Messaggi del 01/09/2007

Post N° 571

Post n°571 pubblicato il 01 Settembre 2007 da taxinews
Foto di taxinews

Bologna: Rita, da lunedì scatta il sanzionamento automatico in via Farini 

Bologna - Da lunedì 17 settembre la telecamera RITA che sorveglia la corsia preferenziale di via Farini (da Piazza Cavour a via D'Azeglio) sanzionerà automaticamente tutti i transiti non autorizzati.

Come tutte le altre telecamere RITA, anche quella di via Farini sanzionerà 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana: la telecamera “legge” le targhe dei veicoli in transito; il sistema le confronta con la banca dati delle autorizzazioni e provvede all’emanazione delle sanzioni amministrative per i transiti non autorizzati. Sulla corsia di via Farini è consentito il transito delle biciclette e dei veicoli muniti di contrassegno DS / conto terzi. Ciclomotori e motocicli non sono autorizzati al transito.
Si rammenta che i veicoli autorizzati a transitare sulle corsie preferenziali sono: bus di linea, taxi, n.c.c., veicoli di Polizia, Vigili del Fuoco, Forze Armate, ambulanze, veicoli in servizio pubblico postale, macchine operatrici per il servizio dell'igiene urbana, veicoli di servizio ATC, veicoli muniti di specifica autorizzazione, veicoli al servizio di invalidi che espongono specifico contrassegno.
http://www.bologna2000.com/modules.php?name=News&file=article&sid=61032

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 570

Post n°570 pubblicato il 01 Settembre 2007 da taxinews
Foto di taxinews

Stanno arrivando queste lettere da parte del Comune di Roma.
 
Cosa dobbiamo fare???
 
Rispondere al Comune........ignorarle.........compilarle e rispedirle.......altro......
 
Se avete ideee a riguardo scrivetecele per e-mail o sul Blog.........
 
Le gireremo a tutti i Colleghi per confrontarci e sapere il da fare.
 
Un saluto Taxi News.
.
 (Clicca sulla foto in alto a sinistra per leggere la lettera del Comune e manda un tuo Commento)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 569

Post n°569 pubblicato il 01 Settembre 2007 da taxinews
Foto di taxinews

Taxi, tariffe fisse per l'aeroporto
Tariffe predefinite per raggiungere l'aeroporto dalla città e dalle ex frazioni. L'accordo è stato raggiunto tra l'assessore comunale al Commercio, Sergio Ventrella, e i presidenti delle cooperative Apulia Taxi e Nuova Cotaba. Le nuove tariffe entreranno in vigore dal 1° ottobre.
Dai quartieri Murat, San Nicola, Libertà, Madonnella, Picone, Poggiofranco, dalla stazione, dal porto, dal Policlinico e da Modugno, la corsa da e verso l'aeroporto costerà 23 euro. Da Torre a Mare 30 euro. Da Palese, San Paolo, Santo Spirito e dalla zona industriale 18 euro. L'utente, però, sarà sempre libero di scegliere il pagamento "a tassametro". Le nuove tariffe, inoltre, non prevedono più alcun supplemento: si pagherà solo ciò che segna il tassametro.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 568

Post n°568 pubblicato il 01 Settembre 2007 da taxinews
Foto di taxinews

L´ultimo episodio sabato notte vicino a viale Certosa. L´assessore Croci: "Come gli autisti Atm"
Taxi di notte, è allarme sicurezza
Sandro de Riccardis
La richiesta: telecamere e tecnologia contro gli aggressori
 
L´ennesima rapina a un tassista che viene aggredito e derubato di notte dell´incasso fa scattare l´allarme sicurezza sui taxi, mentre Comune e Regione investono circa 500mila euro in un piano per rendere più sicuro lavorare sulle auto bianche.
Sabato notte un tassista fa salire un cliente in via Civenna, poco distante da viale Certosa. Mentre guida, il passeggero lo aggredisce alle spalle e lo minaccia con un coltello, poi l´uomo - descritto come un italiano, alto un metro e 80 centimetri, con un cappellino calcato sugli occhi - fugge a bordo della moto di un complice, poi risultata rubata. Tanta paura per l´autista che vede svanire il magro incasso della serata, circa 180 euro.
È questo l´ennesimo colpo ai danni di tassisti, in particolare di quelli che lavorano di notte. Soltanto pochi mesi fa, a maggio, gli agenti del commissariato Monforte-Vittoria, hanno arrestato tre clandestini per dodici rapine ad auto bianche, tutte a compiute in meno di due mesi tra viale Sabotino e Porta Romana. A colpire sono più spesso criminali comuni, slegati gli uni dagli altri, invogliati dalla facilità di colpire un bersaglio senza difese.
Per questo ora, Comune e Regione corrono ai ripari con un piano per mettere in sicurezza il lavoro di oltre cinquemila milanesi. Il Pirellone ha approvato un piano di contributi regionali per i tassisti, che prevede incentivi sia per l´acquisto o conversione delle auto in veicoli non inquinanti, ma anche per «l´acquisto di dispositivi atti a garantire la sicurezza del conducente». «Sono necessarie - spiega l´assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo - forme più avanzate di raccordo tra taxi e centrali radio. I tassisti che lo vogliono possono usufruire di finanziamenti per acquistare tecnologia Gps e avere col satellite un maggiore controllo in caso di aggressione. Una scelta su base volontaria, perché è necessario contemperare le esigenze di sicurezza con quelle di privacy». E anche l´assessore comunale alle Mobilità Edoardo Croci, conferma: «Il problema è comune ad autisti Atm e tassisti - spiega - . Per i primi, verranno istallate telecamere sui mezzi di superficie. Per i secondi decideremo insieme a loro come investire in tecnologia. Si può pensare a un collegamento delle auto con una centrale comunale, con le forze dell´ordine o i radiotaxi». Sarà il "Tavolo taxi" aperto a Palazzo Marino con i rappresentanti della categoria a definire con precisione gli investimenti in tecnologia.
Un problema, quello della sicurezza sulle auto bianche, che riguarda ancora di più le oltre trecento donne alla guida dei taxi, in crescita dopo la riforma Bersani che ha introdotto la figura delle collaboratrici dei tassisti. «La nostra idea - spiega Raffaella Piccinni, segretaria dell´Associazione italiana donne tassiste - è introdurre un pulsante di soccorso, telecamere collegate con le forze di polizia, e pagamenti bancomat purché senza commissione, come avviene da tempo a Londra, con i taxi rosa. Le donne sono le più esposte al pericolo e più sensibili al problema. Vorremmo essere ascoltate e far conoscere le nostre proposte al Comune».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 567

