« Moratti e l'inquinamento....MiracOLO »

Passata la Finanziaria..non ci resta che piangere !!

Post n°50 pubblicato il 16 Dicembre 2006 da Tazzaman

Volevo ringraziare i senatori a vita se il prossimo anno mancheranno i necessari soldi per tirare avanti alle nostre sempre piu' scarne saccoccie.

Grazie Cossiga (ex presidente ) grazie Ciampi (Ex presidente) grazie Montalcini (nobiltà), grazie Scalfaro (ex presidente), grazie Colombo (???) si vede che di famiglie ve ne intendete e che in passato non avete mai avuto problemi di far quadrare il bilancio economico familiare.

Grazie a voi si pagheranno ticket sanitari dove prima non si pagavano, le aliquote irpef verranno innalzate ma non verranno abbassate per i meno abbienti, costeranno piu' cari i servizi, i bolli, il canone Rai e via discorrendo.

Grazie per avere pensato alle nostre famiglie dalla Baia di Montecarlo !!!!

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tazzaman/trackback.php?msg=2036356

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fresbe
fresbe il 16/12/06 alle 10:06 via WEB
Ho pubblicato un post sul medesimo argomento, invitando ad una riflessione... qualche secondo dopo di TE. La responsabilità dei Senatori a vita è straordinariamente determinante come MAI era capitato in precedenza.
(Rispondi)
 
Tazzaman
Tazzaman il 16/12/06 alle 10:20 via WEB
E' vergognoso che gente non eletta possa fare da ago della bilancia. Dovrebbero quanto meno avere la squisitezza di astenersi...pensionati d'oro della politica che vivono con 25000 euro al mese. Io li guadagno in un anno e lordi.
(Rispondi)
SacredLord
SacredLord il 16/12/06 alle 11:36 via WEB
Non hanno pensato. Comunque i senatori a vita non dovrebbero votare. Consigli si voti no. Ciao
(Rispondi)
clarissa620
clarissa620 il 16/12/06 alle 12:50 via WEB
Personalmente credo ke la cosa più allucinante è ke venga assolutamente ignorata la voce del popolo,io sono un'Apolitica nn ne capisco molto ,ma una cosa l'ho capita ke c'è una confusione ke fa tremare le gambe.Il popolo li Vota ?Ma come mai poi nn è daccordo con quello ke decidono?Questo dubbio Amletico mi fa riflettere nn poco.Questa finanziaria passa nonostante le proteste in piazza e il malcontento generale ma mi kiedo ancora......dovè la coerenza?-----<<<<<--@ Clary
(Rispondi)
Gplatone
Gplatone il 16/12/06 alle 13:27 via WEB
Ma voglio dire prima di sparare a zero su qualcosa ci dovrebbe essere una forte informazione, e nn una superficiale idea nata dall'ascolt odi telegiornali o giornali letti, detto questo ti invito a riflettere su certe cose, tu nn avendo una laurea in economia e commercio(come immagino)nn ti sarebbe utile andare a analizzare passo a passo la finianziaria, allora ti faccio ragionare su cio', l'italia ha un debito pubblico pari al 106% ovvero dovremmo lavorare piu' di un anno senza ricevere soldi, per poterlo risanare, ora mi sembra che nn sia una cosa fattibile...uno stato per essere competitivo nono puo' andare avanti togliendo tasse e facendo riforme ad personam, certo con berlusconi era bello, evasione fiscale alle stelle, tasse tolte e tante altre belle cose,ma cio' secondo te nn influiva su niente??te lo dico io, a risentirne erano i servizi pubblici la scuola la sanita' e il debito pubblico, certo se si sarebbe continuat icosi' nel giro di 10 anni l'italia sarebbe stata paragonata a uno stato del terzo mondo...ora ti invito a leggere almeno due libri di travaglio, cosi' potresti capire un po' com e' stata l'amministrazione berlusconi e come illudeva( con le sue reti televisive) le persone, sopratutto quelle ingoranti perche' in italia ce' il piu' grande numero di analfabeti di ritorno.. Ma facendo il punto della situazione, certo lo stato va risanato, la finanziaria colpisce tutto sopratutto quelli con redditi piu' alti ma nn esclude brutti colpi anche a noi piu' poveri, cio' fatto per un risanamento che certo nn si puo' sentire da subito ma col passare del tempo, e dopo che l italia sara' tornata competitiva allora si verra a modificare la finanziaria, anche se a quel tempo si pensa che nn ce ne sara' bisogno perche' staremo tutti meglio, quindi trasporti migliori servizi pubblici, scuola(ad esempio hanno dato gia' buone idee per i cost idei libri e applicato gia' una legge su essa)ecc.. e chi osa criticare i senatori a vita dovrebbe ben tacere, sai di solito i senatori a vita sono premi nobel di scienza o ex presidenti della repubblica penso gente che sia meglio formata di voi, cert onella poverta ci hanno vissuto poco, ma vi assicuro che hanno 1000 volte piu' diritt oloro di votare che di un qualche altro senatore|parlamentare ignorante come un asino, tutto dimostrato dalle interviste delle iene...
(Rispondi)
 
