opinioni - liberi pensieri tratti da accaduti quotidiani
« Precedenti Successivi »
 

ieri come oggi

"...Un tempo i cavalieri affermavano di adorare la donna (l'adoravano si, ma intanto la consideravano uno strumento di piacere). Oggi si limitano a dire che la rispettano, e infatti alcuni le cedono il posto o le raccolgono il fazzoletto caduto, altri le riconoscono il diritto di assumere qualsiasi carica, di partecipare all'amministrazione della cosa pubblica,…
 

ma se ne sentiva il bisogno?

Ma con tutte le disgrazie (cartacee e non) che già circolano,  adesso ci si mette pure QUESTO?? pare non sia mai abbastanza!a questo punto rimpiango la vespa...
 

illuminazioni

"...Nominato ufficiale, Giovanni Drogo partì una mattina di settembre dalla città per raggiungere la Fortezza Bastiani, sua prima destinazione..."
 

invecchiando

 

un genio!

 

elettori e cantautori

... gli unici arabi - assolutamente gli unici arabi - che possono mandare chi vogliono, liberamente, nel Parlamento (unico altro paese arabo in cui si vota, non a caso, è l'Iraq post 2003, ma con garanzie di democrazia sostanziale, ovviamente, molto minori)...   si parla del milione e mezzo che hanno votato in Israele, mi…
 

GAZA

 Oggi si celebra la memoria della Shoah, l’olocausto,  l’eliminazione scientifica e organizzata di uomini donne e bambini in base a criteri razziali, politici , o addirittura semplicemente fisionomici .Sembra però che quest’anno la legittima celebrazione delle vittime dei campi di concentramento debba per forza accompagnarsi a commenti del tutto fuori luogo inerenti ciò che  sta…
 

nardò

“Qui, nel sud dell'Europa, ricominciò il cammino dell'uomo, ricominciò la storia dell'Europa con gli ebrei.. Il Campo Santa Croce,  comprendeva quasi tutte le ville delle Cenate, sino a Santa Caterina ed a Santa Maria; c'erano la Sinagoga, il municipio, l'ospedale, oltre alla possibilità di frequentare le scuole elementari ed il liceo. A Nardò fu istituito…
 

Post N° 214

Auguri Aya Jane! metticela tutta !
 

Post N° 213

non è che sia consolantescoprire che un vegetale  riesce a tenere un blog meglio di me...
 

« Precedenti Successivi »