Creato da svito1973 il 06/12/2009
TUTTO PRIMA POI FINISCE
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

scalpellopazzosvito1973viaggiemiraggi74anissa1971raba_ramacamel_silverantropoeticocercoilcoraggioesserci2009carmelaperri2009KissOfLife_2009dieci.domandeleon1970esplosivo_primario
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

tecno for me o me for tecno

Post n°8 pubblicato il 08 Gennaio 2010 da svito1973

per andare al lavoro uso l'auto una fiammante seicento gialla che fino adesso ha adempiuto ottimamente al suo compito.

vorrei avere una auto piu grande ed allora faccio i conti di quanto mi occorre per poterla comprare soldi che non ho,ed allora rinuncio al mio acquisto ma la mia auto fa sempre il suo dovere ne piu ne meno che un'auto piu grande.

 

solo se propio arrivera il suo momento allora passero ad una nuova auto piu grande piu vicina alle mie necessita,ma per ora no.

non impazzisco nel vedere chi ha un' auto piu grande,o chi ogni cinque anni o meno la cambia per far vedere al mondo che lui puo ed è all'ultima moda.

 imsomma cosa faremmo pur ottenere un'auto piu grande ?

cambia poco dai drogati ,vivviamo in funzione di cio che vogliamo acquistare e non pensiamo che cio che vogliamo deve esserci principalmente utile e non un problema economico e non complicarci la vita.

 

anche l'uso della tecnologia deve essere misurato su questo metro,dietro comunque ci sono gli interessi dei commercianti.

per esempio per le compagnie di telefonia mobile,le promozioni che fanno per incitarci all'uso esasperato e qualititavente inutile di questo mezzo hanno creato una sorta di malattia nelle persone cioè non si pensa piu,manca il filtro .

la famosa anticamera del cervello,una persona che attiva queste promozioni si strozza le dita pur di inviare un messaggio inutile ad un suo amico,senza mai pensare se era neccessario o se dall'altra parte l'altro ti sta al gioco solo per non litigare o offendere nel giusto.

io per queste cose ho perso un amico.

a lui sicuramente girano le palle aver attivato un opzione per l'invio di tanti messaggi per poi scoprire che siccome io ho cambiato gestore ora paga tuttti i messaggi,ma se una persona ha veramente bisogno di chiamarci non bada a spese ed allora figuriamoci quanti messaggi inutili mi ha inviato  o meglio io lo so ve lo lascio immagginare.

la mia è anche un autocritica cioè in passato mi sono lasciato prendere dalle nuove tecnologie dai nuovi cellulari ma alla fine scopro che ho tutto e non mi serve correre troppo dietro a tutte queste cose.

 

un anno è fatto di trecentosessantacinquegiorni ed io per trecentosessantacinquegiorni ho risposto che ero al bar a bere l'aperitivo ed il mio amico a casa a berlo anche lui,ma per piacere,ma per piacere basta, è propio vero che dove c'è la quantità non c'è la qualità.

 

dite la vostra.

 
 
 

per me qua si va indietro

Post n°7 pubblicato il 13 Dicembre 2009 da svito1973

mi guardo attorno cercando un lavoro e trovo solo aziende che o chiudono o non assumono o sono in cassa, non puo andare avanti cosi la crisi della domanda è dovuta pure al fatto che gli stipendi non sono aumentati ma se fossi imprenditore cercherei di avere meno operai ma che mi rendano tanto come qualita e produzione.

ed adesso pur non avendolo vissuto rimpiango la vita contadina di un tempo di mio nonno dove si mangiava quello che si coltivava.

 

 
 
 

caro principale

Post n°6 pubblicato il 13 Dicembre 2009 da svito1973

caro principale avanti di questo passo saro io ha pagare per lavorare .

prima al lavoro facevo otto ore poi la crisi,sei ore di lavoro al giorno poi quattro poi di nuovo sei poi la cassa ed adesso di nuovo quattro ore con possibilita di cassa e dopo pago io per lavorare,ma mica sto facendo il corso di meccanica .

 
 
 

aggiornatemi sono nella casa che succede nel mondo,si parla di salvare ilm pianeta ?

Post n°5 pubblicato il 13 Dicembre 2009 da svito1973

a casa mia effettuo la raccolta differenziata ed il compostaggio,i vari scarti di verdure li lascio marcire nell'orto di casa e prima poi vi marciro io .

quello che non capisco è questa preoccupazione per l'ambiente non che non me frega niente ma penso che quello che possiamo fare sia solo limitare io danni, lavarci la coscenza,avremmo dovuto pensarci prima conoscere prima i danni che potevamo procurare all'ambiente ma per menefreghismo e ignoranza (non conoscevamo quello che producevano le nostre ditte) siamo andati avanti a sfruttare il petrolio a disboscare le foreste ecc.

e  l'america cosa vuol fare comprare l'aria pulita da paesi che inquinano meno ?

 

 
 
 

senza una pausa di riflessione tutte le attività proposte dalla chiesa sono inutili.

Post n°4 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da svito1973

non c'è l'abbiano a male i preti quando la parrocchia o meglio loro propongono tante attività mi chiedo a cosa sarà servito il vangelo ? a magna l'ostia.

non capisco perchè certa gente si senta in colpa per non aver partecipato a qualche attività sentirsi tre o quattro messe sia nel paese che alla radio e in tv serve solo a stordirci ,vedere altro in tv o stare nei bar a stordirci di alcool non è uguale,non ne veniamo fuori che non abbiamo capito un ostia dei discorsi,del vangelo ?

sentire tante cose senza mai fare il punto di quanto abbiamo capito è anche ritenerci minori di chi questi discorsi fa e non mi piace.

in piu per quanto mi riguarda la frase riconciliati con il tuo prossimo vale piu di tante confessioni o messe.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963