mantra amore cuore

Benessere fisico e spirituale

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LenotediAragorn
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: AO
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

LA GRANDE INVOCAZIONE

Post n°27 pubblicato il 25 Marzo 2009 da LenotediAragorn

Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
Affluisca amore nei cuori degli uomini.
Possa il Cristo tornare sulla Terra.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto
Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
Il proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che vien detto il genere umano
Si svolga il Piano di Amore e di Luce,
E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.

Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano sulla Terra.

 
 
 

MEDITAZIONE PER TUTTI

Post n°26 pubblicato il 12 Marzo 2009 da LenotediAragorn

La tecnica di meditazione spiegata qui di seguito prende il nome dal mantra “Babanam Kevalam” e, una volta che l’avete imparata, potete tranquillamente insegnarla ai vostri amici.

La tecnica si divide in diverse fasi:

1) Siediti nella posizione per la meditazione (la schiena ben diritta ma non rigida. Se sei su una sedia, tieni la schiena staccata dallo schienale, e le piante dei piedi ben appoggiati a terra)... chiudi gli occhi…

2) Comincia a prendere consapevolezza del respiro, e limitati ad osservarlo senza cercare di modificarlo... lascia che fluisca con il suo ritmo naturale… continua ad osservarlo per un paio di minuti…

3) Ora, comincia ad immaginare che le gambe, ad ogni inspirazione, si gonfino e si espandano… e, ad ogni espirazione, si sgonfino, rimpicciolendosi… Osserva questo processo per un paio di minuti, o più se lo desideri.

4) Immagina adesso, che la stessa cosa accada con il tuo addome… ad ogni inspirazione si espande, e ad ogni espirazione si rimpicciolisce… continua per qualche minuto…

5) Ora, immagina la stessa cosa per il torace… continua per qualche minuto…

6) A questo punto, la tua testa si espande… e contrae… con il ritmo del respiro… continua per qualche minuto…

7) Immagina, o visualizza, ora, un punto di luce al centro del tuo cervello… e cerca di percepirlo…

8) Immagina che questo punto al centro del tuo cervello, ad ogni inspirazione, assorba l’aria da tutto intorno… e che, ad ogni espirazione, la espella tutto intorno… come se questo punto stesse respirando… continua così per qualche minuto…

9) Ora puoi introdurre il mantra “Babanam Kevalam”. Ad ogni inspirazione, canta mentalmente “BABANAM”, immaginando questo Amore Cosmico che entra nel centro del tuo cervello, da tutto intorno, portando serenità, pace e gioia. Ad ogni espirazione, canta mentalmente “KEVALAM”, immaginando che questo amore si espanda verso l’esterno, portando via con sé tutte le tue ansie, tensioni, paure, stress, negatività, ecc. Continua così, finché ti senti… ogni volta che ti distrai, cerca di ritornare ad immaginare questo processo.

10) Quando deciderai di smettere la meditazione, torna gradualmente alla coscienza del tuo corpo, e successivamente al mondo esterno. Apri poi lentamente gli occhi, e cerca di portare la tranquillità della meditazione con te, ovunque andrai... qualunque cosa farai.

 

 
 
 

Potere del pensiero positivo

Post n°25 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da LenotediAragorn

1 Ama più che puoi

2 Ringrazia sempre quando inizi un nuovo giorno e per ciò che hai

3 Pensa in positivo    

4 Credi in ciò che pensi 

 

Lasciar andare la paura equivale a vivere in un paesaggio in continuo mutamento,definito dall'Amore del tuo Cuore invece che dalla paura della tua mente

Ama la tua paura ed essa si trasformerà nella tua libertà


Riflessione

Venne chiesto a Madre Teresa di Calcutta  se avesse partecipato a una manifestazione contro la guerra,lei disse di no,ma disse che avrebbe partecipato a una manifestazione per la pace.

Ciò significa che non bisogna andare contro niente in questo maniera si alimenta solamente ciò che già è in atto ,ma bensi bisogna alimentare un pensiero positivo cercando di sentire il sentimento con il cuore ad esempio per un pianeta sano ove tutti possano avere da mangiare e bere e che possano svegliarsi al mattino con il sorriso per il dono di un nuovo giorno.


PREGHIERA QUOTIDIANA

Dal profondo Dio che e’ in me, io benedico questo mio corpo fisico e chiedo all’Anima mia, di produrre tutti gli ormoni e gli enzimi necessari per mantenere questo mio corpo,

sempre sano,forte ed eterno.

Amo ed approvo me stesso ed accetto ogni parte di me, perche’ io ne sono il creatore, perche’ io sono la Luce e l’Amore di Dio in me, perche’ io sono la ragione stessa della

mia vita e conosco il potere infinito della mia mente.

Infatti,io so,io so,io so.La mia consapevolezza e’ illimitata,perche’ io Sono Dio,

Io Sono il Dio del mio stesso essere, io Sono Colui che e’,che e’ sempre stato e sempre

sara’.

