Creato da guloo il 08/07/2012

TerzaCategoriaParma

IL PORTALE DEL CALCIO DI TERZA CATEGORIA: l'informazione che cercavi...

 

 

« RECUPERI: FOLGORE FORNOV...4^G.BALISCIANO: IL CLUB ... »

4^GIORNATA COPPA BALISCIANO - LA SITUAZIONE CON 16 SQUADRE ANCORA IN CORSA!

Post n°143 pubblicato il 10 Maggio 2013 da guloo

SARA' BAGARRE TRA FOLGORE FORNOVO - TORRILE UNITED, FRAORE - JUVENTUS CLUB, ARSENAL - FELEGARA 07, SALA BAGANZA - REAL 2010, SISSA - ASTRA E  LA VIRTUS  DIFENDE IL 1°POSTO CONTRO IL CLUB CHIESI TEORICAMENTE ANCORA IN CORSA! LE GARE ININFLUENTI SONO VARANESE-PALANZANO E MONTANARA-BASILICANOVA

Nb: nell'immagine Lorenzo Gobbi del Torrile United. Il centrocampista è l'attuale capocannoniere della coppa Balisciano con 4 reti in 3 partite (in condivisione con Luca Silva del Mercury) frutto della tripletta iniziale al Palanzano all'inizio dell'anno e alla rete singola contro la Varanese.

Sono 16 le squadre ancora in corsa per la qualificazione alle semifinali della manifestazione di terza categoria (con Club Chiesi e Team Crociati nel gir. C appese solo alla matematica). Nuova formula che ha destato un determinato fascino, ma grossa pecca a non aver pensato a una qualificazione in più (passa solo la prima) per dare possibilità e coinvolgimento a tutte le partecipanti fino al termine. Per 8 squadre saranno in questi due turni pura formalità o letteralmente amichevoli ormai alle porte dell'estate. Vediamo nel dettaglio le possibilità e la situazione nei quatto gironi:
NB: tra parentesi i punti in classifica, per la situazione completa il tabellone su calcioreggiano clicca QUI

DOMENICA 12 MAGGIO FISCHIO DI INIZIO ORE 16:30 (in rosso le variazioni)

GIRONE A
DINAMO SOLIGNANO(1) - PICCARDO & SAVORE'(7) 2
FOLGORE FORNOVO(7) - TORRILE UNITED(6) X (a Fornovo)
VARANESE(2) - PALANZANO(1) 12
In corsa 3 squadre e altrettante 3 già eliminate matematicamente. Il match clou è a Riccò dove Folgore Fornovo e Torrile si giocano il tutto per tutto. Ad oggi logicamente la Folgore ha più chance perchè dovrà ancora disputare lo scontro diretto con la Piccardo; facendo un rapido calcolo gli uomini di Filippelli il pareggio è come una vittoria perchè contro la Piccardo per passare il turno dovranno in ogni caso vincere. Per il Torrile anche due vittorie potrebbero non bastare perchè in caso di sconfitta la Folgore sarebbe praticamente eliminata e nell'ultimo turno avrà pochi stimoli sul campo della Piccardo per tentare di fermarla. La Piccardo vincerà probabilmente in scioltezza contro la Dinamo per consolidare il primo posto, mentre Varanese e Palanzano ininfluente ai fini della classifica sarà più che altro una gara posta sul divertimento, o almeno si spera. 
GIRONE B
FRAORE(6) - JUVENTUS CLUB(6) 12
TEAM CROCIATI(2) - VICOFERTILE(1) 2 ( a Stuard sintetico ore 18.30)
VIRTUS(7) - CLUB CHIESI(2) 1   (a stuard sintetico ore 14.30)
In corsa 3 squadre più in teoria Team Crociati e Club Chiesi appesi alla matematica per una serie di combinazioni. Nel match di cartello Fraore-Juventus club è uno scontro fratricida che sicuramente eliminerà una delle due squadre prima dell'ultima giornata. Il pareggio non serve a nessuna delle due squadre, quindi si punterà ai tre punti. La partita più importante però è sul campo di via del Bono, ultima in classifica in campionato, ma prima in coppa, il neoallenatore Graiani ha il destino fra le sue mani, infatti due vittorie contro un "quasi" spacciato Club Chiesi e contro il già eliminato Vicofertile sarebbe garantita la semifinale. Team Crociati-Vicofertile chiude il girone con i padroni di casa, in caso di vittoria ancora in corsa se nelle altre partite pareggiano Fraore-Juve e perde la Virtus. Ma la vediamo dura dato il periodo di forma del Team Crociati con solo due punti all'attivo nel girone di ritorno.

