Un blog creato da Vincy_70 il 07/02/2010

TUTTISERENI

Alla ricerca di qualcosa che nn crediamo possa esistere ( ma esiste )

 
 
 
 
 
 

DETTI DEI PADRI DEL DESERTO

Un anziano diceva: Non ho mai desiderato una cosa che mi fosse utile e comportasse un danno per il mio fratello, perchè spero che il guadagno del fratello sia per me un vantaggio.

 
 
 
 
 
 
 

MISTERO MEDJOUGORJE

 
 
 
 
 
 
 

GESÙ PERDONACI

Clikka 2 volte per ingrandire ( consigliato )

 
 
 
 
 
 
 

OBIETTIVO INTEGRITA' E BUON ESEMPIO

Oggi si fa spazio sempre più la necessità dell'integrità morale, tutti cerchiamo negli altri l'integrità, e in  noi ?

Ecco a volte siamo convinti che alcuni comportamenti che assumiamo sono corretti, ciò accade perchè non ci confrontiamo mai con la verità, con un modello vero, il modello vero per eccelenza ?  La PAROLA DI DIO.. 

Romani 14;5 " Ciascuno però cerchi di approfondire le proprie convinzioni personali"

Lavorare sul prorpio carattere diventa fondamentale ; la parte spirituale che è in noi, ha bisogno di essere risvegliata, appunto per attivare quei regali  doni, carismi che  a ognuno di noi Dio ha dato. 

Ci vuole impegno, ma anche un buon "percorso";  uno di questi percorsi che permette di lavorare sul proprio carattere è il percorso delle " CELLULE DI EVANGELIZZAZIONE " (trovi il link dei preferiti sulla colonna di destra);  Senza ovviamente togliere nulla ad altri cammini efficaci e validi, Il Corpo di Cristo è vario anche nei metodi di evangelizzazione ovviamente.. tutti sono buoni, a patto che prendiamo un 'impegno serio a lavorare sul nostro carattere, come diciamo qui I CHIACCHHIRI ARRESTANU CHIACCHIRI .

SE VOGLIAMO GIUSTIZIA PARTIAMO PRIMA DA NOI STESSI E CONFRONTIAMOCI CON LA PAROLA DI DIO :-)

SE CERCHI PIENEZZA, CERCHI RISPOSTE , CERCHI PROTEZIONE , CERCHI SPERANZA, CERCA DIO ED EGLI SI FARA' TROVARE 

 
 
 
 
 
 
 

DETTI DEI PADRI DEL DESERTO

L'ABATE EVAGRIO DISSE : IL PRINCIPIO DELLA SALVEZZA E' CONDANNARE SE STESSI

 
 
 
 
 
 
 

THE PASSION OF THE CHRIST

se visualizzi video non disponibile clicca due volte per visualizzare e ingrandire

 
 
 
 
 
 
 

IL PADRE NOSTRO

 
 
 
 
 
 
 

DOV E' LA VOSTRA FEDE ?

 
 
 
 
 
 
 

APOCALISSE - CAPITOLO 6.L'AGNELLO IMMOLATO APRE

 
 
 
 
 
 
 

LA GUARIGIONE STRAORDIN DI SILVIA A MEDJUGORJE

 
 
 
 
 
 
 

INTERVISTA A PADRE PEREIRA, ESORCISTA

 
 
 
 
 
 
 

I DIECI SEGRETI DI MEDJUGORJE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

HO INVIATO UN SMS AL PADRE

Post n°26 pubblicato il 25 Marzo 2011 da Vincy_70
 

 

Ho inviato un sms al Padre !!!!

 

Queste righe che sto scrivendo hanno il semplice obbiettivo di condividere quello che ho appreso durante questi pochi anni di conoscenza del Signore..

Quante volte ci sarà capitato di sentirci impotenti davanti ad alcuni eventi che ci capitano nel corso del nostro pellegrinaggio su questa terra, quante volte ci sarà capitato di pensare che Dio è un Dio che guarda indifferente dall Alto senza muoversi, quante volte ci sarà capitato di rivolgerci a LUI e dire Signore va tutto a rotoli intorno a noi, la gente è malvagia, c è inganno ovunque, etc, e a seguito di queste riflessioni sentirsi impotenti, tristi per il futuro, per quello che sarà e quello che succederà... penso sia capitato un po' a tutti...

Come fare ?

Penso che le prime domande siano le seguenti : Posso fare personalmente qualcosa ? Posso parlare direttamente col Padre per risolvere i vari imprevisti, tribolazioni etc, che mi capitano e mi capiteranno nella mia vita ? posso dare una mano ai miei cari ed al prossimo ?

Giovanni passando da una spiaggia vide in lontananza delle vele in mezzo al mare e pensò, anche a me piacerebbe  volare sulle onde come fanno quei ragazzi, penso faranno un corso per imparare, Giovanni inizia ad informarsi e cercare informazioni su eventuali scuole che gli trasmettano quegli insegnamenti necessari per navigare tranquillamente anche lui e divertirsi con le tavole da wind-surf...

Il principio è uguale , quindi quali sono le scuole che ci trasmettono insegnamenti, e indicazioni, che fanno si che possiamo aprire un canale diretto col Padre ?

La risposta è semplice e apparentemente scontata... queste scuole sono le nostre parrocchie;  se in questo momento sei rimasto deluso per la risposta scontata ricevuta, è quasi normale, ma ciò è potuto accadere per diversi motivi , che è una realtà a te sconosciuta totalmente  ti sembra roba da vecchietti e ignoranti, e quindi non vai a perdere il tuo tempo, oppure nonostante vai a messa ci vai per tradizione, o durante le festività, e quindi ascolti impassibile e annoiato il sacerdote non vedendo l ora di uscire, o addirittura, ( molto frequente di questi tempi ) dici che i sacerdoti che dovrebbero dare l esempio, loro sono i primi a sbagliare.

E' importante per prima cosa scrollarsi questo modo di pensare, e iniziare a inquadrare modellare il  nostro pensiero pensando appunto che le nostre parrocchie sono delle vere e proprie scuole, c e che prima di parlare male di una determinata cosa sarebbe meglio accertarsi ; posso parlare mai di calcio se di calcio non capisco nulla ? ecco è proprio quello che facciamo regolarmente.

Quindi proprio come quando dobbiamo scegliere una scuola per iscriverci ad un eventuale corso, dobbiamo scegliere quella parrocchia dove ci sentiamo a nostro agio,e iniziare a frequentare sempre quella, in modo che  già dopo alcune volte iniziamo a sentirci a nostro agio e quindi distrarci meno;  intercetterai   quelle persone che Dio ti metterà davanti, subito dopo inizierai a capire chi sono quelle persone che si interessano in prima persona alle faccende della parrocchia, che si interessano a fare la volontà del Signore, quindi inizierai a conoscere, queste persone, conoscere il sacerdote, farti conoscere anche tu, e di conseguenza sarai messo al corrente oltre alle attività della parrocchia, sarai messo al corrente di altre attività esterne alla parrocchia, corsi di formazione, preghiere di guarigione e liberazione... insomma tutta quella serie di cose che non potevi scoprire prima...scoprirai che vengono celebrate appunto messe di guarigione e liberazione, messe particolari per i nostri defunti etc...

Inizierai soprattutto a capire come consultare le SACRE SCRITTURE vero libretto uso e manutenzione della comunità terrestre umana..

Dalle  Scritture che sono ispirate da DIO, capirai cosa devi modificare della tua vita, nei tuoi comportamenti nocivi per te stesso, per la tua anima e soprattutto per il prossimo...esempio :

 

LIBRO DEL LEVITICO capitolo 19 versetti 11.13.15.17.18.

Non ruberete, ne userete inganno o menzogna gli uni a danno degli altri.

Non opprimerai il tuo prossimo, ne lo spoglierai di ciò che è suo, il salario del bracciante al tuo servizio non resti la notte presso di te fino al mattino dopo.

Non commettere ingiustizia in giudizio, non tratterrai con parzialità il povero, ne userai preferenze verso il potente, ma giudicherai  il tuo prossimo con giustizia

Non coverai nel tuo cuore odio contro il tuo fratello, rimprovera apertamente il tuo prossimo, così non  ti caricherai di un peccato per Lui

Non ti vendicherai  e non serberai rancore contro i figli del tuo popolo. Io sono il SIGNORE

Come vedi c è l insegnamento sullo stipendio, quante volte ti sarà capitato che il tuo titolare è stato incurante a tal proposito ? immagina avere un titolare timorato del Signore quanto bene porterebbe a te e la tua famiglia.. E' UN MALE QUINDI LA SCRITTURA ? Perché ci ostiniamo a rinnegare tutto ciò che parla di DIO ?

Le scritture sono piene di esempi e riferimenti che dobbiamo acquisire e sforzarci di applicare , si sa è dura e non sempre si riesce ... ma il Signore è così grande e misericordioso che si accontenta dei nostri tentativi  sinceri, a patto che ci impegnamo a non ricadere.

Quindi  inizieremo con  una confessione generale,  che faremo al più presto,leggendo le scritture  inizieremo a capire qual è la volontà del Padre sforzandoci di modellarci come vuole Lui , sempre in base alle scritture confronteremo il nostro comportamento e modo di agire e quindi,  avremo un riferimento per cosa dobbiamo confessare la volta successiva al sacerdote, e soprattutto possiamo iniziare a parlare direttamente col Padre...

Ti  faccio una domanda : quante volte ti sarà capitato di vedere dei piccoli tamponamenti nella tua città o in altri posti ?  vedere i carabinieri che scrivono dinamiche e roba varia... bene, ma queste dinamiche a cosa verranno confrontate ? penso a delle regole , quindi al codice della strada ... da li si evincerà di chi è la ragione e chi ha torto..

E' la stessa cosa nei nostri rapporti e per le nostre azioni..

Mario diceva a Salvo ho ragione io, Salvo ribatteva no la ragione è mia, inizia una lite furibonda, perché tutti è due veramente sono convinti di avere ragione...

Mario diceva a Salvo ho ragione io, Salvo conoscendo le SCRITTURE sapeva che si trovava in torto, e conoscendo anche l insegnamento del Signore riguardo la mitezza, l umiltà e la bontà decide di mettere da parte l orgoglio e di scusarsi con Mario... i due contenti vanno a prendere un caffè insieme e tornano alle proprie case sereni..

Tutti e due loderanno e ringrazieranno il Padre,per il buon esito di quell'intoppo,  in più Salvo ha messo da parte il nocivo orgoglio  per il Signore, potrà rivolgersi al Padre come un vero Padre, amico,fratello... Salvo verrà ascoltato dal Padre per qualsiasi cosa, si proprio così, non piacerebbe anche a te sapere che c è proprio il creatore che ti ascolta ?

Salvo ha scoperto come APRIRE UN CONTATTO DIRETTO COL PADRE INFATTI :

 

 

MATTEO 6;7

Pregando poi, non sprecate parole come i pagani , i quali credono di venire ascoltati a forza di parole.

Oppure

MATTEO 7:21

Non chiunque mi dice Signore Signore : entrerà nel regno dei cieli ,ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.

Come vedete è chiaro se non ci sforziamo di iniziare a cambiare in nome del Signore , nulla accadrà nelle nostre richieste, possiamo recitare 1000 Pater , ave e gloria al giorno nulla cambierà, perché appunto quando venderemo una delle nostre proprietà ( in quel caso l'orgoglio )  in nome SUO dimostreremo il vero amore e la vera fede verso il Padre.

 

Giunti a questo punto, segue obbligatoriamente l EVANGELIZZAZIONE

Infatti solo se proverai prima sulla tua persona gli insegnamenti del Signore i tuoi OCCHI VERRANNO APERTI e  potrai essere luce ed avere effetto su altri fratelli che ancora non conoscono  l amore del Padre , appunto perché il Padre vedendo la tua sincerità ed i tuoi sforzi nel seguirlo ,si serve della tua bocca , e ti fa suo strumento, in più cosa non da meno, il male se ne starà lontano da te e la tua famiglia.

 

LUCA 6:39

Disse loro anche una parabola: Può forse un cieco guidare un 'altro cieco ? non cadranno tutti e due in una buca ?

Quante volte gente che si crea uno stile di vita in base alle proprie personali ideologie, coinvolge altre persone  facendo sbagliare anche loro ?

Ti faccio una domanda : secondo te tutto quello che vedi in tv, tutte le persone che parlano e dicono la loro, sono credibili ? Sai cosa succede che guardando ed ascoltando dalla tv non abbiamo la possibilità di interagire, e la nostra mente si predispone a dare per buono tutto quello che ascoltiamo; ma ti sei mai chiesto tutto quello che dicono, le idee che manifestano da dove provengono, che fonte hanno , e queste persone che vissuto hanno..? eppure stiamo li ad ascoltare e diamo quasi tutto per buono.

 Per esperienza capitata personalmente e precisamente per una conoscenza diretta ti dico  che spesso quelle persone dello spettacolo che vedi li tutte sorridenti quasi invidiandole, e che ti stanno a riempire la testa con le loro chiacchere, a volte sono dei veri e propri cadaveri ambulanti... Alcuni se li vedi nel privato a casa sono pieni di angosce , insoddisfazioni  etc, eppure magari un attimo prima si erano esibiti dimostrando tutto il contrario..ribadisco che lo scrivo per un esperienza comunicativa avuta con una persona dello spettacolo.

Del resto il risultato è evidente il male il proprio lavoro lo sa fare bene, spesso siamo sani, belli, economicamente non possiamo lamentarci, eppure abbiamo un peso da 10000 kg sulle spalle e non riusciamo a capire il perché .

Eppure la risposta è semplice :

ISAIA 59;1-2.4.7

Ecco non è troppo corta la mano del Signore da non poter salvare, ne tanto duro il suo orecchio da non poter udire, ma le vostre iniquità hanno scavato un abisso tra voi e il vostro DIO , i vostri peccati gli hanno fatto nascondere il Suo volto così che non vi ascolta.

Possiamo avere tutto, ma se non riusciamo a vedere il volto di DIO non ci renderemo mai conto di quello che abbiamo, e staremo li sempre a cercare cercare e cercare...perché in fondo la nostra ricerca è per trovare il Padre e saremo felici e sereni SOLO quando lo troveremo.

Quindi più stiamo nel peccato, e più il nemico ci fa vedere tutto nero , anche le banalità ci sembrano problemi insormontabili, e ci schiacciano , perché ricorda il male usa sopratutto l arma della tristezza, dell angoscia e delle scelte sbagliate che ci portano tanta sofferenza a noi e alle persone che ci stanno vicino... e ciliegina sulla torta ci fa credere che non esiste e si proprio cosi, spesso si crede che il diavolo non esiste, ma ci fa credere anche che DIO non esiste e quindi cosa terrificante nei momenti critici nemmeno lo cerchiamo per chiedere aiuto, e restiamo in balia, e nella disperazione più totale.

 

EFESINI 6;12

La nostra battaglia infatti non è contro la carne e il sangue, ma contro i principati e le potenze, contro i dominatori di questo mondo tenebroso, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.

Hai in mente un secchio d acqua limpida e pulita ? se metti una sola goccia di arsenico che succede ? si inquina tutta no ?

E' la stessa cosa , se non stiamo attenti rischiamo goccia dopo goccia di inquinare sempre più la nostra anima, e il risultato non è per niente positivo te lo assicuro, più l anima e' inquinata, piu stai male dentro e più lo manifesti fuori danneggiando te e gli altri... DIO non vuole assolutamente questo.

 

2 CRONACHE 7;14

Se il mio popolo sul quale è stato invocato il mio nome si umilierà ( confessione ) , pregherà e ricercherà il mio volto, perdonerò il suo peccato, e risanerò il suo paese.

 

QUINDI METTI IL PASSATO ALLE SPALLE E VAI DIRETTO IL PADRE TI ASPETTA....

 

 

 

Quindi conoscilo cambia e fallo conoscere

Perché la necessità di trasmettere questo ad altri ?

Primo perché e' il Signore che ce lo consiglia, infatti ognuno di noi riceve dal Padre dei doni, che si, useremo per noi stessi, ma soprattutto dobbiamo mettere a disposizione per il regno di Dio, vedi LUCA 19;11-27 " Parabola delle mine "

 Secondo perché il risultato sara benefico per noi e il nostro prossimo, immagina infatti se un Po tutti ci muovessimo in questa direzione nn sarebbe già un Paradiso su questa terra ? E' questo e' male?

Immagina non avere la preoccupazione di doversi guardare continuamente le spalle...

Quante volte capita che si confida qualcosa a qualcuno, l altro vede la convenienza e ti frega...

Un giorno un fratello mi disse : Sai che mi è capitato, l'ultima volta che sono andato a fare la spesa, per una vecchia abitudine che avevo, ho preso 3 mazzetti di radicchio battendone alla bilancia elettronica 1, quando mi sono accorto era troppo tardi, giunto a casa mi sono sentito in colpa, la volta seguente ho fatto il contrario ne ho pesati 3 di mazzetti e preso 1 quindi ho pagato alla cassa quei due che prima avevo preso in più...

Non è grandioso ciò, immagina quanto bene può scaturire e che potenzialità ha ognuno di noi.

Quindi come vedi non e' male stare vicini al Signore e farlo conoscere, la cosa più incredibile e' che quando qualcuno apre il cuore al Signore Lui arriva inondandoci di serenità , e ci cambia veramente istruendoci al bene....

