Creato da cicciomante53 il 19/09/2009

L'UOMO SENZA ETA'

racconti...

 

 

L’ESSERE NOI

Post n°21 pubblicato il 12 Giugno 2023 da cicciomante53
Foto di cicciomante53

Se fosse possibile, tornerei indietro nel  tempo, per cercarmi  e parlarmi di te … per riuscire a conoscerti prima che il tempo  e le nostre scelte ci separino! Ma pensandoci bene , forse no…non lo farei, non mi direi niente!

Perché forse ora non saresti qui , perché forse il momento per essere quello che siamo è questo… nonostante tutte le difficoltà, nonostante maledica il destino, o chi per lui, per il fatto di non lasciarci l’opportunità di provare a viverci come vorremmo , nonostante debba amarti clandestinamente, nascosto dietro un telefono o rubando pochi momenti alla nostra quotidianità ,per un solo abbraccio, 
per un bacio, per stringerti le mani forte, per sentirti mia anche solo per un secondo, anche se lo sei sempre! 

Quello che siamo ora è la somma del nostro percorso e delle nostre esperienze che ci hanno plasmato  e che inevitabilmente ci hanno portato ad avvicinarci , a conoscerci,  e mentre lo facevamo  , a capire che le nostre anime si  stavano sfiorando e  intrecciando come fiori in una ghirlanda.. che man mano si univano, trovando degli incastri perfetti dove posizionarsi! E quando questo accade sciogliere quanto si sta creando è quasi impossibile, e più si va avanti più si salda quello che si è costruito! 

Così ci consoliamo vivendo di fantasie , di vorrei, di esperienze vissute con la testa e non con il corpo , di speranze di poter avere un momento per noi il giorno successivo, dove poter parlare o solo guardarci negli occhi. Mescolando l’amore platonico , con quello carnale in un’altalena di emozioni che ci lasciano sempre a metà, ma che inevitabilmente aumentano ancora di più la nostra voglia di averci! 

Il sogno di in un futuro meno ostile per noi è un traguardo lontano, come un percorso ad ostacoli, che man mano correremo saranno più alti e vicini ... ma che sorvoleremo facilmente solo tenendoci per mano, sollevandoci a vicenda dalle cadute che inevitabilmente ci saranno, curandoci l’un l’altro le abrasioni e le ferite che ci faremo , aspettandoci quando uno dei due sarà stanco o avrà solo il passo più lento , dissetando la nostra anima con quell’amore che solo chi è legato mentalmente come noi può provare! 

 
 
 

CON TE

Post n°20 pubblicato il 20 Maggio 2023 da cicciomante53
Foto di cicciomante53

Mi sento scosso come le foglie di un albero in un giornata ventosa...

trasportato da un turbinio di emozioni che provo a domare,

ma che inevitabilmente mi sovrastano ,

cancellando il lume della ragione e lasciando spazio

a l’unica cosa da seguire in tua presenza … 

IL CUORE!

 
 
 

ULTIMO BAGLIORE

Post n°19 pubblicato il 07 Maggio 2023 da cicciomante53
Foto di cicciomante53

Chissà perché non parlo??

Chissà perché la mattina non sono più quello di prima??

Chissà perché ho questo senso di vuoto che mi prende lo stomaco ??

Non sono più sicuro… ma lo sono mai stato veramente??

Dove sono quelle certezze che sembravano ormai scalfite dentro me??

Dove sono andati quei punti fermi che mi davano la stabilità di fare un passo dopo l’altro per affrontare le giornate , con le mie relative angosce e silenziose paure??

Naufrago dopo uno schianto riesco a malapena scorgere le rive della mia stabilità… così lontane da togliere ogni minima speranza di salvezza.

Eppure ,nonostante tutto , so dove sono e saprei anche come raggiungerle se solo avessi la forza di affrontare questa mia ineluttabile  fragilità! 

Sento tutto troppo forte… troppi rumori e troppe urla affollano le mie giornate; Anche se momenti di rara tenerezza riescono a renderle meno insopportabili! 

