Creato da gattolin.ivano il 03/05/2010 |
IL BLOG MONDO NEWS SI TRASFERISCE SU BLOGGER,PER CHI VOLESSE CONTINUARE A SEGUIRE QUESTO BLOG POTRA' FARLO AL SEGUENTE INDIRIZZO:
VI ASPETTO NUMEROSI
A TUTTI GLI UTENTI CONSIGLIO SEMPRE DI CONTROLLARE L'ATTENDIBILITA' DELLE FONTI SU QUALSIASI SITO O BLOG CHE SI VISITI.
PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO
ARTICOLO 21 DELLA COSTITUZIONE:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
SPAZIO DEDICATO ALLE PETIZIONI
PETIZIONE CONTRO LE SCIE CHIMICHE
AD OGGI HANNO ADERITO PIU' DI 9000 PERSONE
PETIZIONE CONTRO IL SIGNORAGGIO BANCARIO
Oltre 2000 firme raccolte.
(Se cliccando rimane lo schermo bianco e non carica la pagina riprovare più volte dato che ogni tanto si blocca,oppure scrivere su Google la stessa scritta qui sopra).
PETIZIONE: PROTEGGETE LA SALUTE UMANA CONTRO LE RADIZIONI ELETTROMAGNETICHE
Oltre 18000 fimre raccolte.
REFERENDUM: Legalizzare la cannabis vale come due Imu. Perché no?
SE VUOI AVERE RISPOSTE E ADERIRE CLICCA IN ALTO SU PETIZIONE
GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO.
CITAZIONI E AFROISMI 1
Se Dio vuole impedire il male ma non è in grado di farlo allora non è onnipotente;
se è in grado ma non vuole allora dev’essere malvagio;
se non può e non vuole perché chiamarlo Dio: Tratto dal Film: (Franklyn).
“La razza umana non ha alcun rispetto di se stessa né del pianeta in cui abita perché tutto sommato sa che il suo è un destino di morte e di distruzione e pertanto sa che vivendo in un universo illogico, non vale la pena di costruire una logica”.
Di: ( Carl William Brown ).
L'attuale creazione di denaro dal nulla, operata dal sistema bancario, è identica alla creazione di moneta da parte dei falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto. Di: ( Maurice Allais ).
Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. Di: (Arthur Conan Doyle).
In un Paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare.
In un Paese ben governato, è vergognosa la ricchezza. DI: (Confucio).
Se non state attenti,i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono! Di:(Malcom X).
Perchè bisogna pagare per SOPRAVVIVERE sul Pianeta sul quale siamo nati? Di: (Anonimo).
Quando avremo abbattuto l'ultimo albero,prosciugato i fiumi,inquinato cieli,mari e terra allora e solo allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare. Di: (Anonimo).
LA DEMOCRAZIA NON ESISTE. VIVIAMO IN UN SISTEMA OLIGARCHICO.
La parola Democrazia deriva dal Greco (Dèmos=Popolo) e (Cràtos=Potere). Etimologicamente significa: "Potere al Popolo" o "Governo del Popolo". Il concetto in sè di Democrazia viene caratterizzata in una modalità capace di dare al popolo la potestà effettiva di governare. Cosa che al giorno d'oggi non accade. Ergo quando tali condizioni vengono a mancare al solo scopo di favorire gli interessi di pochi a scapito di quella dei molti viene definita Oligarchia,ovvero: (Oligoi=Pochi) e (Archè=Potere,Comando). Aristotele disse che l'Oligarchia favorisce l'interesse dei pochi a scapito di quelli della comunità.
Ed ecco il vero significato del sistema nel quale viviamo. Consapevolezza e Lungimiranza sarebbero graditi da tutti coloro che si definiscono esseri "Umani".
CITAZIONI E AFROISMI 2
Nulla è reale,tutto è lecito. Tratto da: Assassin's Creed
Significato:
"Nulla è reale", significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che "Tutto è lecito" invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze sia gloriose sia tragiche.
"IL MONDO COME NOI LO CONOSCIAMO STA PER FINIRE,UN NUOVO ORDINE STA SORGENDO,MA IL PASSATO CONTINUA A ESSERE LA CHIAVE PER IL FUTURO". DI: ( Gattoli Ivano ).
"NON SONO GLI "DEI",LE RELIGIONI HO LE LEGGI NEL QUALE CREDIAMO CHE CI RENDONO "UMANI",MA IL MODO IN CUI DECIDIAMO DI AGIRE CHE CI RENDE TALI". Di: ( Gattolin Ivano ).
"Ci sono due modi per conquistare e sottomettere una nazione ed il suo popolo. Uno è con la spada, l'altro è controllando il suo debito". Di. ( John Adams ).
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. Di: (Thomas Jefferson).
"EGO COGITO ERGO SUN" (Io penso,Quindi esisto) di: (Cartesio).
