Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

« ACCIDENTI.....SIAMO A MA...PASSEGGIATE....... »

MAMY

Post n°197 pubblicato il 29 Maggio 2017 da sparusola

Mamy è una cagnetta che arriva da un canile in provincia di Enna.

E' un incrocio tra un segugio e un beagle, musetto simpatico, tre anni e penso cinque gravidanze, ha le mammelle sfuttate al massimo!

L'ho presa perchè Aki sarebbe rimasto da solo parecchie ore al giorno e questo non mi piaceva molto, è un cucciolo e ha voglia di giocare, da solo si sarebbe annoiato a morte, è rimasto in stallo per due mesi con un signore che ha un labrador femmina, e le loro giornate erano un gioco unico!

Quando è arrivato a casa mia, nonostante le passeggiate nei boschi, mi sembrava annoiato, ogni tanto sospirava, sicuramente gli mancava l'amica Kaira!

Mamy l'ha messo in riga sin dal primo giorno, un bel morsetto e Aki non ha più avuto il coraggio di salire sul letto..........dopo qualche giorno non saliva più neppure in camera!

Per il letto ero contenta, non mi garbava molto che ci dormissero sopra, anche se ai tempi tutti i miei animali dormivano con me, ma adesso no, adesso mi disturba!

Così ho preso la palla al balzo e ho vietato di salirci anche a lei!

In camera ho sistemato cuscini e coperte in modo che loro fossero comodi, e mi piangeva il cuore vedere Aki dormire da solo al piano di sotto, ma non c'era verso di farlo salire!

Vabbhè pensavo, col tempo le cose si aggiusteranno tra loro, in fondo non sono neppure due settimane che 'conviviamo'.........poi, mio figlio mi telefona per farmi sapere che domenica, se non ho altri impegni, vengono a pranzo, così conoscono Mamy!

Arriva domenica, arrivano i ragazzi e dopo baci e abbracci e grattini ai cani, Mamy se ne sale in camera e non ne vuole sapere di scendere!!!!!!!!!

L'ho portata giù in braccio e, visto che la giornata lo permetteva, abbiamo mangiato nel terrazzo, e Mamy si è subito nascosta dietro a delle piante in un angolino.......è praticamente rimasta lì per tutto il tempo, non c'era modo di convincerla ad uscire dal suo rifugio!

Poi, verso sera finalmente si decide, piano piano, quasi furtiva, si infila sotto al tavolo, poi sotto alla sedia di mia nuora, e da quel momento sono iniziate carezze e grattini per lei, eravamo tutti felici nel vedere che finalmente aveva capito che non le sarebbe successo nulla di male!

Ad un certo punto si è anche messa a giocare con Aki, ma non giocava come le altre volte, era..........forse più delicata, meno agressiva......

Io e mia nuora siamo arrivate alla conclusione che Mamy, vedendo loro tre, avesse ricordato il giorno del suo abbandono avvenuto circa quattro mesi prima.........l'abbandonarono nei pressi del canile, lei, una pentola con delle crocchette e una scatola con due cuccioli di pochi giorni, i cani del canile iniziarono ad abbaiare, le volontarie sentirono il rumore di un ape che se ne andava.......era rimasta lì, magra, impaurita, senza capire cose stesse succedendo......poi, domenica sera deve avere finalmente capito che la storia non si sarebbe ripetuta, che lei sarebbe rimasta in questa casa, poteva fidarsi e uscire!

Oggi Mamy era diversa dal solito, sembra quasi più in pace con se stessa....chissà, magari questa sera riusciamo a salire tutti e tre in camera a dormire, ognuno nella sua cuccia......io nel letto, Mamy sul cuscino sotto allo scaffale e Aky sulla coperta a fianco del letto!

Ieri nel vederla così mi si è rotto il cuore!

Povera cucciola.......adesso è sul divano che sta distruggendo la pallina di Aki (mi è costata un botto accidenti)!!!!!

Questi due cani mi hanno rubato l'anima e rapito il cuore!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Teneraccontouna/trackback.php?msg=13532355

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Stolen_words
Stolen_words il 29/05/17 alle 22:18 via WEB
Poverina :) io ho adottato una gattina che più schiva di lei non c'è nessuno. Guai se la tocchi ...è sempre impaurita. Solo con mia figlia si lascia andare e fa tanta teberezza6. Ci vuole pazienza lo so
 
 
sparusola
sparusola il 29/05/17 alle 22:22 via WEB
Si, molta pazienza, ed io ne ho con loro, con gli umani no, decisamente no! Più hanno sofferto e più sono schivi! Ma sanno riempirti il cuore d'amore!
 