Quindi ricapitolando conosciamolo con sincerità , facciamolo conoscere, riuniamoci in un luogo sacro per ringraziarlo ed esporgli tutti insieme i nostri problemi,i problemi dei nostri giovani, etc..

Ricorda che quando un gruppo di persone che cercano di fare la volontà del Padre, si riunisce e si rivolge a LUI a cuore aperto , le cose cambiano, i problemi si risolvono, le soluzioni arrivano..

La condizione e' sempre quella di amalgamarsi sempre più a quegli insegnamenti che troveremo sulle scritture, appunto fare la volontà del Padre.

IL PADRE VUOLE L'UNIONE , LA COMUNITÀ ,IL RISPETTO RECIPROCO, IL CHIARIMENTO, il male vuole sempre  isolarci e dividerci fare in modo che siamo sempre carichi di odio menzogna e rancore. Che stupidi che siamo a non accorgerci

Ricorda che tutta quella gente che in questo momento ti vuole mettere fuori strada,ti deride etc , sarà sempre pronta a dirti MA IO NON LO SAPEVO , e intanto ti avrà fatto sbagliare,NON SEGUIRLI ACCERTATI PRIMA DI PARLARE MALE DELLA CAUSA DEL SIGNORE.

Hai a mente  quei bimbi che dopo che hanno rotto un giocattolo, si mettono la manina in bocca dicendo : aaaahhhh si è rotto...ecco la stessa cosa e intanto ti sarai  rotto anche tu !!!

Quindi non prendere pretesti dicendo che in chiesa c e' gente ipocrita, e che va li per sfoggiare vestiti e roba varia ( quella purtroppo c e' , ma a noi non deve interessare ) ma conosci il Signore, riunisci un gruppetto di persone sincere, e dopo recati in chiesa in quel luogo sacro per rivolgerti al Padre....

Un fratello ha un problema ! non trova lavoro, ha un problema di salute..avverti i tuoi del gruppo, riunitevi e rivolgetevi al Padre , la soluzione arriverà ,assicurato...

 E' questo che vuole il Padre l'aiuto reciproco, e per le cose che non possiamo risolvere vuole che ci rivolgiamo tutti insieme a Lui con sincerità

 Ricordando il mio servizio di leva, che hai tempi miei era obbligatorio, capitava spesso di incontrare quei militari fannulloni, capitava anche che dei gruppetti si specializzavano, e che in caso di guerra avrebbero salvato anche quei militari fannulloni... pensa se avessero seguito il loro esempio, un eventuale guerra si sarebbe persa o vinta ?

Bene se non l hai ancora capito SIAMO IN GUERRA contro il male che dilaga, SPECIALIZZATI ANCHE TU !!!!!

Tutti i segni che abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere nel corso di questi decenni, Padre Pio, apparizioni varie della Madonna , non sono altro che indicazioni che ci trasmettono un messaggio chiaro  LEGGETE LE SCRITTURE E SEGUITE GLI INSEGNAMENTI DEL SIGNORE, non dobbiamo fare il grandissimo errore di metterci una statuina a casa e siamo apposto... Sbagliatissimo credimi... Ma compriamo es un libro di Padre Pio e leggiamolo e scopriamo che vita ha condotto per avvicinarsi al Padre, sicuramente ci saranno degli insegnamenti per noi, che aggiunti a quelli delle scritture ci daranno un idea chiara su come dobbiamo comportarci in una determinata circostanza, se ci pensi i Santi sono tanti , iniziando a leggere un giorno potrai trovarne qualcuno che sara' proprio per te... E dirai, allucinante il passato di questo Santo sembra il mio presente, sembro proprio io.... E da li scoprirai tante altre cose...

 

MA PERCHE METTERE SU TUTTA QUESTA IMPALCATURA ?

Semplice

Perché l altra dimensione esiste ... Se metti a fuoco questo, tutto diventa accettabile, e motivato...quindi scoperta la verità il nostro dovere è portare luce a chi ha bisogno, partendo appunto dal primo annuncio che è la Resurrezione

Ricorda che il primo annuncio alle comunità degli apostoli era " Quel Gesù che voi avete ucciso Dio lo ha risorto", e' proprio questo che annunciavano inizialmente gli Apostoli.

Antico Testamento DIO comunica con gli uomini attraverso i profeti.

Successivamente manda Suo Figlio,  ( Nuovo Testamento ) completando le profezie ,  Gesù per dare direttamente con l esempio,  l insegnamento della mitezza, bontà , umiltà e del bene reciproco , successivamente ci fa il dono più grande, fa in un primo momento morire il Cristo, ma dopo lo fa risorgere annunciando appunto di non aver paura della morte perché in fondo è solo un trasferimento, Gesù infatti si farà vedere e toccare dagli apostoli, e questi ultimi ricevendo lo Spirito Santo iniziano a predicare per il mondo anche andando incontro alla morte, appunto perché consapevoli dell esistenza dell altra dimensione ( regno dei cieli )

SECONDO TE ERANO COSI STUPIDI DI MORIRE PER IL LORO MAESTRO CHE DICEVA DI ESSSERE E CHE INVECE AVEVANO VISTO MORIRE ?

TI ASSICURO CHE SAREBBE FINITO TUTTO LI QUEL GIORNO DELLA CROCIFISSIONE E MORTE.

2000 ANNI FA CHI PARLAVA DI GESU' RISCHIAVA LA VITA , PERCHE' AVREBBERO DOVUTO RISCHIARLA ?

PERCHE' LO HANNO VISTO E TOCCATO

 

CHE ASPETTI A ENTRARE IN QUESTA GRANDE AZIENDA DEL SIGNORE ? DIVENTA ANCHE TU VENDITORE DI UN PRODOTTO VALIDO CHE TI CAMBIA LA VITA E LA CAMBIA AGLI ALTRI...

Quindi abbiamo pienamente risposto alle domande iniziali : Posso fare personalmente qualcosa ? Posso parlare direttamente col Padre per risolvere i vari imprevisti, tribolazioni etc, che mi capitano e  capiteranno nella mia vita ? posso dare una mano ai miei cari ed al prossimo ?

Con la nostra vicinanza al Padre sincera in SPIRITO e VERITA  agendo Spiritualmente possiamo fare veramente tantissimo ....

Che DIO vi benedica e protegga CIAO

 

 

 
 
 

aggiornamento bacheca pellegrinaggi

Post n°25 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da Vincy_70
 

E' stata AGGIORNATA LA bacheca pellegrinaggi... 

( colonna di sinistra in fondo )

 
 
 

Lupi, Agnelli , e Agnelli chi canini ( denti da lupo )

Post n°24 pubblicato il 28 Dicembre 2010 da Vincy_70
 

Ciao ragazzi oggi 25 dicembre ho trovato 10 minuti di tempo per scrivere questo breve articolo.

Inizio col farVi gli auguri anche se in ritardo, oggi voglio raccontarvi due testimonianze dirette, la prima vuole ribadire e sottolineare l insegnamento del Signore riguardo il nostro giudizio verso il prossimo, infatti come ben sappiamo Gesù ci insegna e ci consiglia di evitare il giudizio verso il prossimo, la seconda testimonianza è più che altro una constatazione una mia osservazione su un piccolo episodio che mi è capitato un paio di giorni fa.

Iniziamo con la prima testimonianza, che riguarda appunto l insegnamento sul nostro giudizio verso il prossimo MATTEO 7,3 perché guardi la pagliuzza che è nell occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio ?
MATTEO 5,23-24 se dunque tu presenti la tua offerta all altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti l altare, va prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna a offrire il tuo dono.
Come qualcuno sa il mio cammino inizia nel 2007 cammino che pian pianino mi sta portando con sforzi non indifferenti,( ma largamente ripagati dal Signore ) a seguire i consigli del nostro Padre.
Si sa che parlare è molto facile, è ben più difficile applicare, specialmente quando veniamo toccati direttamente.
Conosco da un pò di tempo una ragazza, si sa nella vita abbiamo un pò tutti bisogno l uno dell altro quindi capitava ogni tanto che questa mia amica mi chiedesse qualche favore, che io quando potevo facevo senza problemi, fin qui tutto regolare, capitava comunque che non dava l impressione di essere riconoscente, che tutto era dovuto, e non vi nascondo che molte volte sono stato li per li di cantarglielo in faccia, e di non prendere più le chiamate, e di criticare il suo comportamento con qualcuno per sfogarmi, cercavo di parlargli dell amore del Signore , ma niente.
E' stata dura veramente non comportarmi come di solito si fa,( ricambiando con la stessa moneta ) ma dicevo tra me e me , se segui il Signore lo devi seguire a tutti gli effetti e non a parole; così il tempo passava, il comportamento non cambiava.
INIZI DI NOVEMBRE.
questa mia amica sapendo che ogni mese mi reco da un sacerdote esorcista per la preghiera di liberazione e la benedizione di alcune medagliette che do alle persone che incontro, mi chiede se poteva venire anche lei, io accetto e la porto con me senza pensarci due volte.

20 novembre 2010 PREGHIERA DI LIBERAZIONE E GUARIGIONE

Qualche giorno prima prendo il telefono chiamo questa mia amica e le chiedo se voleva venire anche a questa preghiera, lei essendo libera accetta; così accade che dopo quella messa, all uscita mi dice di essersi sentita liberata da qualcosa, più serena.
Da quel sabato il cambiamento evidente, una luce inonda il suo volto il Signore l abbraccia totalmente, inizia ad aiutare il prossimo, a leggere il vangelo e frequentare assiduamente la messa a parlare del Signore e a ricevere tanti segni che la fanno piangere spesso di gioia.
A questo punto una semplice osservazione
se io avessi seguito quello che si fa normalmente quando non si è corrisposti come si vorrebbe, come ci si aspetta, appunto se io avessi seguito il mio istinto, cancellandola come amica di conseguenza non sarebbe più venuta con me a quella preghiera, non sarebbe stata liberata non avrebbe conosciuto il Signore, e non avrebbe aiutato quelle persone bisognose .

quindi è evidente a questo punto che l insegnamento sul giudizio è giusto, infatti una persona conoscendo il Signore può cambiare totalmente e diventare addirittura meglio di noi
dobbiamo assolutamente evitare di giudicare il prossimo anche avendo tutta la ragione di questo mondo affidiamoci totalmente a Dio nostro Padre.

 

 

Circa 5 giorni fa mi invitarono a cena, dopo la cena ci sarebbe stata una preghiera, quindi prendo qualche canto la Bibbia e mi avvio.
Inizia la cena, si continua tra vari discorsi, finchè viene toccato l'argomento religioso, una persona in particolare, inizia a parlare male della chiesa sacerdoti e così via dicendo, insomma i soliti discorsi, la solita frase IO CREDO IN DIO MA NON CREDO AI SACERDOTI , insomma il discorso viene dirottato sull argomento sacerdoti quello più ambito, perché chiaramente si cerca il pretesto per dire, avete visto che combinano ? così ci si sente autorizzati a fare quello che si vuole, questa è la realtà; io senza accorgermi avevo iniziato una specie di dibattito cosa che non volevo assolutamente,non volevo parlare dei sacerdoti (ho rispetto per loro ) ma di Gesù.. infatti quando si incontrano queste persone che dicono " credo in Dio ma non ai sacerdoti " spesso non lo conoscono non conoscono le scritture non hanno mai fatto un cammino;e quindi la domanda esce spontanea, se io non conosco esempio il calcio come posso parlare mai del calcio ?è lo stesso principio,è proprio quello che queste persone fanno senza rendersi conto, offendendo anche la loro stessa intelligenza . A parte che non bisogna credere a tutto quello che sentiamo dire senza approfondire, infatti da studi e indagini varie emerge che un massimo del 1,7 % dei sacerdoti della chiesa cattolica romana è coinvolto in abusi contro il 10% dei pastori protestanti (massimo introvigne "preti pedofili " )
nessuno però ne parla come mai ?
Ce chi nella sua vita ( il primo ero io fino 4 anni fa ) non ha mai letto le scritture come possiamo allora parlarne male se non conosciamo il messaggio che trasmettono ?
scusate ma se il bene non è male perchè lo si accusa di essere male ? le scritture convergono tutte verso il bene reciproco è forse questo un male ?

Credetemi la mia richiesta continua al Signore, è sempre quella di avere una parola che non aggredisca le persone che non hanno ancora conosciuto l amore del Signore convincerle a provare senza dare l impressione che io so e loro no, infatti se trasmetto ciò ho già perso in partenza .

Altri dicono, Dio si trova ovunque perché andare in chiesa ?

semplice il messaggio Divino è sempre quello della fratellanza reciproca, rivolgersi tutti insieme al Padre per lo stesso motivo nello stesso momento, dallo stesso luogo consacrato.

Per concludere, è evidente l attacco alle famiglie, a Medjougorje la Madonna ha parlato chiaro e continua a parlare chiaro, verranno attaccate le famiglie, e come vediamo infatti e quello che sta accadendo, famiglie distrutte perché improvvisamente lui o lei vogliono divertirsi e iniziano una vita all insegna del sesso dell alcol e così via; risultato famiglie distrutte, e figli annientati, perché appunto l obiettivo del male è quello di non far conoscere il bene e purtroppo come spesso accade questi figli si porteranno per sempre la ferità della loro infanzia triste e disorientata,e spesso non avranno la tendenza a unire ma a separare perché nessuno glielo ha insegnato ; per di più questi genitori che mandano all aria la propria famiglia per i piaceri della vita,e la vana illusione di star meglio si ritroveranno distrutte e senza niente.LA FAMIGLIA SANA E' UN PUNTO DI RIFERIMENTO, se manca questo punto di riferimento questi bambini futuri adulti dove devono andare a sbattere la faccia ?


Ragazzi è triste vedere quello che sta accadendo intorno a noi, chiediamoci se possiamo solo assistere senza poter far niente, o reagire da protagonisti portatori di bene come Dio ci indica e insegna tutti uniti per il bene nostro e del prossimo.

Impariamo però a riconoscere gli agnelli coi denti da lupo
Infatti i lupi li riconosciamo ,a volte però incontriamo i finti buoni , facciamo attenzione
Riconosciamoli in base alle loro opere.
In modo che possiamo difenderci, pregare per loro e convincerli ( per grazia di Dio ) al vero bene.

Leggete Galati 5, 19-21

Ci sono
LUPI
AGNELLI
E AGNELLI CHI CANINI ( con i denti da lupo )

Matteo 7, 15-15 Guardatevi dai falsi profeti , che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci ! dai loro frutti li riconoscerete .

 

 
 
 

S.O.S. pericolo di sbandamento

Post n°23 pubblicato il 21 Novembre 2010 da Vincy_70
 

 

Ciao Ragazzi come và ?

Oggi giorno all insegna di tutto e subito, trasportati da quest ottica errata,  stiamo perdendo veramente il senso della verità.

Verità ? di che verità stiamo parlando ? La verità del creatore, la verità di un creatore che ha veramente creato tutto, e che è al di sopra di tutto... Guardiamo il creato stesso non è prova della grandiosità ed armonia del suo stesso autore ? Molte volte avvolti da dubbi,e incertezze, nemmeno ci degnamo di provare a capire; capire cosa ?

Capire se c è  qualche indizio da qualche parte, se Dio riesce a comunicare con noi, e se riesce a comunicare, quali sono le condizioni per aprire questo chiamiamolo canale ?

La maggior parte delle volte non immaginiamo minimamente che Dio può darci una mano e che non è un Dio che osserva e basta, infatti molti pensano che la vita, con tutti i nostri problemi non abbia niente a che fare con il regno dei cieli, se pensiamo così cadiamo in un grande errore, infatti moltissime prove confermano che non è così.

Sono in molti che pensano che dopo la morte tutto finisce, è ovvio che se pensiamo in questa maniera quì, tutto diventa  lecito, possedere la moglie di un altro, appropriarsi dei beni altrui, vivere nella menzogna , essere invidiosi del prossimo , etc, potrei stare qui ad elencare fino a stasera ;  sono tutte azioni e pensieri che ledono la dignità nostra ,oscurano la nostra anima , fanno male al prossimo e soprattutto mettono un bell' isolante tra noi e Dio, un isolante che non permette di allinearci sulla stessa frequenza, e quindi negandoci  in automatico  quei segni, che ci farebbero capire tanto, negandoci  quell aiuto che Dio manifesta attraverso altri uomini che si trovano magari li " per caso "  in quel momento in cui abbiamo bisogno, e invece non è per caso, negarci tanti aiuti che Dio ci manda facendoci incontrare medici onesti e capaci in vista di un intervento,o  la persona che magari ci da il consiglio giusto al momento giusto  in una determinata situazione, etc..

Se proviamo un attimino a leggere nelle scritture scopriamo che tanti  consigli esclusivi  ci vengono trasmessi, messaggi che indicano continuamente di darsi una mano a vicenda, di perdonare il nostro nemico, di pensare prima all'altro che a noi stessi, consigli che se proviamo ad applicare un pochino, ci aprono gli occhi e ci fanno vedere quanto bisogno c è in giro, e quanto poco facciamo, sempre più chiusi, e vittime del nostro IO , indubbiamente il modo di pensare ( solo io, io so fare tutto, è tutto mio, chi muore muore e chi campa campa a me non importa niente ),  non porta bene, ecco pubblicizzare e trasmettere questo tipo di insegnamento ai nostri figli, ed al prossimo non porta altro che disperazione e paura del futuro, paura perché sai che ogni persona si fa i cavoli propri, che ogni persona non è disposta ad aiutarti.

