Creato da AmarildoSalas il 14/04/2010

PERU

Scopra ed esplori insieme a noi le ricchezze del Perù, un paese meraviglioso, con un'eredità patrimoniale, culturale ed archeologica degna per essere ammirata. http://www.intitoursperu.com

 

 

 
 

PERU PARACAS LE ISOLE BALLESTAS

Post n°12 pubblicato il 18 Maggio 2010 da AmarildoSalas
 

RISERVA NAZIONALE DI PARACAS   

Situato nella provincia di Pisco, è l'unica area marina protetta del Perù, che è stato creato per preservare una porzione di mare e deserto, fornisce protezione a diverse specie di fauna e flora che vi abitano. I suoi ambienti acquatici sono considerati uno dei più ricchi del mondo per la sua biodiversità.

È anche il luogo in cui si nutrono  e riposano gli uccelli migratori, per questo motivo ha ottenuto lo status di Riserva Regionale della Rete Hemispheric per gli uccelli il programma "Wetlands for the Americas".

LE ISOLE BALLESTAS

Si trovano al nord della penisola di Paracas; 261 chilometri dalla città di Lima. Per la sua posizione privilegiata; in una regione desertica, il clima è soleggiato tutto l'anno.

Sono  piccole isole che si compongono da formazione rocciosa dove si trova una importante fauna marina degli uccelli guaneras come Guanay, il Piquero, il Zarcillo e i pinguini; portati dalla corrente di Humboldt, che sono in pericolo di estinzione.

Inoltre costituiscono un rifugio dei lupi marini e di altri mammiferi. E’ un grande spettacolo da vedere quando i lupi marini si avvicinano a giocare vicino  alle barche turistiche.

IL CANDELABRO

Chiamato anche «Tres Cruces» oppure «Tridente» si trova a nord-ovest della baia di Paracas. Si tratta di un geoglifo con una superficie di 120 metri disegnato nella roccia.

La sua costruzione ancora oggi è considerato un mistero, potrebbe essere una sorta di faro marittimo giacchè può essere osservata da una distanza di 30 km.; e 'anche possibile che siano legati alle linee e geoglifi di Nasca.

....http://www.intitoursperu.com/

 
 
 

Nostro eterno ringraziamento a tutti...

Post n°11 pubblicato il 03 Maggio 2010 da AmarildoSalas
 

turista 100

grazie Marcelo ...per vestire la maglia peruviana. Noi andremo sicuro nell mundiale 2050....

HEITOR MARCELO SILVA

GRAZIE MILLE.........NOSTRO TURISTA NUMERO 100.....

ANDIAMO AVANTI

 http://www.intitoursperu.com/clientes.html

 Amarildo

CONTATTO IN SVIZZERA:

Mirtha Santeiro

Holenackerstr 1

3027 Berna

telefon: 00 41 31 9720316 (A PARTIRE DA 7 P.M.)

 

 
 
 

SUSAN SARANDON IN PERU

Post n°10 pubblicato il 26 Aprile 2010 da AmarildoSalas
 

Susan Sarandon

Dopo due mesi di chiusura imposta da una serie di eventi alluvionali e movimenti franosi, torna visitabile ad aprile la famosa cittadella inca Machu Picchu, in Perù. Dopo aver ricevuto gli onori della presenza di Susan Sarandon all’inaugurazione dell’evento, ora il sito più famoso del Perù è pronto per accogliere nuovamente i tanti turisti che possono tornare ad usufruire – ma solo a partire dalla fine del mese di giugno –  anche della ferrovia Perurail dove transita, tra l’altro, il treno di lusso Hiram Bingham. Il treno serve la linea tra Cuzco e Machu Picchu ed è utilizzato soprattutto dagli escursionisti “zaino in spalla”. L’unica cosa temibile, a questo punto, è proprio l’assalto dei turisti: già solo pochi giorni alla riapertura si sono contanti 1500 visitatori giornalieri, non scoraggiati evidentemente dal percorso alternativo che, al momento, bisogna compiere per raggiungere una delle meraviglie del mondo Unesco: con un bus da Cusco si raggiunge la località di Phiry, da qui in autobus lungo uno sterrato si percorrono dieci km fino a Piscacucho e, ancora, da qui in treno sino alla stazione di Machu Picchu. La chiusura dell’importante sito archeologico causa forza maggiore, ha consentito di eseguire molti lavori di manutenzione, principalmente nella zona del monte Huayna Picchu
 

http://www.montagna.tv/?q=node/12034

 
 
 

LE LINEE DI NASCA

Post n°9 pubblicato il 18 Aprile 2010 da AmarildoSalas
 

Si  trovano a 450 chilometri al sud della città di Lima. Sono stati disegnati dal Cultura pre-inca Nasca. Le prove effettuate hanno determinato l'antichità delle linee e le figure di Nasca, fra i 550 - 650 anni d.C.

Sono composti da diverse figure che includono i disegni semplici come linee e forme complesse di animali, piante  geometriche che si trovano tracciate  nella superficie su un'estensione di 50 Km².; alcune di queste figure arrivano fino a 300 metri di lunghezza e occupano una superficie di 1000 m².

Sull'origine e significato di queste linee, gli archeologi hanno ipotizzato diverse teorie  che interpretano le linee come un calendario astronomico enorme oppure un luogo di culto dell'acqua mentre i gli esperti in eventi paranormali le considerano come costruzioni di origine extraterrestre.....

http://www.intitoursperu.com/

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DanielOmaralicedomariagiulia17gaiaimprotawmproductionmikey00flyhighsaamircogipaola.grigissandrabert77orni334edgardserrapierpiero53alfioalbanoada_rella
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963