MEMORANDUM
DISPONIBILITA DEL SERVIZIO E RECAPITI UTILI :
Tel. 329-349.11.86
tutti i giorni dalle 9:30 alle 20:00
il giovedì dalle 9:30 alle 18:00
sabato solo per appuntamenti presi in settimana
e-mail: sdeg-spa@libero.it
sempre disponibile
Area personale
REGOLAMENTO DEL SERVIZIO
WORK IN PROGRESS
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
Ultimi commenti
Chi puņ scrivere sul blog
I miei link preferiti
Post n°28 pubblicato il 19 Novembre 2009 da Tekno_SHOPPER
Magari non è il vostro caso, ma può succedere. Ovvero, oggi, con tutti i dettagli tecnici di cui son forniti gli aggeggi tecnologici, potremmo ritrovarci a non capire a cosa ci troviamo di fronte, ed è un problema. Sì, è un problema perché alcuni, trovandosi in difficoltà, vanno letteralmente nel panico. Di conseguenza rischiano realmente di trovarsi alla mercé dei commessi che a volte ne sanno solo poco di più. Cosa fare? Una bella pausa di riflessione. Un'ora, un giorno, una settimana, quello che ci permette di tornare ad essere sereni. Dopodiché, con calma, si cerca di capire perché dobbiamo fare un determinato acquisto, ovvero quali sono le esigenze che abbiamo la necessità di soddisfare. Una volta capito questo, si va a cercare il prodotto adatto, cioè quello che soddisfa le nostre esigenze e nulla di più. Ciò vuol dire prima di tutto identificare i marchi forti di quell'articolo, identificare i vari concorrenti che hanno le caratteristiche che ci servono, e, se qualitativamente sono equivalenti, sceglieremo il più bello o quello che costa meno. Quanto tempo occorrerà per la scelta? Non esiste un parametro, ognuno di noi è diverso per un sacco di motivi. Ciò che conta è che si seguano i nostri ritmi, senza arrivare all'angoscia, che poi altri non è che la paura di buttare i soldi senza essere giunti alla soluzione del nostro problema. A domani! Tschuss. |
Post n°27 pubblicato il 19 Novembre 2009 da Tekno_SHOPPER
Costa 260 €. Tanti? Dipende. Ci sono ottime macchine a prezzi decisamente inferiori, ma la categoria di appartenenza di questa arriva a sfiorare i 1400 €, sì avete letto bene, non c'è uno zero di troppo. Se a questo aggiungiamo che è Illy, credo proprio che non ci sia nulla da aggiungere. Per capirci: la caratteristica principe è il sistema detto Metodo Iperespresso, ossia un procedimento di infusione bi-stadio che conferisce al caffé estratto qualità realmente degne dei migliori bar, non dei bar in generale. Le capsule utilizzate (le cialde) sono coperte da cinque brevetti internazionali. Elevata pressione del vapore con l'aria proveniente dalla valvola del secondo stadio per attivare l'emulsione, fanno sì che il caffé erogato, oltre a preservare tutte le proprietà organolettiche, presenti pure una crema con una persistenza che arriva a toccare i quindici minuti. In poche parole, una vera e propria opera d'arte, come tradizione Illy, marchio d'eccellenza. Che dire di più: pressione della pompa 15 bar, come al bar (non è un gioco di parole) e provate a vedere se ne trovate anche fino a 4-500 € di prezzo, con questa capacità; serbatoio 0,65 l, poco, ma giustamente, così si è costretti a cambiarla con la giusta frequenza, prima che nascano le alghe; dimensioni contenutissime, altezza 35 cm, profondità 34 cm, larghezza 20 cm, insomma bella piccolina, ma anche presente, coi suoi 5 kg di peso. Pensate ancora che sia cara? Io dico di no! Anzi, è nella mia lista personale. Tschuss |
Post n°26 pubblicato il 18 Novembre 2009 da Tekno_SHOPPER