Dio tutto ciò lo sa benissimo, conosce i nostri limiti e difetti, e quindi ci ha mandato Gesù, che ci insegna , la strada della pace, una  strada che se un pò alla volta ci impegnamo a seguire in nome del Signore, ci farà stare bene e conoscere la consolazione che solo Dio può darci.

La vita dall inizio alla fine ha un proprio percorso,  tutto quello che ci circonda e legato alla legge del deterioramento , ogni cosa nasce, cresce , si trasforma, e si esaurisce secondo leggi in gran parte sconosciute;  anche il nostro corpo quindi è legato a questo processo, e giorno dopo giorno invecchia fino ad esaurirsi; ad aggravare questa condizione, si aggiungono  i nostri vizi,  le nostre imprudenze, fattori ambientali etc; quindi quale pensiero assumere osservando questa realtà ?

Prima di proseguire, facciamo un banale esempio: un bambino che viene alla luce inizia un cammino su questa terra,cammino che continuerebbe anche in assenza  dei  genitori, ma che indubbiamente lo esporrebbe di più ai diversi pericoli che nella vita si presenterebbero, un genitore infatti per esperienza vissuta, sa a cosa porterebbero determinate scelte di vita, e ci consiglia per non farci sbagliare; se il bambino cade e si fa male, il genitore non guarisce la ferita, ma gli  da coraggio nel sopportare il dolore, un genitore consola il bambino nei momenti di sconforto, e lo aiuta nelle scelte di vita ; ecco questa brevissima premessa per ribadire che il nostro cammino, la nostra vita sulla terra, continua ugualmente o vicini a Dio o lontani, la differenza  sta nel fatto  che,  se abbiamo un genitore come LUI accanto tutto  cambia, infatti , ci da forza quando siamo scoraggiati, ci fa incontrare le persone giuste in un momento  di difficoltà , si serve di noi per aiutare altri, e ciliegina sulla torta ci comunica tramite la RESURREZIONE di Gesù che su questa terra è solo una preparazione a quello che c è dopo,  e che anche  se una battaglia  può sembrare sconfitta,  alla fine è vinta,  perché  è il dopo che ci deve interessare maggiormente ; come ben sappiamo gli apostoli dopo la morte di Gesù avevano ripreso a fare ognuno il proprio lavoro, come mai successivamente hanno deciso di iniziare a girare il mondo anche facendosi uccidere per diffondere quello che Lui aveva insegnato ? Uccidere  per uno che era morto in croce o per qualcuno che dopo la morte avevano visto risorgere e toccato con mano ?

Quindi la risposta alla domanda iniziale , può essere solo estrapolata dalla RESURREZIONE di Gesù , che risorgendo conferma  l esistenza del regno dei cieli , rispondendo   attraverso  quel reale evento alla nostra paura della morte , e quindi dandoci una grande speranza , forza e consolazione.  

A volte può capitare che si inizia un cammino e dopo qualche tempo si presenta una tribolazione; qualcuno cadendo nell inganno del tentatore pensa: ecco ; mi merito questo ?come !!  ho iniziato a pregare e mi capita questo proprio a me , e subito si allontana,  perdendo a volte anche la fede. Proviamo invece a guardare da un angolazione diversa, può essere probabile o no che in previsione di quell evento triste che ci capiterebbe ugualmente( con o senza il nostro Padre accanto ) , Dio ci vuole stare vicino ?e quindi ci fa iniziare un cammino proprio in previsione di quel determinato momento ? Ma perché penso questo ?

La risposta è facile, sto toccando io stesso con mano .

 Ci sono degli interrogativi molto pesanti nei prossimi mesi nella mia vita, e mi rendo conto, che mi sto trovando " anestetizzato "  proprio in questo momento particolare ,  mi rendo conto che senza LUI accanto vedrei tutto buio,  sarei nella disperazione più totale;

quando nel 2006-07 iniziai a muovere i primi passi di questo misterioso ma stupendo cammino, non era per niente in vista quello che si è presentato a giugno di quest anno, e appunto qualche settimana fa, facevo questa riflessione: mi sto trovando  senza rendermene conto immerso in Te Signore proprio adesso, proprio in questo periodo della mia esistenza  che ho un grande bisogno di consolazione e forza, ribadendo che adesso più che mai è il momento di  gridare SIGNORE OCCUPATI DELLE MIE COSE CHE IO MI OCCUPO DELLE TUE.

MARCO 5:35,36

Mentre ancora parlava, dalla casa del capo della sinagoga vennero a dirgli: " tua figlia è morta. Perché disturbi ancora il maestro ? " Ma Gesù , udito quanto dicevano , disse al capo della sinagoga : " NON TEMERE , CONTINUA SOLO AD AVER FEDE .

Vi lascio con  due domande  :

in vista del  futuro di luce che ci aspetta, conviene limare giorno dopo giorno i nostri difetti in nome di nostro Signore, cercando di seguire i Suoi insegnamenti soprattutto con un esempio di vita giusto e corretto ?

Ciò può essere un bene o un male per  il futuro dell intero genere umano ?

ONESTA' , GIUSTIZIA, e RISPETTO è questo che ci deve interessare , ed è questa in fondo l essenza del messaggio divino .

 

Serena serata sotto la protezione dell Altissimo Dio Onnipotente 

ciao from Vi  

 

 

 
 
 

Che strane cose che accadono

Post n°22 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da Vincy_70
 

 

  Ciao Ragazzi.. L'estate ormai alle spalle, si inizia un nuovo anno lavorativo, pieno di impegni , ma sempre con grinta e forza, anche se a volte ci sentiamo debellati dai pensieri del quotidiano.

Qualche giorno fa, sono andato a comprare dei prodotti per la mia macchina a palermo,  e siccome i proprietari di questo negozio sono miei amici, ci conosciamo da un paio di anni, mi sono fermato a parlare del più e del meno, visto che condividiamo alcune passioni ( automobili ) , un discorso chiama l'altro, e ci siamo trovati a parlare di religione, ( infatti come sapete cerco sempre di parlare di nostro Padre ) ,  a un certo punto, uno dei proprietari, mi ha voluto raccontare una storia, un fatto realmente accaduto a lui personalmente...( chiameremo Piero questa persona che racconta )

Piero

Un giorno mi chiamarono per un emergenza, dovevo accompagnare una persona all ospedale per un malore, subito, presi la macchina e mi avviai a tutta velocità per le vie della città direzione ospedale; dopo alcuni  kilometri, mi accorsi che la spia della temperatura del liquido di raffreddamento iniziò a lampeggiare, e l'indicatore della temperatura del motore iniziò a spostarsi verso l'arco rosso; in un attimo pensai, " beh non mi interessa arrivo col motore fuori uso ma devo arrivare all ospedale ", bene continuo la corsa;  accade che una macchina messa male rischiava di fermarmi, infatti ingombrava quasi tutta la carreggiata, allora mi strinsi più che potevo ma purtroppo toccai, il marciapiede con la ruota, sentì un botto,  pneumatico esploso.. decisi di continuare ugualmente... ma dopo un po' fui costretto a fermarmi , allora assalito dalla confusione , mi guardai intorno, e dopo qualche istante arrivò un ragazzo che mi disse: hai bisogno di aiuto hai qualche problema ? spiegata la situazione, quel ragazzo senza pensarci due volte, prese le chiavi della sua macchina, e  mi disse: ecco prendi la mia e vai, vai !!... io non credendo alle mie orecchie, presi quella macchina, e partì... bene giunsi all'ospedale, e tutto andò benissimo.

Successivamente non appena giunse anche mio fratello all ospedale, dissi che era andato tutto bene, anche e soprattutto grazie a quel ragazzo, e chiesi a mio fratello di portare la macchina indietro, e ringraziarlo con tutto il cuore... detto e fatto.. tornato mio fratello, mi riferi che la risposta di quel ragazzo fu: NON PREOCCUPARTI, E' GESU' CHE MI HA MANDATO ..

Piero ha toccato con mano l insegnamento della parola del Signore

 

 

Bene adesso proviamo ad assemblare un po' qualche pezzo :

Partendo dal fatto che le scritture sono verità, che nell Antico Testamento DIO parla attraverso i profeti, e che successivamente ( Nuovo Testamento ) DIO manda Suo figlio per un insegnamento diretto e senza alcun equivoco, dando esclusivamente un messaggio di aiuto, amore, e pace reciproco; ecco partendo da questa premessa, vi chiedo:

Se quel ragazzo  ( che come avrete capito seguiva l insegnamento di Gesù con l esempio e non a parole) , non avesse dato una mano ( la propria macchina )  a quello che per lui era un fratello e non un estraneo , Piero e quella persona che doveva essere  accompagnata  all'ospedale, non si sarebbero trovati in serie difficoltà ?

Quindi conoscere Gesù e farlo conoscere è un vantaggio o uno svantaggio ?

L egoismo che è contrario all insegnamento dell Altissimo porta bene o male ?

Allora perche non ci vogliamo impegnare come si deve e comunicare alla gente che non lo conosce almeno di provare  prima di parlare male  senza conoscere, chiaramente non si può parlare di Gesù se prima non iniziamo a conoscerlo noi...

che aspettiamo ragazzi abbiamo  bisogno di gente onesta, tutto quello che sta accadendo , le ingiustizie , la mancanza di lavoro, etc, sta accadendo per l egoismo dell uomo... dell uomo lontano da DIO..

 

 

Il lavoro è tanto, e siamo delle piccole gocce, ma tante gocce formano i mari...

 

Da Medjougorje arrivano incessantemente dalla Madonna messaggi che indicano chiaramente la strada di Gesù,  tanti miracoli in quella terra, guarigioni inspiegabili, ma soprattutto  guarigioni spirituali, e conversioni, chi  va a Medjougorje torna cambiato, felice e consapevole dell amore vero .. l amore vero  che solo Dio può dare ...

Rm 12,9-12

La carità non abbia finzioni: fuggite il male con orrore, attaccatevi al bene; amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda. Non siate pigri nello zelo; siate invece ferventi nello spirito, servite il Signore, siate lieti nella speranza, forti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera

 

Ciao ragazzi alla prossima from Vi

 

 

 

 

 
 
 

L amore incommensurabile di Dio

Post n°21 pubblicato il 11 Settembre 2010 da Vincy_70
 

 

L amore incommensurabile di Dio Padre

Apro questa nota con una domanda, quante volte vi sarà capitato parlare con un amico, un conoscente, un familiare  per fargli  comprendere che stava sbagliando in una determinata cosa, vi sarà capitato  che qualcuno accetti il vostro consiglio, e voi vedendo ciò ammirate quella persona giusto ?

Bene fino qui niente di strano, poniamo il caso che dopo aver seguito  per un tempo i vostri consigli, quella persona cada nuovamente negli stessi errori, che succede ? Può anche capitare che torniate nuovamente a consigliarlo per portarlo  nuovamente sulla strada giusta, di sicuro nuovamente sarà ammirato un'altra volta da voi , adesso immaginiamo se dopo un periodo quella persona cada un'altra volta su quel determinato errore, secondo voi riuscireste a tornare da lui per convincerlo un'altra volta ? oppure pensereste e va beh adesso arrangiati io mi sono scocciato ?.... bene , Dio non è così resta in attesa di un nostro cenno per poterci  guidare e riabbracciare e se cadiamo tante volte non ci dobbiamo  mai scoraggiare perchè lui è sempre vicino a noi specialmente nei momenti difficili .. questo per  comprendere quanto è grande il Suo amore verso di noi.

Tantissime apparizioni si sono susseguite nel corso di questi secoli, però a differenza di altre in passato queste ultime sono diverse, perché sono documentabili dal vivo,e  verificabili.

La Madonna non fa altro che continuare a richiamarci per il nostro stare bene, la nostra tranquillità e la salvezza della nostra anima, continua ad indicarci la strada di Suo Figlio, nell apparizione dell' 15 agosto 1982 a KIBEHO (africa )  eccezionalmente lunga 8 ore , durante la loro estasi i veggenti piansero,tremarono,batterono i denti dalla paura. riferirono di aver visto un fiume di sangue, persone che si uccidevano a vicenda, cadaveri abbandonati senza che nessuno si occupasse di seppellirli, teste mozzate. Quello che accadde alcuni anni dopo in Ruanda confermò questa profetica visione , a KIBEHO la Madonna  invitava alla preghiera comunitaria, alla recita del rosario, ed al rispetto reciproco,messaggio 27 marzo 1982 " il mondo è sull'orlo della catastrofe..."

A Medjougorje  la Madonna  ci da nuovamente le stesse indicazioni ;  e ci ripete che tutta l'umanità è a rischio di autodistruzione, ha detto in un messaggio che satana vuole la distruzione delle famiglie, non è forse quello che sta accadendo ?

Chi va a Medjougorje si rende conto che è tutto vero tocca con mano l amore di Dio e torna cambiato..

 

Siamo abituati a volere vedere prima di acquistare, ma non ci siamo mai impegnati a capire se, quello che noi qualche volta abbiamo seguito per tradizione  è verità o no.

Il nostro errore sta ne non voler cercare se c'è del fondamento in quello che si dice e se è  veramente  tutto vero o no.

Qualche tempo fa lessi la testimonianza di gloria polo ( cercate su internet ), una libera professionista ( avvocato ) che dopo esser stata colpita da un fulmine, ha visto il proprio corpo dall'alto in sala operatoria, ha visto una luce, ma subito dopo si stava dirigendo verso un baratro che la stava risucchiando, e contemporaneamente parlava con una  stupenda luce e vedeva la propria vita scorrere come in un nastro e man mano vedeva i propri errori, vedeva  sua mamma e suo papà che erano defunti,chiedeva aiuto ma capiva che non potevano darglielo ed era terrorizzata , si stava rendendo conto che strava andando verso le tenebre e non verso la luce, chiese di tornare indietro e risvegliandosi e successivamente guarendo, iniziò a girare il mondo e a testimoniare ..

Qualche mese fa, mi trovai per lavoro in un luogo in puglia, e parlando con una signora non credente, mi racconto una storia che aveva raccontato a pochissime persone, e non capiva il perché la stesse raccontando proprio a me che non mi conosceva...  bene questa signora mi disse che durante un intervento , sentiva molte voci che la chiamavano, ma non poteva rispondere, disse di vedere una luce stupenda, ma di essersi ritrovata in un vortice che stava andando verso il basso ... risvegliandosi  scioccata,l'indomani apprese dal medico che  per qualche minuto era passata all altra vita..

Un mio collega autista  mi raccontò che molti anni fa un suo parente molto giovane morì a causa di una malattia, negli ultimi momenti di vita mentre dall ospedale con l'ambulanza  lo stavano portando a casa ( aveva espresso questo desiderio ) parlava con gente già defunta salutandoli, giunto a casa morì.

Un 'altro fatto strano mi venne raccontato da un signore che aveva la mamma tanto malata, e dopo anni di sofferenze  un 'attimo prima della morte, gli si illuminò il viso sorrise e morì..( chissà cosa vide )

Un'altra storia da un ragazzo infermiere che sentì dire da colleghi che un giorno incontrarono una signora all'ospedale che diceva di essersi persa, loro gli dissero che non poteva stare in quei posti riservati al personale, l accompagnarono nella stanza, aprirono la porta  e videroi familiari piangere e  la stessa signora che era morta da poco..

 

Bene tutto questo sommato a quello che la Madonna a fatto visitare a diversi veggenti nei vari anni , ( inferno,purgatorio,e paradiso ) ,  sommato alla resurrezione di Cristo confermata dal fatto che gli apostoli se non l'avessero visto risorto e toccato con mano  , non  si sarebbero fatti uccidere, e non avrebbero camminato per luoghi lontanissimi per farlo conoscere ;  tutto questo non è forse la conferma che esiste veramente una dimensione diversa da quella terrestre ? 

Conoscere Gesù è conoscere la vera tranquillità e gioia

Sentite queste parole di alcuni ex detenuti illuminati dalla parola del Signore

Quella fu la risposta del mio Signore

Mi ha risuscitato con la Sua parola

Ringrazio il Signore per i miracoli che fa con me

Mi trovo in carcere ma sono felice

Ho paura di deludere Dio e di deludere me

Dio ci cerca ovunque siamo

Etc.etc

Termino con un paio di domande :

In questi giorni si sente parlare di quella donna  che vorrebbero giustiziare con la lapidazione per adulterio, secondo voi come fece Maria la madre di Gesù 2000 anni fa a scampare alla morte, ed in più a sposare Giuseppe, visto che si trovò incinta prima del matrimonio e  visto che  quella condizione agli occhi di tutti era vista come adulterio ? Forse c entra Dio in tutto ciò ? molti pensano che sono tutte storie inventate quelle narrate nella Bibbia, molti però non sanno che moltissimi ritrovamenti archeologici confermano che tutto quello scritto corrisponde a verità, e per di più le scritture sono state usate come mappa per vari ritrovamenti archeologici narrati sulla stessa Bibbia..

