TRAINING - COME FARE UN BLOG

Da "Napoli Milionaria", E. De Filippo, 1945

«S'ha da aspetta' Ama'. Ha da passa' 'a nuttata».
 

DA "STRANAMORE (PURE QUESTO E' AMORE)", ROBERTO VECCHIONI, 1978

Ed il più grandeconquistò nazione dopo nazione,e quando fu di fronte al mare si sentì un coglioneperchè più in lànon si poteva conquistare niente;e tanta strada per vedere un sole disperatoe sempre uguale e semprecome quando era partito...
 

DA "CANZONE QUASI D'AMORE", FRANCESCO GUCCINI, 1984

[...]Queste cose le sai / perchè siam tutti uguali e moriamo ogni giorno / dei medesimi mali, perchè siam tutti soli / ed è nostro destino tentare goffi voli / d' azione o di parola, volando come vola / il tacchino... [...]..perchè siam tutti uguali,  / siamo cattivi e buoni e abbiam gli stessi mali,/ siamo vigliacchi…
 

"Inutile", FRANCESCO GUCCINI, dall'LP "Guccini", 1983

A Rimini la spiaggia com'è vuota, quasi inutile di marzo, deserta dell' estate, in ogni simbolo imbecille e vacanziera e noi, senza nemmeno un poco d' ironia, fra gusci e quarzo, ad inventare insieme primavera. Era piovuto piano e senza pause quasi fino a quel momento, picchiando sopra ai pali della spiaggia il mare si…
 

Post N° 2

NB: DAL FILM "Le parole che non ti ho detto", 1999, Luis MadokiPer tutti coloro che amano, hanno amato e ameranno. Alle navi in navigazione e ai porti di scavo, alla mia famiglia e a tutti gli amici ed estranei: questo è un messaggio e una preghiera. Il messaggio è che i miei viaggi mi…
 

Post N° 1

Giovanni Pascoli, "Nella nebbia"[...] Sentii soltanto gl'inquïeti gridid'uccelli spersi, l'uggiolar del cane,e, per il mar senz'onde e senza lidi,le péste né vicine né lontane.