Creato da guloo il 08/07/2012

TerzaCategoriaParma

IL PORTALE DEL CALCIO DI TERZA CATEGORIA: l'informazione che cercavi...

 

 

AMICHEVOLI ESTIVE: VIRTUS SORBOLO SETTEBELLEZZE.. SAN LEO POKER ALLA MERCURY

Post n°169 pubblicato il 26 Agosto 2013 da guloo
Foto di guloo

Continuano le amichevoli di preparazione alla coppa Balisciano. Il Sala Baganza travolge il Real Football Valparma appena ripescato in seconda categoria, ma il nostro pensiero è che il Real Valparma avrebbe faticato anche in terza. Maiuscola prestazione del Basilicanova contro il forte Quattro Castella appena retrocesso dalla prima categoria reggiana. Dopo un primo tempo sotto 0-2, girandola di cambi e Basilicanova che ribalta fino al 4 a 3, mattatori i bomber Matteo Ibatici e Carlo Pederzani. Nella giornata di mercoledi bene la Montebello che batte il Fraore con le reti dei giovani di colore Odama Kissi e Osemaru. Nelle gare di giovedì devastante affermazione della Virtus Sorbolo che esprime tutto il suo potenziale travolgendo con 7 reti la seniores del Colorno. Molto bene la San Leo sul Mercury mentre fatica più del previsto il Basilicanova contro i campioni provinciali del rugantino Basilicanova amatori Csi.

Nb. La gara Montanara-Virtus prevista per lunedi 26 agosto è stata rinviata a giovedi 29. La gara Lentigione-Virtus Sorbolo prevista per mercoledi 28 è stata annullata e si giocherà a colorno giovedi 29, amatori Colorno Seniores-Virtus Sorbolo.

MARTEDI 27 AGOSTO
Traversetolo: Real Football Valparma - SALA BAGANZA 0-4 (Bacchieri, Simone Benecchi, Matteo Stirparo, Paolo Biamonti)
Basilicagoiano: BASILICANOVA - Quattro Castella 4-3 (2 Matteo Ibatici, 2 Carlo Pederzani)

MERCOLEDI 28 AGOSTO
Compiano: Compiano - DINAMO SOLIGNANO 1-0
Boretto: Boretto - VIRTUS 3-1 (Alessio Rossi (V) )
Stuard sintetico: MONTEBELLO - Fraore 2-1 (Odama Kissi (M), Osemaru (M) )
Casalbarbato: Fontanellato - PALANZANO 2-0 (55' Thiago Alves, 85' Ceci)
Varano Melegari: VARANESE - Medesanese Juniores 2-2 (Bussoni rig. (V), Rossi (V) )
Tortiano: TORTIANO - Montanara 0-0

GIOVEDI 29 AGOSTO
Stuard Sintetico: SAN LEO CSM - Mercury 4-1 (Ouerghi, Ziron, Garozzo, Rizzuto per la San Leo)
Colorno: Colorno Seniores Uisp - VIRTUS SORBOLO 0-7 (Dallasta 2, Arisi 2, Balestrieri 2, Santona)
Pelicelli 1: Montanara - VIRTUS 4-0 (2 Belli, Biondo, Fontana)
Basilicanova "Don Bosco": amatori Rugantino Basilicanova - BASILICANOVA 0-1 (Matteo Ibatici)

 
 
 

AMICHEVOLI ESTIVE: VINCONO SALA BAGANZA E RED DEVILS, KO INTER, SAN LEO E VIRTUS

Post n°168 pubblicato il 23 Agosto 2013 da guloo
Foto di guloo

Ecco le amichevoli per le squadre di terza categoria. Nella foto i due esperti giocatori dell'Inter club Pr, da sinistra Francesco Incerti e a destra Marco Lusardi. Nella sconfitta dell'Inter club contro il Real Football Valparma il portiere Marco Godi nella ripresa ha fatto la punta per le numerose assenze nelle fila dell'Inter.
Da quello che abbiamo saputo è saltata l'amichevole Tortiano-Juventus club di sabato 24, così la formazione di casa ha optato per un amichevole in famiglia. Una curiosità l'Arsenal di Marore deve ancora iniziare la preparazione, partiranno lunedì 26 agosto.

