Creato da: taglia_sprechi il 25/06/2013
LETTA TAGLIA 'STI SPRECHI

UCCIDI
LA  SERPE
TAGLIA
LO SPRECO

 

ci interessa
il tuo parere
le tue domande
i  tuoi suggerimenti

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

cassetta2intercity11amici.futuroierilascrivanaossimoraallegra.gioiahommelibre10SoloDaisycarlo_boccafoglidiogene51cannibale3scrittocolpevolefresbedoppiovuemmemary.dark35
 

Ultimi commenti

Il dito e la luna.
Inviato da: cassetta2
il 27/08/2022 alle 12:37
 
Buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/10/2016 alle 11:06
 
Sai che riforma sta venendo fuori?
Inviato da: ninograg1
il 10/10/2016 alle 11:06
 
Ciao
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 20/02/2016 alle 15:30
 
Renzi fà quello che dice? Renzi fà tutto il contrario di...
Inviato da: ziagiuditta0
il 06/10/2015 alle 03:54
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

FACEBOOK

 
 

 

 
« LE BUROCRAZIErimesse per l estero »

CARRIERE 2

Post n°8 pubblicato il 03 Luglio 2013 da taglia_sprechi

siamo pacifisti
l esercito italiano non è programmato per la guerra
ma per generali e colonnelli

perchè ne abbiamo tanti
480 generali e 2.342 colonnelli
un generale ogni 381 militari di truppa
e un colonnello ogni 78

gli americani
che invece son guerrafondai
hanno un generale ogni 1440
un colonnello ogni 116

e poi c'è il 'trattamento superiore"
gli ufficiali da maggiore in su
prendono dopo 13 anni di servizio stipendio
da colonnello
e dopo 25 anni quello di generale
ANCHE SE NON NE HANNO I GRADI

cioè dici ad uno studente :
va a scuola e dopo 13 anni sei diplomato
e dopo 18 laurea e stipendio
anche se stai ancora alle elementari

ma quando si levano 'sti sprechi
e si levano tasse
o si investe su aziende e lavoro
???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tagliasprechi/trackback.php?msg=12175089

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> De brevitate vitae su BLOGGO NOTES ©
Ricevuto in data 03/07/13 @ 15:58
Se tutte le vostre speranze sopravvivono, il vostro destino arriverà. Shot: Dueville (continua)
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 03/07/13 alle 08:54 via WEB
quando la mentalità italiana cambierà e noi manderemo a casa questo governo
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/07/13 alle 09:10 via WEB
quando cambierà la mentalità italiana e non voteremo x avere piaceri e protezione ? quando non faremo più di tutt un erba un fascio ? quando ci interesseremo cn spirito critico di politica ( che nn è antagonista ) quanto di spettacolo , calcio e canzonette ?
(Rispondi)
 
 
 
telunet
telunet il 03/07/13 alle 21:36 via WEB
quando ci toglieranno anche l'ultimo tozzo di pane, forse allora scenderemo in piazza....ma ancora non è tempo..... credo che dovremmo, come azione da affrontare, scegliere un tema, informaci molto bene e poi valutare il da farsi. ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 03/07/13 alle 21:49 via WEB
no .. se aumentano le tasse scendono i consumi diminuisce produzione e occupati ... se scende produzione e occupati VENGONO A MANCARE ENTRATE TRAMITE LE TASSE .. e si ricomincia da capo ... bisogna tagliare le spese inutili o le gonfiate , ci sn moltissimi miliardi che si possono risparmiare ... se si tagliano le spese le uscite diminuiscono QUINDI POSSIAMO INDEBITARCI UN PO' X FARE INVESTIMENTI .... se si fanno investimenti cresce la produzione e l occupazione , aumentano le entrate dello stato e così via ... è molto semplice :)))) andare in piazza nn serve a niente , l abbiamo già visto .. :(((
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
carisma_s
carisma_s il 07/07/13 alle 15:30 via WEB
Bravo e' fisiologico piu' tasse mettono e meno si spende salvo una buona parte che i soldi li ha e la crisi la legge solo sui giornali. Non so fino a quando durera' sta situazione, ma dico io IL F.M.I , ci deve dire pure se far pagare l'imu o no ?
(Rispondi)
 
