Pensiero parallelo - Riflessioni sottovoce
« Precedenti Successivi »
 

Chiuso a tempo indeterminato

Motivi di forza minore e motivi di forza maggiore mi obbligano a chiudere questo blog. Ho finalmente completato il trasloco, motivo per il quale auguro a tutti quelli che passano di qui un buon proseguo, ed un eventuale arrivederci in altri lidi (che syl non sparisce mai, nè colei che la guida. Semplicemente, soltanto, trasferita.…
 

Liberi

Non mi piace Vasco, non mi ha mai parlato dentro ma solo urlato contro carico di rabbia – ma è un ricordo appannato di qualche raro momento, di una Me ragazza in un altro tempo e in un altro luogo che ora non ha nulla a che vedere con questa Me che sta scrivendo.E adesso…
 

C'era una volta un post

La cosa più folle di questo posto è che si può cancellare un post e far finta di non aver scritto nulla. Proprio come ho fatto ora. E alla fine non rimane che un numero saltato nell'elenco e nulla di più.
 

Tagliare i fili d'argento

Come una scema a guardare il cellulare, nell'attesa di un messaggio che non arriverà.Mai più.Il mantra ora è "voltare pagina, devo voltare pagina, solamente voltare pagina..." ma nel frattempo ti immagino tra le sue braccia e con il sorriso di tua figlia: la serena quiete dopo la tempesta.Magari all'inizio hai anche nascosto un sorriso amaro,…
 

L'ultimo post

Sono corsa via, ho corso e corso e corsofino a non resistere ai singhiozzi.Mi sono rannicchiata nella  terra, e tra le lacrime ho raccolto un mazzo di mughetti e violette.Mi ha svegliata il latrare dei cani - quanto odio quei cani!e ho saputo che eri tu che te ne andavi.Troppo in fretta.Con quel mazzo in…
 

Il tempo

Da sempre divido il tempo in due, ed è una scissione netta: tempo con e tempo senza. Tempo con: rapido e frenetico, un turbine che travolge e fa sentire a casa. Tempo senza, che si snocciola troppo lento e molle, con quel desiderio di essere che non si può dichiarare ma rimane di sottofondo ad oscillare come un…
 

Oggi, ovvero Lisa Jane Smith

Oggi è stata una delle mie giornate, un giorno vissuto più d'istinto che di realtà, un giorno aggrovigliato, avvinghiato al profondo senso dell'universo.A pranzo sono entrata in libreria, ancora profondamente rilassata e con i sensi abbandonati nel sentimento d'anima. Ho preso un solo libro, senza nemmeno leggere il titolo. Un'intuizione, di quelle che non lascio…
 

La mia voce

Io l'ho sempre detto che la mia voce non rispecchia la mia anima.Oltre a chi non lo capirà mai, c'è chi alla fine è riuscito a far uscire fuori la mia vera voce.E l'ha subito riconosciuta, facendomela notare forse con un pizzico di sorpresa.Ti ho sorriso (attendo il momento di udire la tua, ma senza…
 

Ora

Di nuovo qui, con il sorriso aperto.Splende il sole, ho smesso il nero e indosso l'azzurro del cielo.Felice senza motivo (o forse un motivo c'è sempre?).
 

Back again, ready to restart

Quattro giorni con gli occhi come specchi, in cui ognuno poteva vedere se stesso e trovare qualsiasi cosa cercasse. Ma dietro lo specchio c'era solamente il vuoto.Ora attendo di poter indossare di nuovo i miei pozzi neri, per sciogliere la vita, i veli ed il sangue che si è fermato lontano dal cuore.Attendo il sonno…
 

« Precedenti Successivi »