Gplatone
Gplatone il 16/12/06 alle 14:20 via WEB
aggiungo solo che sono 5 anni che già piangevamo e non di certo perchè pioveva incazzata a vita
(Rispondi)
Tazzaman
Tazzaman il 16/12/06 alle 14:17 via WEB
Allora, vorrei dare il mio punto di vista all'amico gplatone che ringrazio per avere postato sul blog Vita Da Cane. Allora non voglio soffermarmi su Berlusconi che attualmente non c'entra nulla (i nostri conti sono un disastro da anni e non solo a causa del recente governo )ma solo sulla presente Finanziaria. Le aliquote IRPEf rimarranno tali per i redditi fino a 15.000 euro lordi l'anno (una miseria) e penso che per questi sfortunati a fronte di maggiori entrate date da chi guadagna di piu'(Aliquote maggiorate già da 15.000euro) si potevano prevedere degli sgravi (innegabile non pensi?). Per quanto riguarda il debito pubblico forse sarebbe bene che tu ti vada a leggere qualche bel libro sul signoraggio e sulle lobby che ne traggono i loro sporchi benefici. Sarebbe piu' opportuno invece di spremere le mammelle dei contribuenti sottopagati(trovo giustissima la lotta all'evasione) si potrebbero eliminare certi privilegi vedi pensioni d'oro a politici vari, stipendi da 20.000 euro al mese + benefit (200/250 mila euro cadauno all'anno per le spese) finanziamenti pubblici dei partiti, finanziamenti pubblici a giornali filopartitici a volte inesistenti del tutto , a inceneritori che il governo e quelli precedenti considerano "fonti assimilate a quelle alternative" vedi blog beppe Grillo e porcherie varie, stipendi di lusso a dipendenti e manager pubblici ( vedi Cimoli). La mia Famiglia è fortunata perchè siamo in due a lavorare come dipendenti (e paghiamo fino all'ultimo quattrino le tasse)e il lunario riusciamo ancora a sbarcarlo ma l'anno prossimo come sarà? i senatori a vita non rappresentano la volontà elettiva del popolo ma stanno li' a decidere dove penderà l'ago della bilancia, mentre gli altri parlamentari, siano intelligenti o ignoranti rappresentano la volontà di chi li ha eletti e non ci puo' fregare di meno dei premi nobel che sanno tanto di politica.
(Rispondi)
Tazzaman
Tazzaman il 16/12/06 alle 14:24 via WEB
..in ultimo...Vai a farti una bella letta di cosa ha fatto il buon Prodi quando era a capo dell'IRI......(regalo dell'Alfa alla <<Fiat) e magari cosa era una certa Nomisma.... Sei giovane, non farti plagiare, informati e creati una Tua Idea e se sarà ancora la stessa allora OK.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 

Ultime visite al Blog

hopelove10ciaolaurapsicologiaforensebryseide2010rosa_risiTazzamantoorresalottergsrab1980pallebollitealexpglP308vitadentro
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

monieziasis, harrow, canadian levitra pharmacy glycaemia,...
Inviato da: toorresa
il 25/03/2009 alle 09:30
 
mellate, strany, generic levitra pulsate, upset, levitra...
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 06:18
 
Ciao ! Ti invito a visitare il Blog...
Inviato da: scrivisulmioblog
il 19/04/2008 alle 22:07
 
semper fidelis !!!
Inviato da: Tazzaman
il 07/04/2008 alle 21:41
 
l'Italia agli italiani... una parola...
Inviato da: rab1980
il 30/03/2008 alle 21:17
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963