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 07/07/13 alle 15:42 via WEB
una questione esagerata , è un parere relativo alla parte relativa all italia in un report di centinaia di pagine su tt i paesi , nn è una cosa diretta al nostro governo da parte della loro dirigenza ; ma anche se lo fosse capirei .. l italia mette in pericolo tutto l occidente , mi pare giusto che gli altri cerchino di evitare la bbomba atomica del fallimento ....
(Rispondi)
 
 
carisma_s
carisma_s il 07/07/13 alle 15:27 via WEB
Francy mi sono convinto che al di la delle lamentele la gente che ci ha governato va bene almeno ai due terzi degli elettori. C'e'un grosso astensionismo che viene criticato, ma se non c'e' alternativa , perche' dare il voto alla vecchia classe politica , cosi' facendo si diventa complici
(Rispondi)
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 07/07/13 alle 15:38 via WEB
non sn Francy ;)) direi che è impossibile che ci possa essere un partito nel quale tutti i suoi elettori si trovin consenzienti su tutto ; e che quando parli dell azione di governo dei nostri partiti pare che dài responsabilità anche a chi nn ha covernato e stato all opposizione ? ... in parlamento ci troviamo forze che nn hanno i numeri x governare , astenuti e non così hanno deciso , ciascuno potrebbe chiamare complici gli altri ;)))))) il dato ora è ciò che si deve fare , che nessuna forza politica può astenersene dal farlo .. i tagli !
(Rispondi)
 
Marion20
Marion20 il 03/07/13 alle 10:02 via WEB
Le cose cambieranno quando ci renderemo conto che la pubblica amministrazione o l'esercito sono un costo se ci mettiamo troppi funzionari! Ciao Marion
(Rispondi)
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 03/07/13 alle 10:16 via WEB
ricordiamo che un sacco di gente assunta oltre i bisogni ne ha fruito , che il debito è stato speso nn solo x i privilegi , na x sistemare tanti ... e che ora in questa guerra abbiamo tt il dovere di combattere , e che in guerra si può anche morire :((( credimi che le spese inutili inoltre stanno nn solo nell ampliamento delle piante organiche , ma anche nella proliferazione di enti comunali , provinciali,regionali e statali , riempiti di amministratori , consiglieri , dipendenti , quasi sempre sovradimensionati e inutili
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 03/07/13 alle 10:16 via WEB
solite lobby , in italia gli sprechi sono dovuti a questa categoria inutile girarci attorno. a parte che mi devono spiegare cosa serva al nostro paese l'esercito ? buona giornata marco
(Rispondi)
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 03/07/13 alle 10:19 via WEB
beh , ora bisogna metter mano a tagliarli ... o così o non si trovano le risorse necessarie x il lavoro .. se il lavoro non aumenta calano le relative tasse che entrano allo stato , è una spirale che ci strozzerà
(Rispondi)
 
 
carisma_s
carisma_s il 07/07/13 alle 15:34 via WEB
Si e creiamo lavoro per gli italiano, prima di far venire una massa indiscriminata di extracomunitari. La Bonino ha previsto 50 milioni di extra in Europa, vedrai chi ne assorbira' la maggior parte.
(Rispondi)
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 07/07/13 alle 15:53 via WEB
considera che se gli italiani non hanno un mestiere , se rifiutano quelli molto gravosi , gli extracomunitari molto spesso sn le braccia che fano andare avanti aziende e industrie ... nn tutti fanno i vù cumprà .. :))
(Rispondi)
 
