DIARIO DI BORDO - heart light...cuore leggero ...
« Precedenti Successivi »
 

Se la vita è un viaggio, io voglio farlo in bicicletta...

 

veliero...cuore leggero

Le semplici emozioni e  sensazioni che la vita ci offre, possono essere anche di poca durata ma, rimangono impresse in fondo in ognuno di noi,  si provano in qualsiasi tempo e luogo, uno degli esempi è il mare,  in un tranquillo mattino dal mare calmo... Seduto in barca, remando lentamente sotto costa ti lasci trasportare da piccole onde, spensierato osservi…
 

ti porterei la notte

 

emozioni

 

primavera

A primavera Quando vengono le prime giornate bellee la terra si risveglia e rinverdisce,il profumato tepore dell’aria ci accarezza la pellepenetrandoci nei polmoni e quasi fino al cuore;allora siamo presi da confusioni desideridi felicità,da una smania di correre,di bere la primavera.La primavera al primo risveglio,agita in noi la natura di piantae ci fa produrre fioriture profumate  di…
 

poesia...

partono leggieri e pronti dal petto i miei pensieri Una brezza leggera increspa il mare notturno, pare una tela dipinta, con mano leggera, dai bianchi riflessi di una calante luna. Il mio sguardo si perde, la dolcezza dei ricordi mi pervade l'animo e mi culla lentamente sino al dolce oblio del sonno.
 

il mio mare...

Aspetterò teCamminerai per sempre sulla spiaggiaDel mio cuore, fra la sabbia e il mare,cancellando le mie orme.Il vento soffierà fino a portarti via,ma il mare e la spiaggiadureranno all’infinito.La luna, avvolta nella solitudine,bagnerà con le sue lacrimele vicine stelle,e si addormenteràaspettando un nuovo giorno…come io aspetterò te,ogni giorno.
 

poesia...

Credo in te... perchè nella luce dei tuoi occhi vedo l'amore... ... perchè nella tua voce ascolto vibrazioni infinite, perchè le tue labbra posandosi sulle mie rallegrano il mio cuore...Vivo... perchè nella tua anima c'è luce...passione... gioia infinita
 

oltre il mare...

Una poesia per coloro che come me...amano sia il mare e tutto ciò che rende romatica la vita...Oltre Il mare e volo dei gabbiani sorvolando onde in burrasca oltre il luccichio del sole che specchia sull'acqua all'orizzonte una linea scura a limitare l'oltre che pare finire allo sguardo. Ma nella mente l'oltre non si ferma…
 

uomini...

La maggior parte degli uomini,sono come una foglia secca,che si libra e si rigira nell'ariae scende ondeggiante al suolo.Ma altri, pochi,sono come stelle fisse,che vanno  per un loro corso preciso,e non c'è vento che li tocchi,hanno in se stesso la lorolegge e il loro cammino.            "tratto dal romanzo siddharta" "hermann…
 

« Precedenti Successivi »