Pelle, poesia, cuore

+


Regina Elisabetta IIRegina del Regno Unito attuale capo del Commonwealth,  governatrice  suprema della  Chiesa  Anglicana  e  comandante in capo delle forze armate. 
Rita Levi MontalciniNeurologa, senatrice a vita, vinse il Premio Nobel per la medicina nel 1986.Prima donna ad essere ammessa alla Pontificia Accademia delle Scienze.Ha cambiato per sempre il mondo della storia e della scienza. 
Anna Eleanor RooseveltFirst lady americana che dedicò tutta la sua vita alla tutela dei diritti civili. E' considerata la prima femminista e un'attivista instancabile. 
Madre Teresa di CalcuttaReligiosa albanese di fede cattolica, fondatrice delle Missionarie della Carità. Famosa per il suo instancabile lavoro presso i poveri di Calcutta, vinse il Premio Nobel per la pace nel 1979. E' stata proclamata beata nel 2003 da Papa Giovanni Paolo II.   
Marie CurieGrande donna di scienza, chimica e fisica polacca vinse il Premio Nobel per la fisica nel 1903 e per la chimica nel 1911. Fu la prima donna ad insegnare alla Sorbona. 
Indira GandhiCelebre politica indiana, fu nominataPrimo Ministro dell' India nel 1966. Riuscì a guidare il paese in un grave periodo di crisi. Fu anche incarcerata e morì in un attentato messo in atto proprio dalle sue guardie del corpo. 
Evita PeronPolitica argentina, fu lei a far ottenere al marito Presidente dell'Argentina l'appoggio dei lavoratori e degli operai. Le sue umili origini la portarono a difendere sempre la parte piu' debole della popolazione.Un tempo si diceva che dietro un grande uomo c'e' sempre una grande donna... ma anche da sola la DONNA e' capace di cambiare il mondo e le coscienze.AUGURI A TUTTE LE DONNE