Disadat-tango - Per chi balla, suona, ascolta, insegna, ama o odia il TANGO
« Precedenti Successivi »
 

I post invecchiano...e anche chi li scrive

E' da un anno, un mese e quattro giorni che non scrivo più un bel nulla sulla mia inutile pagina blog. Ma si, tanto a chi frega? Vi siete fatti un poco il conto di quante pagine come la mia esistono in rete, e di quante persone molto più consce di ciò che scrivono esistano?…
 

Le inique sanzioni

Povero ministro La Russa. E' talmente ammalato di nostalgia che si scaglia contro l'UNCHR (l'alto commissariato ONU per i rifugiati politici) e contro la sua rappresentante italiano, Laura Boldrini, definendoli comunisti senza valore sperando, in cuor suo, che l'ONU, come al tempo della società delle Nazioni nel '38, dichiari sanzioni verso l'Italia.Come sarebbe contento il…
 

Il recinto

Ogni mattina una bestia si sveglia, in un recinto, circondata da altre bestie.La bestia si sveglia e ha paura; ha paura che oggi, quando arriverà il macellaio, venga scelta. Poi il macellaio arriva e se ne va con un altra bestia, e la bestia tira un sospiro di sollievo.Per oggi la bestia è salva.Anche io…
 

Il candidato

Candidato: persona che si rende disponibile a ricoprire una determinata carica. Nella antica Grecia, il candidato si doveva mostrare ai suoi elettori coperto di una tunica bianca a indicare che lui si presentava pulito e senza riserve al giudizio del popolo, quindi dal candore della veste, candidatoAlfredo Cazzola, candidato sindaco per Bologna nella lista del PDL, è…
 

Le corna di Veronica

In questo recente primo maggio, le mie angosce sul concertone si sono fatalmente avverate,  proprio come risultava scritto in uno dei miei ultimi post.Il sapiente Castellitto è stato continuamente fischiato e mandato affanculo da quelli della combriccola del blasco, stazionanti sotto il palco, e  a cui non fotteva nulla di nulla, se non del loro "idolo" di…
 

25 aprile, G8 e scudi umani

Alla grande festa del 25 aprile ci sarà anche lui. Sono 15 anni che gli dicono di venirci e questa volta ha detto si. Certo il luogo lo ha scelto lui, e guarda caso sarà a Onna, paese martire del terremoto del 6 aprile e della ritirata tedesca nel '44 quando, per rappresaglia, i nazisti…
 

Delara

Delara è il nome di una ragazza iraniana che tra qualche giorno subirà una condanna a morte per impiccagione.La sua colpa è stata quella di difendere il suo fidanzato (quando lei aveva 17 anni) da una accusa di omicidio a seguito di una rapina. Lei si prese la colpa, convinta che per la sua giovane…
 

I MAGGIO festa dei lavoratori?

Quest'anno hanno fatto le cose in grande per la festa del primo maggio. Hanno preso Sergio Castellitto a presentarla. Anche se Sergio non è un cattivo attore, mi chiedo che cazzo centri col primo maggio...boh.Come se non bastasse, la star musicale sarà Vasco Rossi che, guarda caso, ha deciso la lista di chi sarà presente…
 

Prometeo, il web e noi

Prometeo è una figura della mitologia greca. Egli ruba il fuoco agli dei e lo dona agli uomini.  Per questo atto, gli dei lo incatenano ad una montagna, dove un rapace ha il compito di divorargli il fegato per l'eternitàIl fuoco in questo caso è una metafora, è il dono della conoscenza e della sapienza che eleva…
 

Agnelli, foche: tradizioni da eliminare!

Torna la pasqua, e tanto per cambiare qualche milione di agnelli finiranno scannati sulle tavole d'italia. Per piacere, fatevi due spaghi aglio olio, un piatto di tagliatelle ai funghi...quello che vi pare ma non mangiate l'agnello. La pasqua è pasqua a prescindere da quello che si mangia; sono i sentimenti che contano, non quello che…
 

« Precedenti Successivi »