akenaton611
akenaton611 il 03/07/13 alle 10:23 via WEB
Buongiorno....bisogna analizzare bene il tutto,gli alti Ufficiali,anche se in numero maggiore,di quelli che realmente servono,son tutti laureati...hanno scelto per piacere o per bisogno,la carriera militare,ed è sempre una scelta di vita,piuttosto che rimanere a spasso disoccupato o precario,è sempre un posto di lavoro sicuro....se poi vogliamo vederli come parassiti dello Stato e della Pubblica Amministrazione,perchè di fatto non "producono" nulla,allora il discorso cambia....come ben sai l'esercito italiano è stato smantellato alla grande,via LA CHIAMATA alla Leva obbligatoria,ora ci vanno solo i volontari e questo ha fatto limitare molti sprechi ^_^....chiudere molte caserme inutili,che ora sono messe in vendita o già vendute....mi rendo conto che c'è ancora molto da fare per eliminare gli sprechi,che questo Stato continua a fare,ma l'ostacolo piu' grande rimane l'iter burocratico,i tempi sono sempre lunghi per prendere decisioni utili e non è sempre colpa del Governo...una volta si diceva ."piove,Governo Ladro",ora si dice solo:"Governo ladro"....e come mai non finiscono in galera??? ^_^..sorridiamo a denti stretti e speriamo che le cose migliorino,con la buona volontà di tutti e voglia di sistemare le cose....ti auguro una buona giornata...Antonello
(Rispondi)
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 03/07/13 alle 10:30 via WEB
tutto vero , nel post nn cè accanimento solo l analisi di dati .. tanti laureati stanno anche nell acquedotto , tanti per bisogno di lavoro ne han scelto uno senza vocazione , ma nn hanno un trattamento come magistrati e alti ufficiali ... in tt il mondo non esiste una situazione così , è spreco di denaro pubblico e in un momento cm questo , simile a una guerra nn si può permettere a nessuno .. mi aspetterei che ufficiali e magistrati , figure rappresentative della repubblica rinunzino al furto e al tradimento .. e se no lo chiediamo noi ...
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 03/07/13 alle 11:54 via WEB
ma secondo te..??? chi ha privilegi se li tiene ben stretti. E magari poi fa la morale a noi...
(Rispondi)
 
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 03/07/13 alle 11:59 via WEB
ma certo , si è tutti così :))) xciò è importante una campagna .. quando si sapessero 'ste cose nn guardi negli occhi tranquillamente gli amici , il portiere e il salumiere ... è brutto doversi vergognare x chi ha sempre tratto vanto del proprio status
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
PincaePallina
PincaePallina il 03/07/13 alle 14:19 via WEB
la truppa si è diminuita di molto e giustamente, non abbiamo più pericoli di insavasioni o attacchi, e cmq il contingente di truppa è sempre sott'organico, ogni anno fanno la chiamata per 5 o 6 mila volontari in ferma breve (1 anno); ciò però non basta a controbilanciare , nè tantomeno giustifica, lo spreco fatto con i vertici! c'è anche una indennità speciale per i quattro maggiori vertici che ammonta a una cifra esorbitante... emolumenti non giustificati da nessuna laurea!
(Rispondi)
 
 
 
 
PincaePallina
PincaePallina il 03/07/13 alle 14:21 via WEB
insavasione... una nuova forma aliena di invasione... :)))
(Rispondi)
 
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 03/07/13 alle 15:09 via WEB
nn son contrario ad un esercito europeo , in questo italiani che ci fanno servizio o l italia che concorra alla spesa .. altro è un esercito che nn serve a scopi italiani e che x le missioni ingoia spese enormi ... quei tre hanno cifre sbalorditive , I N I M M A G I N A B I L I ....
(Rispondi)
 
 
 
carisma_s
carisma_s il 07/07/13 alle 15:38 via WEB
Hai visto la Corte Costituzionale, ha difeso a spada tratta gli stipendi superiori 90.000 mensili, e' incostituzionale ridurli, certo i loro sono tra quelli. Il capo dello stato ha redarguito il parlamento che voleva evitare l'acquisto degli F35 .Ma questi aspettano che la corda si spezza e scoppia la rivoluzione
(Rispondi)
 
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 07/07/13 alle 15:46 via WEB
le spese x gli aerei mi pare stiano nel capitolo degli aiuti alle imorese n nn della difesa ... la Corte tira la corda , probabilmente si tratta di scrivere la legge cn formulazione diversa , loro si appigliano molto a queste cose :((((
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 03/07/13 alle 13:16 via WEB
Speriamo che cambieranno le cose....Un forte abbraccio complimenti per il post
(Rispondi)
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 03/07/13 alle 14:49 via WEB
le cose nn cambiano mai da sé , specialmente se fan comodo a molti .. si tratta di darsi da fare e dar proposte a chi vuol darsi da fare .. cià ;))
(Rispondi)
 