J.F.KENNEDY DISCORSO DEL 27 APRILE 1961 DENUNICIA IL NUOVO ORDINE MONDIALE
LISTA DELLE PERSONE ASSASSINATE PER MANO DEGLI ILLUMINATI
« GOLPE IN VATICANO | Papa Benedetto XVI denun... » |
Post n°144 pubblicato il 12 Febbraio 2013 da gattolin.ivano
Ansie tra i circoli “apocalittici”: il prossimo sarà il 112° pontefice, l’ultimo nella lista attribuita a San Malachia. Poi, la fine del mondo?
La figura affascinante e un po’ misteriosa del Papa è da sempre legata a doppio filo con profezie di ogni tipo. Il terzo segreto di Fatima, rivelato nel 2000, aveva per oggetto la possibile morte violenta di un pontefice, da Giovanni Paolo II interpretato come il presagio dell’attentato che egli subì a opera del turco Ali Agca nel 1981. Ma c’è un profezia che ricorre sempre “a ogni morte di papa”, quella attribuita a San Malachia e perciò definita profezia di Malachia. Un elenco di 112 motti che sarebbero attribuibili ad altrettanti pontefici a partire da Celestino II. Benedetto XVI era il 111°. Il prossimo, quindi, sarebbe anche l’ultimo della lista, Pietro Romano. Dopo, più niente: nell’interpretazione millenaristica della lista, il prossimo pontefice sarebbe quindi l’ultimo prima del secondo ritorno di Cristo e della successiva fine del mondo. Cosa c’è di vero?
Falso rinascimentale - In realtà, ben poco. Leggenda che vuole che il manoscritto, la Profethia de Summis Pontificibus, scritta sulla base di visioni avute da San Malachia nel XII secolo a Roma, fosse stato ritrovato nel 1590 negli Archivi Vaticani. Venne poi pubblicato per la prima volta cinque anni dopo dallo storico benedettino Arnold de Wyon. Il successo della presunta profezia derivava dal fatto che tutti i motti latini della lista sembravano calzare bene con i rispettivi papi a cui si riferirebbero. Se il manoscritto fosse stato davvero redatto nel XII secolo, e legato ai papi futuri, una certa dote visionaria andrebbe riconosciuta. Il primo Papa, infatti, chiamato “Ex castro Tiberis”, sarebbe ben attribuibile a Celestino II, nato a Città di Castello, sul Tevere (Tiberis). O per esempio Celestino IV, “Leo Sabinus”: prima di essere eletto pontefice, fu vescovo di Sabinia. Ma a partire da un certo momento il collegamento tra motto e pontefice si fa incerto. Proprio a partire dalla fine del XVI secolo.
San Malachia in una raffigurazione medioevale.
Gli ultimi papi - Oggi tutte le fonti storiche concordano sul fatto che la profezia di San Malachia non sarebbe altro che un falso redatto proprio alla fine del Cinquecento. Nessun riferimento al santo precedente a quell’epoca, infatti, riportava riferimenti sul suo elenco dei papi. Difficile capire perché Giovanni Paolo II sarebbe “De labore solis”, anche se negli anni sono state elaborate fantasiose teorie sull’argomento (eclissi di sole, parziali e in aree lontane da Roma, avvennero il giorno della nascita e della morte di Wojtyla; oppure il fatto che fu molto attivo, quanto il sole…); ancora meno chiaro il riferimento a Benedetto XVI come “Gloria Olivae”: qualcuno ha chiamato in causa il giorno della nascita di Joseph Ratzinger, un Sabato Santo, nel periodo pasquale legato all’ulivo. O il suo impegno per la pace. Tutte teorie molto vaghe.
Pietro II e il “papa nero” - Il prossimo, il 113° della lista, sarà Petrus Romanus, comunemente definito Pietro II. Nessun pontefice si è mai attribuito il nome
del primo pontefice, per tradizione. Nella profezia di Malachia si legge che l’ultimo Papa siederà sul soglio pontificio nel corso dell’ultima persecuzione della Chiesa. Al termine del suo papato, “la città dai sette colli cadrà, e il giudice tremendo giudicherà il suo popolo”. Il giorno del giudizio, insomma. Qualcuno parla già del prossimo pontefice come “il papa nero”, che nella profezie di Nostradamus sarebbe l’ultimo prima dell’apocalisse. Ma attenzione: in nessuna centuria di Nostradamus si parla del papa nero. E non c’è alcun riferimento a tale profezia nella lista di San Malachia. La storia del papa nero è una leggenda popolare romana, diffusasi alla vigilia del Terzo Millennio anche grazie a una popolare canzone di Sanremo. Possiamo stare tranquilli, dunque. Nessuna profezia millenaristica sta per compiersi.
Di Roberto Paura
|
https://blog.libero.it/THOR78/trackback.php?msg=11913782
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: