Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

Iniziamo una nuova avventura....

Post n°212 pubblicato il 14 Giugno 2021 da sparusola

Evvia........inizia una nuova settimana!

Molto impegnativa direi!

Ho un sacco di cose da fare e giovedì sera.....apericena in montagna con il gruppo......dovrò bucare al lavoro ma....credo sia necessario per la mia salute partecipare....

Dovrò anche saltare la lezione di yoga.....la recupererò in seguito!

Sabato travolgente escursione con il gruppo!

Io ed altre persone ci siamo fermate al rifugio Magià, altri si sono avventurati fino al lago.....la prossima volta ci voglio almeno provare, bisogna sempre provare!

Mi sono presa una scottatura con i fiocchi ed i controfiocchi, questa notte mi bruciava....ieri sera non ho messo la crema, mai più!

Poi domenica pranzo con il mio adorato figlio, ci vediamo circa una volta al mese....vabbhè, ci sono gli amici ed è giusto che passi il suo tempo in loro compagnia, poi qui il piccolo si annoia....va bene così!

Adesso però vado perchè sono in tremendo ritardo con la tabella di marcia.....però mi sento bene, potrei anche dire di essere felice....ma si....in fondo lo sono nonostante le avversità!

 
 
 

Giovedì mattina e......bhooooo

Post n°211 pubblicato il 10 Giugno 2021 da sparusola

Devo ancora andare a dormire, mi sono guardata un film, Maschile Singolare, mi è piaciuto!

Questa sera non lavoro però il primo giorno di riposo è sempre un po' traumatico, e poi alle 19.30 ho la lezione di yoga on line per cui al giovedì pomeriggio c'è la passeggiata nevrotica......perchè devo rientrare assolutamente in tempo utile per sfamare la truppa pelosa e prepararmi....incenso, tappetino, mattoncini.....

Poi venerdì giornata dedicata alla spesa, ho il frigorifero talmete vuoto che si sente anche l'eco......pulizia casa.....si stanno lamentando anche gli acari......e poi una bella passeggiata con la truppa pelosa!!!!

E sabato........taratataaaaaaaaa......squillino le trombe, rullino i tamburi......finalmente riesco a farmi un uscita in montagna con il gruppo!!!

L'ultima che sono riuscita a fare con loro risale a gennaio....mannaggia al lavoro!

Escursione facile, nulla di impegnativo, ma va benissimo così!

Ho bisogno di fare un bel po' di allenamento gambe e muscoli, in parte lo sto facendo, sono già tre settimane che ho allungato le passeggiate, ho ancora i muscoli un po' indolenziti ma va decisamente meglio!

Ordunque....nessun indugio....vi  saluto e vado a riposare!

 
 
 

Libri films caffè e liquori parte seconda....

Post n°210 pubblicato il 06 Giugno 2021 da sparusola

.......ehhhhh si perchè non avevo mica finito di scrivere, troppo stanca!!!!!!

Insomma, preferisco vedere films comici, mi piace ridere.....ho pianto così tanto in questi 60anni che adesso voglio solo ridere e divertirmi......ma non è sempre così quando guardo un film.....spesso mi commuovo, spesso, purtroppo, le donne sono delle grandissime......antipatiche....anche se non è questo il termine che vorrei usare.....ma siamo così anche nella realtà???????

Nooooooooo....non ci posso credere!!!

E poi i libri, che bello leggere!!!

Di solito in biblioteca prendo un misto, di tutto un po', anche se il mio genere preferito sono i gialli!

E del caffè ne vogliamo parlare?????

Ne bevo in quantità industriale!

I liquori invece li produco io, Arquebuse e nocino di solito.....poi venerdì scorso dai miei vicini di casa ho bevuto la vodka alla liquirizia.......semplicemente fa-vo-lo-sa!!!!!

Adesso però vado a spalmarmi sul materasso, come la nutella sul pane......non ne posso più!

