Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

« Lo scivolone fatale.......Ma che bella giornata! »

Malleolo..... il malleolo

Post n°221 pubblicato il 06 Gennaio 2023 da sparusola

Eccomi qui, mi sono accorta adesso che nel post precedente ho scritto che mi sono rotta il menisco, no no no, è il malleolo!

Comunque.....adesso sto abbastanza bene, cammino quasi dritta in questo percorso mi hanno fatto compagnia anche i cani, patagnocco, il grande, era già da un po' di tempo che non stava bene, non riuscivo a capire cosa potesse avere......poi mi sono accorta che quando rientravo a casa passando dal prato faceva una fatica teribile a salire le scale.......sono tremende quelle scale, è vero, ma non giustificava tutta quella fatica....e poi mi sembrava spento, non era più lui, anche in passeggiata mi sembrava fiacco.........e proprio il giorno della scivolata chiamo il veterinario per fissare un appuntamento......poi dal pronto soccorso stoppo tutto, con un piede rotto dove vado?

Anzi.......mentre ero lì sulla carrozzella che aspettavo stavo pensando a come avrei fatto a casa da sola con un piede rotto e una casa disposta su tre piani........

Poi patagnocco peggiorava sempre più, così decido di fare venire il veterinario a casa, si accorge subito che fa fatica a muoversi, prova a toccare la schiena e quando arriva verso la zona lombare il cane si gira di scatto.....ok.....è la schiena......un antidolorifico e poi quando io starò meglio raggi e cura mirata!

Ma patagnocco peggiorava sempre più, e un giorno, mentre era disteso proprio davanti alla mia sedia, lo accarezzo e..........sotto alla mano sento un enorme rigonfiamento

Era un ascesso enorme di cui non mi ero mai accorta per il lungo pelo e....... insomma, l'antibiotico non fa effetto perchè l'infiammazione era troppo estesa, il veterinario in ferie per il ponte dell'immacolata, patagnocco con febbrone stava sempre peggio io che non sapevo dove sbattere la testa perchè ero bloccata in casa da sola, con una sola gamba sana a disposizione ero semplicemente disperata

Mi consulto con il veterinario che per fortuna mi aveva detto di chiamarlo in caso di necessità e decidiamo per il ricovero in ambulatorio veterinario aperto h.24 e trasporto con ambulanza veterinaria!

Insomma, me la sono vista brutta, però tutto si è risolto per il meglio........mi è quasi costato un rene ma adesso patagnocco sta bene!

Ma poteva finire qui?

Ma certo che no perchè........patagnocca, la piccolina, aveva una brutta escrescenza sulla zampina, un sarcoma, il veterinario mi spiega che purtroppo quando succedono queste cose bisogna amputare il dito della zampa perchè non c'è abbastanza pelle per ricucire, ma visto e considerato che a tagliare c'è sempre tempo, fin quando non reca disturbo  lasciamolo stare......e quando decide di ingrossare in modo spropositato il sarcoma?

Proprio quando io sono fuori uso........così, dopo aver sistemato patagnocco, anche patagnocca viene operata!

Bhe, anche il veterinario a vederci aveva voglia di ridere.....

"Da farvi una fotografia a tutti e tre e mandarvi a Lourdes"

Comunque sia, tutto è bene quel che finisce bene........

Ancora qualche settimana e dovrei poter riprendere a guidare....o almeno lo spero!

Per le camminate in montagna non lo so......mi sa tanto che ci vorrà ancora un mesetto....vedremo!


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Teneraccontouna/trackback.php?msg=16524109

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

Desert.69ioma4sparusolapothosscassetta2sbaglisignoraalf.cosmosmonellaccio19thejumpingAl3x5andr0Miele.Speziato0unCartiermagdalene57Monster_86
 

Chi pu scrivere sul blog

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963