Eccomi qua di nuovo. Cosa ho da dirvi di nuovo? Ricordate che settimana scorsa vi dissi che vi avrei fatto un annuncio al riguardo? Benissimo. Infatti scrivo questo post proprio per questo obbettivo. Allora, direte voi, cosa c'è di così tanto nuovo in pentola? Ve lo dico subito: da oggi fino a fine Novembre, chi vorrà usufruire del servizio di consulenza, avrà il servizio GRATIS sul primo prodotto che mi richiede, il ché significa che se avrete bisogno di un solo prodotto, pagherete solo il prezzo d'acquisto, probabilmente pertanto risparmiando dunque qualcosa, foss'anche solo il tempo per effettuare la ricerca. Contenti? Spero proprio di sì, ma spero anche che vi ricordiate di me o per successivi acquisti, o per gli acquisti di qualche vostro amico, conoscente, familiare ecc. Allora a più tardi col prodotto del giorno!!! Tschuss |
Post n°25 pubblicato il 18 Novembre 2009 da Tekno_SHOPPER
Vi è mai capitato di entrare in un negozio con un'idea precisa di quanto spendere, e uscire dopo l'acquisto per rendersi conto di aver speso un buon 20-30% in più? A chi non è successo. Come definire questa attitudine? Valutazione personale dell'oggetto da acquistare senza essere documentati a sufficienza. Certo, perché di primo acchitto tutti guardiamo il prezzo di massima. A ciò va aggiunto una buona dose di voglia di spender poco e avere tanto, attitudine tipicamente italiana. Più che giusto, ma quando questo viene portato un po' oltre si finisce per "pagare pegno" come indicato in inizio. Cosa fare dunque: è sempre bene (sempre qui si finisce) informarsi, e informarsi bene. Perché a volte magari succede che la cifra che avevamo in mente era sì giusta, ma guardato da vicino il prodotto troviamo che in effetti non risponda appieno a ciò di cui necessitiamo, ed ecco che i commessi arrivano come falchi all'assalto e ci portano, come anestetizzati, ad una spesa più congrua. E si sa, questo lascia sempre un po' d'amaro in bocca e non ci fa godere dell'acquisto che magari era anche da un po' che inseguivamo. Perciò se ci informiamo bene eviteremo sorprese di questo tipo, sapendo pertanto quanto spendere, sicuri che non dovremo aggiungere quid. Buona giornata |
Post n°24 pubblicato il 17 Novembre 2009 da Tekno_SHOPPER
Ricordiamoci sempre che i venditori sono lì per fare il loro lavoro, ma non sempre sanno cosa stanno dicendo (ricordo un paio d'anni fa di essere stato in un centro di grossa distribuzione di elettronica di cui non faccio il nome per ovvi motivi, e gli chiesi di indicarmi il reparto dei PDA; dovetti spiegargli cos'erano, non so se mi spiego). Secondo, potrebbero esprimere punti di vista assolutamente personali e pertanto tendenziosi, ma di sicuro non tengono conto delle vostre esigenze, perché per quanto glie le spiegate non sono le loro. Potrebbe però succedere un'altra cosa, credo la peggiore: andate in centro per effettuare il vostro acquisto, carichi, convinti, e cosa succede? TAC! Il venditore vi prospetta un dubbio, ma non uno di quei dubbi marginali, piuttosto uno dei famosi dubbi atroci, che magari, sempre grazie al venditore vi fanno pendere per un altro prodotto. Che fare? La risposta è: niente! Sì, avete capito bene. Ma perché? Semplice: se siete entrati in negozio convinti ci sarà pure un perché, no? Allora per quale motivo dovrebbe decadere quello che senz'altro è stato un lungo lavoro di analisi e di ricerca per trovare qualcosa di attinente ai vostri bisogni? Tanto, acquistare oggi o un'altra volta cosa cambia? Una cosa è certa: acquistando al momento giusto eviteremo errori che invece potremmo commettere se volessimo acquistare col dubbio. Ma questo va tenuto in considerazione soprattutto per un motivo, e guardate che i venditori fanno parecchio leva su questo: quando siamo lì perché abbiamo deciso che quello è il momento di acquiatare (e se ne accorgono già da come entrate), la LA VOGLIA DEL NUOVO è il nostro nemico più atroce. Bye bye. |
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 15:23
Inviato da: almenounpaiodore
il 13/04/2010 alle 15:13
Inviato da: Tekno_SHOPPER
il 02/04/2010 alle 20:13
Inviato da: almenounpaiodore
il 01/04/2010 alle 16:15
Inviato da: almenounpaiodore
il 22/03/2010 alle 10:24