Io ed il Padre mio,siamo la stessa cosa. A M E N

 

 
 
 

SCIAMANI SIBERIANI

Post n°24 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da LenotediAragorn
Foto di LenotediAragorn

Ovaa che gli sciamani della siberia hanno regalato alla Valle d'Aosta

 
 
 

IL VIAGGIO SCIAMANICO

Post n°23 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da LenotediAragorn
 

Il viaggio sciamanico era una delle pratiche più diffuse nelle comunità sciamaniche, era uno dei  mezzi che lo sciamano utilizzava per entrare in contatto con gli “spiriti alleati”, per il  beneficio delle singole persone o dell’intera comunità.
Lo sciamano attraverso stati alterati di coscienza,  era grado di “viaggiare” accedendo a “realtà non ordinarie” ed entrare in contatto con lo “spirito”, ricevendo messaggi e risposte alle domande su questioni che doveva risolvere.
Il mezzo attraverso il quale lo sciamano “viaggia” in realtà non ordinarie è il tamburo sciamanico, il cui ritmo costante risuona al battito del cuore e alla vibrazione della terra, inducendo un profondo rilassamento del corpo e un rallentamento dell’attività cerebrale, con un cambio di frequenza degli impulsi del cervello che permette di entrare in uno stato alterato di coscienza.
Oggi il viaggio sciamanico viene riproposto con lo scopo di accedere a conoscenze altrimenti non accessibili, ottenendo delle intuizioni sulla propria energia, sui propri talenti, su come accedere al proprio potere creativo e alle proprie risorse spirituali. Attraverso il viaggio sciamanico è possibile accedere a tre diverse realtà: il Mondo Inferiore, che corrisponde al subconscio e all’inconscio, il “luogo” dove risiedono le nostre emozioni, il nostro potenziale e i nostri talenti; il Mondo di Mezzo, il regno delle apparenze, della materia e della mente conscia; il Mondo Superiore, ovvero il regno dello spirito, delle Guide, delle anime illuminate, il regno della saggezza e della creatività. Il Viaggio Sciamanico permette quindi di accedere a diversi mondi, a diversi livelli di consapevolezza, per poter attingere a risorse più alte e avere maggiore conoscenza di se stessi.
L’attitudine giusta con cui intraprendere un Viaggio Sciamanico è come quella di un bambino entusiasta e aperto alla magìa del mondo; E’ opportuno lasciare andare lo stress della vita quotidiana, trovare uno spazio in cui il corpo si rilassa, il cuore è fiducioso e l’intenzione con la quale si vuole intraprendere il viaggio è onesta e sincera: uno spazio non invaso dalla mente giudicante ma aperto al mistero della vita. Il viaggio è solitamente guidato fino ad un certo punto, normalmente fino all’entrata del mondo che si sta per esplorare, il resto del viaggio è lasciato alla volontà del “viaggiatore”, il cui corpo si è lentamente rilassato, il cui cervello, grazie al suono del tamburo, vibra con la frequenza delle onde Alpha o Theta.Durante il viaggio spesso compaiono gli “spiriti alleati”, sotto forma di “animali di potere” o anche di altre immagini, comunque benefiche per il viaggiatore; sono simboli che possono comparire agli “occhi interiori” del “viaggiatore” e che portano messaggi importanti per l’auto-scoperta, il cui significato può essere compreso immediatamente o anche successivamente, dopo l’elaborazione cognitiva delle immagini e delle sensazioni vissute durante il viaggio. 
Mentre si intraprende il viaggio sciamanico il corpo è rilassato e la coscienza è viva e all’erta, il “viaggiatore” è padrone del suo viaggio e può decidere di interromperlo in ogni momento lo ritenga opportuno  o di continuare fino in fondo. Lo sciamano o il conduttore del viaggio sciamanico riporta poi il viaggiatore nella realtà ordinaria, alla verso la fine del viaggio, aiutandolo a riconnettersi con lo spazio ordinario.
Il viaggio sciamanico è un’esperienza viva, fatta di sensazioni, visioni ed emozioni, che ci aiuta a metterci in contatto con le forze dell’Universo per ricevere le conoscenze utili per la nostra trasformazione ed evoluzione.

viaggio sciamanico

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: LenotediAragorn
Data di creazione: 21/02/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

colucip1.pinnaLenotediAragornIN.V0L0elisar_81lerryjumadamaimmmaestri_invisibilicannevagloriahartes76farfallinablu1969demilio.mariarosariadarkladyalthearino.rbubuji
 

ULTIMI COMMENTI

E amore puro del cuore, dal cuore!
Inviato da: LenotediAragorn
il 03/07/2012 alle 14:03
 
Questa è una grande e forte preghiera universale! :O)
Inviato da: LenotediAragorn
il 03/07/2012 alle 14:00
 
Speriamo che le tue preghiere si possano avverare
Inviato da: Er Friulà
il 18/06/2012 alle 08:33
 
Stupenda questa preghiera!
Inviato da: Picardinha
il 18/06/2012 alle 08:33
 
Hai proprio ragione!
Inviato da: Tanti omaggi
il 18/06/2012 alle 08:32
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963