Creato da gattolin.ivano il 03/05/2010
 

MONDO NEWS

MONDO NEWS

 

 

« NASA SEGNALA ANOMALIE DE...PREVISTA TEMPESTA GEOMAGNETICA. »

IL TELESCOPIO WISE CONFERMA 2 NANE BRUNE VICINO AL SOLE NELLA NUBE DI OORT.

Post n°166 pubblicato il 13 Marzo 2013 da gattolin.ivano

Arriva la conferma della NASA sulle 2 Nane brune nella NUbe di Oort.

Articolo tradotto con Goole Traduttore.

Due Nane Brune nel nostro cortile WISE J104915.57-531906 è al centro l'immagine più grande, che è stata presa dalla NASA Wide-field Infrared Survey Explorer (WISE). Immagine di credito: NASA / JPL / Gemini Observatory / AURA / NSF.

Foto Nasa.

NASA Wide-field Infrared Survey Explorer (WISE) ha scoperto una coppia di stelle che ha ripreso il titolo per il terzo-più vicino star system al sole. Il duo è il sistema stella più vicina scoperto dal 1916.

Entrambe le stelle del sistema binario nuovo sono "nane brune", che sono stelle che sono troppo piccoli in massa di diventare sempre abbastanza caldo per accendere fusione dell'idrogeno. Come risultato, sono molto fresco e scuro, simile a un pianeta gigante come Giove più di una stella luminosa come il sole.

"La distanza di questa coppia nana bruna si trova a 6,5 ​​anni luce - così vicino che la Terra trasmissioni televisive a partire dal 2006 sono ora arrivati ​​lì", ha detto Kevin Luhman, professore associato di astronomia e astrofisica presso la Penn State University, University Park, Pa. , e un ricercatore nel Centro di Penn State di pianeti extrasolari e di mondi abitabili.

"Sarà un ottimo terreno di caccia per i pianeti, perché il sistema è molto vicino alla Terra, il che rende molto più facile vedere eventuali pianeti orbitanti attorno a una delle nane brune."

I risultati saranno pubblicati in Astrophysical Journal Letters.

Il sistema stellare si chiama "WISE J104915.57-531906", perché è stato scoperto in una mappa a infrarossi del cielo intero ottenuto da WISE. E 'solo un po' più lontano di quanto la seconda stella più vicina-, stella di Barnard, che è stato scoperto sei anni luce dal sole nel 1916. Il sistema stella più vicina è composto da: Alpha Centauri, che si trova ad essere un vicino di casa del sole nel 1839 a 4,4 anni luce di distanza, e il più debole Proxima Centauri, scoperto nel 1917 a 4,2 anni-luce.

Edward (Ned) Wright, il ricercatore principale per il satellite WISE alla UCLA, ha detto: "Uno dei principali obiettivi nel proporre WISE è stato quello di trovare le stelle più vicine al sole. WISE J1049-5319 è di gran lunga la stella più vicina trovato fino ad oggi con il dati di WISE, e close-up vista di questo sistema binario si può ottenere con grandi telescopi, come Gemini e il futuro James Webb Space Telescope ci dirà molto sulle stelle di piccola massa noti come nane brune ".

Il telescopio Gemini Sud in Cile è stato utilizzato anche in questo studio per il follow-up osservazioni.

Leggi il comunicato notizie da Penn State a:

http://science.psu.edu/news-and-events/2013-news/Luhman3-2013.

WISE ha completato la sua indagine di tutto il cielo nel 2011, dopo rilievo l'intero cielo due volte a lunghezze d'onda infrarosse. Le mappe sono state rilasciate al pubblico, ma un progetto in corso denominato "AllWISE" sarà combinare dati provenienti da entrambe le scansioni del cielo. AllWISE fornirà una ricerca sistematica attraverso il cielo per le stelle vicine in movimento, come WISE J104915.57-531906, e anche scoprire gli oggetti più deboli dal lontano universo. Tali dati saranno a disposizione del pubblico verso la fine del 2013.

NASA Jet Propulsion Laboratory di Pasadena, in California, gestisce, e gestito, per la direzione WISE della NASA Science Mission. Edward Wright è il principale ricercatore ed è alla UCLA. La missione è stata selezionata in modo competitivo nell'ambito del programma NASA Explorers gestito dall'agenzia del Goddard Space Flight Center di Greenbelt, nel Maryland Lo strumento scientifico è stato costruito dal Laboratorio di Dinamica spazio a Logan, nello Utah. La sonda è stata costruita da Ball Aerospace & Technologies Corp. di Boulder, Colorado operazioni di Scienza e l'elaborazione dei dati avvengono in trattamento a infrarossi e Centro Analisi del California Institute of Technology di Pasadena. Caltech gestisce JPL per la NASA.

FONTE: www.nasa.gov/mission_pages/WISE/news/wise20130311.html

Altri Link: blog.libero.it/THOR78/11968667.html

Secondo un'altra fonte i numerosi Meteoriti,Palle di fuoco e Comete avvistate in quest'ultimo periodo sarebbero derivate proprio dalla Nube di Oort e dallo spostamento rapido delle 2 Nane Brune.

FONTE: www.segnidalcielo.it/2013/03/12/telescopio-wise-fotografa-un-sistema-stellare-composto-da-nane-brune-vicino-al-sole/


 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TERRA REAL TIME

Caricamento...
 

TANKER ENEMY

Caricamento...
 

SEGNIDALCIELO

Caricamento...
 

ALTROGIORNALE

Caricamento...
 

ECPLANET

Caricamento...
 

STAMPA LIBERA

Caricamento...
 

RADIO RMT

Caricamento...
 

METEO WEB

Caricamento...
 

FREEONDA - REVOLUTION

Caricamento...
 

NOCENSURA.COM

Caricamento...
 

SPACEWEATHER

Caricamento...
 

SOLARHAM

Caricamento...
 

NASA SOHO

Caricamento...
 

SOLE REAL TIME

Get the The Sun Now widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

TERREMOTI USGS

Get the USGS Earthquake Monitor widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

TERREMOTI EMSC

Get the Cele mai recente seisme de pe glob (EMSC) widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

INGV TERREMOTI

Get the INGV -> CNT -> Last locations widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mvderinaldoassagataenki90marcellobertuctaibi80eurialo1948tigerwood2000stylflorPucci9elisaghirottovito70vcdesi_u83vertigine1959Muzio8ayurveda2
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20