TAEKWONDO ITF

La ns mente è un arma potentissima

Creato da jakare73 il 20/09/2012

Skebby

pacchetti SMS a basso costo con tutti
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

cile54lucape79psicologiaforensedesdemot28Mangiami_La_Menteghionnamarcodeteriora_sequorjakare73bal_zacantropoeticolubopoamorino11arte1245linovenaRa.In.Me
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Fantastico

Post n°19 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da jakare73

 
 
 

Preparazione atletica - alcuni consigli

Post n°18 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da jakare73

Premessa

affinché si creino le condizioni per un reale successo del nostro programma di allenamento, è utile fissare alcuni punti, per evitare di commettere errori.
Alcuni concetti per gli sportivi navigati sembreranno "scontati", ma l'esperienza mi dice che spesso a vanificare gli sforzi, intervengono proprio queste "ovvietà".
  1. Cura attentamente idratazione ed alimentazione - anche in occasione di pranzi veloci (cosa che capita alla maggior parte di noi) non siamo giustificati a combinare dei pasticci. Quindi,  idrata il corpo con acqua, preferibilmente oligominerale (evitiamo bevande zuccherate, gassate, ecc). Per quanto riguarda il  cibo trova il giusto equilibrio tra proteine, carboidrati e fibre che ti sono necessarie, mangiare "troppo" o troppo poco" non contribuisce sicuramente al successo. Se non hai le conoscenze necessarie, consulta il tuo medico di famiglia, potresti trovare il colloquio illuminante. Ma soprattutto diffida delle ricette miracolose, fanno rima con pericolose.
  2. Armati di pazienza il richiamo alla  pazienza lo troviamo nei principi del Taekwondo,   Un antico detto dice "la pazienza porta alla virtu ed al merito" spesso i risultati arrivano lentamente o comunque con ne abbiamo una immediata percezione. ' fondamentale in questi casi perseverare e vedrete che sacrificio dopo sacrificio il nostro corpo raggiungerà gli obiettivi.
  3. Dai sempre il massimo l'intensità di un allenamento è fondamentale, con il passare del tempo, potrai spingere il tuo corpo oltre quel confine che all'inizio ti sembrava invalicabile.
  4. Attenzione alla tecnica spesso si vedono esibizioni poco gratificanti in palestra, solo per il gusto di mostrarsi. Non penalizzare l'esecuzione di una tecnica o di un esercizio, gli infortuni sono sempre in agguato, oltre al fatto che difficilmente cosi raggiungerai l'obiettivo.
  5. Riposati posso garantirvi che, il nostro corpo necessità di un certo numero di ore di riposo, tra un allenamento e l'altro. Ascoltate il vostro istruttore, saprà valutare il grado di preparazione atletica e suggerire i tempi di recupero necessari per dare sempre il massimo

 
 
 

Spiegata la teoria dell'evoluzione dell'uomo

Post n°17 pubblicato il 08 Ottobre 2012 da jakare73
Foto di jakare73

 
 
 

L'uomo e la mania del controllo

Post n°16 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da jakare73

Pochi minuti fà, al Tg è passato un servizio sulla situazione climatica in Italia. Considerato che, per fortuna, possiamo beneficiare di bellissime giornate da trascorrere all'aria aperta, il giornalista esordisce con "sulla riviera romagnola, vengono ancora offerti lettini e servizi a coloro che, non si vogliono arrendere all'autunno"
Troppe volte siamo costretti a "subire" dai mezzi d'informazione affermazioni negative, che hanno il solo scopo di creare nell'ascoltatore malumore ed insoddisfazione, infatti  in questo caso, non potendo controllare il clima, provano a controllare le emozioni delle persone.
Ed il risultato qual'è?
Vedere persone che, nonostante i 25 gradi ed una giornata soleggiata, passeggiano sul lungomare, con sciarpe e piumini (Perche ragazzi....è autunno, bisogna mettere via i costumi...bisogna arrendersi).
Morale:
E' necessario schivare i condizionamenti, ritrovare una visione reale del mondo che ci circonda, il senso della vita, lo stato naturale delle cose, solo cosi riusciremo a vivere in modo autentico.
 

 
 
 

Saggezza Orientale

Post n°15 pubblicato il 06 Ottobre 2012 da jakare73

"Chi soffiando ora con forza ora con dolcezza espira e aspira, espellendo l'aria viziata e assorbendo l'aria pura, cerca solo la longevità" "Filosofo Taoista cinese

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963