Creato da alfonso.piccarreta il 14/02/2009
Se tu dall'altipiano guardi il mare...

Tele Gibuti in onda

 

Prove tecniche di trasmissione. Il testo di una famosissima canzone di circa 70 anni fa accompagna la nascita del blog: vediamo come in un sogno tante navi e cerchiamo di comprendere per chi sventoli la bandiera. Dall'altipiano osserviamo l'evolversi degli eventi e parteggiamo per chi ci sembra più coerente con la sua storia e più in grado di intepretare le nostre esigenze.

 

DJIBOUTI JOKES

 

 

A GIBUTI

 

A Gibuti, nella ex Somalia Francese, un gruppo di persone sta cercando di dare vita ad una nuova esperienza. Cosa altro potevamo fare? Senza tessera del PD o di un altro Partito della sinistra, con un chiaro orientamento eterossesuale, con la convinzione che - nel pieno rispetto dei diritti di tutti - la famiglia è la famiglia naturale, composta da un uomo e da una donna e aperta alla procreazione dei figli... quale poteva essere il nostro futuro in Italia?

 

SCRIVI A...

 

Vuoi dirne quattro? Scrivi a alfonso.piccarreta@libero.it

 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
stefanekalfonso.piccarretaluchetto_luconeag.martinellirobtarantiniferrimichele_1972terrypascullimageolixfackaandreabianchi28884alfa332009hopelove10s.gremgiuseppefilizzola
 

REGOLE PER I COMMENTI

 

A partire dal 17/02/2010 non saranno più pubblicati i commenti di anonimi.

 

THE CAPITAL OF DJIBOUTI

 

 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

GIBUTI IN UN MINUTO

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« IL TEMPO DI VENDOLA

SUL FINIRE DELL'ANNO

Post n°281 pubblicato il 26 Dicembre 2010 da alfonso.piccarreta

Questo è il periodo dell’anno il cui ritmo incalzante del lavoro rallenta e rimane il tempo, molto spesso in quella parte della notte che prelude all’alba, di tracciare dei semplici bilanci, di fare ordine nei propri pensieri, di ipotizzare scenari e strategie per l’anno a venire. Son cose che tutti fanno più o meno consapevolmente; il 2011 però, non so perché, mi appare un anno decisivo sia a livello personale che collettivo.

 

Una grande tensione si è accumulata, tensione che è il portato di tanti sforzi contrapposti, e tutta questa energia immagazzinata in qualcosa dovrà ben risolversi. Cosa accadrà a livello nazionale in campo politico? Tutte le possibilità sono ancora praticabili. Quali ricadute avrà nella nostra Città l’eventuale cambio di passo che verrà impresso alla Nazione?

 

Riuscirò a dimostrare in campo professionale che le mie idee erano giuste anche se molto ardue? Le combinazioni possibili si incastreranno in modo tale da ricompensare me e i pochi altri che hanno avuto fede e coraggio? La barca è costruita in modo tale da poter navigare bene con il vento contrario ed è indipendente da tutto e tutti, però a volte anche un piccolo buco può trasformarsi in una falla e allora diventa tutto inutile. Se riusciremo a tenere il mare sarà bello salutare con il fazzoletto tutti quelli che sono rimasti a riva non fidandosi del mare grosso e del suo ruggire.

 

Tornerò dall’esilio? E il ritorno dipende da me o dalle possibili combinazioni politiche? Chi vuole il mio ritorno e a quale progetto potrei essere utile? A chi invece farebbe comodo immaginarmi sempre lontano? Certo qui si sta bene e tornare per tornare è un esercizio fin troppo faticoso: aspetteremo, vedremo, valuteremo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Telegibuti/trackback.php?msg=9669068

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963