 

 

 

CONSACRAZIONE AL CUORE ADDOLORATO DI MARIA

 

Cuore addolorato di Maria, noi veniamo oggi a partecipare ai tuoi dolori e a consacrarci a te : ti consacriamo noi stessi,, la nostra famiglia, la nostra casa, la nostra parrocchia, le nostre città, la nostria patria, il mondo intero. Fai che il nostro cuore batta all'unisono col Tuo! Noi vogliamo vivere con te e con te nell amore della purezza,  o Cuore immacolato ; della generosità del sacrificio, o cuore  Addolorato; in un'ardente amore  a Dio e ai nostri fratelli , amore fecondo e vero o cuore Materno. O  Cuore Addolorato, trionfa presto ! Difendi potentemente la nostra causa  presso il tribunale di Dio e ottieni che la Misericordia prevalga sulla Giustizia . Converti  le tante nazioni atee. Fa, o cuore Trionfante, che si stabilisca sulla terra la pace vera, la pace di Cristo, del regno di Cristo. Cuore Addolorato di Maria, prega Gesù  per noi. Amen

 

Ciao From  Vi 

 

 

 
 
 

Una calda estate

Post n°20 pubblicato il 30 Agosto 2010 da Vincy_70
 

 

  Ciao Ragazzi come sono andate le vacanze ? beati voi... io devo ancora andare in ferie, visto che per me il mese di agosto significa lavorare di più... J

 

Ieri mattina domenica 29 , appena tornato da lavoro, sono andato a messa, erano le 08:30 circa, ero un po stanco dopo una notte di lavoro, ma per nostro Signore si fa questo ed altro... L omelia del sacerdote Padre Tanaglia, è stata molto efficace convincente e giusta, parlava infatti della nostra santificazione, che significa per voi santificarsi ? che significa dobbiamo lottare per la nostra santificazione ? Detto così ci fa venire in mente qualcosa di irraggiungibile, può sembrare che ci si chieda chissà cosa... essere santi per noi non deve sembrare compiere delle cose straordinarie, ma semplicemente nell ordinario, nella nostra vita quotidiana cercando  di essere giusti in nome di nostro Signore, cercando appunto di assumere un comportamento consono alla parola del Signore per il Signore...  facendo questo la nostra vita diventerà santa ,  e saremo sereni e felici anche quando ci si presenteranno le difficoltà che la vita ci mette davanti...

" Chi ha fame di giustizia il Signore lo colma di beni "

Iniziamo pian pianino facendo un piccolo esame di coscienza in fondo sappiamo dove dobbiamo iniziare a lavorare, ecco iniziamo col dire: questa settimana voglio provare a modificare questo lato del mio comportamento che va contro gli insegnamenti di Gesù, chiediamo aiuto a Maria e proviamo ... se ci riusciamo allunghiamo il periodo, fino a quando debelleremo quel comportamento ...

Io personalmente ho avuto 2 settimane molto complicate, la pazienza mi è mancata parecchie volte, oggi lunedì inizierò con questo proposito, cercando di essere mite per il Signore ... in fondo arrabbiarsi peggiora sempre le cose, e Dio lo sa , ed è per questo che cerca di comunicarcelo...

Il satanazzo lo sa anche lui, ci odia e vuole  tutto il contrario per noi, facendo scatenare delle liti per dei banali e futili  motivi... dobbiamo stare attenti all ingannatore ...

Vizi capitali  " IRA "

Nell ira malvagia si annidano tanti peccati.

Con la mente : si pensa di continuo all'ingiustizia subita, supposta e la si ingrandisce; si studiano i modi per vendicarsi, si deprezza chi l'ha inflitta.

Con le labbra: parlare rumoroso, abbondante, clamoroso, si bestemmia Dio che permette l ingiustizia.

Con le opere : sdegno, impazienze, inimicizie, separazioni, percosse, ferite, omicidi, guerre.

L uomo collerico fa nascere ovunque contese, moltiplica i suoi errori .

La moderazione, la mansuetudine combattono l ira, le si oppongono.

L  ira allinizio è un moto di impazienza, poi diventa collera, violenza con sfogo di parole e di colpi, quindi furore , odio.

L iracondo usurpa il diritto di Dio di giudicare e punire.

Offende il prossimo.

L ira trasforma il volto, toglie l appetito, guasta la digestione , impedisce il sonno, gonfia le arterie, aumenta il fiele, provoca calcoli ai reni e al fegato, ulcerazioni allo stomaco e all intestino

Dono della SCIENZA

Il dono dello Spirito che vince l ira è il dono della scienza.

Mentre la sapienza e l intelletto ci fanno posare lo sguardo su Dio ce lo fanno conoscere e amare come Dio conosce e ama, la scienza ci fa posare lo sguardo sulle creature e per mezzo di esse si sale a Dio.

Perfeziona la virtù della speranza  la quale ci ricorda che quaggiù non abbiamo una città stabile e ci fa desiderare i beni celesti , il paradiso.

Questo dono  leggere  il libro della natura ci fa scoprire in essa le  vestigia  di Dio,e ci fa risalire al creatore.

Ci fa lodare Dio con tutto il creato, ci fa vedere la caducità delle cose, distandoci da tutto.

Ci fa leggere nel libro della storia, ci fa vedere la mano di Dio che conduce gli avvenimenti, ci fa vedere anche l azione del nemico di Dio che ostacola il piano di Dio.

Ci distacca dalle creature, dalle vicende umane e ci fa dipendere soltanto da Dio.

Ci fa amare tutto, ma contemporaneamente ci distacca da tutto.

Il dono della scienza   fa vedere la condotta di Dio in ognuno di noi, il Suo essere sempre con noi per poterlo lodare; se i nostri sensi interiori sono purificati possiamo  vedere, gustare, toccare Dio,  la Sua presenza.

La creatura che  ha questo dono sente l indifferenza  per le cose del mondo ;vive  senza preoccupazioni assillanti :  della terra prende solo il necessario per il pellegrinaggio verso il cielo.

Questo dono ci fa barattare Dio con le creature; ci libera dalla sfiducia per i fallimenti, ci fa vedere l insidia che porta l uso sbagliato delle creature .

Ci fa constatare le debolezze  umane , vince l ira che nasce per il peccato degli altri, vince lo sdegno; fa piangere per i peccati, e per i propri errori.

Porta il dono delle lacrime per la miseria umana che spinge l uomo ad idolatrare le creature

Colloca nella beatitudine" beati coloro che piangono saranno consolati".

 

Ciao ragazzi alla prossima from Vi   

 

 

 

 

 
 
 

SEGNI & INDICAZIONI

Post n°19 pubblicato il 07 Luglio 2010 da Vincy_70
 

 

Ciao carissimi......

Si è vero avete proprio ragione non scrivo più con la stessa frequenza... il tempo  è sempre meno credetemi...

Come qualcuno sa sono tornato da poco da Medjougorje , sono andato per la seconda volta, vi assicuro che anche in questa occasione giunto li mi sono detto tra me e me : VINCENZO NON HAI CAPITO ANCORA NIENTE  ... in che senso ? direte voi ... nel senso che li a Medjougorje  mi sono reso conto che quello che faccio per Gesù e Maria è ancora poco ... e che c è tantissimo  da modificare e migliorare in me,e che  faccio ancora poco soprattutto per gli altri...

Comunque ragazzi  li si respira un aria di festa pace e serenità... e se ci si reca li c è sempre un motivo non dimenticatelo...direi   che c è una vera e propria chiamata ,li si capiscono tante cose anche di noi stessi..

Vi racconto qualcosina di quest anno...

Lo scorso anno mi è capitata quella cosa strana che leggete sul post STRANECOINCIDENZE 1 e 2 , quest anno  giunto li, fino al secondo giorno ero un po demotivato ( da poco ,ho capito che quando mi sento così è perche l ingannatore " satana",  vuole impedirmi di fare qualche determinata cosa, e che, se non mi arrendo e continuo anche controvoglia accadrà qualcosa che mi darà delle risposte) il terzo giorno mi sveglio e dopo qualche minuto di meditazione,  dico a Gesù : mi piacerebbe fare una piccola catechesi, magari ai ragazzi del gruppo ( all interno del nostro gruppo si trovavano 4 ragazzi  molto in gamba e molto vicini alla chiesa ) e avevo pensato di organizzare questo momento di preghiera e subito a seguire fare la catechesi.

Colazione , il programma prevedeva qualche ora libera nella mattinata;  quella mattina dopo la Santa Messa, intenzionato a cercare un posticino dove scrivere qualche pensiero, inizio a camminare, direzione Gesù risorto, che è un luogo dove c è una croce con Gesù , dalla quale escono continuamente delle gocce ( chiamate lacrime di Gesù ) dalla parte bassa della gamba, e la gente asciuga queste gocce e conserva il fazzoletto per portarlo ai propri cari.. nella mia mente il programma era il seguente..:  beh ! vai un po' da Gesù risorto, e dopo ti cerchi un posto tranquillo all ombra magari sotto qualche albero e scrivi qualche pensiero  per la catechesi ...

Bene mentre mi trovavo li che guardavo la fila interminabile della gente, mi accorgo che tre persone del mio gruppo  stavano uscendo da li, mi aggrego a loro,  e iniziamo a camminare e parlare, mentre camminavo dicevo, ma torna che devi andare a scrivere qualcosa, però nel frattempo continuavo a camminare... a dirla breve la mia variazione di percorso, ha interferito sia sul luogo finale dove dopo mi sono recato per scrivere, e sia in termini di tempo 30 minuti circa...

Bene a questo punto mi stacco da loro li saluto,  e mi reco in un luogo di silenzio e meditazione che si trova sulla destra della chiesa, dove si trova un crocefisso e si ha la possibilita di accendere un cero e  di meditare seduto nelle panchine fissando Gesù e parlandogli... bene fino qui niente di strano... inizialmente scelgo un posto all ombra, inizio a scrivere qualcosa, alzando lo sguardo mi accorgo che 2 ragazzi del gruppo anche loro si trovavano li, mi alzo per metterli al corrente della mia idea... loro mi dicono che va bene, siccome stavano pregando ,mi sono staccato, e al posto di tornare dov ero seduto prima , decido di mettermi all estremità  della panca, quindi alla mia destra a quel punto si trovava il corridoio...

Dopo qualche minuto sento il rumore di una sedia pieghevole che si apre proprio accanto a me...

Subito pensai  che non ero più libero di scrivere perche la persona accanto si sarebbe accorta e avrebbe letto ... così decisi di iniziare la meditazione anziché scrivere... dopo qualche minuto sento che questa persona inizia a piangere... ho sentito dentro di me " parla vincenzo  " , guardo questa persona era una signora sui 60 anni, era molto triste piangeva e singhiozzava... ho iniziato a parlare di Gesù di Maria dei Santi a dirla breve la conversazione è durata circa 25 minuti, sapete cosa mi ha detto alla fine questa signora ? GRAZIE PER LA CATECHESI mi hai dato tanta pace , e con un sorriso ha concluso, complimenti  hai il dono di una parola semplice , mi hai dato un grande coraggio... ( nessuno in questi anni si era espresso in questo modo ) io scioccato e collegandolo a quel pensiero mattutino , alzando lo sguardo dicevo grazie Gesù grazie grazie...

Ragazzi a questo punto vi dico che quel piccolo cambiamento dell itinerario iniziale che ha interferito sia sul luogo e sia sul tempo  doveva accadere, perché dovevo incontrare quella persona dagli  forza, ed avere un'altra risposta io ... chiamiamola indicazione

A questo punto vi chiedo vale la pena sapere di essere Suoi strumenti ( di Dio ) o no ? vale la pena conoscerlo e sentire che oltre ad essere figli  siamo anche amici ?

Ragazzi mi dispiace devo salutarvi continuerò la prossima volta e cercheremo di capire come avvicinarci a Lui e farcelo amico VERO AMICO ...

 

ciao from Vi  

 

 

 
 
 

uno piu uno fa due

Post n°18 pubblicato il 07 Giugno 2010 da Vincy_70
 
Tag: creato

 

Ciao ragazzi scusate la lunga assenza... il tempo non basta proprio più credetemi...

Oggi  tratteremo anche se in maniera abbastanza blanda due argomenti, a dire il vero più che trattare giungeremo a delle conclusioni logiche, quelle che per intenderci  a volte ci danno la forza di andare avanti in questo cammino...

Il primo argomento, è il creato... prendendo come spunto quello che sta accadendo in messico, a parte la catastrofe in se per se, volevo zummare su un particolare, e lo voglio fare con una domanda: Ma ci siamo resi conto del dono che ci ha fatto Dio ?da questo evento catastrofico  possiamo un po' capire la differenza tra la nostra stupenda terra e tutti gli altri pianeti,dove si estendono  mari di veleni  e  non può esistere nessuna forma di vita... guardiamo adesso la nostra amata terra.. tutto è stato separato all inizio, i veleni dalle acque e così via dicendo, come si può credere che tutto è stato un caso ? come si può credere che da un ipotetica elementare forma di vita scaturita dal big bang ,  possano essersi create milioni di specie animali e vegetali, tutte differenti tra loro, e nello stesso tempo tutte legate tra loro ? varietà di colori negli animali, nelle piante etc... e dopo l'uomo a capo di tutto... il creato è già un miracolo in se per se... sembra tutto scontato, ma non è così ..... per quanto banale possa essere ricordarlo, ma forse non ci siamo resi conto che in mezzo a tutta questa tecnologia, satellitari e roba varia, ci nutriamo ancora dei frutti della terra, e gli animali si nutrono ancora dalla terra... SVEGLIAAA l'ambiente è un dono di Dio per noi, forse ancora non ci siamo sintonizzati... ma facciamolo al più presto... amiamo la natura e rispettiamola, evitiamo il consumismo inutile...

L'altro argomento si riferisce alla storia di Maria madre di Gesù, tantissime persone credono che anche questa sia una storia inventata... vorrei mettere a fuoco due punti fondamentali, ponendo il caso che un ipotetico gruppo di persone che per chissà quale motivo, 2000 anni fa decideva di creare una religione...

bene... adesso proiettiamoci ai tempi nostri, se qualcuno non fosse al corrente, in quei posti li ancora oggi chi concepisce un figlio al di fuori del matrimonio viene ucciso... vige ancora la pena di morte per questo genere di peccato... è ancora considerato adulterio... tornando adesso a 2000 anni fa , sotto gli occhi della gente di quel tempo e di quel posto Maria come appariva ? visto che è rimasta incinta prima di essersi sposata ... a questo punto vi chiedo sarebbero stati solamente dei folli o no quelle persone che avrebbero voluto creare un movimento religioso basandolo sull adulterio ? e ancora come mai Giuseppe nonostante questo gravissimo " disonore " decide di non ripudiare e uccidere  Maria e addirittura  di vivere con lei ? quindi non solo  non viene uccisa ma  addirittura il figlio di questa donna inizia a fare miracoli guarendo e liberando decine di persone ma in più collegandosi negli eventi  a quello che avevano predetto i profeti nell antico testamento....forse ci sarà qualcosa di straordinario in tutto ciò ? qualcosa che va al di fuori della concezione umana ?   Sempre a voi la scelta di credere o non credere...

 

 

Se mi ami non piangere - Padre G. Perico - Sant'Agostino

 

Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo,
se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento
in questi orizzonti senza fine,
e in questa luce che tutto investe e penetra,
tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall'incanto di Dio,
dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli
al confronto.Mi è rimasto l'affetto per te:
una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo,
anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l'amore che mi stringe profondamente a te,
è gioia pura e senza tramonto.
Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi,
tu pensami così!
Nelle tue battaglie,
nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine,
pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme,
nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell'amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!

 

 

Padre G. Perico - Sant'Agostino

 

dedicata a chi ha perso un caro

 

ciao ragazzi alla prossima ... from Vi    

 

 

 

 

 
 
 

conclusioni logiche

Post n°17 pubblicato il 25 Aprile 2010 da Vincy_70
 

 

ciao ragazzi oggi voglio esporvi questo quesito : l attacco alla chiesa e' appena iniziato , e' sotto gli okki di tutti.c e' tanta gente che se potesse torturare o addirittura uccidere queste sante persone senza essere puniti, lo farebbe senza esitazione... 

Bene: 2000 anni fa potevano farlo ... Infatti per questi apostoli c era la condanna a morte se si azzardavano a parlare del Cristo (che era anche morto) ... Per quale motivo gli apostoli hanno iniziato a proclamare la parola di Cristo lo hanno fatto Per soldi ? Perché venivano rispettati ? Non penso... Boooooooo ... Non ci sono risposte, l unica e' sola risposta e' che lo hanno visto risorto e toccato con mano... E a quel punto non gli fregava nemmeno di morire... Ma non bastava nemmeno, quella era una cosa che sarebbe rimasta solo a loro, se non avessero ricevuto il dono di rimettere i peccati ( confessione ) e GUARIRE gli infermi , la gente per convincersi ed aumentare in modo esponenziale ha avuto bisogno di prove e le aveva....perché non riusciamo a comprendere visto che queste prove sono sotto i nostri okki ???

 

pubblico inoltre un messaggio di risposta inviato ad una ragazza che ha scritto un commento dicendo che le stimmate di Padre Pio erano un trucco... ho risposto in questo modo :

 

Ciao I m vincenzo... ho letto il tuo commento sul presunto falso delle stimmate di padre pio...nella fede o si crede o non si crede... è vero che cerchiamo di dare sempre delle spiegazioni logico-scientifiche, ma in fondo ci chiediamo il perchè di questa ricerca per dimostrare che è tutto falso ? in fondo se ci pensiamo cosa cerchiamo di additare ? forse sono dei fenomeni che si manifestano per il proprio tornaconto ? oppure la gente vede inizia a credere, cambia vita, e molto spesso inizia a prendersi cura degli ammalati, emarginati,sana rapporti in crisi,  aiutare gente bisognosa,e fare del bene ed essere onesta... quindi in sintesi : aiutare il prossimo sarebbe da accusare ?