 
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 04/07/13 alle 18:43 via WEB
sono pienamente d'accordo.....Un grosso abbraccio buona serata
(Rispondi)
 
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 04/07/13 alle 20:19 via WEB
vedi un po' se viene qualche fata a dare una mano ... ;))))
(Rispondi)
 
 
carisma_s
carisma_s il 07/07/13 alle 15:39 via WEB
Se non ci muoviamo le cose non cambiano per miracolo.
(Rispondi)
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 07/07/13 alle 15:47 via WEB
no .. noi facciamo in piccolo la nostra parte
(Rispondi)
 
 
carisma_s
carisma_s il 07/07/13 alle 15:40 via WEB
Se non ci muoviamo le cose non cambiano per miracolo.
(Rispondi)
 
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 07/07/13 alle 15:55 via WEB
il 24 febbraio ci siamo mossi , si è sbagliato qualcosa ? ... ;))))
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/07/13 alle 22:43 via WEB
Credo che bisogna cambiare mentalità, avere piu' cultura ed essere piu' onesti. Ciao, notte.
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 04/07/13 alle 09:33 via WEB
mah .. guardando cm crescono i ragazzi , senza disciplina a cui formarsi e a cui trasgredire , fissati con l effimero , e senza avere un mestiere ... :((((
(Rispondi)
 
igypop
igypop il 04/07/13 alle 09:58 via WEB
Condivido quello che c'è scritto in questo BLOG,l'Esercito Italiano dal 45 è sempre stato,Un ente Parassitario(altro ke Guerrafondaio..:0)I vari Governi aquistavano armi dismesse dall'esercito U.S.A,i Marescialli facevano la cresta sulla spesa dei militari..Poi i vari Generali e colonnelli SAI ke bella pensione si prendevano?Adesso con il nuovo Esercito di volontari non saprei,ma da quello ke leggo,non mi sembra ke la storia sia Molto canbiata..:0)
(Rispondi)
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 04/07/13 alle 10:14 via WEB
UHM ... dobbiamo essere molto attenti che le critiche alle persone , anche a molte persone nn diventino il disprezo e il dileggio x le istituzioni ... si può buttare l acqua sporca senza il bambino ? d altronde è tt legale , è una legge dello stato a permettere questo , noi nn ce la prendiamo cn loro ma cn lo stato che non sopprime spese di privilegio e di spreco , ti pare ?
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 04/07/13 alle 13:54 via WEB
preciso ed efficace, ma quando dai questi dati devi citare pure la fonte o come hai raggiunto tali conclusioni. Inoltre va aggiunto che tale situazione è riformabile solo nel lungo periodo e a partire da principi precisi ed espliciti su quale esercito si vuole per l'italia. In generale, mi piace il tuo blog e lo rivisitero dato che sono esperto del tema.
(Rispondi)
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 04/07/13 alle 14:29 via WEB
varie fonti , da quelle dell esercito ad articoli di giornali .. se vai sul web trovi i riscontri .. ;))) ripeto , un esercito nazionale in europa nn ha senso politico né operativo , si deve fare il ragionamento che poni tu su dimensione europea ed integrata ...
(Rispondi)
 
alicud
alicud il 04/07/13 alle 19:01 via WEB
e chi li schioda questi papponi..
(Rispondi)
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 04/07/13 alle 20:16 via WEB
chi nn ne approfitterebbe ? la legge mi pare è del 66 , vuol dire che chi sta ora l ha trovata già esistente , certo nn ha promosso un referendum x abolirla :))) nn vorrei porre la questione degli sprechi c l approccio morale , a cui tengo molto , xk capisco che è obiettabile , ma cn il motivo della forza maggiore : la crisi in cui stiamo è cm una guerra , e il nemico sn gli sprechi .. solo tagliandoli possiamo abbassare la percentuale delle spese sul pil , e avere la possibilità di fare investimenti x il lavoro ..
(Rispondi)
 
eric65v
eric65v il 05/07/13 alle 18:37 via WEB
questo lo copio se non ti disturba :) Buona serata. :)) Enzo
(Rispondi)
 
 
taglia_sprechi
taglia_sprechi il 05/07/13 alle 19:18 via WEB
anzi ci fa piacere .. però l uso è di citare il blog e mettere il link .. merci :))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963