Tagliato l'erba e fatto una bella passeggiata di tre ore con i bimbi pelosi......adoro immergermi nei boschi, soprattutto quando so che non incontrerò quasi nessuno perchè è tardi.....sto diventando sempre più selvatica.

 
 
 

Libri, Films caffè e liquori...

Post n°209 pubblicato il 30 Maggio 2021 da sparusola

Sono anni che a casa mia non c'è più la televisione!

Un giorno, al lavoro, una mia collega, nel sentire che non ho la televisione, mi guarda basita e mi chiede se non ce l'ho perchè non me la posso comprare o per scelta........avevo una gran voglia di riderle in faccia, per carità, devo sempre fare i salti mortali per arrivare a fine mese, ma se avessi voluto comprare un televisore ci sarei anche riuscita tutto sommato!!!

Quando le ho risposto che era una mia scelta arriva la seconda domanda....ma.....cosa fai alla sera...????

Evvbhè dai, rispondiamo anche a questa domanda.......faccio un sacco di cose, leggo, dipingo, cucio, lavoro a maglia....insomma, faccio tutte quelle cose che mi piace fare e che non farei se rimanessi incollata davanti ad uno schermo a farmi riempire la testa di cazzate!

Ovviamente ci sono anche cose interessanti alla TV ma a questo punto preferisco andarmele a cercare su internet!

Adoro i films, mio figlio nel periodo che ha vissuto qui con me, circa un anno fa, mi ha scaricato Netflix e Prime Video.

Ho passato l'estate a guardare films!

Non trovo tutto quello che vorrei, però insomma, ci si accontenta!

Alterno films a lettura, di libri non ne compro più, sono così comode le biblioteche, inoltre posso leggere di tutto un po' e se non mi garba chiudo e restituisco, il tutto senza spendere una lira!

Però adesso non ho più voglia di scrivere, sono indecisa se tagliare ancora un po' il prato....e dovrei perchè l'erba ormai è altissima e si fa una gran fatica, ma non ne ho tanta voglia.....oppure farmi un giretto alla COOP e perdermi tra gli scaffali, anche se di solito sono contraria a fare la spesa di domenica, il tempo non è un gran che........mha.....vediamo un po'.....

 
 
 

E tanto per cambiare......pioggia!

Post n°208 pubblicato il 29 Maggio 2021 da sparusola

Ecco.......dato che piove e la super passeggiata con i pelosi è saltata, scrivo!

Allora.....io anni fa ascoltavo parecchia musica, era la mia vita, non poteva iniziare la giornata senza la musica!

Avevo, ed ho ancora, una radio per piano.....si perchè casa  mia è stretta e lunga.......appena mi svegliavo partiva anche la radio, appena salivo in macchina la prima cosa era accendere la radio.....avevo un lettore di musica...quelli piccoli a chiavetta, che portavo sempre con me dove avevo registrato tante canzoni a me care....poi, non so neppure io come sia successo, più nulla!

Dopo le feste di Natale, prima di riprendere il lavoro, sono in macchina con mio figlio e radio accesa.......e forse ho capito.....per i ricordi......molte canzoni sono legate a ricordi indelebili, ricordi che ho cercato di sepellire ma la musica riesce a farli rivivere comunque!

Quando pensi di avere superato certe cose e ti rendi conto che non le hai superate, le hai solo nascoste e non va bene, no che non va bene!

La musica è vita ed io voglio vivere a 360 gradi!


 
 
 

Domenica sera......

Post n°207 pubblicato il 24 Maggio 2021 da sparusola

E siamo arrivati a domenica sera.......anzi.....è quasi lunedì ormai....mancano solo cinque minuti alla mezzanotte.....

Devo entrare nell'ottica che devo per forza aspettare ancora un anno e mezzo per arrivare alla pensione, come dicevo in un post precedente, gli errori si pagano.......e con gli interessi!!!!