Oggi ho assistito in chiesa alla benedizione di un gruppo di ragazzi 16-17 anni, che sotto la guida del sacerdote hanno fondato un gruppo di volontariato, dedito ad aiutare le persone bisognose... è stato bello , e mi ha fatto riflettere sul messaggio che continua a lanciare la chiesa, che non è quello negativo di cui tante persone si stanno lasciando convincere , ma bensì è quello di fratellanza e di aiuto reciproco, penso che questi ragazzi oltre a divertirsi come tutti gli altri ragazzi, capiscono e capiranno ancor di più il valore della vita, se potete iniziate a trasmettere ai vostri figli( anche per la vostra tranquillità ) che la chiesa non è menzogna come si sta tentando di far credere,ma un ambiente sano, ma prima di fare ciò dobbiamo essere convinti anche noi genitori, iniziando a frequentare dei "master" sulla parola del Signore, dove fanno questi "master" proprio in chiesa ... molti dicono che credono in Dio ma non vanno in chiesa... vi dico allora : se volete bene a una persona, un parente, o un familiare, vi limitate a pensarlo solamente ? o lo andate a trovare a casa ? ecco , è la stessa cosa con Dio ... andate a trovarlo propria a casa sua , andate in chiesa...

 

Ciao ragazzi alla prossima... vi auguro una serena serata sotto la protezione dell Altissimo..... from Vi   

 

 
 
 

voli bloccati

Post n°16 pubblicato il 18 Aprile 2010 da Vincy_70
 

 

  Ciao Ragazzi a parte che non potete spostarvi con l'aereo, tutto bene ?

Oggi volevo scrivere e commentare alcune frasi di un libro su Padre Pio, che a mio giudizio insegnano tanto .. sono tratte dal libro  "PADRE PIO Una strada di misericordia".. la prima cosa che voglio raccontarvi è proprio sull'acquisto del libro ... non vi nascondo intanto che se proprio siamo così intelligenti riusciamo a capire ed accorgerci degli attacchi dell'amico con la coda che ci attacca sempre dove siamo più deboli ( vi racconterò anche un piccolo particolare che mi ha colpito di una trasmissione di qualche giorno fa chiamata angeli e demoni, dove erano presenti vari esorcisti incluso padre Amorth ), perché vi dico questo ?

Parlo per mia esperienza personale, anche io come penso voi (nonostante avverta questa presenza di Dio dentro di me,  speriamo di avvertirla sempre perche è stupendo ) non riuscivo a spiegarmi alcune cose , questi pensieri a volte si sono fatti proprio pesanti... e anche avendo Lui nel cuore " l'amico se ne approfittava per disturbarmi e distogliermi... che c'entra il libro ?

Venerdi scorso se non sbaglio ... entrando nel solito negozio di articoli religiosi, notavo questo libro su Padre Pio, a dire il vero ne ho degli altri, e conosco la storia del Santo, però , non so, mi sono sentito spinto a prendere ed aprire a caso il libro... inizio a leggere cosa ? una frase proprio su una cosa che si insinuava ogni tanto nei miei pensieri... ho comprato il libro e sto scoprendo tante altrecose ( testimonianze oculari ) molto molto interessanti...

Volevo iniziare con un pensiero che è anche una mia esperienza ; chissà quante volte vi sarà capitato di ascoltare parole sull'umiltà ... di cosa parliamo secondo voi ?

Io quello che posso dirvi per esperienza, che più riusciamo pian pianino a fare delle piccole rinunce per Lui pensando e dicendo Gesù lo faccio per te, se riusciamo in questa difficile impresa, esempio: saltiamo qualche pranzo il mercoledì e il venerdi , mangiando solo un po di pane a pranzo o a cena, o saltando la colazione, ( già questo comunque sarebbe un grande passo ) oppure, ci va un caffè e pensiamo: rinuncio per Te Gesù, oppure abbiamo sentito parlare male di qualcuno e abbiamo una grande voglia di sparlare ridere e godere sulle sventure altrui , e invece pensiamo rinuncio per Te Gesù, etc.. ognuno di noi sa cosa può offrire .... Ecco.. se riusciamo pian pianino ad intraprendere questa strada, ci accorgeremo che staremo sempre più sereni, e ci fortificheremo... l'umiltà può sembrare una privazione, ma in realtà è una liberazione... credetemi... non vi parla un sacerdote.. ma uno come voi che ha la passione per le macchine da corsa, che conosce tante persone, tante amicizie, che ha avuto il brevetto di volo, e tante altre cose comunissime... ho potuto però sperimentare che tutta la gioia e l'appagamento che ci danno le cose materiali, prima o poi si affievoliscono... anche l'uomo o la donna più bella che si può incontrare o la macchina più assurda che si può avere etc... anche queste cose che ci appagano alla grande , ci appagano per un tempo che può essere anche lungo.. ma dopo ci abituiamo ed ecco che siamo punto e a capo... La gioia e l'appagamento che invece ci arriva tramite L'Altissimo,  quello è il contrario ,più lo si conosce, e più ci appaga e in più  Dio non ci tradirà mai....inoltre ; quante volte ci sarà capitato di volere aiutare una persona cara , e non sapere come fare ?sapete che se  facciamo qualche piccola rinuncia per amore di questa persona, e allo stesso tempo preghiamo Dio che aiuti questa persona , le nostre rinunce unite alla preghiera, non ci crederete aiuteranno quella persona...? e se continuando a rinunciare in nome dell'Altissimo,  oltre alla serenità che ci arriverà da Dio, riuscissimo  anche ad aiutare esempio famiglie in fase di separazione, oppure persone tristi e angosciate, etc ? ( cè tanto da fare credetemi ) sarebbe una grande gioia o no essere strumenti di Dio e  vedere il sorriso scolpito sul volto di queste persone ? credetemi questa sensazione supera di gran lunga tutte le altre sensazioni...inoltre un'uomo o una donna che sente Dio nel cuore mai e dico mai si permetterebbe di " mettere le corna al proprio marito o moglie "infrangendo il sacramento del matrimonio, e sarà sempreben disposto a risolvere e superare le incomprensioni , quanti di voi vorrebbero questa certezza per stare tranquilli ?...   ricollegandomi al libro ho scoperto che Padre Pio era esemplare nell'umiliare il proprio corpo in nome di Cristo, seguiva alla perfezione le regole molto rigide istituite da San Francesco D'assisi ... regole inimmaginabili per ognuno di noi ... queste umiliazioni in nome del Cristo vennero ripagate  largamente ...tanto si è umiliato che ha avuto il compito di salvare e convertire le anime leggendo proprio dentro di esse... centinaia di persone si convertivano all'istante appunto perché Padre Pio mostrava di sapere cose che solo la persona interessata poteva sapere , questo accadeva centinaia di volte... Che mi dite delle Stimmate che si sono risanate 3 giorni prima della sua morte dopo 50 anni ? ( dal libro Padre Pio una strada di misericordia pag 36 ) La severità di padre Tommaso (superiore di Padre Pio ai tempi del noviziato )  era famosa; come ricordano gli anziani, << non si comportava così per cattiveria o per ottusità mentale . Molto spesso, infliggeva alcune prove non per punire una colpa reale , ma per verificare la pazienza, l'umiltà, l'ubbidienza e la rinuncia all'amor proprio >> , riporto queste due righe, perché tanti che si avvicinano alla preghiera, alle prime difficoltà scappano... pensano che pregando non gli dovrebbe mai accadere nulla... niente di più sbagliato,la vita continua , siamo fatti di carne e siamo continuamente esposti a malattie, e tanto altro, sono cose nostre non le manda Dio ,che sia ben chiaro, però se ci affidiamo a Lui ; primo avremo la forza di superare tutto credetemi , secondo;  Lui ci osserverà e proverà la nostra fede e fiducia in Lui...e faremo un altro passo per avvicinarci al Suo regno ;  anche Dio deve essere sicuro della nostra fede ed onestà  non credete ? quante volte sarà capitato di mettere a vista delle banconote o oggetti per osservare l'onestà di qualcuno e vedere se in nostra assenza se ne appropria oppure no ?

 

Ragazzi conosciamolo meglio Dio credetemi ne vale veramente veramente la pena...

Ciao cari a presto un sereno pomeriggio sotto la protezione dell'Altissimo... ,sono sempre disposto a rispondere nel mio piccolo alle vostre domande... anche privatamente  ( tuttisereni@libero.it )..

P.S.  C'è chi critica   Medjougorje , ma questi tizi si rendono conto di cosa dicono ?

Vanno a criticare cosa ? Gente che arriva li, si ravvede cambia vita , ed inizia a fare del bene aiutando persone bisognose persone che iniziano a essere oneste e a volere sanare anziché distruggere ... è questo sarebbe da additare  accusare e criticare ?  E' ASSURDO RENDIAMOCENE CONTO additare e accusare Medjougorje  RAVVEDETEVI !!!! che vogliamo dal nostro prossimo , onesta , sincerità , e lealtà o il contrario?

 

ciao ragazzi from Vi  

 

 

 

 
 
 

I SACERDOTI

Post n°15 pubblicato il 10 Aprile 2010 da Vincy_70
 

   Ciao ragazzi mi dispiace tutto questo tempo, anche oggi non avevo il tempo di scrivere, infatti tra qualche ora devo nuovamente ripartire, ma proprio scoppio credetemi...e alla luce di questi episodi poco belli che riguardano i sacerdoti, voglio ribadire sottolineare ed evidenziare, che:

intanto sarebbero da verificare, ammettendo che ci sia qualcosa di vero, non spetta a noi giudicare.

Purtroppo non vogliamo ammettere che il punto è un'altro, infatti molta gente prende queste notizie come un pretesto per vivere senza regole, essere in un certo senso autorizzati a fare quello che si vuole, quindi prova piacere ad ascoltarle, e a pubblicizzarle, e si autoconvince volendo coinvolgere anche altre persone, nel pensiero trappola " avete visto è tutto falso, è tutto una menzogna l insegnamento della chiesa, quindi possiamo fare quello che vogliamo.."

E NO !!!!!!! Dio esiste e se sbagliamo so cacchi nostri , ci ritroveremo lontani da Lui e con un pugno di mosche in mano..Le guarigioni inspiegabili continuano da 2000 anni, e anche degli uomini di scienza super atei non sono riusciti mai a darne una spiegazione scientifica.. e continuano da 2000 anni anche gli esorcismi... ciò significa che è tutto vero..  Da una parte il bene per vivere da uomini sani... dall altra il male per diventare peggio degli animali... spetta a noi scegliere...

quando saremo vecchi però non lamentiamoci se ci ritroveremo il cranio fracassato per gioco da un gruppo di ragazzi... scusate la durezza del messaggio, ma alla gente sembra un gioco non insegnare i sani principi ai loro figli... dopo però cercano serenità e pace... ma da dove da dove deve arrivare ? 

Vi lascio a questo video , ricordando che avvicinarsi agli insegnamenti di Dio non significa pregare dalla mattina alla sera, ma essere onesti, rispettosi , e dignitosi,in nome Suo  e mettere davanti dell IO  DIO ... 

 

ragazzi scappo alla prossima from Vincenzo

 

 
 
 

Zaccaria e L'angelo

Post n°14 pubblicato il 27 Marzo 2010 da Vincy_70

 

Ciao Ragazzi how are you today ?

Oggi è sabato non dovrebbe andare proprio male no ?

Oggi vi voglio proporre uno dei tanti eventi straordinari  preso dalle Sacre Scritture, parleremo del Profeta Zaccaria. ( Antico Testamento fatti accaduti prima della nascita di Gesù )

Perché la necessità di parlare proprio di Zaccaria ?

A mio parere la storia di Zaccaria aggancia molti aspetti che possiamo senza alcun problema ricollegare a noi stessi e alla natura dell uomo.

VANGELO SECONDO LUCA

Annunzio della nascita di Giovanni Battista  ( riporterò solo alcune cose essenziali )

Al tempo di Erode, re della giudea, c’era un sacerdote chiamato Zaccaria, della classe di Abìa e aveva in  moglie una discendente di Aronne chiamata Elisabetta, erano giusti davanti a Dio osservavano irreprensibili tutte le leggi e le prescrizioni del Signore . Ma non avevano figli perché Elisabbetta era sterile e tutti e due erano avanti negli anni.

Mentre Zaccaria officiava davanti al Signore nel turno della sua classe, gli toccò in sorte entrare nel tempio per fare l’offerta dell’ incenso.Allora gli apparve un angelo del Signore, ritto alla destra dell’altare dell’incenso.Quando lo vide Zaccaria si turbò e fu preso da timore. Ma l’angelo gli disse:” NON TEMERE ZACCARIA LA TUA PREGHIERA E’ STATA ESAUDITA E TUA MOGLIE ELISABETTA TI DARA’ UN FIGLIO, CHE CHIAMERAI GIOVANNI”…..

Zaccaria disse all’ angelo : “Come posso conoscere questo, io sono vecchio e mia moglie è avanzata negli anni” . L’ angelo gli rispose: “ Io sono Gabriele che sto al cospetto di Dio e sono stato mandato a parlarti e a portarti questo lieto annunzio.

Ed ecco sarai muto e non potrai parlare fino al giorno in cui queste cose avverranno, perché non hai creduto alle mie parole, le quali si adempiranno a loro tempo..

Si può osservare come Zaccaria nonostante ascolti e veda  l’ angelo che lo chiama per nome, resti ancora incredulo, facendo riferimento all’ età della moglie Elisabetta.

Quante volte noi non crediamo che tutto è possibile all Onnipotente, ragionando con la razionalità limitante della nostra mente ? Dobbiamo credere fermamente che se chiediamo a nostro Signore Lui tutto può, Dio è così misericordioso che nonostante ci ha mandato Suo figlio facendolo risorgere, e quindi donandoci la certezza della resurrezione  e la certezza di un’altra dimensione ,che non è quella terrestre, continua a donarci guarigioni inspiegabili, eventi che non hanno una spiegazione scientifica, eventi straordinari che nel corso dei vari secoli sono continuati e continuano fino ai giorni nostri…

Iniziamo a ritagliarci quei 15 minuti durante la giornata, quanto tempo sprecato per delle cavolate, trovare 15  minuti nell arco di 24 ore non penso sia così difficile, stabiliamo un ora specifica e cerchiamo sempre alla stessa ora di parlare con Lui, scegliamoci un posticino tranquillo mettiamoci alla Sua presenza ed iniziamo a parlare  come se fosse un’amico; è importante ragazzi credetemi, è importante iniziare ad ascoltare e parlare con Dio, come se parlassimo con un’amico, Lui è tutto, nostro amico, nostro Padre, nostro Re, ed è misericordioso è giusto…e cifarà incontrare le persone giuste che ci aiuteranno a risolvere i nostri problemi.

Non dimenticare, se vuoi iniziare non perdere altro tempo, prepara una confessione generale, ed inizia ; la luce di nostro Signore ti investirà e la tua vita cambierà.

Riporto due righe prese dal mio post precedente  . ( a scrivere è Suor Emmanuel da Medjougorje)

Una mia amica è stata trattata da "criminale" all’ospedale perché non ha voluto abortire il bambino che aveva in grembo diagnosticato affetto da Trisomia 21. (La piccola è poi nata perfettamente normale).

Preghiera per i sofferenti

Signore abbi pietà di me perché sono infermo, e sono in una profonda tristezza ma se vuoi puoi guarirmi.

Puoi illuminare il medico nel diagnosticare il mio male; puoi rendere più efficaci le cure e gli interventi per liberarmi dalle cause della malattia.

Puoi darmi forza per reagire al dolore e collaborare con chi mi vuol guarire.

Puoi darmi forza per reagire al dolore e collaborare con chi mi vuol guarire.

La mia guarigione sarà consolazione per coloro ai quali è a cuore la mia salute, premio per quanti si sono affaticati attorno al mio letto, stimolo per me a guarire anche nell’anima perché viva sempre unito a te, che mi hai dato la vita per poter vivere eternamente la vita divina

 

Ciao Ragazzi alla prossima un sereno week-end… from Vincenzo

 e buona visione

 

 

 
 
 

Les Enfants de Medjugorje 2010

Post n°13 pubblicato il 21 Marzo 2010 da Vincy_70
 

 

Ciao ragazzi oggi voglio pubblicare queste informazioni e metterle a disposizione di tutti

Ricevo via e-mail mensilmente queste informazioni direttamente da Medjougorje  inizio da oggi a pubblicare mensilmente queste e-mail 

 

 

 

© Enfants de Medjugorje 2010

Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare "Enfants de Medjugorje" assieme al nostro sito francese <www.enfantsdemedjugorje.com> o inglese <www.childrenofmedjugorje.com> o all'indirizzo e-mail wmmedjugorje@childrenofmedjugorje.com oppure pray@childrenofmedjugorje.com

Les Enfants de Medjugorje 2010

15 marzo 2010

Cari figli di Medjugorje,

lode a Gesù e Maria

1 – Il 2 marzo 2010, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce Blu nonostante la pioggia incessante. Al termine dell'apparizione Mirjana ha trasmesso il messaggio seguente:

"Cari figli! In questo tempo particolare del vostro sforzo per essere più vicini possibile a mio Figlio, alla sua sofferenza, ma anche all'amore con il quale l' ha sopportata, desidero dirvi che sono con voi. Vi aiuterò a trionfare sugli errori e sulle prove, con la mia grazia. Vi insegnerò l'amore, l'amore che cancella tutti i peccati e vi rende perfetti, l'amore che vi dona la pace di mio Figlio, adesso e per sempre. Pace con voi ed in voi, poiché io sono la Regina della Pace"

2 – Che fare davanti alle catastrofi naturali che si scatenano da qualche mese sul pianeta, e davanti alle tragedie che creano? Aver paura? E' l'ultima cosa da fare! La Gospa ci ha dato tutte le chiavi necessarie per vivere la pace nei nostri cuori. Ma queste chiavi, bisogna afferrarle da oggi stesso poiché, quando ci arriva addosso una disgrazia e che le nostre fragili sicurezze materiali svaniscono, è già troppo tardi!

