Creato da Tekno_SHOPPER il 03/11/2009
Ti prendo per mano nei tuoi acquisti di elettronica ed elettrodomestici

MEMORANDUM

 

DISPONIBILITA DEL SERVIZIO E RECAPITI UTILI :

Tel. 329-349.11.86
tutti i giorni dalle 9:30 alle 20:00
il giovedì dalle 9:30 alle 18:00
sabato solo per appuntamenti presi in settimana

e-mail: sdeg-spa@libero.it
sempre disponibile

 

Area personale

 
 

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO

 

WORK IN PROGRESS

 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

 
roberto2dgl7gigpiuarmageddom1Recreationbaltjmoraferd53Tekno_SHOPPERmichele.fallacarafranzalfPietrotoptini760riccardo.piersantesurfra0Mr.MUTUOacrofrenk
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« ATTENZIONE: CAMBIANO GLI...CONSIGLIO DELLA SETTIMAN... »

CONSIGLIO DELLA SETTIMANA: RECUPERATE LE VIDEOCASSETTE COL DVD-REC + VHS

Post n°33 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da Tekno_SHOPPER

Se avete da ricuperare delle cassette VHS, il procedimento è fattibile a livello casalingo e senza strumenti troppo complicati. E già, perché è sufficiente avere un combinato DVD Recorder + VHS, che peraltro è già costruito nella maggioranza dei casi con quest'obbiettivo, oppure anche con i due pezzi separati, ovvero un DVD Recorder e un Videoregistratore VHS.

La procedura è alquanto semplice: avete presente quando si duplicavano le audio cassette coi famosi tasti PLAY e REC? Sorpresa! anche per questa procedura non si deve fare altro, ossia esattamente la stessa identica cosa. L'unico inconveniente è la velocità, che purtroppo rimane al passo con la tecnologia di origine in quanto il videoregistratore "cammina" alla velocità PLAY (1x), e quindi ognio registrazione richiede l'esatta durata del filmato che si sta convertendo, fatto salvo probabilmente per alcuni combinati che credo (cosa da verificarsi) velocità differenti, un po' come capitava per le audiocassette in alcuni modelli che davano la possibilità di raddiare la velocità.

Alla prossima

Tschuss

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TEKNOSHOPPER/trackback.php?msg=8260678

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
almenounpaiodore
almenounpaiodore il 15/01/10 alle 12:08 via WEB
io duranre le ferie natalizie mi sono comprato un hard disk multimediale da vedere e registrare i files in tv e in qualsiasi dispositivo usb colegato al multimediale da 500 giga e mi sono registrato su hd in formato dvd una ventina di vhs. ho preso un emec s700 a 199 euro. non ho pensato alla tua soluzione, probabilmente è più economica, ma è ben che il dvd-rec abbia una uscita hdmi per i tv lcd che sono il futuro prossimo. ciao.
 
 
Tekno_SHOPPER
Tekno_SHOPPER il 16/01/10 alle 13:49 via WEB
Già, ricordo che me l'avevi detto. Beh, è chiaro comunque che chi possiede un flat tv debba avere lettori/registratori equipaggiati con HDMI. L'HD è però una soluzione temporanea. Infatti il fatto che li facciano di una capienza superiore alle effettive necessità è legata al problema che diversamente potrebbero esserci seri problemi di funzionamento se fosse troppo pieno. L'ideale sarebbe non superare l'80%. In più c'è anche il problema che i film che si desidera conservare col tempo aumentano, e se non si scaricano su supporti come DVD col tempo rischio di non avere lo spazio per registrare qualcosa che mi interessa alla TV. Si può ovviare a questo col masterizzatore su PC. Non va per ultimo dimenticato che, è pur vero che tutti i supporti di storage sono magnetici, compresi cd, dvd, ecc., però la durata dei dati non è uguale per tutti. Per esempio per un DVD casalingo si stima una durata di 10 anni senza problemi. Ecco quindi perchè è sempre meglio mettere un'etichetta con la data di creazione dell'archivio. PS: grazie di commentare, magari lo facessero anche altri...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963