Taverna Dei Gitani

Tv spazzatura...per chi?


Premessa: l'argomento è banale e lo svolgimento del post sarà ancora più scontanto, quindi se non vi interessa, aria...La formula tv spazzatura sta letteralmente rompendo i coglioni. Tutti a lamentarsi, non c'è un cazzo da vedere in tv, sempre i soliti volti, le trasmissioni fotocopiate, e la De Filippi che è come il prezzemolo, e i reality hanno annoiato...via discorrendo.Dunque, ci sarebbe da supporre, il palinsensto della televisione non riesce a soddisfare la richiesta della gente, ergo gli ascolti dei programmi ritenuti "stupidi" dovrebbero essere bassissimi.Eppure, guardando e riguardando gli ascolti del 21 novembre (giorno scelto a caso in base al calendario mestruale di Croce_delizia77), c'è da rimanere a bocca aperta: su rai tre, ad esempio, "Un posto al sole" (con tutto il rispetto per quel povero portinaio napoletano, degno di essere paragonato alla Bellucci non doppiata) ha il 10% di share, esattamente come "Ballarò", dai contenuti politici più o meno condivisibili, certo, ma pur sempre di altro spessore.Se poi paragoniamo gli ascolti delle diverse reti, possiamo scoprire che su La7 la messa in onda di "Otto e mezzo" (programma d'informazione, cazzo) ha reso uno share di poco più del 2%, mentre su Italia 1 "Il mercante in fiera family" (ottimo se soffrite d'insonnia o siete i tipi che a Natale vanno a guardare Boldi e De Sica al cinema, ovvero se avete un senso dell'umorismo di merda) ha raccolto quasi l'8%.Per non parlare del fatto che "Walker Texas renger", ovvero l'uomo che ama tingersi i capelli come Aldo Biscardi, e che a settant'anni suonati ancora si diverte ad imitare le tartarughe ninja, ha uno share dell' 8%, ovvero identico a quello dei telegiornali.Non eravamo tutti contro la tv spazzatura?