Maria ci dice: "Chi prega non ha paura dell'avvenire e chi digiuna non ha paura del male" (25 gennaio 2001) "Le famiglie che accolgono Dio come il padre della famiglia, me (la Vergine) come madre della famiglia, e la chiesa come la loro casa (focolare), queste famiglie non hanno nulla da temere dall'avvenire, nulla da temere dai segreti" (messaggio privato a Mirjana). "Con la sola preghiera ed il digiuno potete impedire le guerre, far cessare le guerre. Potete sospendere le leggi naturali" (1981)

Può succedere che la serie di catastrofi naturali continui, non sono profeta, ma mi sembra evidente. La notte del 1 gennaio scorso, quando la Gospa è apparsa a Marija sulla collina del Podbrdo alla presenza di migliaia di persone, sono stata sorpresa di sapere che Lei era accompagnata da migliaia di angeli. Di solito, per i giorni di grande festa (era la Festa della Madre di Dio), La Vergine appare con tre angeli. Ho notato con stupore questo dettaglio molto raro. Adesso capisco. Abbiamo più che mai bisogno di un soccorso celeste per quest'anno e per gli anni avvenire! Rileggetevi tutti i messaggi del 2 del mese nell'anno 2009, vedrete che la Gospa ci ha avvisato. "Vi siete persi, cari figli" .. "Siete talmente immersi nel peccato" …"Il mio cuore è afferrato da un grande dolore quando guardo nei vostri cuori", ecc. San Paolo ci dice "Il salario del peccato è la morte". Ora il mondo corre sempre più veloce nella via del peccato, fino a voler imporre il peccato a tutti, attraverso le leggi ed ogni tipo di pressione. Dio non ci manda la morte, siamo noi che la facciamo arrivare. Una mia amica è stata trattata da "criminale" all'ospedale perché non ha voluto abortire il bambino che aveva in grembo diagnosticato affetto da Trisomia 21. (La piccola è poi nata perfettamente normale). Adesso si definisce male il bene e bene il male.

Dai messaggi e dalla scuola di Maria Santissima negli ultimi 29 anni, è chiaro che dobbiamo prepararci alla prova, ma con una grande speranza! Essere di quelli che pregano costantemente, che sperano, che credono, che amano, e che incoraggiano coloro che non conoscono Gesù. Ogni prova ha un termine, ed i "Tempi nuovi" di cui parla la Gospa arriveranno al momento deciso da Dio. Non abbiamo alcuna idea di come saranno, talmente saranno belli! Vedo che nessuno dei veggenti di Medjugorje è pessimista a riguardo dell'avvenire, anche se conoscono le prove che il mondo dovrà affrontare. Dio avrà l'ultima parola. La Santa Vergine realizzerà il suo piano, includendoci persino i suoi nemici!

E' quindi venuta l'ora di: 1) Smettere assolutamente con il peccato e prendere la mano della nostra Mamma la Vergine Maria per lasciarci condurre da Lei, come Chiesa, 2) Vivere delle buone e sincere confessioni e riconciliarci senza aspettare, 3) Comunicarci con il Corpo ed il Sangue di Cristo tutte le volte che le circostanze ce lo permettono, 4)Praticare con cura ciascuna delle Parola di Vita (I comandamenti)che Dio ci ha dato attraverso Mosé e che Gesù ci ha ricordato nel Vangelo, 5) Cambiare radicalmente la direzione della nostra vita, ricordarci che lo scopo della nostra vita è raggiungere il Cielo, mettere Dio al primo posto, al posto del benessere sulla terra o altro idolo, 6) Praticare la carità verso tutti, poiché "la carità copre una moltitudine di peccati", 7) Scegliere l'umiltà e la semplicità di vita, la lode costante, come la Vergine Maria e San Giuseppe a Nazareth, per preparare la venuta del Signore. Offrire tutte le sofferenze per la conversione delle anime, poiché i peccatori corrono il rischio di una grande disperazione.

"Vi aiuterò a trionfare sugli errori e sulle prove, con la mia grazia", ci dice la Gospa, che non mente mai!

Il salmo 45, che evoca così bene gli avvenimenti del mondo, ci dona una risposta di luce: "Dio è per noi rifugio e forza, aiuto sempre vicino nelle angosce;perciò non temiamo se trema la terra, se crollano i monti nel fondo del mare. Fremano, si gonfino le sue acque, tremino i monti per i suoi flutti… Il Signore degli eserciti è con noi, nostro rifugio è il Dio di Giacobbe!"

3 – Un Quiz per vivere questa Quaresima e meglio prepararsi per Pasqua:

a – Citare almeno 7 dei 9 frutti dello Spirito Santo menzionati da San Paolo

b – Citare almeno 5 dei 7 mali menzionati da Gesù, che escono dal cuore dell'uomo e lo rendono impuro.

c – Secondo il profeta Isaia, quale è il digiuno che piace al Signore? Citare almeno 4 dei 7 punti

d – In quale parabola di Gesù si trova un ebreo che digiuna due volte la settimana?

E – Citare almeno 5 delle 7 qualità della carità, secondo San Paolo.

Risposte al PS4

4 – Vaticano: Il Papa Benedetto XVI ha nominato una Commissione per studiare il fenomeno di Medjugorje, che è diventato il 3° santuario più frequentato in Europa. Questa Commissione, dipendente dalla Congregazione per la Dottrina della Fede, lavorerà sotto la presidenza del Cardinal Camillo Ruini, ex Vicario del Papa per la diocesi di Roma ed ex Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Il Cardinale sarà fra l'altro il legame d'informazioni fra Medjugorje ed il Papa. Preghiamo molto per lui e per tutti coloro che lavoreranno su questa pratica, poiché è una grande responsabilità davanti a Dio e davanti agli uomini. (Questa informazione deve essere ancora confermata ufficialmente dal Vaticano). Non dimentichiamo che al di là di queste Commissioni, è la Gospa stessa che tiene la pratica di Medjugorje nelle sue mani. E Lei ha bisogno di ciascuno di noi per accellerare la realizzazione del suo piano, nel quale il più piccolo fra noi è importante!

5 – Gli scritti di Marthe Robin sulla Passione sono stati pubblicati in francese! Marthe Robin è una grande mistica francese, stigmatizzata per 50 anni, che è nata al cielo il 6 fabbraio 1981, proprio prima dell'inizio delle apparizioni di Medjugorje. La sua causa di beatificazione è aperta a Roma. Ecco una parola di Marthe che genera la pace in mezzo alle onde tempestose: " Vedo talmente bene come la Sua adorabile Volontà si realizza attraverso tutto, addirittura attraverso cose che Lui non vuole, che non posso che contemplare e adorare in silenzio"

6 – Anno sacerdotale: Possiamo recitare durante questo mese la preghiera seguente composta dal Papa Benedetto XVI:

"Signore Gesù, presente nel Santissimo Sacramento, Tu sei voluto rimanere fra di noi per mezzo dei sacerdoti, fai che le loro parole non siano che le Tue, che i loro gesti siano i Tuoi, che la loro vita sia un riflesso fedele della Tua. Che siano gli uomini che parlano a Dio degli uomini e parlano agli uomini di Dio. Che non siano timorosi nel servizio, servendo la Chiesa come ha bisogno di essere servita. Che siano uomini testimoni dell'eternità nel nostro tempo, camminando per i sentieri della storia allo stesso passo Tuo, e facendo del bene a tutti. Che siano fedeli ai loro impegni, gelosi della loro vocazione e della loro donazione, come specchi senza ombre della loro identità, e che vivano nella gioia del dono ricevuto. Te lo domando per l'intercessione di Maria Tua Madre: Lei è stata presente nella Tua vita e sarà sempre presente nella vita dei Tuoi sacerdoti. Amen !" (Papa Benedetto XVI, per l'anno sacerdotale)

7 – Attenzione! Due informazioni importanti da trasmettere a tutti: La parrocchia di Medjugorje esige adesso di esaminare il "celebret" di ogni sacerdote, e di farne copia. In caso contrario, i sacerdoti non potranno né celebrare la Messa né confessare e saranno anche pregati di lasciare Medjugorje.

Altro particolare emanato dal Ministero dellla Bosnia-Erzegovina: I bambini devono avere il proprio documento di identità. Se sono solamente iscritti sul passaporto dei loro genitori non saranno ammessi all'ingresso nel paese.

Cara Gospa. Che faremmo senza di te? Ma noi non vogliamo lasciarti,

vogliamo rimanere con Te nel dolore e nella gioia!

Suor Emmanuel +

Tradotto dal francese

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PS1 – Incontro nazionale di preghiera "Maria madre del sacerdote", domenica 18 aprile 2010, dalle 0900 alle 2100, con Padre Miljenko di Medjugorje e la partecipazione di Jakov e Marija al PALASHARP, Milano, Via S.Elia 33. Per informazioni: Mir i Dobro (Viggiù), tel 0332/487613, e-mail: info@miridobro.it

PS2 – Suor Emmanuel è attualmente a Singapore e poi andrà in Cina per far conoscere i messaggi della Gospa. Pregate per lei e per coloro che la riceveranno.

PS3 – Vicka deve subire in questi giorni un'altra operazione a Zagabria, per delle cisti alla spina dorsale. Ma per lei il cammino della croce è diventato cammino di gioia!

PS4 – Risposte al Quiz: a) Mat.15,19 b) Gal.5,22-23. c) Sciogliere le catene inique, togliere i legami del giogo, mandare liberi gli oppressi, spezzare ogni giogo, diviere il pane con l'affamato, introdurre in casa i miseri senza tetto, vestire uno che vedi nudo, senza distogliere gli occhi da quelli della tua carne (Isaia 58,6-7) d)Luca 18,9-14. e) 1°Cor 13,4-8.

Ecco gli insegnamenti di Suor Emmanuel Sono un aiuto incredibile per la nostra conversione!

(in CD: Euro 6,0001001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 01002 La Divina Misericordia – Coroncina rivelata a Suor Faustina, 10077 Ascoltate i miei messaggi, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 12617 Dal terrore alla gioia, 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l'amore passa attraverso la morte, 13910 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, il primo dono di Gesù risorto, 13911 Consacra la tua morte, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress…Benedite!, 13917 Marylin Monroe oppure Santa Teresina ? 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 18522La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo, con Dio, 18527 La più bella Messa della mia vita, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 19145 Adorazione, l'abbraccio di Dio., 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519Misteri gloriosi.

03014 MP3 di Suor Emmanuel (Euro 9,00) Rosario completo

Video Cassetta di Suor Emmanuel (Euro 12,00V 046 Dall'angoscia alla gioia

DVD di Suor Emmanuel (Euro 15,00Dvd 046 Dall'angoscia alla gioia

Libro di Suor Emmanuel "Il meraviglioso segreto delle anime del purgatorio", pagine 78, Euro 4,00

Libro a colori su Giovanni Paolo II (per ragazzi): "Come il piccolo Karol divenne Papa" scritto da Johanna Krzyzanek, polacca, pag 72, euro 8,50

Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla cooperativa VOCEPIU' Corso Manusardi 5, 20122 Milano, tel 02/58301229 fax 02/58301439, e-mail info@vocepiu.it.

Libri di Suor Emmanuel dell'Editrice Shalom

8246 Guarigione e liberazione con il digiuno, pagine 256, Euro 5,00 8106 Bambini, aiutate il mio cuore a vincere (libro per bambini), pagine 56 cartonato, Euro 7,008116 Medjugorje cosa dice la Chiesa, pagine 48, Euro 1,20
8160 Medjugorje il trionfo del cuore, pagine 545, Euro 9,00 "Il bambino nascosto di Medjugorje", 82 capitoli, Euro 9,00 (Novità). Questi libri possono essere richiesti all'Editrice Shalom (numero verde 800 03 04 05); www.editriceshalom.it

PS5 – Se siete già iscritti per ricevere questo notiziario e non lo ricevete più, rimandateci il vostro indirizzo e-mail. Verificate anche che il notiziario non resti bloccato dal vostro filtro antispam!

P.S. per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel in inglese, scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com

Per riceverle in francese, scrivete a wmmedjugorje@childrenofmedjugorje.com

Per ricerverle in spagnolo, scrivete a gisele_riverti@mensajerosdelareinadelapaz.org

Per riceverle in italiano, scrivete a info@vocepiu.it oppure a Vannapg@gmail.com

Per riceverle in tedesco, scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com

 

Un grosso e affettuoso abbraccio a tutti vi auguro una buona domenica sotto la protezione dell Altissimo

 

 

 
 
 

GUARIGIONEINSPIEGABILE

Post n°12 pubblicato il 14 Marzo 2010 da Vincy_70
 

 

Ciao a tutti ragazzi !!!!!!!!!!!!

Finalmente ho qualche ora a disposizione per scrivere qualche riga ...

Il tempo è poco  le cose da fare sono proprio tante,e il raffreddore oggi mi perseguita...

Oggi vi voglio parlare di una testimonianza ; un fatto straordinario,  avvenuto un bel po' di anni fa,una di quelle cose inspiegabili per la scienza , ma spiegabilissime se viste sotto un altro aspetto, l aspetto della fede e della non razionalità, infatti non possiamo essere così ciechi, da voler dare a tutto una spiegazione razionale,  se solo pensassimo che ancora a tutt'oggi la nostra stessa mente è un mistero.

Siamo nell anno scolastico 1983-84 (se non mi sbaglio), periodo della mia adolescenza,primi anni di scuola media, si studia, soprattutto si esce tutti insieme con gli altri ragazzi compagni di classe.

Non mi ricordo come iniziò l amicizia , mi ricordo però  il legame che si creò con un ragazzino di nome Salvo mio compagno di classe; i mesi passavano in fretta e  giorno dopo giorno la nostra amicizia cresceva sempre più, passarono così tra qualche rapporto, qualche buon voto, e anche qualche brutto voto, quegli anni così preziosi .

Superati gli esami di licenza media, l amicizia con Salvatore continuò,passarono  altri anni,arrivò anche  il 18° compleanno , e la chiamata al servizio militare ( era obbligatorio ) vero banco di prova , e così una sera il fischietto del capostazione segnalava che era giunto il momento di salutare i miei cari, e segnava anche un cambiamento di vita, mi ricordo quel viaggio ( destinazione savona ) interminabile, tanti pensieri per la mente e fortunatamente una frase che mi ripetevo continuamente " non pensare più a casa adesso la vita ti cambierà e ti adatterai a quello che trovi " .

Il primo mese veramente pesante; ero un bersagliere, e sotto il sole cocente del mese di giugno era veramente dura resistere all addestramento , fortunatamente il mio spirito di adattamento , spesso prevaleva ,e così  volò via anche quell anno che adesso ricordo quasi divertito, e quasi con rimpianto.

Successivamente anche Salvo è chiamato alle armi, ed è chiamato quando io sto per terminare il servizio di leva; quindi  cercai nuove amicizie e così le nostre strade si divisero.

Devo però dire che era il mio amico amico, sapete la parola amico è una parola impegnativa, generalmente siamo circondati da conoscenti, l amico è una cosa diversa.... Un giorno non ricordo di preciso l anno,sarà stato intorno al 92 , senti una notizia a dir poco agghiacciante, che mi sconvolse la giornata e quelle successive... quel giorno scoppiai a piangere non potevo credere a quello che avevo sentito... Salvatore il mio amico del cuore doveva essere  operato di urgenza per un tumore alla lingua, scioccato cercai conferma , e cercai il fratello... appena lo vidi capì che era tutto vero, lui infatti confermava e diceva queste parole... e si mio fratello ( salvo ) in questo momento si trova a milano e sarà operato tra qualche giorno, purtroppo è un tumore molto pericoloso; e  così salvo subì una lunga operazione.

Debilitato, pian piano e a stento riprese la vita di prima...passa un po' di tempo e arriva il giorno della visita di controllo, l esito tremendo... il male aveva invaso nuovamente la parte... potete immaginare l atmosfera che si respirava in quella famiglia , che nuovamente in subbuglio, si preparava alla partenza destinazione milano per ricominciare le cure..

............!!!!!!!

Una sera andai a dormire ero proprio stanco per il lavoro del giorno.. e non avevo pensato minimamente a trascorrere il venerdi sera con gli amici, tanto pensavo: domani è sabato e recupero...!!

Sabato mattina giornata leggera, intorno alle 12 mi trovandomi al bar ( era il nostro punto di ritrovo per organizzarci  ) entra Salvatore...  magrissimo ma con una serenità  strana ... e mi dice : Ti ricordi i vecchi tempi, quando il sabato sera andavamo a mangiare la pizza a cefalù ? Certo rispondo io ; Lui : che dici stasera ti va di andare a cefalù ? che ti devo raccontare una cosa , certo risposi ; ci vediamo intorno alle 20 ..

