Creato da alfonso.piccarreta il 14/02/2009
Se tu dall'altipiano guardi il mare...

Tele Gibuti in onda

 

Prove tecniche di trasmissione. Il testo di una famosissima canzone di circa 70 anni fa accompagna la nascita del blog: vediamo come in un sogno tante navi e cerchiamo di comprendere per chi sventoli la bandiera. Dall'altipiano osserviamo l'evolversi degli eventi e parteggiamo per chi ci sembra più coerente con la sua storia e più in grado di intepretare le nostre esigenze.

 

DJIBOUTI JOKES

 

 

A GIBUTI

 

A Gibuti, nella ex Somalia Francese, un gruppo di persone sta cercando di dare vita ad una nuova esperienza. Cosa altro potevamo fare? Senza tessera del PD o di un altro Partito della sinistra, con un chiaro orientamento eterossesuale, con la convinzione che - nel pieno rispetto dei diritti di tutti - la famiglia è la famiglia naturale, composta da un uomo e da una donna e aperta alla procreazione dei figli... quale poteva essere il nostro futuro in Italia?

 

SCRIVI A...

 

Vuoi dirne quattro? Scrivi a alfonso.piccarreta@libero.it

 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
stefanekalfonso.piccarretaluchetto_luconeag.martinellirobtarantiniferrimichele_1972terrypascullimageolixfackaandreabianchi28884alfa332009hopelove10s.gremgiuseppefilizzola
 

REGOLE PER I COMMENTI

 

A partire dal 17/02/2010 non saranno più pubblicati i commenti di anonimi.

 

THE CAPITAL OF DJIBOUTI

 

 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

GIBUTI IN UN MINUTO

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« PERCHE' NO?NON DORMIVO, RIFLETTEVO (1) »

SI SCOPRON LE TOMBE SI LEVANO I MORTI

Post n°276 pubblicato il 28 Novembre 2010 da alfonso.piccarreta

L’inno di Garibaldi saluta questa nuova iniziativa del PD locale ed in effetti un po’ “garibaldino” appare il testo dell’opuscolo in distribuzione e on line su Internet (www.pdcorato.it).

 

 

Benedetti ragazzi (compresi anche i tanti ragazzi del ’99 ancora tra voi)… ma non vi avevo già detto da questa estate di cosa parlare? Volete fare di testa vostra? Va bene.

 

Leggiamo il volantino allora.

 

Il primo paragrafo “Assistenza alle persone” è farneticante. E’ chiaramente dettato da astio nei confronti dell’Assessore Caputo, uno che ha voluto vederci chiaro su come e a chi finivano i sussidi. Deve aver dato fastidio a qualcuno – probabilmente interno al Palazzo – quando ha affermato pubblicamente che le varie provvidenze comunali erano sempre appannaggio degli stessi individui che oramai si erano specializzati nel chiedere e ottenere sussidi… pur non avendone sempre diritto.

 

Il secondo paragrafo “Piano Urbano” è già più misurato e meno agreste. Alcune considerazioni sono condivisbili e già oggetto di ampie discussioni – discussioni che non hanno mai visto il PD come interlocutore. Anche sulle piste ciclabili i cittadini e i commercianti contrari si sono rivolti ad un consigliere del PdL per vedere rappresentato in Consiglio Comunale il loro punto di vista. E qui il PD dovrebbe riflettere…

 

Il terzo paragrafo “Ambiente e verde pubblico” è mal posto. Il problema non è la contrapposizione palme / essenze locali… a meno che non si lasci intendere che tutte le specie di palme siano vulnerabili se attaccate dal punteruolo rosso. A me non sembra così: basta fare due passi in Città. Solo alcune specie di palme sono attaccate dal punteruolo rosso… allora la domanda è: “Perché si continuano a piantare palme (vedi via Prenestina) di specie che sono vulnerabili se attaccate dal punteruolo rosso?” Ho fatto la domanda, voi cercate la risposta.

 

Il quarto paragrafo “Strade dissestate ed allagamenti frequenti” parla di un male cronico rispetto al quale l’attuale Amministrazione ha intrapreso delle grandi opere anche se poco conosciute (vedi via Ruvo). Ci vorrebbe più manutenzione… chi non lo sa? L’amministrazione sta pagando migliaia di euro per i rimborsi? Così poco? Ricordavo cifre ben più alte solo dieci anni fa.

 

Insomma quelli del PD qualche cosa la vogliono fare anche loro. Facciamoli fare, sono dei bravi ragazzi e anche se fanno qualche piccola scappatella poi  - quando hanno bisogno di qualcosa di serio - sanno a chi devono andare a ricorrere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963