Creato da thalita il 26/07/2013

io

.........

 

 

. »

Baci, abbracci, rose.....Ponzio Pilato e Giuda ai tempi del web

Post n°2 pubblicato il 27 Marzo 2014 da thalita

La chat, questa sconosciuta... Chatto ormai da quasi 11 anni, eppure periodicamente mi faccio le stesse domande, anzi essenzialmente me ne faccio una sola: esiste l'amicizia in chat? 
Beh, ogni volta mi rispondo che no, non esiste. 
Mi chiedo come si possa "vestire la lingua a festa" su quello o su quell'altro nick (persona!) e poi ad ogni ingresso in stanza....rose, fiori, baci e abbracci. 
Ci si nasconde dietro un "per amor di pace" ma non basterebbe ignorare formalmente chi non stimiamo per mantenere la tanto osannata pace? E così rispettare "presunte" (e anch'esse osannate) amicizie, e magari rispettare la propria dignità.
Eh, no...ci si deve mostrare sorridenti, amichevoli, simpatiche e quant'altro ancora ci possa far apparire "miss dolcezza chat 2014" (ma anche 2012, 2013 e poi 2015 sino al tempo dei tempi) o "mister gentleman chat 2014", anche (o sopratutto) con quelli di cui in separata sede si sparla....
E si deve far finta di non vedere gli insulti, le cattiverie, le falsità, le calunnie, le bestemmie, perchè tanto "non sono rivolte a me", perchè "a me non ha fatto nulla", perchè "non ho letto, ero in cucina ad impastare gli gnocchi"....
E baci e abbracci a tutti...
Essere ondivaghi (ipocriti in realtà) paga, tutti ci vogliono bene..
Beh, io non ci sto...io sono stronza, cattiva, intrigante, perfida e velenosa, io spiattello in faccia di chiunque quello che penso di lui/lei, io non sono capace di dire che certe persone hanno distrutto la chat e poi salutarle come se nulla fosse.
Io sono così, continuerò ad essere così, anche se non paga, anche se fa un male cane. 
E se non mi vogliono a un raduno, se hanno  (la mia falsa amica del cuore ha) fatto di tutto per tenermelo nascosto, andando di pvt in pvt a raccogliere adesioni per giorni e giorni  e evitando accuratamente di dirlo a me, che pure sentiva spessissimo extra-chat, beh se non mi vogliono non ci andrò.
Tanto ancora una volta chi si schifava riceverà baci, abbracci e....rose. Questa è la chat, dove è "popolare" e amato solo chi è falso e disonesto. Questa non sono io.

Ma attenti, prima o poi accoltelleranno alle spalle anche voi, e anche se vi farà meno male di quanto fa male a me, che nell'amicizia credo tanto da piangerci sopra, sarà comunque un tradimento. 

p.s. e se ancora una volta mi si accusasse di farneticare, ho il pvt in cui una persona seria, onesta e schifata da quello  in cui stava per essere coinvolta, mi conferma il tutto e mi autorizza a diffonderlo.

p.p.s. Chissà se qualche falsa amica avrà il buon gusto di vergognarsi, ora ma ne dubito, chi non sa cosa siano i sentimenti e la lealtà, chi butta alle ortiche quella che chiamava "AMICIZIA" per..... (e ometto di dire per cosa), non ha vergogna.
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/THALITA/trackback.php?msg=12709328

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chloezivago1
chloezivago1 il 28/03/14 alle 15:33 via WEB
Sai come la penso,all'amicizia in chat non credo, ci possono essere persone che ci sono simpatiche o per le quali proviamo stima ma credo che, senza conoscersi di persona, l'amicizia "vera" non possa esistere... troppo spesso le persone si fanno conoscere per quello che non sono, in chat puoi fingere quanto vuoi, si può anche cambiare addirittura carattere o personalità e mostrarsi agli altri come vorremmo essere, forse...io parlo poco di me e delle cose mie proprio per questa mia poca fiducia nelle persone, tu, a mio avviso, ti fidi troppo e spesso rimani scottata. Sai che ti stimo profondamente,per questo mi piacerebbe che tu fossi un poco più accorta nello scegliere le persone con cui relazionarti,proprio per la tua sensibilità accentuata poi stai male se qualcuno ti delude, meglio non aspettarsi troppo dalla chat e da chi la frequenta.
 
 
thalita
thalita il 28/03/14 alle 17:33 via WEB
Grazie, Chlo per le tue parole come sempre equilibrate e piene di buon senso. Hai ragione, io troppo spesso credo...credo agli uomini, credo alle false amicizie. Ma sai, penso che la vita senza fiducia nel prossimo sarebbe una cosa bene triste, più triste di quanto spesso è già. E io a quella persona ho creduto, più volte. Oggi mi è stato detto che lei non c'entrava, che è stato "lui" a non volermi, ma che lui non mi volesse io lo sapevo da tanto... son scomoda io, io non faccio muro per coprire le altrui porcate. E, in conclusione, che questo signore non mi volesse, non poteva importarmi di meno. Ma la mia amica si è prestata, un'amica vera non lo avrebbe mai fatto, un'amica vera sarebbe stata la prima a dirmi come stavano le cose. Quindi non era un'amica, tanto meno un'amica vera. E ora può cercare di farmi passare per matta quanto vuole, oggi c'è stata una levata di scudi in mio favore, di gente schifata dal comportamento di questi due soggetti...MI basta.
 
INDIAGONALE
INDIAGONALE il 28/03/14 alle 23:55 via WEB
ti do una mano,se vuoi dedicarla alle persone che.......... un sorriso per te ciao ops sono ramatura ahahahahaha http://www.youtube.com/watch?v=mczuDw7luUM
 
 
thalita
thalita il 29/03/14 alle 12:07 via WEB
ahahahaa Rama, sei un fetente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

fioredisolecolcogghiopatatotuo0MydarkblueAvenueamante_proibitoLawson78IRON.GREYthalitaombrello.rossoMaCiaoLeonasupermax.1971floppyscartsereno_baMetamorphosis.f
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963