Tempio dei Lupi - La corte della regina del nulla
« Precedenti Successivi »
 

MUTARE

Si nasce infanti e si muore vecchi.non c'è verso affinché possa accadere il contrario.Si nasce infanti e si muore vecchi, e nella quasi totalità dei casi, senza sapere perché,senza sapere che fare.Eternamente....non c'è nulla di eterno, né tantomeno lo è la mente.L'universo non è progettato per essere eterno.L'eternita è solo un' illusione  creata dal tempo. Una cosa…
 

Senza Noi

Manchiamo.Modi di vedere, di interpretare, di confutare, di prendere e di comunicare.Cecità diverse. La verità sfugge, ed è irraggiungibile.La verità si nasconde e, ognuno si costruisce la propria.Manchiamo.Di spiritualità, di passioni vere, di coraggio, e come la verità ci nascondiamodietro giri di bugie vestendoci di luce e saggezza.... Ma, manchiamo. manchiamo di tutto.di analisi critica, di…
 

ERETICO

E' prepotente.Riflessioni, Rifrazioni di ritratti impolverati dal tempo.Nessun ricordo ne tantomeno nostalgie.  Solo il pensiero che l'attesa sia finita, quella sensazione di novità incombente, la consapevolezza, anzi, la certezza che l'attesa è finita.e non sapere nulla in più.L'orizzonte non è più visibile.Un immenso cumulo di nebbia nera si avvicina, fermandosi a pochi passi da me.Non…
 

ACIDO E REALE

Ceppi   Arbusti spinosi.E un lento e incauto camminare. Solo un sovrapporsi di dolore.ferite su ferite. E'  un moltiplicarsi, un implacabile sovrapporsi di emozioni contrastanti.Arbusti spinosi  Rovi contorti.E un lento affondare.Un incauto andare avantiuno stringere i denti, sopravvivere.Sperare di uscirne.  Fino all' ultima letatle ferita.La triste consapevolezza di non poter fare piu nulla.La triste consapevolezza della fine. 
 

Ogni volta che vai via.

Ogni volta che vai via.Come adesso,   mi sento perso.  Solo che questa volta credo che sia definitivo. Hai preso la tua decisione. Inappellabile.Definitiva, non trattabile. Soprattutto …  non si torna indietro.  Eppure, non so il perché nutro sempre una recondita speranza che non sia questa  l’ultima e definitiva sentenza. Di avere ancora la possibilità di …Speranze…
 

Sembra un attimo!!!!

Il tempo vola, è proprio il caso di dirlo.Cinque mesi, mi sono sembrati un attimo.  Cinque mesi senza scrivere nulla.  Eppure di cose da scrivere ne avrei.Cinque mesi senza riuscire a trovare il bandolo dell'assurdo. Di questo assoluto caos che mi riempie ogni volta di nuova meraviglia. Di nuove ed intense emozioni.  Sempre diverse. Eppure sempre le…
 

Nei miei occhi.

     Metà novembre. Alle undici del mattino sembrava sera, una  scarsa luce filtrava bassa all'orizzonte, lo zenit coperto daq una fitta muraglia di nuvole nere. Rantoli bassi e minacciosi scuotevano il mondo, sguardi alzati al cielo. si affrettava il passo.  Le auto si lasciavano dietro la scia di acido, visibile nell'umidità, che rimaneva bassa, attaccata alla…
 

Tempi

     Rincorre.Non ci avevo mai pensato prima. O meglio, non ci avevo dedicato tempo. l' Assurdo.  Spiegabile come un dogma.L' assurdo comincia sempre in modo assurdo, ed e' questo che ti fotte.Non e' possibile.  Eppure chi come me, spesso si e' trovato a raschiare il fondo della stia, affondando le mani nella cloaca della vita all'assurdo…
 

Nei miei occhi.

     Non credo nel destinoMa nelle libere scelte.    Non credo nella casualita delle cosema nei percorsi liberamente scelti nella vita.    Non credo nell' amoreMa nella liberta di amare.    Non credo nell'eternita'Ma nella liberta individuale di rendere eterno quello a cui teniamo    Non credo nella poesia della vitama nella liberta di poterla rendere tale. Per te sole.    Spunto'…
 

(il) CUORE (e la)MENTE

  Sistemati in fondo al fosso.Non ci sono più.  Non devi pensarenon devi deciderenon sei quello che sei.  Semplicemente non puoi.Solo il frutto di una moda che passa.  Sistemati in fondo al fossonon ci sono più.  Mente alveare. Giocattolo comunitario.Elemento strutturale di sinapsi  Stilla di sudore dell'iride.Sistemali con cura in fondo al fosso  Cancella il…
 

« Precedenti Successivi »