Creato da teleatc il 09/06/2009
Notizie informatiche

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

precious445officeperrinoR_i_n_osteangel1979elifebormaliberacamel_silvergabriele19721972teleatcmora_dolcissimabravabravamariarosa0exile6amore_bellissimoocchinegliocchi3Krystaile
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Soluzioni di salvataggio datiNetbook con Windows 7 »

Da Facebook a Microsoft, tutti pazzi per i motori di ricerca

Post n°9 pubblicato il 25 Giugno 2009 da teleatc
 

http://www.nwi.it/showPage.php?template=notizie&id=18249&news_origin=cwi

 

“Sempre più persone scelgono i motori di ricerca come interfaccia d'accesso a internet – spiega l'analista Hadley Reynolds di IDC -, ma quel che è più importante è che vedremo molta innovazione in questo campo, perché le funzioni di ricerca devono essere adattate a esigenze sempre più differenziate”.

Tornando in dettaglio su Facebook, sul blog della società è apparso nei giorni scorsi un post che annuncia l'inizio dei test di una nuova versione del motore di ricerca del popolare sito di social networking su un piccolo gruppo di utenti. La novità consiste nella tempistica: il motore infatti è ora aggiornato in tempo reale, il che significa che nei risultati della ricerca appaiono anche post, immagini, video e link appena inseriti.

“Se per esempio voglio notizie fresche su quello che sta succedendo in Iran dopo le elezioni, basta che inserisca 'Iran' nel motore di ricerca e appariranno gli input anche di un minuto prima, dei miei amici o delle pagine di cui sono fan, senza contare i contenuti di chi ha deciso di essere visibile a tutti – spiega nel blog Kari Lee, ingegnere di Facebook -. Posso vedere quali blog e fonti d'informazione stanno usando i miei amici, cosa dicono i miei amici del presidente Ahmadinejad e del suo rivale Moussavi, e come la gente in generale sta reagendo agli avvenimenti in Iran”.

Facebook non ha fornito indicazioni su quando la nuova versione sarà disponibile al pubblico, ma l'analista Dan Olds di Gabriel Consulting Group è convinto che sarà un grande successo tra gli utenti del social network: “La possibilità di avere novità in tempo reale può aumentare notevolmente il tempo di permanenza medio su Facebook”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Teleatc/trackback.php?msg=7287693

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963