Post n°567 pubblicato il 01 Settembre 2007 da taxinews
Foto di taxinews

Rapinatori scatenati in tutta la città 

Il giornale di Claudio Pompei - lunedì 10 settembre 2007 
 
Un’altra sparatoria (a poche ore di distanza dall’altra che aveva seminato il panico davanti alla metro Piramide) con un ferito grave, ben otto rapine - tutte andate a segno - e vari accoltellati: è il bilancio dell’altra faccia della medaglia della notte bianca. Il sindaco Veltroni, al settimo cielo per il successo della manifestazione, continua a proclamare che Roma è la città più sicura d’Italia. Ma i fatti, a quanto pare, non sembrano certo dargli ragione. I festeggiamenti notturni e parte della mattinata di ieri sono stati funestati da un’impressionante escalation di episodi criminosi. Cerchiamo di riassumerli sommariamente. All’ora di chiusura, sabato sera, sono stati rapinati due supermercati: alle 19 due uomini, uno armato di pistola e uno di coltello, si sono fatti consegnare l’incasso di «Emmedue», in via delle Rondini, al Casilino. Contemporaneamente, al Torrino, due malviventi armati di pistola, con volti coperti da caschi e passamontagna, hanno fatto irruzione nel supermercato «Elite» di via Salisburgo. Hanno svuotato le casse e poi sono fuggiti a bordo di un ciclomotore.
Poco dopo la mezzanotte un baby-rapinatore di 17 anni è rimasto ferito da un colpo di pistola a una gamba sparato da una guardia giurata al termine di una rapina avvenuta in un bar a Vermicino, in estrema periferia, tra la Casilina e la Tuscolana. Il rapinatore aveva un altro complice, anche lui minorenne, ora ricercato dalla polizia. Il ragazzo ferito è stato portato nel policlinico dell’università di Tor Vergata e sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sarebbero gravi.
In pieno centro, a San Giovanni, è stata, invece, presa di mira una pizzeria. Un uomo, con un casco da motociclista in testa e una pistola in mano, ha rapinato intorno all’una e mezza il gestore del locale di via Gela portandogli via l’incasso di diecimila euro; quindi è fuggito a bordo di uno scooter. Mezz’ora dopo, circa alle 2, è toccato a un tassista: il falso cliente si è fatto portare in via Giuseppe Rosaccio, in zona San Basilio, dove ha puntato un coltello al collo del malcapitato e si è fatto consegnare l’incasso (130 euro). Per evitare di essere inseguito ha strappato le chiavi dal cruscotto dell’auto bianca.
Intorno alle 2.30, ai Parioli, due banditi armati di pistola hanno rapinato un bar in via Giovanni Pacini. Sotto la minaccia delle armi è finito il gestore, una persona di 59 anni. Il bottino della rapina è stato di duemila euro. I malviventi sono fuggiti a bordo di un’auto. Più o meno alla stessa ora in viale Trastevere un ragazzo di 16 anni è stato aggredito e derubato da sei persone. I sei, che secondo la polizia sarebbero suoi coetanei, prima lo hanno spintonato e poi gli hanno portato via il cellulare, il giubbotto e la targa del ciclomotore. Un’altra aggressione si è verificata all’Appio, dove tre fratelli di 45, 40 e 29 anni sono stati feriti a coltellate da un pregiudicato che ora è ricercato. E per finire, altre due rapine, ieri pomeriggio, ai danni di un supermercato di via Enea, all’Appio e di una farmacia in via dell’Acqua Bullicante a Torpignattara.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=205108&START=0&2col=

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

 

Visitatori Online

 


 

Scrivi a Taxi News

Scrivi una e-mail a.......

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

scattone.massimolucio364francoo1967fiore514curati.edoardopecoroni.gianmarcotabaccheria.angeliniminix.andreaPAOLOTOZZI1978lazydog74bianicRadioTaxiLiberomarziaspurioedilcostruzioni.tsfabriziodecarolis
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ALBERGO E MAZZETTE

 

VELTRONI VA IN AFRICA.....

 

Sicurezza Taxi

 
 

Alemanno Sindaco di Roma


 

Sciopero Taxi a Roma..

 

Sciopero Taxi a Roma...

 

Sciopero Taxi a Roma....

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963