GIOVEDI 22 AGOSTO
San Prospero: RED DEVILS "A" - RED DEVILS "B" 1-1 (Tarek Ala-Dinho, rig. Angelo Bondi)

SABATO 24 AGOSTO
Sorbolo Levante: Levante - VIRTUS SORBOLO 2-2 (Dallasta(V), Bellingeri(V), Malagoli(L), Bolsi(L) )
Pelicelli: Montanara - SALA BAGANZA 2-3 (Stirparo, Conti, Olari per il Sala)
San Prospero: RED DEVILS - Monticelli Juniores 2-0 (Jacopo Bruschi, Angelo Bondi)
Moletolo: Frontiera 70 - SAN LEO 3-1 (3 Angelini(F), Gabba(S) )
Stuard Sintetico: INTER CLUB PR - Real Football Valparma 0-2 (Panariello, Ouassy)
Compiano: Compiano - VARANESE 2-2 (Massimo Buzzi rig,Ciccio Anastasio per la Varanese)
Tortiano: TORTIANO"A" - TORTIANO"B" 3-1 (Spalluto, Cavani, Bertani, Mazza (B) )
Triangolare di Ghiare con PALANZANO, Team Traversetolo e Ghiare: Team Traversetolo-Palanzano 1-0, Ghiare-Team Traversetolo 1-0, Palanzano-Ghiare 0-2. Il Ghiare vince il triangolare.

DOMENICA 25 AGOSTO
Campegine(Re): Piccardo & Savorè - VIRTUS 6-1 (Maestri 2, Greco, Dalcò, Baudi, autogol per la piccar.)

 
 
 

TROFEO EMILIAGOL AL BASILICANOVA, DECIDE A TRE MINUTI DALLA FINE CAMPANINI

Post n°167 pubblicato il 22 Agosto 2013 da guloo
Foto di guloo

Nel triangolare di Basilicagoiano, Basilicanova, Sala Baganza e Virtus hanno dato vita alle prime emozioni di calcio giocato della stagione 2013/2014 seppur amichevolmente. Nell'immagine a fianco una fase di gioco del primo incontro.
Basilicanova - Sala Baganza 1-0 (7' Donà)
Decide una rete di Donà che su calcio d'angolo incorna di testa.
Sala Baganza - Virtus 2-0 (16' autogol, 32' Olari)
Dopo una traversa della Virtus nei minuti iniziali, al 16' da una punizione di Benecchi il Sala si porta in vantaggio grazie ad un'autorete. Il raddoppio di Umberto Olari chiude l'incontro.
Basilicanova - Virtus 2-2 - 5-4 d.c.r. (9'M. Del Pizzo(V), 31' Maculan(V), 37' L.Ibatici(B), 42' Campanini
Virtus avanti 2 a 0. Il vantaggio grazie ad uno sciagurato errore difensivo di Biagini che sbaglia il retropassaggio al portiere e Mattia Del Pizzo alle sue spalle insacca. Il raddoppio è di Maculan con un tiro appena dentro l'area. Nel finale arrembaggio del Basilicanova, prima accorcia con Luca Ibatici di testa su azione di corner e poi dopo un errato rinvio al 42', Campanini intercetta il pallone triangolando con Matteo Ibatici, e da dentro l'area fulmina Delendati. Grazie al pareggio il Basilicanova vince il torneo.
Ecco qui sotto chi è sceso in campo:

BASILICANOVA: M. Giuffredi (pt.), Comelli, Zapelli, Biagini, F. Giuffredi, Catellani, Zanardi, L. Ibatici, Donà, Pagani, Pederzani, Fusoni (pt.), Camorani, Fornari, Campanini, M.Ibatici. All. Manghi
SALA BAGANZA: Brigati (pt.), Oliviero, Mantovani, Maschio, Azzali, Lapina, Stirparo, Benecchi, Ghirini, Bacchieri, Olari, Biamonti, Fossati, Cavagni, Conti, Feroleto. All. Benecchi
VIRTUS: Delendati (pt.), Maestri, Bernardi, Vanini, A. Del Pizzo, Zaccone, D'Urso, Melegari, M. Del Pizzo,  Diviza, Carrozzo, Fontanesi, Pizzorni, Maculan, Allodi. All. Poddighe

CLASSIFICA FINALE
1. BASILICANOVA 5pt.
2. SALA BAGANZA 3pt.
3. VIRTUS             1pt.

