Il mio Diario

Vita segreta

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Always -Bon JoviCi sono legami che sono ... »

Amore.....

Post n°51 pubblicato il 25 Giugno 2012 da selalucetiprende

L'amore, è la parola più importante e difficile da definire. Sull’amore sembra si sia già detto di tutto. 

Definizioni retoriche, romantiche, ciniche, o semplicemente originali; ce n’è per tutti i gusti. La stessa parola “amore” si presta a mille interpretazioni perché è utilizzata per esprimere una vasta gamma di sentimenti che possono anche non avere quasi nulla in comune tra loro. 

L’amore per un figlio, l’amore per la patria, l’amore per il prossimo, l’amore per un Dio, ecc., sono espressioni di stati d’animo molto diversi tra loro. Ma quando si dice “amore” e basta, penso che tutti noi sappiamo bene a cosa ci si riferisce. 

L’amore più importante, dirompente, incontrollabile, che può renderci schiavi o pazzi, inermi o aggressivi, è senz’altro e soltanto quello che può nascere tra una coppia. L’amore è un sentimento irrazionale, non c’è dubbio. 

Non conosce confini di sorta: può colpire persone di età, razze, religioni, culture diverse. Possiamo aver vissuto per anni a fianco di una persona senza aver provato alcuna attrazione particolare per lei e poi, di punto in bianco, sentire una vampata di desiderio irrefrenabile, accorgerci che non possiamo più farne a meno, che desideriamo con tutte le nostre forze la sua presenza, il suo contatto, il suo affetto ... in una sola parola: il suo amore. 

Non so dare una spiegazione a questi fenomeni, ma so per certo che esistono, così com'è vero che il più delle volte queste improvvise esplosioni di sentimenti sono reciproche. La stessa cosa può succedere a due persone che si incontrano per la prima volta. Anche in questi casi il fenomeno d’attrazione è inspiegabile, anche se meno facile che sia reciproco. 

L’amore, come tutti i sentimenti più forti, è invadente e molto esigente. Nessun rapporto umano può dare più di quanto dia l’amore, come è vero che nessun rapporto umano può far soffrire più dell’amore..............

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tempiridotti/trackback.php?msg=11408453

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
profilo_indecente
profilo_indecente il 26/06/12 alle 15:25 via WEB
è tutta verità.. e ben scritto.. è da quando esiste il mondo che si è cercato di capire cos'è l'amore.. ma nessuno ci è ancora riuscito, nessuno ha ancora capito cosa succede dentro di noi.. anche se è il motivo e la forza che fà girare il mondo.. buon pomeriggio..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: selalucetiprende
Data di creazione: 23/04/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Miele.Speziato0oreipbg72Perturbabilecostel93fTelemaco973alf.cosmospietro.pandinoWhaite_Hazemiep.srlrosalba.raiaMadameNoireclarachiara0boscagliapieroforestales1958green1959
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963