mantra amore cuore

Benessere fisico e spirituale

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LenotediAragorn
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: AO
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CHIUSURA DELLA LUNA PIENA

IL MASSAGGIO SONORO

Post n°33 pubblicato il 08 Novembre 2010 da LenotediAragorn

Il massaggio con il suono del didjeridu si basa sul fenomeno fisico di risonanza ed è ideale per chiunque voglia fare esperienza di un profondo rilassamento.


Qui di seguito un estratto dal libro "Il Suono Dentro" - "... Durante la mia ricerca, che dura ormai da circa 15 anni, ebbi modo di approfondire gli interessi sulla Magnetoterapia e trovare le affinità con le vibrazioni emesse dal didjeridu. Fin dalle prime scoperte sull’elettromagnetismo sono state usate le sorgenti di campi magnetici, a bassa frequenza (non maggiori di 100 Hz ) e a bassa intensità, a scopo terapeutico particolarmente indicate per la stimolazione ossea, la calcificazione delle fratture e per rallentare il processo degenerativo dell’osteoporosi. Ma non solo, la Magnetoterapia viene anche impiegata per il riequilibrio dell’intero metabolismo ed è efficace perché i campi magnetici creati interagiscono con le strutture cellulari, favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio. Nel caso delle cellule nervose ad esempio la vibrazione è in grado di aumentare la soglia di percezione del dolore, inducendo di fatto un effetto analgesico. Nella figura vediamo i valori in Hertz (Hz) delle frequenze corrispondenti alle varie lunghezze dei didjeridu (Lungh. Tubo) espresse in millimetri.

Decisi quindi di iniziare una ricerca più approfondita sulle proprietà dello strumento applicando la sua vibrazione sotto forma di un “massaggio sonoro”. Per me la guarigione è il riequilibrio degli scompensi a livello fisico, a livello psichico e a livello energetico tutti e tre legati tra loro in un rapporto di corresponsione. Ricordiamoci che ogni cellula del nostro nostro corpo vibra in modo originalmente salutare e che quando questa vibrazione si altera possono avvenire scompensi fisici e siccome il suono e la voce si manifestano come vibrazione allo stato puro immaginiamo quale importanza abbiano nelle tecniche se utilizzati consapevolmente".

Il suono e la vibrazione indirizzati sul corpo in modo equilibrato e profondo, intervengono in aiuto dello stato psicofisico. Il suono induce a un stato di rilassamento e la frequenza di vibrazione entra in risonanza con la frequenza degli organi. Il suono viene percepito attraverso l'orecchio e riempie la mente di immagini, la vibrazione viene avvertita come un leggero calore che "entra" attraverso i tessuti corporei. Sono tipiche e ricorrenti le sensazioni di leggerezza, di rilassamento mente e corpo, di emozioni interiori provate durante e subito dopo l'applicazione. Questo massaggio dinamizza il corpo dando una rinnovata energia, entra in risonanza con gli organi stimolandoli e aiutandoli a "reagire", attenua le tensioni fisiche e psichiche, aiuta ad ascoltarsi in profondità e di conseguenza stimola l'intuito e la creatività.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: LenotediAragorn
Data di creazione: 21/02/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

colucip1.pinnaLenotediAragornIN.V0L0elisar_81lerryjumadamaimmmaestri_invisibilicannevagloriahartes76farfallinablu1969demilio.mariarosariadarkladyalthearino.rbubuji
 

ULTIMI COMMENTI

E amore puro del cuore, dal cuore!
Inviato da: LenotediAragorn
il 03/07/2012 alle 14:03
 
Questa è una grande e forte preghiera universale! :O)
Inviato da: LenotediAragorn
il 03/07/2012 alle 14:00
 
Speriamo che le tue preghiere si possano avverare
Inviato da: Er Friulà
il 18/06/2012 alle 08:33
 
Stupenda questa preghiera!
Inviato da: Picardinha
il 18/06/2012 alle 08:33
 
Hai proprio ragione!
Inviato da: Tanti omaggi
il 18/06/2012 alle 08:32
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963