Tequila,Sale+Limone

UNA SERATA IN VELIERO


28/09/07 ore 14:00 Sale chiama Tequila e la invita ad una festa molto chic su un veliero, dicendole di vestirsi elegante ma non troppo, per non dare nell’occhio (ma così non è stato!).Imbarco ore 21:30, già sapevamo che la nave sarebbe salpata senza di noi, dato che alle 20:45 ci stavamo ancora facendo belle. D’altra parte le vere star si fanno sempre attendere! Risultato: siamo scesi con l’ansia addosso e abbiamo fatto qualche infrazione per giungere in tempo, ma alla fine già erano andati via . . . . . . scherzo!!!! . . .Arriviamo a destinazione con soli cinque minuti di ritardo,assurdo, mai capitato prima. . . in quel momento Sale comunica a Tequila che ci sarebbero stati anche telecamere e fotografi 
Saliamo a bordo e ci accorgiamo di essere circondati da modelle alte quasi due metri per 20 chili e da tutto l’ambiente moda partenopeo, un festival di flash. Salutiamo chi di dovuto e dopo qualche presentazione ci cominciamo a guardare intorno e,visto che tra tutti i presenti conosciamo solo poche persone, cerchiamo di mantenere un certo contegno (insomma diciamo che cercavamo di evitare una qualsiasi figura di merda)
. Con enorme imbarazzo ci appropinquiamo al bouffet, quando ci accorgiamo che le portate di forma sferica rotolavano nel piatto seguendo le oscillazioni della nave…decidiamo così di buttarci sullo spumante, scelta decisamente più saggia!!!Dopo poco si entra nel vivo della serata con le riprese per l’evento annuale di  “fashion protagonist 2007”, con tanto di presentatore e valletta vestita da sposa (il perché ancora dobbiamo capirlo) e durante la quale sono stati premiati famosi stilisti e disegnatori di moda.Non ci voleva molto a capire che eravamo un po’ dei “pesci fuor d’acqua”, ma devo dire che ci siamo presto mimetizzati abilmente tra gli ospiti.Tra gli ospiti anche Miss modella 2007…come descrivervela…immaginate Barbie 16 enne! Lei! Aveva una coroncina piena di zirconcini che io e Sale abbiamo tentato di fregarle per tutta la sera ed un famoso stilista internazionale vestito, come dire…in modo MOOOLTO particolare (camicia con ancore e timoni disegnati sopra, rigorosamente aperta e che mostrava bene la particolare collana fatta di corde per le navi…).
Finita la registrazione siamo scesi sotto coperta, dove c’è stata la vera e propria cena, con piatti prelibati e vino pregiato. Certo con tutte quelle modelle, la voglia di mangiare un po’ ti passa, ma alla fine anche noi ci siamo fatti tentare! (E vaffanculo dieta! Aggiunge Tequila)Ad un certo punto passa una modella vicino a noi con il piatto che si accinge a riempire. Io e Sale le chiediamo come mai “mangi”, cosa che pensavamo non facesse, data la sua eccessiva magrezza. E lei ci dice che mangia moltissimo, che spesso si abboffa di nutella e che beve tanta coca cola…Non so come ci siamo trattenuti dallo strangolarla!!
Finiamo di cenare e risaliamo sul ponte perché è prevista un po’ di discoteca.Non che ci aspettassimo Beyoncè e le Pussycat Dolls, per l’amor di dio, ma dire che siamo stati catapultati negli anni ’80 è poco!!Da Gloria Gaynor a Raffaella Carrà, da Figli delle stelle a I will survive…Mentre le persone stagionate si scatenavano a ritmo di musica, noi eravamo seduti e sconvolti ad osservarli.
Alla fine, non sappiamo come, (molto probabilmente il vino o il fatto che incominciava a fare davvero freschetto) sono riusciti a coinvolgerci nelle danze, e lì abbiamo dato il meglio di noi!Abbiamo ballato una salsa (ovviamente Tequila non ballava ma era solo sbattuta da una parte e dall’altra da Sale) e le persone hanno addirittura pensato che facessimo balli di coppia!!Ad un certo punto Tequila non ce la fa più, era tutto il giorno che stava su quei maledetti tacchi, e come una zingara si toglie le scarpe. Ovviamente lo stilista “particolare” sopra citato aveva un modo altrettanto originale nel ballare…Chissà cosa nella sua testolina gli faceva credere di essere Joaquin Cortes, per cui si scatenava in questi movimenti suadenti come quelli di uno scarafaggio in agonia…Verso le 3.00 la serata è finita, e in fin dei conti, superato l’imbarazzo iniziale, ci siamo divertiti. Non è roba di tutti i giorni passare una serata su un veliero come la Tortuga, con la crème de la crème di Napoli e cenare così maledettamente bene.Tequila e Sale