Creato da napoletano_84 il 27/11/2007
QUESTO BLOG HA UNA FUNZIONE SOCIALE, CIOè MIGLIORARE CON LE PAROLE LE TANTE COSE BRUTTE
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

 

LO SCUGNIZZO NINO

Post n°3 pubblicato il 28 Dicembre 2007 da napoletano_84
Foto di napoletano_84

QUESTA CITTA' OLTRE A PRODURRE IMMONDIZIA SA ANCORA PRODURRE QUALCOSA DI BUONO, DI BELLO, DI EMOZIONANTE...
AL TEATRO TRIANON VIVIANI NINO D'ANGELO HA MESSO IN SCENA "L'ULTIMO SCUGNIZZO" DI RAFFAELE VIVIANI, IO NON POTEVO PERDERMELO E HO FATTO PROPRIO BENE.
QUESTA COMMEDIA FU SCRITTA DA VIVIANI NEGLI ANNI '30 MA OGGI PIU' DI ALLORA E' ATTUALISSIMA.
ANNI 30 E 2000, LE DUE CITTA' SI RINCORRONO COL DESTINO DI CONVIVERE SENZA INCONTRARSI MAI.
LA TRIBOLATA VICENDA DI ANTONIO ESPOSITO LASCIA FUORI RISATE AMARE MA DENTRO REALIZZA UN VUOTO CHE SI RIEMPIE A POCO A POCO DI AMAREZZA, TRISTEZZA, PESSIMISMO, LO STESSO PESSIMISMO PER CUI E' NOTO VIVIANI E CHE NINO D'ANGELO SA FARLO VIVERE IN MANIERE EGREGGIA.
VEDENDO QUESTA COMMEDIA HO AVUTO L'ENNESIMA CONFERMA DI QUANTO SIA UN GRANDE ARTISTA NINO D'ANGELO, UNA PROVA D'ATTORE PER NINO DI ASSOLUTA RILEVANZA.
PURTROPPO DI NINO D'ANGELO SI RICORDA SOLAMENTE IL JEANS E LA MAGLIETTA O IL CASCHETTO BIONDO O IL FATTO CHE NON SAPPIA PARLARE BENE L'ITALIANO; MA IN COMPENSO E' IL MASSIMO ESPONENTE DI UNA NAPOLI CHE HA ANCORA QUALCOSA DI BELLO DA RACCONTARE, DI QUELLA NAPOLI CHE PIANO PIANO STANNO FACENDO MORIRE MA LUI AVVALENDOSI DI UN PASSATO GLORIOSO E DI UNA FORZA ARTISTICA INNATA SA FARE EMERGERE SEMPRE IL BELLO DI QUESTA TERRA.
A VOLTE PER ELOGIARE QUALCUNO SI USA LA FRASE "SONO ORGOGLIOSO __ COME LO E' ...."; IO SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE NAPOLETANO, NON COME LO è MA, PERCHE' LO è NINO D'ANGELO!

 
 
 

QUANTO SIAMO BUONI

Post n°2 pubblicato il 01 Dicembre 2007 da napoletano_84
Foto di napoletano_84

Gli italiani, popolo di santi e di poeti, di navigatori e di scrittori... ma anche di calciatori, di imprenditori, di star, ecc.
E allora io mi domando una cosa da un pò di tempo; in Italia almeno 2/3 volte al mese fanno queste gare di solidarietà in tv, mandano e-mail compresi di vaglia postale per donare una cifra a non si sa chi, in strada ti fermano per le offerte, la mia domanda dunque è questa: ma che cazzo vogliono da noi?
Noi che arriviamo a stento a fine mese, noi che quel poco che abbiamo ce lo fatichiamo (ammesso che lavoro ci sia), noi che non ci compriamo un paio di scarpe per conservarci i soldi per la vacanza, dobbiamo donare donare donare donare dare dare dare dare...
Da una statistica fatta ultimamente, il calciatore italiano che guadagna di più è Fabio Cannavaro (11.5 milioni di euro annui), il meno pagato gioca nell'Inter (Pelè)500.000 euro annui; mio padre nemmeno in una vita riesce a guadagnare tanto, allora dico io invece di venire sempre da noi a sfottere la mazzarella di S.Giuseppe perchè non vanno da Cannavaro e invece di fargli guadagnare 11.5 milioni di euro gliene tolgono 1.5 e lo danno all'Africa, all'AIRC, ai terremotati, ecc., qua a momenti siamo noi che dobbiamo avere le donazioni e invece da noi vogliono solamente... mah

 
 
 

La tv un contenitore? Si ma d'immondizia

Post n°1 pubblicato il 28 Novembre 2007 da napoletano_84
Foto di napoletano_84

Sono giorni difficili i nostri, giorni d guerra, incomprensioni, disastri, paura, morte, ecc..
Di tutte queste belle cose, in molti implicano nel denaro la causa più incombente; e lo penso anch'io, ma ho trovato e capito anche un altro motivo di tanta negatività: la televisione!
Sicuramente chi sta leggendo ne vedrà di tv, ma ha visto bene cosa propina il tubo catodico? Io si l'ho vista, l'ho studiata e sapete cosa mi è sembrata? Come una mela, di quelle perfette lucidissime, tipo mela di Biancaneve, ma come quella era avvelenata, o meglio ci ho trovato dentro tanti vermi.
La banalità è il tema centrale, tutto ciò che è banale va bene per la televisione; io ho avuto la sfortuna di vedere programmi come Uomini e donne, L'isola dei famosi, Grande fratello, La talpa, La fattoria, Amici, Buona domenica, ecc., non potete immaginare come mi sono sentito offeso da italiano non me lo sarei mai aspettato da altri miei connazionali e per questo ho deciso di spegnerla.
Guardando questi programmi ho capito dove deriva tanta ignoranza e stupidità della gente, del perchè di tanti reati di sesso in giro, ho capito perchè questo paese non andrà mai avanti e saremo sempre gli zimbelli d'Europa.

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

napolissimoassaiil.romano5napoletano_84crohn0anna.b_67araxe78
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963