Mea culpa.......è solo colpa mia se mi sono innamorata della persona sbagliata ed ho voluto seguirla abbandonando tutto.........non seguite il cuore se non avete una buona assicurazione sulla salute.....e anche il detto.....sii sempre te stesso.....tutte strozate!

Comunque sia, continuo a ritenermi una persona fortunata perchè......abito in un bel paesino......attualmente mezzo spopolato......ma non importa, ultimamente sono sempre più insofferente!

Ho un figlio, un bel nipotino......che si ricordano che esisto di tanto in tanto ma va benissimo così......

E ho due meravigliosi cani che mi amano alla follia!

Ieri sera....o forse era l'altra sera......sono arrivata alla conclusione che le uniche creature che mi amano senza condizioni ed alla follia sono proprio i miei cani!

Bhe.....voglio dire......mica poco!!!

Ci sono molte persone che non hanno....neppure un cane che le pensa!!!!!

Il prossimo post sarà, credo, sulla musica del perchè sono anni che non ne ascolto più, IO che appena sveglia accendevo la radio.......ne ho una per piano....appena salivo in macchina la prima cosa che facevo era accendere la radio...(oddio......non amo in modo particolare la musica che trasmettono alla radio, ascoltavo Vergin radio....quando ci riuscivo.....)

E forse ho anche capito il perchè non l'ascolto più....ma questo è un altro post....adesso....a cuccia!

Da domani devo riprendermi in mano la vita, ritornare a fare le cose con entusiasmo......basta con questa apatia!

 
 
 

Il pensiero di Franco Battiato....

Post n°206 pubblicato il 22 Maggio 2021 da sparusola

In questi giorni su facebook è apparsa la notizia della morte di Franco Battiato, grande artista!

Un pensiero mi ha colpito moltissimo....

....La cosa più importante è ricordarsi di non essere tristi o depressi, non ve ne sarebbe motivo.

Bisogna mantenere piuttosto l'atteggiamento di un viaggiatore che torna a casa.

Tutti, più o meno, siamo prigionieri delle nostre abitudini, paure, illusioni.

 

Mi piace pensare di essere un viaggiatore in questo mondo e di ritornare poi un giorno a casa con il mio bagaglio personale di avventure e, spero, crescita personale!

Di riuscire a capire se ho giocato bene le mie carte e quando e dove ho sbagliato a scegliere....

Bhe, ovviamente per quanto riguarda alcune scelte so già fin da ora dove ho sbagliato, almeno per quanto riguarda le scelte umane, anzi, diciamocela tutta, ho sempre sbagliato per quanto riguarda gli uomini!

Ho gestito male il mio matrimonio........non sempre per colpa mia ma........ormai è andata........credo che il mio ex marito fosse l'unico uomo che mi abbia mai amato veramente, a modo suo magari, però mi amava!

Purtroppo è morto e  molte cose le ho capite troppo tardi!

Dopo la separazione ho sempre desiderato ricostruire qualche cosa ma......forse ero troppo presa dalla smania di dover ricostruire a tutti i costi, fatto sta che ho sempre e solo conosciuto emeriti imbecilli!

Non parliamo poi dell'ultima esperienza in cui mi sono davvero giocata tutto........il rapporto con mio figlio, il lavoro, la casa....e per chi???????

Per un imbecille senza palle, incapace di prendere una decisione, una persona senza spina dorsale capace solo di badare alle apparenze, quelle degli altri perchè delle sue non si poteva discutere.........e l'assurdo era che io lo amavo.......poi per fortuna ho aperto gli occhi e.........quando li ho aperti ho visto tutto con lucidità, ho sofferto, soprattutto perchè ho capito quanto ero stata stupida e superficiale.....vabbhè, ma il post non voleva parlare di questo....

Volevo parlare del momento in cui lascerò questo mondo...... mi incuriosisce molto, chissà davvero come sarà....spero solo di arrivare a quel momento serena, in pace con me stessa.

Cosa ci sarà realmente aldilà di questa esperienza terrena?


                 

 
 
 

E' triste.......

