MONDO NEWS - MONDO NEWS
« Precedenti Successivi »
 

SUPER TIFONE HAIYAN: FILIPPINE IN GINOCCHIO,4 MORTI,720.000 EVACUATI E VENTI OLTRE I 300 KM/H

08/11/2013È salito a quattro il numero delle persone morte nelle Filippine a causa del passaggio del tifone Haiyan. Le autorità locali hanno fatto sapere che due persone sono rimaste folgorate, una è stata uccisa da un albero caduto e un’altra è stata colpita da un fulmine. I forti venti hanno interrotto le linee telefoniche e…
 

NASA: "ABBIAMO SCOPERTO UN PIANETA ABITABILE E IDENTICO ALLA TERRA"

08/11/2013L'ente spaziale americano ha annunciato nel corso della "Kepler Science Conference" di aver trovato un pianeta abitabile identico alla nostra terra! L'annuncio passato inspiegabilmente in secondo piano è di quelli storici. Il pianeta in questione è denominato Kepler-69 C , è una superterra con un raggio di circa 1,5 volte quello terrestre. Orbita attorno ad…
 

HUBBLE OSSERVA STRANISSIMO ASTEROIDE CON SEI CODE DA COMETA!

08/11/2013Asteroide attivo P/2013 P5 visto dal Hubble Space Telescope. Credit: NASAChe l'universo fosse ancora pieno di misteri, non era certo un mistero, ma nessuno si aspettava di trovare qualcosa di così apparentemente inspiegabile ed assurdo! Questo oggetto è tanto strano da poter quasi creare una nuova categoria di oggetti a sestante. Si tratta di quello…
 

IL RISCHIO DI IMPATTI METEORICI E' 10 VOLTE PIU' GRANDE DEL PREVISTO

08/11/2013Vi ricordate l'asteroide che ha colpito la Terra il 15 Febbraio 2013, mandando in ospedale un migliaio di persone nella città di Chelyabinsk? Si trattava del più grande impatto registrato sul nostro pianeta dai tempi dell'evento di Tunguska, in Siberia, nel 1908. Ma quello che sembrava un oggetto relativamente piccolo, dopo le nuove analisi effettuate…
 

FUOCO DAL CIELO! UN ENORME METEORITE AVVISTATO A TIJIUANA,SAN DIEGO E LOS ANGELES

08/11/2013Tijuana, ore 20:00 del 6 Novembre 2013. Una grande luce viene avvistata nel cielo da centinaia di persone, un bolide di fuoco illumina a giorno la cittadina messicana e alcuni riescono a documentare l’evento. A migliaia di kilometri di distanza, numerosi testimoni nelle città di San Diego, Los Angeles, avvistano lo stesso fenomeno, che viene…
 

3 ASTEROIDI GIGANTI SONO ARRIVATI NEL SISTEMA SOLARE! COMUNICATO UFFICIALE DELLA NASA.

06/11/2013Sono stati scoperti ben due asteroidi near-Earth (near-Earth object, NEO): si tratta di oggetti del Sistema Solare la cui orbita può intersecare quella della Terra. La notizia è stata pubblicata ieri, 5 novembre sul sito NASA del JPL, con una nota dello stesso JPL Near-Earth Object Program Office a firma dei due scienziati Don Yeomans e…
 

ECCO COME CI DICONO A COSA PENSARE: LA MANIPOLAZIONE DEI MASS MEDIA

06/11/2013Credi che tutto ciò che pensi o in cui credi sia frutto di una tua libera riflessione? I tuoi atteggiamenti, le tue opinioni, convinzioni e abitudini sono espressione della tua interiorità o sono continuamente plasmate da qualcun altro? Potrebbe essere possibile che tu e tutto ciò che è intorno a te sia una realtà modellata…
 

STATI UNITI: LA FEMA ATTIVA LENEE "ROSSE" E "BLU" DAVANTI ALLE ABITAZIONI,COSA STA SUCCEDENDO?

06/11/2013Cosa sta succedendo negli Stati Uniti? La FEMA (Agenzia federale per le emergenze nazionali) ha attivato misteriose “X” di colore Blu e Rosse, davanti alle abitazioni di ignari cittadini americani che appunto rimangono basiti davanti a questi “segni” che ricordano da lontano, i simboli descritti in una lettera di un famoso politico norvegese sulla questione…
 

INCHIESTA SUI MISTERIOSI FILAMENTI AVVISTATI NEL CIELO DI REGGIO

06/11/2013L’articolo inchiesta che vi presentiamo proviene dal quotidiano Il Giornale di Reggio e riguarda la comparsa di misteriosi filamenti caduti nella città di Reggio Emilia. Tante polemiche intorno a questo strano episodio, che ha fatto parlare molto i cittadini emiliani. Questo l’articolo riportato dal quotidiano, premettendo che noi non facciamo ulteriori commenti per non creare…
 

GIULIA LIGRESTI E' A CASA,DA QUEL GIORNO SONO MORTI 30 DETENUTI

06/11/2013"Sono intervenuta per una detenuta che rischiava di morire, non siamo tutti uguali davanti alla legge? Escludo che ci siano detenuti di serie A e di serie B. Rispondo sempre a chiunque mi telefoni per sollecitarmi un caso importante".Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, 2 novembre 2013Un morto suicida ogni settimana, un morto per malattia…
 

« Precedenti Successivi »