mpt2003
mpt2003 il 30/05/17 alle 09:03 via WEB
io nonhoamici animali, ma leggendo quello che dite un po' ci sto pensando
 
 
sparusola
sparusola il 30/05/17 alle 10:27 via WEB
Se ti circondi del loro amore non potrai più farne a meno! Ma se decidi di adottare un peloso, se puoi, prendilo in un canile o gattile,ce ne sono così tanti e aspettano solo un po' d'amore!
 
arw3n63
arw3n63 il 30/05/17 alle 15:50 via WEB
I cani non mi attirano tanto sono da sempre i gatti i miei pelosi preferiti :-), attualmente ne abbiamo una, comunque avere un animale in casa finisce per diventare parte della famiglia.
 
 
sparusola
sparusola il 30/05/17 alle 16:50 via WEB
Ciao! Io li amo entrambi! Adoro i gatti per la loro indipendenza, quando giocano tra di loro potrei guardarli per ore intere......sono puliti e molto intelligenti! I cani.....i cani sono diversi, vivono in simbiosi con il loro padrone, diventa un problema spostarsi da casa, a meno che non li si porti con se, e non sempre è possibile! Per fortuna ci sono queste persone che collaborano con ENPA e in caso di necessità sono disposti a tenermeli per qualche giorno! Sicuramente mi riempiono la vita a 360 gradi! Quando riprenderò il lavoro per loro sarà un po' dura, non sono ancora abituati a non vedermi per così tante ore al giorno, e poi mi dovrò organizzare le giornate e magari dimezzare anche un po' le varie lezioni che seguo......in fondo non si può fare tutto! Grazie per la visita e il commento! Om Shanty
 
   
arw3n63
arw3n63 il 30/05/17 alle 19:29 via WEB
Ciao,vero i gatti sono più indipendenti però la nostra gatta quando non c'è nessuno che può accudirla viene in vacanza con noi, be' per lei non è proprio una vacanza ma non potendo lasciarla nel suo ambiente ormai son 4 anni che ci ha fatto l'abitudine. :-)Comunque i cani sono in due e si fan compagnia, brutto è lasciare in casa un cane solo per tante ore, praticamente tutto il giorno rinchiuso in un appartamento.Namasté :-)
 
     
sparusola
sparusola il 30/05/17 alle 22:00 via WEB
Ho vissuto per un certo periodo a Roma, e il mio gatto Firmino l'ho proprio trovato lì, anzi, me lo portò la sua mamma gatta, aveva gli occhi chiusi, magro da far paura, la gatta me lo lasciò davanti a casa, mi guardava come per dire...pensaci tu perchè io non ce la posso fare! Ovviamente era una gatta selvatica! E con Firmino mi lasciò anche l'altro fratellino, Arturo! Quando tornavo a casa non facevo altro che pensare a quelle due pallette di pelo, e così iniziai a portarmele appreso, in macchina e senza trasportino.....ohhhhhh....quanti ricordi!
 
lunetta_08
lunetta_08 il 01/06/17 alle 08:37 via WEB
Anch'io amo molto gli animali e ho sempre adottato cagnetti e mici trovati per strada. Alcuni riuscivano a creare da subito un rapporto di fiducia con me, altri erano più timidi e schivi e ci voleva tanto tempo e tanta dedizione perchè si lasciassero andare. Ma quando riuscivano a mettere via tutte le paure, diventavano così affettuosi da ripagarti di tutto il resto. Sicuramente succederà così anche con la tua Mamy!Gli animali sono gli angeli della casa. Buona giornata :-)
 
 
sparusola
sparusola il 01/06/17 alle 17:35 via WEB
Ciao Lunetta! Hai ragione, gli animali sono gli angeli della casa!
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 05/12/17 alle 13:56 via WEB
Si, è vero, sono gli angeli della casa. ( Roberto, tre gatti uno più bello dell'altro, una super - bellissima cagnolina di nome Sally, tre anni circa, presa in un canile ). A volte penso che non ci meritiamo tutto il bene che loro ci vogliono. Noi umani siamo troppo cerebrali e diversi, abbiamo inevitabilmente perso la nostra naturale istintivita', ma è il prezzo da pagare in nome di... di cosa non lo so ancora oggi... Ciao, bello leggerti, bello constatare che c'è gente che ama gli animali nel modo che usi tu. Ancora ciao, ripassero'.
 
 
surfinia60
surfinia60 il 18/12/17 alle 18:07 via WEB
Qui non c'è nessuno da parecchio tempo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2sparusolam12ps12prefazione09karen_71Desert.69ioma4pothosssbaglisignoraalf.cosmosthejumpingAl3x5andr0Miele.Speziato0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963