Taverna Dei Gitani - .....dove si incontrano idee in movimento
« Precedenti Successivi »
 

Psiche e corpo

Un paio di giorni fa, la Camera Nazionale della Moda Italiana ha sollevato il problema posto da dai modelli offerti alle teen-agers. Top-model bellissime, ma soprattutto magre da paura, tanto da comunicare alle giovani ragazze che il canone cui ispirarsi debba essere quello. Ed ecco che, secondo quanto sostenuto dai più, la dieta e la linea…
 

The game

Volevo dirti, amico mio, che è vero ciò che hai scritto: l'unica certezza è che il tempo passa. Oggi ti trovi più adulto di ieri, quella ruga quando ridi prima non c'era. Non commettere gli stessi errori? E se fossero stati proprio gli errori a farti sentire vivo, anche se al contempo ti hanno distrutto. O,…
 

apologia di un super IO

IO sono una persona eccezionale;IO sono una persona diversa da tutte le altre;IO sono migliore di tutte le altre;IO merito di più;IO voglio di più;IO conosco la verità;IO so discernere il bene dal male, il giusto dall'ingiusto;IO non ho bisogno dell'aiuto di nessuno;IO non ho bisogno della pietà di nessuno;IO voglio accanto a me una…
 

non solo il Diavolo veste Prada.

Un film, uno spaccato del quotidiano. Un pò femminista, nel bene e nel male. Dalla donna super manager meschina e diabolica, alla vèstale dell'ambiente che diventa un'arrampicatrice di razza. Il messaggio non è tanto subliminale. L'estetica e il denaro vince sulla cultura e sui sentimenti : sempre e comunque. Non è una novità, ma vederlo…
 

the time is over

Rimembranze, ricordi di fatti ed azioni del passato.Studiare la storia per capire dove si è sbagliato e non commettere gli stessi errorio meglio studiare la storia per capire di aver già fatto gli stessi errori. Ridicolo ? Comico ? No, disarmante.Il tempo passa e credi che sia diverso,il tempo passa e pensi che il mondo…
 

la pesantezza degli errori

Fermarsi, sedersi e pensare. E' giusto o è sbagliato ? Ma giusto rispetto a cosa ? Sbagliato per chi ?Tu cosa senti ? Sei felice ? Non lo sei....sei dispiaciuto ? Non lo sei.Non senti niente ? allora sei morto, forse non fuori, ma dentro sì.Peccato, la vita è una cosa meravigliosa, se devi stare…
 

Il Naufragio

Un progetto comune, sei persone intelligenti, sei stili diversi, sei menti contorte, sei vite da raccontare e un solo blog.L'idea era carina, la voglia di scrivere tanta, ma qualcosa non ha funzionato e il blog è naufragato lentamente nella nostra pigrizia.Mancanza di tempo, voglia, idee? non lo so, forse semplicemente la voglia di curare progetti autonomi.Chissà…
 

Riflessioni notturne

A volte mi guardo allo specchio ma la persona riflessa non sono io, troppo stanco, troppo arrogante, troppo stronzo. Non mi riconosco più, ds piccolo sognavo di diventare una bella persona, buona, simpatica, amata da tutti. Poi pian piano la vita ha iniziato a scalfirmi l'anima, le persone a ferirmi e a deludermi, gli ideali…
 

Post N° 67

Siamo schiavi di un'abitudine che chiamiamo felicità, di una sicurezza definita amore.Siamo schiavi della paura di fallire ancora, del timore di abbandonare tutto.Siamo schiavi di vizi che vogliamo avere e virtù che fuggiamo.Siamo schiavi della luce e del sole eppure agognamo la notte.Eravamo schiavi di noi stessi e abbiamo preferito diventarlo d'altri. E la coscienza…
 

Volevamo essere gli U2

un film di una decina di anni fa. La storia, non me la ricordo, solo il titolo mi è rimasto impresso, perchè? Non lo so.Perchè un gruppo di ragazzi, giovani, spensierati, pieni di idee ed ideali, con una vita ancora da scrivere voglia essere qualcun altro non lo capisco proprio. Noi siamo unici, siamo singolari,…
 

« Precedenti Successivi »