Ore 20:00

Colpo di clacson, ecco che Salvo sale in macchina, qualche km, il ticchettio dell indicatore di direzione indica l imbocco dell autostrada direzione cefalù...ero curioso  ricordo ma i miei tentativi furono vani durante il tragitto di tutto si parlò tranne di quella cosa che doveva dirmi...

Giunti a destinazione, chiusa la macchina , entriamo nel solito locale e seduti ordiniamo le pizze... Salvo inizia:

Stamattina mi è capitato un fatto stranissimo, sono andato a palermo in una chiesa, ci ha accompagnati una signora amica di mia madre, quindi eravamo io, mio padre ,mia madre , e questa signora... entrati in chiesa , purtroppo ci siamo accorti che i posti a sedere erano tutti occupati, però qualcosa mi ha spinto ad andare avanti, percorrendo il corridoio centrale giungevo nella prima fila di sedie proprio davanti l altare, guardo bene solo un posto libero, sembrava che aspettasse proprio me, mio padre, mia madre e quella signora restavano in piedi all ingresso della chiesa ... inizia la celebrazione l atmosfera è particolare è infatti una messa di guarigione, celebrata dal noto sacerdote esorcista Padre La Grua , passano i minuti, canti , canti in lingue, invocazione dello Spirito Santo... Padre la Grua in estasi.

Improvvisamente sento la pressione di un dito sulla spalla destra , e in contemporanea il sacerdote inizia a dire : DIO E' TRA LE FILE E STA TOCCANDO QUALCUNO DI VOI... DIO E' TRA LE FILE E STA TOCCANDO QUALCUNO DI VOI ... la pressione si fa insistente ,io mi giro mi guardo intorno, ma nessuno di quelle persone aveva le mani su di me... improvvisamente una forte caloria invade la parte malata, sempre più calore, sempre più calore, subito dopo un senso di liberazione, una sensazione bellissima...

Alla fine della messa il sacerdote dice : se qualcuno ha da dire qualcosa venga qui a parlare...

Io chiaramente mi sentì spinto e andai lì, iniziai a parlare e mentre parlavo il sacerdote si sposta alla sua sinistra, dove si trovavano delle ceste piene di pensieri scritti dalle persone presenti che chiedevano grazie per propri  cari o gli amici ( la raccolta avviene durante la celebrazione della messa ) allunga la mano prende un bigliettino ce ne erano a centinaia, lo alza in alto lo apre, e sai di chi era ? Era il biglietto che aveva scritto la signora che ci ha accompagnati che chiedeva la grazia per me.. il sacerdote concludeva : oggi il Signore ha guarito questo giovane affetto da tumore alla lingua !!!!

Io i brividi, a parte la contentezza tornai a casa con una serenità straordinaria e fui contento perché pensai :

Non siamo soli... non siamo soli DIO esiste...

Adesso Salvo a distanza di tanti anni, è una persona felicemente sposata, con una bella moglie  due figli e una bella e vera testimonianza  alle spalle ...

E RIMANE  UNA PERSONA VERAMENTE SPECIALE PER ME ... UN VERO AMICO COME POCHI SE NE TROVANO.

Dalla lettera di Giacomo ( 5,13-16 )

" Chi tra di voi è nel dolore, preghi; chi è nella gioia salmeggi. Chi è malato , chiami a sè i presbiteri della chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore . E la preghiera fatta con fede salverà il malato : il Signore lo alzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati.."

 

Ciao ragazzi una serena serata sotto la protezione dell Altissimo

from Vincenzo  

 

 
 
 

ADESSOèTUTTOCHIARO

Post n°11 pubblicato il 07 Marzo 2010 da Vincy_70
 

 

Good Morning my friends...

Oggi voglio raccontarvi una storia

Drrrrrrrrrrrr !!!!!  la sveglia suona, è mattina presto, tommaso allunga la mano spegne quel rumore fastidioso, reso ancor più fastidioso perché segnala l inizio di una nuova giornata lavorativa, il sibilo del vento indica che si dovrà coprire bene , fuori farà veramente freddo.

A fianco Luciana, che disturbata anche Lei da quel rumore, si scompone leggermente dalle sue labbra esce un " buon lavoro amore "  riceve il tenero bacio sulle labbra da Tommaso e si riaddormenta... beata Lei pensa tommaso, e in un attimo la sua mente torna indietro nel tempo quando sposati da poco, avendo un lavoro differente poteva svegliarsi, alzarsi e far colazione insieme a lei  l'amore della sua vita.

E si belli quegli anni lì, tutto andava bene, qualche decina di anni in meno, gente sincera, e soprattutto brava gente, e si fidava di me, e quanto si fidava, anni d oro quelli lì, "e pensa " la gente abboccava in un attimo quanti soldi, e pensa sorridendo leggermente: che gente stupida , e credulona, pendeva dalle mie labbra , se lo sono meritato in fondo bastava essere un po' più malvagi per capire che sarebbe stata una truffa...tanto chi mi ha visto ?  se lo sono meritato pensava ..e se non fosse stato per quell imbecille che mi ha messo i bastoni tra le ruote sarei stramiliardario... e va be ...!  e continuando con quei movimenti di routine barba, doccia, colazione, stringe bene la sciarpa al collo e si ritrova fuori nel bel mezzo di una bufera di vento gelido anche in questo erano cambiati i tempi, prima tommaso era sempre ben vestito e al coperto, adesso lavorava all aperto con tutte le conseguenze .

Ogni tanto si sfogava con Marco un operaio come Lui, si sa in tutti gli ambiti lavorativi si lega sempre con qualcuno in maniera particolare; Tommaso in marco aveva trovato l amico con cui confidarsi quando pensando ai vecchi tempi si sentiva un po'  giù,infatti, marco aveva sempre le parole giuste al momento giusto, quel giorno parlando durante l'ora di pausa, davanti una tazza di caffè caldo fumante, Marco lo colpì senza volerlo, dicendo: nella vita a volte per egoismo ci appropriamo ( rubiamo ) dei beni  altrui con l inganno, è sbagliato pensare che tutto finisce lì, IL MALE NON PAGA MAI , ti è venuto mai in mente che stai pagando per tutte le volte che hai preso in giro quei poveretti che si affidavano a te ? e quindi tutti i soldi che stai perdendo in questo ultimo periodo della tua vita, li stai perdendo perché non erano i tuoi  ? E sì Marco forse aveva proprio ragione, marco conosceva bene le scritture, e parlavano chiaro... e come al solito il male ti attira, e poi ti inganna facendoti pagare col triplo degli interessi... Tommaso scioccato rispose con voce tremante, e come posso fare per interrompere tutto ciò ?  Semplice , devi riconciliarti col Padre e cercare di condurre una vita corretta senza inganni  per timore Suo e per amore del prossimo , Lui ci lascia liberi, e se decidiamo di fare la nostra strada senza di Lui, ci esponiamo senza renderci conto alla crudeltà dell ingannatore per eccellenza SATANA che ridendo ci farà cadere e senza pietà e  inizierà a dare calci mentre siamo a terra tremanti (quando tutto ci va storto ) , e ci ritroveremo nel pieno della sofferenza e lontani da Dio..

7° comandamento NON RUBARE  (appropriazione indebita dei beni altrui )

Per nostra fortuna Dio Misericordioso aspetta solo un cenno, per entrare impetuoso e con un treno di felicità nel nostro cuore... CHE ASPETTI TOMMASO ?  

Facciamoci un esame di coscienza, se le cose non ti vanno per il verso giusto, e ti senti vuoto e solo?...  forse è giunto il momento di cambiare, mettere un punto sul passato e ricominciare ...  Il Padre ti aspetta a braccia aperte per stringerti forte e dirti : è  da tanto che ti aspetto stupidone ...

MATTEO  7,12    " la regola d'oro"

TUTTO QUANTO VOLETE CHE GLI UOMINI FACCIANO A VOI, ANCHE VOI FATELO A LORO

SALMO 34

Sulla mia bocca sempre la Sua lode.

 

 Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la sua lode. Io mi glorio nel signore: i poveri ascoltino e si rallegrino. Magnificate con me il signore, esaltiamo insieme il suo nome.

Ho cercato il signore mi ha risposto e da ogni mia paura mi ha liberato. Guardate a Lui e sarete raggianti, i vostri volti non dovranno arrossire.

Questo povero grida e il Signore lo ascolta, lo salva da tutte le sue angosce.

L'angelo del signore si accampa attorno a quelli che lo temono, e li libera.

Gustate e vedete com'è buono il Signore; beato l'uomo che in Lui si rifugia.Temete il signore suoi santi: nulla manca a coloro che lo temono. I leoni sono miseri e affamati,

 ma chi cerca il signore non manca di alcun bene.

Venite figli ascoltatemi: vi insegnerò il timore del Signore.

Chi è l uomo che desidera La vita e ama i giorni in cui vedere il bene ?

Custodisci la lingua dal male, le labbra da parole di menzogna.

Sta lontano dal male e fa il bene , cerca e persegui la pace.

Gli occhi del signore sui giusti, i suoi orecchi al loro grido di aiuto. Il volto del Signore contro i malfattori per eliminare dalla terra il ricordo.

Gridano e il Signore li ascolta e li libera da tutte le loro angosce.

Il Signore è vicino a chi ha il cuore spezzato,egli salva gli spirito affranti.

Molti sono i mali del giusto, ma da tutti lo libera il signore.

Custodisce tutte le sue ossa:neppure uno sarà spezzato.

Il male fa morire il malvagio e chi odia il giusto sarà condannato.

Il signore riscatta la vita dei suoi servi; non sarà condannato chi in Lui si rifugia

 

Dio ci dona la vita vera, ci dona la gioia di vivere, Ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte, e se vogliamo avere la gioia di vivere, dobbiamo custodire la lingua dal male, stare lontano dal male, e perseguire la pace.

Ditemi: chi di voi se trova una banconota da 5 euro prima di buttarla nella spazzatura non la esamina per constatarne la veridicità ? e allora vi dico come fai a parlare male del nostro Signore ,se prima non provi a conoscerlo e se è veritiero quello che dice e promette ? Dio vale forse meno di 5 euro  ?

 ciao ragazzi alla prossima ... un buon pomeriggio sotto la protezione dell Altissimo

 

 
 
 

FUTURONONMOLTOLONTANO

Post n°10 pubblicato il 02 Marzo 2010 da Vincy_70
 

 

    Ciao ragazzi... sono ancora le 08:00 e proprio nella calma di questa domenica mattina , ho deciso di scrivere alcune mie riflessioni...

Ieri  mattina io alla guida del pullman, strada libera, tutto tranquillo, mi lasciavo alle spalle le ultime gallerie dell autostrada messina-palermo, questo  stava a significare che il letto di casa mia si avvicinava sempre più, e che avrei potuto accendere la radio per qualche notizia, visto che dentro le gallerie è impossibile... mi abbasso leggermente e premo il tasto di accenzione,il display si illumina di blu,  schiaccio il tasto  della ricerca... e dopo qualche secondo una voce maschile esce dagli altoparlanti, il primo notiziario mattutino... aprono con la morte di Fragalà noto avvocato penalista  di palermo, ascoltando la notizia di cui ero all oscuro ho intuito che era stato picchiato selvaggiamente dal suo aggressore, e  ne avevo conferma chiedendo dell accaduto a qualche passeggero del pullman.questo drammatico avvenimento da me subito collegato a quello che ho scritto nel post di qualche giorno fà confermava nella mia mente la realtà  a cui stiamo andando incontro, parlavano anche dell inizio delle indagini che vanno giustamente nella direzione politico-lavorativa dell ex-deputato, ma bisogna anche pensare che può anche essere stata una vendetta di qualche balordo per qualche banale motivo, perchè penso questo ? Vi racconto una storia vera.

   21:30 circa di una sera non proprio come tante altre... finito di cenare Valerio esce di casa, sale sulla sua opel , ruota la chiave ed il motore subito si accende... la serata è tranquilla, fa inversione , mette la seconda, la terza, accende la radio , e si avvia in direzione opposta a quella di casa sua, dopo  15 minuti circa avrebbe visto la sua ragazza ... improvvisamente  due scooter sbucano da una stradina a sinistra senza rispettare lo stop ! quasi li prendeva, quindi Valerio alza la mano in senso di disapprovazione, tutto finisce li ( forse ) Valerio dopo qualche secondo guarda lo specchietto retrovisore e si accorge che gli scooter lo stanno inseguendo, e sta a guardare mentre continua a camminare con la sua opel... in un attimo lo raggiungono e come due furie iniziano con due mazze da baseball  a colpire la sua macchina, pigia sull acceleratore, niente i balordi sempre alle calcagna che continuano a rompere finestrini, fanalini e a colpire ripetutamente la macchina, l inseguimento dura tantissimo ed i balordi non mollano... dietro una curva un contenitore posizionato male, e la macchina di valerio urta violentemente il contenitore e  ormai quasi distrutta   si arresta; l urto provoca un gran rumore la gente esce dalle case , e quindi involontariamente salva Valerio da chissà quale violenza... Ragazzi rendetevi conto la rabbia di questi individui... avevano le mazze dietro !!!! cioè tipi che escono da casa solo per il gusto di far violenza, quanto odio dentro queste persone, rabbia, violenza, ma perché ?

Guardiamoci un po' intorno, che vediamo ? vedi  Persone pronte ad esplodere per dei banali motivi o no ?

Allora vi chiedo non sarebbe veramente il caso di iniziare a remare nell altra direzione ?

E di conseguenza mi collego ad una conversazione con una passeggera, che mi diceva queste testuali parole, ormai è troppo tardi,la violenza dilaga,  che possiamo fare noi ?

POSSIAMO E DOBBIAMO INIZIARE A PREGARE DIO perché illumini le menti ...

Iniziare a riunirsi in chiesa  in un ora prestabilita ed iniziare a chiedere tutti insieme, con insistenza, fede , e sincerità il Suo appoggio , chiedere dobbiamo chiedere con fede... che si fa quando si vuole avere l attenzione per una determinata cosa ? si organizzano manifestazioni per chiedere di risolvere quella determinata cosa no ?

Perche non fare la stessa cosa dentro le chiese ?I l principio è uguale  organizziamo manifestazioni amichevoli di preghiera , Dio ci ascolterà ed illuminerà le menti ...

Leggete sulle scritture la storia della regina Ester, che riusci a stravolgere la cattiva sorte di un intera popolazione con tre giorni di insistente preghiera.

Perché la nostra mente deve essere così povera e limitata da non credere che tramite le nostre preghiere,  i pensieri di una persona che deve prendere una decisione importante per il bene o il male di tutti possono  essere influenzati positivamente perché Dio opera... ?

La Madonna che ancora oggi appare a Medjougorje, lancia incessanti messaggi per la pace,  la preghiera, per la giusta educazione dei figli, e perché il mondo capisca che senza regole si scatenerà il caos...

La Madonna ha  promesso di lasciare un segno visibile sul luogo delle apparizioni, a Medjougorje, per tutta l umanità, e sarà evidente che non puo esser stato fatto dalle mani dell uomo.

Prima del segno visibile che sarà dato all umanità ci saranno tre avvertimenti al mondo.Gli avvertimenti saranno avvenimenti che succedono sulla terra. Mirjana ne sarà testimone . Tre giorni prima di uno degli avvenimenti, essa informerà un sacerdote di sua scelta.

La testimonianza di Mirjana sarà una conferma delle apparizioni e un incitamento alla conversione del mondo. Dopo le ammonizioni, verrà il segno visibile sul luogo delle apparizioni a Medjogorje, per  tutta l umanità, il segno sarà dato come testimonianza delle  apparizioni e un invito alla fede.

 

Te la senti di iniziare questa stupenda esperienza lasciandoti prendere per mano da Gesù ? Inizia  con una confessione generale

 inizia a leggere sulle scritture la vita di Gesù e cerca di immaginare le opere Lui compiute, non fare però l errore di leggere le scritture come se vedessi un film, il film è finzione, le scritture sono fatti reali.

 inizia a contrastare il tuo orgoglio

inizia ad essere onesto e se la tua azione danneggerà un'altra persona evita

inizia a dedicare 10 dei tuoi minuti con qualche preghiera

se non ci riesci riprova non scoraggiarti...

se inizierai ad essere onesto, nel tuo cammino incontrerai gente onesta e sincera, contrariamente se inganni,  purtroppo  incontrerai persone "amiche" che ti inganneranno.

E  se  inizierai a sentire che stai cambiando, inizierai ed esser felice,vedrai il tuo viso  sereno e  luminoso, non tenerlo per te, ma coinvolgi altre persone.

 

Grazie ragazzi... una serena serata sotto la protezione dell Altissimo

 

 

 
 
 

SCUSATEMI

Post n°9 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da Vincy_70

Salve Ragazzi... mi scuso con voi, non ho avuto tempo per completare e pubblicare l altro post...

lo farò al più presto

serena domenica sotto la protezione dell Altissimo

 
 
 

PUBBLICITA'INGANNEVOLE

Post n°8 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da Vincy_70
 

 

  Ciao  ragazzi, oggi parleremo di pubblicità , si proprio così...in questo mondo pieno di messaggi pubblicitari, il metodo migliore per pubblicizzare un determinato prodotto, o locale etc. è sempre quello del passaparola, non pensate ? infatti quando visitiamo un posto, o ceniamo in un ristorante, o facciamo un viaggio,e ne restiamo soddisfatti,  cosa facciamo se incontriamo un amico, un familiare, o un conoscente ? Ne parliamo bene, no ? quante volte infatti fidandoci della persona che ci consiglia qualche determinato posto, seguiamo il suo consiglio... tante penso ! bene !!!

