Creato da TE_INCANTONO il 02/07/2007

Lascia che sia...

...la mia essenza

 

 

« ...Le strade di notte ...Lascia che sia Respiro... »

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 16 Giugno 2008 da TE_INCANTONO

Vorrei che esistesse quel negozio stupendo
dove vendono saggezza e della luna l'argento 
comprerei una penna che scriva mille canzoni
una polvere che renda veri i sogni e le illusioni.

E per te e tua sorella qualche goccia d'insonnia
per pensarmi una notte mentre io sto leggendo
quando polvere dalla radio mi fa perdere il segno
e le stelle ad una ad una aspettano il vento.

Per mia madre un giradischi che la faccia ballare
una causa da vincere e una vincita al lotto
per te un trapano elettrico per costruirti una casa
e un telefono elettronico che ti parli del mio affetto.

Agli amanti ormai stanchi compro un viaggio di ritorno
gli compro un'ultima notte e una valigia di ricordi
per te che lasci una stanza compro un orizzonte
stelle da contare e un cielo che ti asciughi la fronte.

E per voi che nelle vene avete acqua di mare
un buon lavoro vorrei che non vi faccia tremare
che non cominci col buio e non finisca col giorno
e la domenica una gita e senza traffico un ritorno.

E per finire per me voglio un microfono d'argento
che trasformi in oro quello che sto dicendo
voglio un po' di coraggio e di questa notte l'incanto
per dirti quanto vorrei che tu mi fossi accanto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

.

 

rosa

 

http://youtu.be/76KbY3F9zSY

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963