TI VOGLIO CONOSCERE

TI VOGLIO CONOSCERE SULLA STAMPA - Dicembre


VERO 28 dicembre 2007
University.it 24 dicembre 2007
DI TUTTO 22 dicembre
NP Magazine 20 dicembre 2007
METRO 14 dicembre 2007
Appunti Digitali 12 dicembre 2007
Anche il reality va sul web Una volta c’era la TV, fatta di palinsesti predefiniti e personaggi che provenivano da una formazione più o meno standard; il massimo dell’interazione era la telefonata da casa.
A quei tempi Internet era fatta di siti e portali, tutti molto simili e si interagiva in chat o via posta elettronica. Poi vennero in televisione i reality show (”il grande fratello” su tutti) e ribaltarono la prospettiva: c’era bisogno di gente comune nel tubo catodico e la gente comune da casa si appassionava alle loro avventure. Nel web vennero i social network e i blog, in cui tutti partecipano e tutti possono essere protagonisti. Poi le cose hanno iniziato a confondersi un pochino…L’avvento dei video ha prima di tutto spostato parte del tempo trascorso in cerca di filmati interessanti dalla Tv al web: si possono trascorrere intere ore davanti a youtube e agli altri siti di video sharing solo navigando a forza di video correlati (”facendo zapping tra i canali” sarebbe il paragone). Si possono aprire programmi di IPTV e guardare programmi televisivi sul computer, si può navigare dal tv color e mandare una mail dal telecomando, si può addirittura registrare la TV analogica su un server internet. Tutto è social, tutto è partecipativo. Se mancava ancora qualcosa, TVC TiVoglioConoscere l’ha inventato: il reality show pensato per Internet, fatto e consumato su Internet. Un format nato per la televisione, creato per portare nel video persone di tutti i giorni, viene trasformato per essere “trasmesso” su un medium in cui le persone di tutti i giorni già stanno, già hanno la loro piccola popolarità, i loro 15 minuti warholiani di celebrità. La commistione tra i due mondi è ancora più marcata se si nota che i provini fisici fatti in alcuni locali vengono riversati insieme ai video caricati dagli utenti da casa e sottoposti a votazione in rete.TivoglioConoscere rappresenta quindi solo l’ultimo esempio di una tendenza in atto da mesi, la ritrasformazione di qualsiasi cosa per essere fruita sul web; il vero problema, semmai, è che secondo me non c’è effettivamente una “fame” di reality show su internet per le ragioni espresse in precedenza, e che invece i programmi di spessore questa tendenza non l’hanno ancora intrapresa. Ma è solo una questione di tempo… 24 ORE11 dicembre 2007
Bizywoman 15 dicembre 2007
Blog Falsomagro 11 dicembre 2007
Marketpress 11 dicembre 2007
Internet News 11 dicembre 2007
Tecnopolis 10 dicembre 2007
Comunicati Stampa 10 dicembre 2007
Freeonline 10 dicembre 2007
Dada.net
Frammenti Di Luna 10 dicembre 2007
Giornale Informatico 10 dicembre 2007
Il Cannocchiale 7 dicembre 2007
IT News 6 dicembre 2007
IT Portal 18 dicembre 2007
Primo Web RealitySaranno i cyber-utenti a decretare il successo dei concorrentiTIVOGLIOCONOSCERE.IT è il primo Web Reality con le dinamiche del social network. Nel mese di dicembre gli interpreti dei video che avranno raccolto il maggior numero di voti potrebbero diventare i protagonisti del più importante reality nell’era del web 2.0. Ogni utente può partecipare con almeno un video. Se anche tu vuoi partecipare allora fai quello che ti riesce meglio o peggio, quello che ti serve è una videocamera (è sufficiente anche la web cam del tuo pc) e la tua faccia tosta. La produzione sceglierà i protagonisti di “Tivoglioconoscere” a suo insindacabile giudizio tra gli utenti che nel periodo di selezione avranno raccolto il maggior numero di voti. L’utente che avrà totalizzato in assoluto il maggior numero di voti entrerà di diritto nel programma (messa on line: gennaio 2007). La Fase Casting si chiude il 30 dicembre 2007 PC Facile 9 dicembre 2007
Ragazza Moderna 17 dicembre 2007
Loovi News 10 dicembre 2007
NP Magazine 6 dicembre
Virtual Poleis 6 dicembre 2007
Wintricks 11 dicembre 2007
Si chiama TIVOGLIOCONOSCERE.IT ed e' ufficialmente on-line dal 7 dicembre 2007.L’originale iniziativa, testata da qualche settimana sulla rete blog.libero.it/TVC, è stata "scovata" dai navigatori della rete ed ha già riscosso un successo incredibile. La prova del desiderio di novità, protagonismo e visibilità sociale del web world è data dall’incredibile quantità di video già inviati e conseguenti visualizzazioni degli stessi.Forse stanco di vedere ed ascoltare tronisti, letterine, postini e naufraghi, il popolo del web può finalmente mettersi in gioco in prima persona e cercare la fama di una ribalta ancora più ampia e diffusa di quella offerta dalla tv e cioè quella del web, il media globale per eccellenza.Gli utenti di Tivoglioconoscere.it hanno la possibilità di candidarsi, l’onore e l’onere di decretare un vincitore ma anche il compito di essere "produttori" di sè stessi e scegliere, coi loro voti, il cast dei protagonisti.Durante tutto il mese di dicembre 2007 avrà luogo il casting. Chiunque può inviare la propria video candidatura e coloro che avranno raccolto il maggior numero di consensi on-line diventeranno i protagonisti del più importante reality nell’era del web 2.0. Le selezioni si chiuderanno il 30 dicembre 2007 .Il candidato/a con più consensi in assoluto entrerà di diritto nel cast principale del reality, la cui programmazione on-line è prevista dal Gennaio 2008.Marketing Journal dicembre 2007