Post n°205 pubblicato il 16 Maggio 2021 da sparusola

E' triste vedere quanti blog sono stati chiusi o abbandonati....

E' vero, anch'io per lunghi anni non ho più scritto nulla, però il blog è sempre qui......con storie diverse, ma in fondo anche noi siamo diversi!

Avevo anch'io cancellato un blog, provato a ricrearlo su altra piattaforma ed alla fine sono nuovamente ritornata qui, chissà se anche qualcun altro farà ritorno!

Vabbhè, godiamoci questa domenica!

 
 
 

Finalmete sabato.....

Post n°204 pubblicato il 15 Maggio 2021 da sparusola

Altra settimana di lavoro terminata per fortuna!

Qualche giorno fa, mentre ero in passeggiata con i cani, ricevo una telefonata.......una vecchia amica, una vecchia amica che ho voglia di rivedere ma che nessuna delle due prende l'iniziativa, poi, improvvisa, la telefonata.......

So che da anni è amica con una mia vecchia compagna di scuola e che proprio questa mia compagna di scuola l'ha contattata per avere il mio numero di cellulare e mi chiede se posso farglielo avere!

Certo che si.......insomma, vogliono formare un gruppo whatsapp con tutti i coscritti e organizzare una cena per il 29 agosto, che tra le altre cose è anche il mio compleanno!

Naturalmente accetto, non faccio in tempo ad arrivare a casa che mi ritrovo iscritta al gruppo!

E' subito partita una carrellata di ricordi incredibile!

Ho anche ritrovato una cara, carissima amica, eravamo sempre insieme sin dai tempi delle elementari, alcuni compagni li avevo totalmete rimossi, altri di cui non avevo più notizie dal termine delle medie me li sono ritrovati nei profili whtsapp, l'amministratore del gruppo ha postato una fotografia della quinta elementare e il fotografo era il mio papà!

Quante emozioni e quanti bei ricordi!

Con la mia carissima vecchia amica ci siamo subito sentite in privato e appena mi sarà possibile faremo in modo di rivederci senza aspettare agosto!

Che bello......e quanto eravamo pucciosi in quinta elementare!

 
 
 

Lunedì 10 maggio, pioggia e freddo......

Post n°203 pubblicato il 10 Maggio 2021 da sparusola

Mannaggia mannaggia e poi ancora mannggia!!!!

Siamo al 10 maggio e fa un freddo becco!

Ieri mattina quando mi sono alzata c'era un bellissimo sole e l'aria tiepida, accidenti ho pensato, che bella giornata, giornata ideale per una bella escursione.......ma avevo a pranzo i miei uomini, mio figlio e il mio nipotino di 10 anni, in realtà abbiamo festeggiato il suo compleanno (era il giorno 6)

Ma è durato davvero molto poco, già verso le ore 12 il sole si era nascosto e sono arrivate le nuvole!

E oggi pioggia e freddo!

Quest'anno non se ne esce davvero più!

Alle 13 ho appuntamento per sapere a che punto sono con la pensione, non sto nella pelle.........sarebbe magnifico se mi dicessero......

"....in pratica con le nuove disposizione lei potrebbe già andare in pensione....."

e dato che sognare non costa nulla mi piace sognare in grande!

Questa mattina sono anche riuscita a scaricare le fotografie del cellulare sul computer, a furia di provare e riprovare ci sono poi riuscita, adesso devo solo capire come posso caricare qualche foto nei box a mia disposizione sul BLOG, voglio cancellare le vecchie cose e aggiornare!

Ho già dato un occhiata ma......non sono riuscita a capire come fare.......

Pazienza, ci vuole pazienza.......tanta pazienza!

 
 
 
Successivi »
 

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

sparusolaje_est_un_autreacquasalata111gabriele.claricassetta2lascrivanamonellaccio19gioia58_run_uomonormale0carloreomeo0conunamicovicinodolcesettembre.1Desert.69falco20050
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.