Storia di un Orso - Diario e riflessioni di un "gay bear" che sorprendentemente non vi parlerà solo della sua omosessualità
« Precedenti Successivi »
 

Vorrei sentirmi pił libero

Anche oggi parliamo di un argomento per me inconsueto, e a dire il vero inconsueto per molti, forse per quasi tutti.Parliamo di libertà. E infatti di libertà non si sente più parlare, oggi. Non è un argomento tabù, semplicemente è un argomento desueto, un argomento che appare irrilevante.Della libertà come tema di discussione ci si…
 

Il Mito della Genesi: la Signora della Costola

Concludo con questo post la lunga digressione sul vero significato della Genesi, parlando della recente scoperta che ho fatto tramite internet sulle origini del mito di Adamo ed Eva e del povero (è il caso di dirlo) Serpente Tentatore.É necessario per comprendere appieno come il mito della Genesi sia appunto un mito nel senso originario…
 

Il mito della Genesi: quinta parte

Riprendendo dal post precedente, parlo dei collegamenti mesopotamici con il mito della Genesi.Abbiamo già detto che la prima redazione della Genesi risale al V-VI secolo a. C., risalente al ritorno degli Ebrei in Palestina da Babilonia.Prima la Bibbia non c’era, anche se penso che non si può escludere la possibilità dell’esistenza di testi scritti. La…
 

Il mito della Genesi: quarta parte

Passiamo ora al capitolo 3 della Genesi. In questo capitolo si conclude veramente la vicenda iniziale, ciò che ha fatto sì che il mondo e l’uomo avessero una determinata struttura e determinate leggi naturali. Poiché è questo il senso di ogni mito delle origini: far capire, in un modo immaginifico, perché la vita umana e…
 

Il mito della Genesi: terza parte

Dopo aver analizzato il primo libro della Genesi, proverò ad analizzare il secondo, per capire come prosegue il racconto della Creazione.I versetti del secondo capitolo dicono:Così furono portati a compimento il cielo e la terra e tutte le loro schiere.Allora Dio nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel…
 

Il mito della Genesi: terza parte

In questo post ho cercato, a dire il vero abbastanza goffamente, devo dire, di analizzare meglio "chi è" il Dio della Genesi, con risultati senz'altro poco approvabili dalle religioni monoteistiche che in quel Dio credono.Dato che questo messaggio è stato inizialmente scritto in un altro forum, ci sono allusioni che non capirete, e vi lasceranno…
 

Il mito della Genesi: seconda parte

Rieccomi qua. Proseguo la trattazione che avevo cominciato a sviscerare nel precedente lungo post.Prima di entrare nel vivo del discorso, voglio precisare un paio di cose.Innanzitutto, devo dire che anche se la discussione verte sulla questione del frutto proibito dell’Eden, è importante cercare di analizzare tutto il racconto della Creazione, o almeno gli elementi essenziali…
 

Il mito dela Genesi: prima parte

Ecco il primo messaggio che esplica pienamente la mia trattazione nel forum ufologico. Poiché sono stato immediatamente frainteso e attaccato (da un cattolico, naturalmente, convinto di essere una persona molto "aperta" di mentalità), ho dovuto fare una trattazione sistematica del mito della Genesi, imparando molte cose di cui non sapevo, o accorgendomene nella rilettura del…
 

Il mito della Genesi: anteprima

 Oggi parliamo di un argomento inconsueto anche per uno come me. Parliamo della Bibbia, e in particolar modo della Genesi.Perché? Perché mi è capitato di recente di trattare la questione nel forum di ufologia a cui sono iscritto. In questo forum non si parla solo di omini grigi e dischi volanti e di deliri psichiatrici…
 

La tradizione culinaria dei Della Gherardesca.

Stasera ho visto Costantino della Gherardesca, uno dei pochi gay, di quelli che compaiono in televisione, che dimostrano una qualche intellligenza e che non appaiono come le solite checche frivole ed isteriche.Era a quella stupida trasmissione di LA7 del sabato sera sui personaggi televisivi che si improvvisano "cuochi misteriosi", che vorrei che non la facessero,…
 

« Precedenti Successivi »