Ma oramai sento crescere dentro me , e sempre  più forte, la voglia di autosabotarmi...  di spegnere questo inferno che oramai nemmeno i miei vizi riescono a placare ! Anzi, sono proprio loro che mi stanno trasportando molto più velocemente verso l'inesorabile! Così mi sto consumando  , nonostante la mia giovane età, come una candela ormai giunta al suo ultimo bagliore , dove la sua fiamma ormai traballante, ha solo bisogno di un ultimo soffio per essere spenta!

 
 
 

5 ORE…

Post n°18 pubblicato il 30 Aprile 2023 da cicciomante53
Foto di cicciomante53

È strano pensare che non ti vedo da poche ore ed è come se non ti vedessi da una vita!

È strano pensare che ci frequentiamo da poco più di un mese ed è come se ti conoscessi da una vita!

È strano pensare che i pochi attimi che vivo con te sono più forti e intensi di anni di vita vissuta!

Ho ancora in tuo profumo su di me che mi riporta alle tue braccia….e non vorrei potesse svanire mai! 

Ho ancora in testa i tuoi splendidi occhi che mi guardano e mi parlano , e non riesco a sopportare il fatto di non poterli avere sempre con me! Non riesco a sopportare il fatto che non posso guardarli prima di dormire, che non posso guardarli appena sveglio… che non posso guardarli quando la malinconia e i miei pensieri bui mi affollano e rapiscono  la mente e guardandoli riesco a ritrovare il sole , l’armonia che essi rappresentano per me!

Vorrei cantarti per ore , per poter farti sentire quello che provo per te quando non trovo le parole per descriverlo! 

Se fossi capace di dipingere immortalerei tutte le tue espressioni su una tela , in modo da poterle vedere sempre rivolte verso me!

Vorrei parlare con te per ore , per poter capire i tuoi pensieri più profondi, le tue paure , e poterle placare con il calore di un mio abbraccio!

Vorrei poterti vivere come le cinque ore vissute stamattina per sempre… ma purtroppo non accadrà mai! Perché il destino ha giocato contro di noi, facendo scorrere troppi giorni delle nostre vite senza mai farci incontrare e lasciandoci così intrappolati al suo volere!

Allora cosa mi resta?! 

Cosa mi può salvare?!

La speranza!! 

La speranza è l’unica cosa che mi rimane e mi conforta, che mi fa passare le giornate e soprattutto le notti ! la speranza che che quando vai via da me non sarà l’ultima volta che ti ho guardata, la speranza che quando vai via da me non  sarà l’ultima volta che ti ho baciata… la speranza che quando vai via da me non sarà l’ultima volta che ti ho vissuta! La speranza di averti e viverti  il più a lungo tempo possibile …fino a quando il mio cuore non esploderà in mille pezzi … in parti talmente piccole che viaggiando nel vento voleranno da te per poter essere inalati dal tuo respiro così da riuscire a vivere per sempre , ogni attimo con te!

 
 
 

ITALIA.....

Post n°17 pubblicato il 05 Maggio 2012 da cicciomante53
Foto di cicciomante53

IL MAGGIORE PROBLEMA IN ITALIA?? POCHE FORMICHE CHE PORTANO A SPALLE ENORMI E PESANTI PACHIDERMI... E MILIONI DI ELEFANTI CON GAMBE DA FORMICA CHE A STENTO RIESCONO A SOSTENERE IL PROPRIO PESO!!!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marabertowcicciomante53Desert.69per_letterana0689il_ramo_rubatotrapola0natyapollinaGlo.Super.Fashionstellina0695fantasyland3arte1245mapi20psicologiaforensefataantica
 

ULTIMI COMMENTI

Diamo un senso al nostro essere bloggers. Entra ne tuo blog...
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 05/05/2012 alle 23:51
 
Non so se destino o meno, ma questo giorno c era il sole...
Inviato da: trapola0
il 28/10/2009 alle 13:40
 
Grazie Lina...
Inviato da: cicciomante53
il 23/10/2009 alle 18:28
 
Che poeta.... un sorriso....
Inviato da: lina.s69
il 23/10/2009 alle 18:26
 
...chiudi gli occhi e lo ritroverai li all'alba di un...
Inviato da: kamir64
il 17/10/2009 alle 10:42
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963