CUORE IN VIAGGIO

Giove in quadratura, Urano in dissonanza, Saturno per i fatti suoi....


 Ecco, lo sapeva. Proprio quella mattina  che doveva essere puntuale spaccando il secondo, la sveglia si mette in sciopero!
Va bene, manteniamo la calma.Hai mezz’ora per cercare di riprendere possesso delle tue facoltà mentali,cercare di renderti presentabile e raggiungere il luogo dell’appuntamentoattraversare la città nell’ora di punta…che ci vuole!
Un miracolo…e per oggi l’ufficio miracoli è al completo con le richieste.Va bene, doccia fredda, quella ti sveglia, tonifica e ti da lo sprint.Si, ma apri il vetro della doccia prima di entrare…
ecco ci mancava il bernoccolo frontale…Calma, ce la possiamo fare…oggi appuntamento importante, quindimettiamoci la gonna e la giacca che fa tanto professionale.
Accidenti ai collant e  a chi li ha inventati (stai calma ne hai tre paia,due te li sei giocati tirandoli su e non sei nemmeno arrivata al ginocchio,il terzo è la tua ultima occasione 
) Fatto! Operazione conclusa con successo e sudando come un tuareg nel deserto però stamattina...lassù qualcuno mi ama!
Capelli…trucco…vabbè trucco saltiamolo che non c’è tempo, andiamo nature…si ma sembro una zombie…almeno un po’ di fondotinta ci vuole…e no…cavolisulla camicetta bianca noooo...
Calma…ne hai un’altra…ecco ora prima di fare ulteriori disastri esci di casa e sali in macchina…
Parti e inizia a pregare che per strada non ci sia nessuno…Ecco lo sapevo. Lassù nessuno mi ascolta, sarà andato a far colazione.
A proposito stomaco mio statti zitto, che il momento è delicato e non c’è tempoper il cappuccino con la brioche.Mancano dieci minuti. Signore fa che trovi un parcheggio subito davanti alla porta.Signore, ma te quando io ho bisogno, mai che ci sei eh?
Vabbè per stavolta la lascio in doppia fila. Signore se puoi controlla che non passi subito il vigile,distrailo, facci due chiacchere, confessalo, fai quello che vuoi, ma non fargli tirar fuori il blochettino delle contravvenzioni.
Entro, controllo il piano, terzo. Benissimo ascensore non funzionate.Gambe mie mettete il turbo, in fondo ve l’hanno insegnato sin da quando eravate bambine,a salire  le scale di corsa senza cadere. Peccato che era quarant’anni fa, e le giunture avevano tutta un’altra elasticità.Bene arrivata. Sto avendo un infarto. Ossigeno.Desidera?Avrei…..un…appuntamento...per…un  colloquio…Spiacente signorina, ma il dottor De Matteis stamattina non si è sentito bene e non è potuto venire al lavoro. Ho cercato di avvisarla, ma non mi rispondeva al telefono.Ecco, lo sapevo, nella fretta non l’ho nemmeno acceso.
Senta, ma si sente bene?Si perché? Ha un colorito strano, mezza faccia bianca e mezza rosè…(Oh no…ho messo il fondotinta solo da una parte).E’ una nuova tendenza, colorito bi-color, l’hanno inventato i francesi (quelli inventano sempre delle stranezze!),
abbozzo un sorriso e la segretaria mi guarda ancora più stranamente. La contatteremo per un nuovo appuntamento.Grazie. Sarebbe carino potesse essere al pomeriggio, non so se potrei sopravvivere ad un’altra mattinata così.