GIRONE C
ARSENAL(5) - FELEGARA '07(3) 2
SALA BAGANZA(4) - REAL 2010(2) 12
SISSA(6) - ASTRA(4) X2
E' il girone più equilibrato, l'unico che a due giornate dal termine ha ancora tutte le squadre in corsa. Anche il Real 2010 si potrebbe pensare spacciato, ma due vittorie consentirebbero di arrivare a quota 8 e con tutti gli scontri diretti le combinazioni sarebbero infinite per ipotizzare chi possa arrivare primo. Su quello che si è visto in campionato e sulla forma fisica attuale, l'Astra ha il destino in mano, due sue vittorie assicurerebbero primo posto certo senza guardare sugli altri campi. Anche il Sissa attualmente primo ha lo stesso discorso, (tra l'altro rinvigorito con le ultime confortanti tre vittorie consecutive nel finale di stagione) due vittorie e passaggio alle semifinali non glielo toglie nessuno. Sala Baganza-Real , Arsenal-Felegara tutte alla ricerca dei 3 punti e una volta assicurata la vittoria bisogna dipendere dagli altri in questo caso.

GIRONE D
COOPNORDEST(3) - TEAM TRAVERSETOLO(7) 2
MERCURY(9) - ANSPI GIOVANNI XXIII(3) 1 (a Vigatto)
MONTANARA(1) - BASILICANOVA(3) 12
Qui, a contrario del girone C, è il girone più segnato con le restanti Mercury e Team Traversetolo a lottare per il passaggio alle semifinali. Già matematicamente eliminate le altre quattro squadre. Dando per "scontato" le vittorie di Team Traversetolo sulla Coopnordest (ma attenzione la Coop sembra in un buon momento di forma) e del Mercury sull'Anspi Giovanni, ci sarà un'ultima giornata al Tesauri che promette scintille, con il Mercury di Agnetti se manterrà i pronostici di giornata avrà a disposizione 2 risultati su 3. Montanara-Basilicanova chiude il calendario dove in gioco c'è il tentativo di non arrivare all'ultimo posto del girone, e in questi match senza nulla in palio gli attacchi dovrebbero prendere il sopravvento alle difese.

 

CALENDARIO CAMPIONATO

CLICCA QUI

 

COPPA BALISCIANO 2013-2014

OTTAVI DI FINALE
A: 01/09/2013 R:08/09/2013
Sala Baganza bye
Montebello - Basilicanova 1-3 /
Virtus - San Leo 2-3 / 2-5
Varanese - D.Solignano 1-1 / 1-2 
Inter club - Red Devils 0-6 / 1-5
Tortiano - Palanzano 1-0 / 1-2
Arsenal - Coopnordest 1-3 / 4-2
bye Virtus Sorbolo

QUARTI DI FINALE
A: 02/10/2013 R:23/10/2013
Sala Baganza - vinc. Basil.-Mon.
San Leo - Dinamo Solignano
Red Devils - Tortiano
Arsenal - Virtus Sorbolo 

 

PRONOSTICI INIZIO CAMPIONATO 2013/2014

GIRONE A
1-VIRTUS SORBOLO ***s
2-SAN LEO ***s
3-BASILICANOVA ***
4-SALA BAGANZA ***
5-MONTEBELLO ***
6-TORTIANO ***
7-RED DEVILS **s
8-PALANZANO **s
9-VIRTUS **s
10-INTER CLUB PR **s
11-VARANESE **s
12-ARSENAL **
13-COOPNORDEST *
14-DINAMO SOLIGNANO *

*** abbastanza forte
** mediocre
* scarsa
(s) superior

aggiornato al 9/9/2013 

 

CONTATTI

guloo@libero.it
INFO & SEGNALAZIONI
CERCASI COLLABORATORI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963