TARTARUGHE

LIBRI


Tartarughe di terra e d'acqua dolce Un libro per appassionati di tartarughe: giunto alla quarta edizione, testimonianza del grande successo che ha avuto e che sta avendo!All'interno tante informazioni utili per allevare questo simapaticissimo rettile: un aiuto concreto e prezioso per chi ha sempre trovato difficoltà nel documentarsi su questo hobby per via della scarsa e non sempre affidabile letteratura italiana disponibile.
Tartarughe terrestriApparentemente è un animale che non necessita di grandi cure: lo si tiene in giardino e via! In realtà non è così.Tra gli argomenti trattati nel libro: - elementi essenziali di morfologia; - l'habitat; - l'alimentazione; - la riproduzione; - le malattie più ricorrenti.
Tartarughe e testuggini Questa guida illustra nel dettaglio 190 specie di tartarughe terrestri, marine e d'acqua dolce;- 400 fotografie a colori che mostrano la livrea ed i dettagli;- 250 disegni che illustrano gli habitat;- Schemi, carte, indirizzi ed informazioni praticheUna guida realmente completa!
Tartarughe e tartarughine terrestri e acquatiche Un libro che risponde a moltissime delle domande che vi siete fatti da quando avete una tartaruga. Non solo: numerose le curiosità che avvolgono questo simpatico rettile. Rimarrete a bocca aperta sapendo quante sono le cose che non sapevate sul vostro piccolo amico!
Il grande libro delle tartarughe acquatiche e terrestriUn libro riccamente illustrato, utile sia agli esperti che ai neofiti alla ricerca di informazioni attendibili e dettagliate.Schede monospecifiche permettono di conoscere le caratteristiche proprie delle singole specie: classificazione, habitat naturale, mantenimento e riproduzione in cattività.I CONTENUTI:- Progettazione e allestimento del terrario e dell'acquario;- Alimentazione;- Riproduzione e allevamento dei piccoli;- Le cure quotidiane;- Salute e malattie;- Le specie a rischio di estinzione