TANGRAM

- Numero 16 -


SOMMARIO EDITORIALEdi Nicla IacovinoGIOCO E CASOUn mondo di coincidenzedi Ennio PeresCODICI SEGRETII cifrari monoalfabeticidi Corrado GiustozziVARIANTI NEL GIOCOL’handicapdi Alessandro CastelliGIOCHI DI ABILITA’Memoria ( e qualcos’altro)di Cosimo CardellicchioSULLA SPIAGGIAIl gioco degli ossidi Dario De ToffoliENIGMISTICAChe nome usi nel rebus?di Federico MussanoIl gioco di parole nella pubblicità e nei mass-mediadi Nivio FortiniGiocare con l’enigmisticadi Enrico ParodiGIORNATA MONDIALE DEL GIOCOLe città del gioco e la giornata mondiale del giocodi Amilcare AcerbiDa time to play alla giornata mondiale del giocodi Maria Carla RizzoloW I Bambini…a Napoli, in Piazza del Plebiscito:qualcosa di più che una giornata di festadi Andrea IovinoAli per il gioco – giochi per volaredi Andrea MoriGIOCARE IN LUDOTECALudoteche e disabilitàdi Luciano FranceschiSCRITTUREIl mago linguaggio e le parole a capocchiadi Gino StradaESPERIENZECostruiamo in ludoteca per i bambini del Sudandi Ivana MighettoCittà giocosa, ovvero il grande gioco della piccola cittàdi Angelo MiragliaCI LASCIANOMarco Fittà e Remo Chiosso compagni di viaggioCALENDARIO E NOVITALIBRIGLI AUTORI