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

motoDrizztpereodelhi61fusiditesta79valter.63francesco_salerno81jorke88zalmaxciccio983marco.2007cinzia.marotta2007alice.patricciolirayliucelisabettaborriAvalon006
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963