ARTISTICAMENTEVIVA

M* A* Y *A*


                                             
 
   Maya e la fine del mondo, ecco cosa accadrà il 21 dicembre 2012(19 dicembre 2012) LECCE- Maya o no Maya? E’ questo il problema? No, è solo business tutto ciò che in questi giorni si sta vivendo…o magari è solo uno scherzo di cattivo gusto che serve a mettere paura, specie fra i più piccini. 
  
Ormai dei Maya si sa di tutto e di più, sembra che siano diventati i “nostri vicini di casa”. Da quando è iniziata a diffondersi la loro profezia sulla fantomatica fine del mondo dell’imminente 21 dicembre 2012, studiosi, registi, editori e tanti altri hanno iniziato a lavorare su questa “leggenda” dando vita a libri, film e diversi studi che sono stati seguiti con interesse da parte di tutti.                                                                                                                                                                                         
Sì, perché, malgrado si tenda a dire di non credere nella profezia, nel cuore continua a persistere il beneficio del dubbio: fra due giorni avverrà l’Apocalisse o no? Una domanda da milioni di euro, ma stando a quanto affermato dalla Nasa, almeno dallo spazio non incombono minacce da distruzioni catastrofiche.Secondo gli esperti,  l’idea di uno scontro della Terra con un altro corpo celeste è pura fantasia. Non esiste alcun pianeta Nibiru o pianeta X che si sta avvicinando a noi e che potrebbe colpirci tra 11 mesi . Inoltre non sarebbe in programma nemmeno uno scontro con un grosso asteroide.                                                                
Ora riportiamo alcune risposte degli esperti Nasa:“Nibiru e altre storie su imprevedibili pianeti sono bufale di Internet. Non ci sono basi fattuali per queste affermazioni. Se Nibiru o il Pianeta X fossero reali e diretti contro la Terra nel 2012, gli astronomi li avrebbero individuati quanto meno da decenni, e adesso sarebbero visibili a occhio nudo. Ovviamente, niente del genere esiste. Eris è reale, ma è un pianeta nano al pari di Plutone, il quale rimarrà nella periferia del sistema solare: il più vicino che potrebbe arrivare sulla Terra è a circa 4 miliardi di miglia”.
“La terra è sempre stata soggetta a impatti di comete e asteroidi, ma grandi impatti sono molto rari. L’ultimo grande impatto fu 65 milioni di anni fa e condusse all’estinzione dei dinosauri. Oggi gli astronomi NASA stanno conducendo una rierca chiamata “Spaceguard Survey” per individuare ogni asteroide di grandi dimensioni vicino alla Terra molto prima che possano colpirci. Abbiamo già stabilito che non ci sono minacce da parte di asteroidi grandi come quelli che ha provocato l’estinzione dei dinosauri. Tutto questo lavoro è condotto con trasparenza, con le scoperte inserite ogni giorno nel sito NASA NEO Program Office website, in modo tale che potete verificare voi stessi che non ci sono previsioni su un asteroide che possa colpirci il 21 dicembre 2012”. (Per le altre risponde della Nasa clicca : http://www.nasa.gov/topics/earth/features/2012.html ).                                              
Ma ovviamente queste spiegazioni non bastano, come non basta nemmeno la scoperta effettuata da un gruppo coordinato dall’archeologo William Saturno della Boston University che ha trovato il più antico calendario Maya  in Guatemala, il quale  si estende per oltre 7.000 anni, superando di gran lunga il 21 dicembre 2012, la data della presunta fine del mondo.Insomma, dopo domani si potrà ancora correre ad acquistare regali di Natale o magari andare a festeggiare nella città prediletta dai Maya, Cisternino in provincia di Brindisi.                                                 
Ciò che forse ci aspetta in quella data sarà una nuova fase, un rinnovamento, una nuova vita un cui si spera di non assistere più all’attuale distruzione fatta dalle mani dell’uomo: divorzi, pedofili, guerre, violenze e tanto altro. Basta con tutto questo orrore, cerchiamo di rinnovare noi stessi e pensare positivo.Elisabetta Paladini-FONTE                                           
* THEA PARE CHE, NEANCHE AGLI EXTRATERESTI INTERESSI VISITARCI ... HO INTERCETTATO UN MESSAGGIO CHE ...DICE PRESSAPOCO ...COSI ' :-)))