Consigliereste mai ad un amico per esempio di acquistare un auto bella fuori ma col motore fuso ? oppure  un albergo bello in foto ma con le  camere fatiscenti  ?   no vero ? sarebbe assurdo !!!

E soprattutto sarebbe una  pubblicità  ingannevole no ?

Ecco senza renderci conto  invece stiamo pubblicizzando un prodotto che non è quello che sembra,che ci fa stare bene solo se otteniamo quello che vogliamo, e lo stiamo facendo coi nostri figli, conoscenti, parenti, amici etc ... di cosa parlo ?

Parlo di tutte le volte che comunichiamo, commentiamo , e disapproviamo gli insegnamenti  che provengono da Dio , pubblicizzando che non è vero niente, che dopo la morte non c è più niente, e che quindi è meglio vivere senza regole, questo prodotto si chiama Inganno .

Infatti  questo tipo di "prodotto" , ci porta a pensare che ormai nel 2010 l'uomo ha in mano tutto, e che può fare tutto.... La pubblicità è incessante, e il prodotto ( bello fuori ) sta andando alla grande,e ci da grandi soddisfazioni, infatti chi lo acquista sarà in grado di defraudare la paga dei propri dipendenti, di avere tante donne o uomini, soprattutto quelli degli altri, di annientare la persona che ci sta di fronte per comunicare " non sei niente imbecille " di parcheggiare i propri cari ( che dopo averci messo al mondo e dato amore ) e lasciarli morire di stenti nella solitudine , e spesso trattati come dei sacchi di patate, inoltre diventiamo sempre più forti, invincibili ( forse ) , io, io, io, io, io, e solo io e Dio ?

 P.s.  la casa fornitrice del prodotto da noi pubblicizzato DECLINA OGNI RESPONSABILITA'SUGLI EFFETTI COLLATERALI  ( mah !!! strano non era scritto sul foglio illustrativo )

 

Intanto i nostri figli crescono e comprano il prodotto, e gli piace, e come se gli piace !!!

Adesso andiamo avanti nel tempo...Giorno XXXX  ormai siamo un po' grandicelli !! ( leggi ;  dopo  chiudi gli occhi e immagina la scena )

Un giorno capita che ci troviamo da soli (magari un po' avanti negli anni si sa a vent' anni siamo nel pieno delle nostre forze, non abbiamo paura di niente e di nessuno ) la strada è semibuia, camminiamo per andare a casa e metterci davanti la tv al calduccio delle nostre  mura domestiche, improvvisamente schiamazzi in lontananza, si avvicinano sempre più, urla, insulti... e si cercano proprio te

Ti travolgono cadi, rotoli , ed iniziano a prenderti a calci, ovunque,un calcio ti prende sulla bocca,  il sangue schizza, due denti si staccano, tu urli, ma la gente si limita a guardare e a dire poverino !!... tu intanto in balia dei balordi divertiti , perdi  conoscenza...tutto finisce e subito  dopo, il silenzio ... resti li agonizzante sull asfalto freddo in attesa di qualcuno che non arriverà mai...

Ma perché tutto questo discorso ?

La parola di Dio oltre a salvare la nostra anima, è la nostra serena pensione ,è la sicurezza che i nostri futuri politici saranno onesti,  che  quando tra qualche decina di anni sarai indifeso, qualcuno si prenderà cura di te; che se sei in difficoltà nessuno ti deriderà ma ti aiuterà,  è la sicurezza che l aria che respireremo in futuro sarà pura, e che altri esseri  viventi, come uccelli, cani, pesci, etc continueranno ad esistere ....iniziamo a volere seriamente in giro, nelle istituzioni,nelle scuole,negli enti pubblici,etc. persone dedite al bene per Amore e Timore di Dio.

Inoltre  se  preghi con fede Dio ti ascolterà e ti accontenterà  e se non può perché i progetti  per te sono altri , ti consolerà e ti  farà  stare tranquillo facendoti pensare... beh !! ancora non è il momento!!, e non ti dannerai per qualcosa che non puoi ottenere ma saprai aspettare con serenità, la serenità che solo l Altissimo può dare.

Quindi per favore inizia il corso e  diventa  il venditore di un prodotto VERO salvati l anima,salvala ad altri con il tuo corretto esempio , acquista serenità,   e soprattutto non pubblicizzare l'altro ( il menzognero per eccellenza)  cadendo  nell inganno dell egoismo ...  è per il tuo bene presente   futuro ed eterno...!!!!!!!!!!!!!!!!

Chi di voi avendo la possibilità di scegliere tra una casa fetida ,abitata da gente che urla,malvagia violenta ed infame, ed una profumata,   abitata da gente onesta, dedita al bene, e accogliente sceglie la prima ?  OKKIOèQUELLOcheSTIAMOFACENDO stiamo comprando la prima e sarà un bel pacco,  che avrai scelto tu col tuo stile di vita !!!!!!!

 

Ciao ragà una serena serata e che Dio vi benedica !!!

from Vincenzo

 

 

 

 

 
 
 

STRANECOINCIDENZE 2° PARTE

Post n°6 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da Vincy_70
 

 

Ci siete ?  ciao ragazzi

.......Passa la prima ora, la seconda, e cosi volano la terza, la quarta, e anche la quinta, ormai  tutto intorno non c è più posto neanche per una mosca.. si muove qualcosa ,arriva la sicurezza, arrivano i sacerdoti, arriva finalmente anche la veggente Mirjana, ecco tutti la osservano, migliaia di occhi puntati su di Lei che procede lentamente aprendo un varco tra la folla,ed ecco arriva davanti la croce blu, dove si trova la statuina della Madonna, si inginocchia ed inizia a pregare; tutto intorno inizia una continua preghiera, e canti, tanti canti, io sono li a pochi metri, ed i miei occhi non lasciano un attimo il volto della veggente.. improvvisamente si interrompe guardando un po'  in alto, il suo viso si illumina,ed inizia a parlare ed a fare cenni di approvazione abbassando leggermente la testa e rialzandola,  credetemi percepivo dallo sguardo che c era qualcosa di soprannaturale, aveva un sorriso diverso ecco !!!! dal sorriso improvvisamente il suo viso si turba, si intristisce ed inizia a piangere per qualcosa che la Madonna dice...

Il viso torna alla normalità e la veggente dopo qualche minuto di raccoglimento chiama la persona preposta per scrivere il messaggio, infatti subito dopo l apparizione Mirjana  non ha la forza nemmeno di scrivere..

Ecco il messaggio  del  2-10-2009  CARI FIGLI MENTRE VI GUARDO IL CUORE MI SI STRINGE DAL DOLORE, DOVE ANDATE FIGLI MIEI ? SIETE COSI IMMERSI NEL PECCATO CHE NON RIUSCITE A FERMARVI ?VI GIUSTIFICATE COL PECCATO E VIVETE SECONDO ESSO. INGINOCCHIATEVI SOTTO LA CROCE E GUARDATE MIO FIGLIO.LUI HA VINTO IL PECCATO ED E' MORTO AFFINCHE' VOI VIVIATE.PERMETTETE CHE VI AIUTI PERCHE' NON MORIATE, MA VIVIATE CON MIO FIGLIO PER SEMPRE ! VI RINGRAZIO

Tra la gente confusa , e che piange, la veggente ringrazia tutti e lascia la il posto...

3-10-2009 appuntamento sotto la casa della veggente per la testimonianza

Noi chiaramente sotto consiglio dell organizzatore Gianni Conforto, che dall inizio ci disse, ragazzi un po di sacrifici alzarsi un po presto significa trovarsi tra i primi... aveva ragione !!!!!

Quella mattina non fu proprio cosi, ma fortunatamente non eravamo tanto lontani, si riusciva a vedere il volto della veggente, per l audio invece il tutto era affidato ad un microfono senza fili collegato a  due altoparlanti per la diffusione, il piu vicino era distante circa 70 mt  dalla mia posizione...

Mirjana inizia a parlare, inizio a riprendere con la piccola videocamera, dopo quanche istante pensai : ehi hai comprato il telefonino con 16 giga di memoria registra... e cosi inizio a registrare la testimonianza.. passa qualche minuto e vedo in lontananza un tizio che prende l altoparlante ed inizia ad avanzare in mezzo alla folla, si avvicina sempre più, si avvicina io lo guardo, si avvicina ancora, mi sposto un po' .. si ragazzi proprio così posiziona la cassa a 50 cm dal mio orecchio...  mi ricordo che pensai : ma guarda che cose.. adesso la registrazione si rovinerà perche troppo forte la sorgente audio, e cercavo di coprire il microfono, e nonostante ciò vedevo la barretta di ingresso audio al massimo , va be, pensai ormai continuo a registrare..passa un ora circa , la veggente saluta tutti e rientra a casa sua...

Passano 15 minuti tutti sul pullman ... apro il file, incredibile !!!!, i primi minuti bassissimi, e dopo tutto chiaro, la registrazione è perfetta.. !!!!

( non mi soffermo su altri particolari del pellegrinaggio sarebbero troppi )

4-10 arriva la sera inizio a rimettere la roba in valigia, la cena , un po in giro per l ultima volta... a nanna

5-10 inizia il viaggio di ritorno

Notte del 6

Mi sveglio durante la notte erano le 3 circa... e penso :

che vuoi  da me Gesù  ? parlami :

arriva un flash ... tutto chiaro... in quel momento ho capito che l acquisto del telefonino e del pc prima del viaggio ( il pc di prima non poteva masterizzare ) non era proprio casuale, porterò il messaggio audio della veggente dentro le case... e contento mi riaddormento..

6-10 notte... Arrivo a casa ... si molto stanco ma contento...

L indomani mi metto all opera, curioso se posso trasferire il tutto da telefono a pc e masterizzare...

Fatto... tutto perfetto.. DOMANDA !!!!

COME PORTO IL MESSAGGIO A CASA DELLE PERSONE ? bella domanda no ?

Non lontano da dove abito,  c è un negozio di articoli religiosi, quindi semplice no ? andai li ed iniziai il racconto ... quasi in contemporanea entra una signora, al negozio, l altra signora mi dice fermati, racconta tutto a lei ... dopo che ebbi finito, la risposta fu scioccante ...e fu questa : porterai tu stesso questo cd audio dentro le famiglie unendoti al nostro gruppo " Regina della Pace " , infatti noi giriamo le famiglie che richiedono la nostra preghiera con la recita del rosario , continuò dicendomi... tra qualche ora inizia l Adorazione Eucaristica se vuoi venire... io ancora turbato per questa " coincidenza" accettai, e fui ancora più felice perché finalmente il mio desiderio iniziale di far parte di un gruppo del mio stesso paese si realizzava... finita L Adorazione, la responsabile mi presenta al resto del gruppo, e SORPRESA !!! erano le stesse persone che dovevo incontrare quel famoso giugno e che persero il pullman !!!!!! 

Da allora iniziai questo impegno preso per una causa importante .... Siamo un gruppo e come dicevo

Oltre alla chiesa, entriamo nelle famiglie per pregare e portare i messaggi della Madonna .. e di conseguenza pace e serenità....

Vi siete annoiati ?  in serata provo ad inserire il download della testimonianza se mi riesce...

Un affettuoso abbraccio e che Dio vi benedica ... from Vincenzo  

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MAMMA GIOCHI UN PO CON ME ?

LA TRISTEZZA DI UN ABORTO IN DIRETTA

Chiediamoci seriamente che diritto abbiamo di interrompere, spezzare, fare risucchiare da un aspiratore una vita per la nostra personale convenienza !

 

 
 
 
 
 
 
 

INFINITAMENTE GRAZIE ( CANTO )

 
 
 
 
 
 
 

GESÙ NEL DESERTO MATTEO 4,1

 

 
 
 
 
 
 
 

SONO QUI A LODARTI ( CANTO )

 

 
 
 
 
 
 
 

IO TI AMO GESÙ - CANTO DI ADORAZIONE MEDJUGORJE

 
 
 
 
 
 
 

CONVERSIONE SAN PAOLO APOSTOLO

La conversione del Fariseo Saulo, che subito dopo la crocifissione di Gesù iniziò a perseguitare i cristiani.

Durante il viaggio per arrestare a damasco alcuni seguaci della dottrina di Cristo, avviene la conversione...

 
 
 
 
 
 
 

GUARIGIONE DI UN PARALITICO MATTEO 9,6

 
 
 
 
 
 
 

MESSAGGI MEDJUGORJE

 

MEDJUGORJE

MESSAGGIO A MIRJANA  02 GENNAIO 2018

Cari figli, quando sulla terra viene a mancare l’amore, quando non si trova la via della salvezza, io, la Madre, vengo ad aiutarvi a conoscere la vera fede, viva e profonda; ad aiutarvi ad amare davvero.

Come Madre, anelo al vostro amore reciproco, alla bontà e alla purezza.

È mio desiderio che siate giusti e che vi amiate.

Figli miei, siate gioiosi nell’animo, siate puri, siate bambini!

Mio Figlio ha detto che ama stare tra i cuori puri, perché i cuori puri sono sempre giovani e lieti.

Mio Figlio vi ha detto di perdonare e di amarvi. So che non è sempre facile: la sofferenza fa sì che cresciate nello spirito.

Per crescere il più possibile spiritualmente, dovete perdonare ed amare sinceramente e veramente.

Molti miei figli sulla terra non conoscono mio Figlio, non lo amano. Ma voi, che amate mio Figlio e lo portate in cuore, pregate, pregate e, pregando, percepite mio Figlio accanto a voi: la vostra anima respiri il suo Spirito!

Io sono in mezzo a voi e parlo di piccole e grandi cose. Non mi stancherò di parlarvi di mio Figlio, amore vero.

Perciò, figli miei, apritemi i vostri cuori, permettetemi di guidarvi maternamente.

Siate apostoli dell’amore di mio Figlio e del mio.

Come Madre vi prego: non dimenticate coloro che mio Figlio ha chiamato a guidarvi. Portateli nel cuore e pregate per loro.

Vi ringrazio!

 

 


 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Siamo tutti un poco fascisti, un poco mafiosi, un poco...
Inviato da: pgmma
il 26/02/2013 alle 02:15
 
:-):-):-)
Inviato da: le.74
il 20/10/2012 alle 00:10
 
Giusto hai ragione, siamo sempre noi a muoverci, quindi ce...
Inviato da: Vincy_70
il 13/10/2012 alle 08:40
 
Bellissima predica, ma all'atto pratico ognuno deve...
Inviato da: nilsia
il 11/10/2012 alle 15:41
 
La Chiesa è sempre stata la mia seconda famiglia dove Gesù...
Inviato da: FaithfulMessenger
il 17/05/2012 alle 17:24
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vincy_70mesclaudiosimona.sb1976tuttiserenileonessa19620franconuccio1957iomisteriosamente1marlow17psicologiaforenseKimi.777pirapippotedoforo3Lisa20141pinta1963FarmingAldo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

PROPOSITO DELLA SETTIMANA

Questa settimana proveremo mercoledì o venerdi un piccolo digiuno solo a pranzo o a

cena, proviamo a pranzare o cenare solo col pane, o con qualche pacchetto di cracker..

sarà un piccolo aiutino per nostro Signore Gesù, e tutto quello che riusciamo a fare per Lui verrà largamente ricompensato..

 

 

 
 
 
 
 
 
 

PENSACI SU

E se iniziando a fare del bene e a rivolgersi a Dio

le cose migliorerebbero anche per te e la tua famiglia ?

vale la pena iniziare a provare o no ?  

 
 
 
 
 
 
 

PER I GIOVANI

Tanti sogni nel cassetto ?

qualcuno da piccolo ha chiesto di realizzarlo direttamente e con fede a Dio.. chi ?

Nicola LEGROTTAGLIE.. il giocatore di serie A della juve 

il sogno si è realizzato... leggi il suo libro testimonianza  

 
 
 
 
 
 
 

AL DI LA'

Dal libro testimonianza di Maria Simma sulle anime del purgatorio

EDIZIONI SEGNO  

Alla domanda del giornalista " quanto sanno delle nostre famiglie ? "

Maria Simma risponde:

Direi quasi tutto. Ci vedono sempre. Sentono ogni parola che diciamo su di loro e conoscono le nostre sofferenze. Ma non conoscono i nostri pensieri. Seguono i loro funerali, e sanno chi è presente per pregare per loro e chi lo è solo per farsi vedere dagli altri.

cerca in rete  Maria Simma 

PREGHIAMO per le anime dei nostri defunti, e anche per quelle per la quale non si prega mai..

aiutiamole ad accorciare i tempi al purgatorio, ne avremo anche grandi benefici..

 
 
 
 
 
 
 

LA MORTE PREMATURA DEL GIUSTO

SAPIENZA 4,7-10.14-15

Il giusto anche se muore prematuramente si troverà in un luogo di riposo.Vecchiaia veneranda non è quella longeva, ne si misura con il numero degli anni;ma canizie per gli uomini è la saggezza, età senile è una vita senza macchia.Divenuto caro a Dio, fu amato da Lui, e poichè viveva tra i peccatori fu portato altrove.

La sua anima era gradita al Signore, perciò si affrettò a uscire dalla malvagità.La gente vide ma non capì, non ha riflettuto su un fatto così importante:grazia e misericordia sono per i suoi eletti, e protezione per i suoi Santi.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963