Nb. La Virtus in serata ha disputato un'altra amichevole a Montecchio(RE) contro la squadra locale di Promozione. Il risultato è finito 2 a 1 per il Montecchio, per la Virtus in rete Azzolina. I giocatori scesi in campo stasera a Basilicagoiano erano un mix tra prima squadra e Juniores. 

 
 
 

TROFEO EMILIAGOL: SI PARTE IL 21 AGOSTO CON IL TRIANGOLARE DI BASILICAGOIANO

Post n°166 pubblicato il 18 Agosto 2013 da guloo
Foto di guloo

Sarà il trofeo "Emiliagol" nel triangolare di Basilicagoiano, mercoledi 21 agosto ad aprire la kermesse delle amichevoli di preparazione alla stagione 2013/2014 per quanto riguarda la terza categoria parmense; tre sicure protagoniste del prossimo campionato BASILICANOVA, SALA BAGANZA e VIRTUS si daranno battaglia per aggiudicarsi il torneo con tempi da 45' a partire dalle ore 20. Per vedere il programma completo clicca QUI l'allegato.
Seguiranno poi presumibilmente sabato 24 agosto la maggiorparte delle gare di preparazione con molte sfide interessanti, tra cui il triangolare di Ghiare con Ghiarese, Team Traversetolo e Palanzano e molta curiosità per vedere in azione le matricole Virtus Sorbolo (impegnato nel derby con il Levante) e l'Inter club Parma impegnata al campo Stuard sintetico con il nuovo Real Football Valparma fresco di ripescaggio in seconda categoria.

 
 
 

LA RIVOLUZIONE DEI DILETTANTI, UFFICIALE DALLA TERZA 9 RIPESCATE! E' RECORD

Post n°165 pubblicato il 08 Agosto 2013 da guloo
Foto di guloo

Rivoluzione nel calcio dilettantistico emiliano con una situazione mai accaduta negli anni precedenti; E' ufficiale che per la stagione 2013/2014 Parma avrà 9 ripescate dalla terza alla seconda oltre alle già promosse Piccardo & Savore, Felegara e Juventus club aventi diritto. L'incredulità diventerà realtà quando nei prossimi giorni verrà emesso il comunicato (ma è già ufficiale che sarà cosi). Tutto questo scombussolamento è stato dato dall'aggiunta di un ulteriore girone di seconda, ora in tutto 19 (due per provincia, ad eccezione di bologna che ne avrà 3). Privilegiato Parma se vogliamo, ma è il tutto sembra alquanto surreale, cosi come sarà probabilmente il livello tecnico di una seconda caratterizzata da molte squadre di terza che l'anno precedente sono arrivate addirittura quinte, settime e ottave nei propri gironi di appartenenza. Ecco i ripescaggi UFFICIALI in ordine:
1-Montanara (2°posto gir.A)
2-Fraore (3°posto gir.A)
3-Astra (3°posto gir.B)
4-Torrile United (4°posto gir.B)
5-Vicofertile (4°posto gir.A)
6-Team Traversetolo (5°posto gir.B)
7-Mercury (7°posto gir.B)
8-Real Football Valparma * (8°posto gir.B)
9-Sissa (9°posto gir.A)

 * La società del presidente Flavio Ferrari è disposta a partecipare al campionato di seconda categoria ma non vuole assolutamente finire nel girone F reggiano. Se il Real non venisse accontentato sarebbe pronta ad essere ripescata la Virtus Parma, che forse accetterebbe l'invito di giocare su Reggio (come già successe più di una decina di anni fa come unica partecipante).

TERZA CATEGORIA chi rimane??
Saranno 14 le squadre, unico girone e coppa Balisciano presumibilmente ad eliminazione diretta con ottavi, quarti, semifinali e finale. Citiamo che le squadre in ordine, Sala Baganza (5°gir.A), Basilicanova(6°gir.B), Varanese(7°gir.A) e Palanzano(8°gir.A) hanno rifiutato la seconda categoria perchè hanno espressamente detto che il salto di categoria lo vorranno vincere sul campo e non a tavolino. Che sia giusto o sia sbagliato questa è stata la loro decisione che a mio avviso gli da onore, poi ognuno la penserà come vuole. Ecco le squadre:
1-Arsenal
2-Basilicanova
3-Coopnordest
4-Dinamo Solignano
5-Inter club Pr
6-Montebello
7-Palanzano
8-Red Devils
9-Sala Baganza
10-San Leo Cort.S.M.
11-Tortiano
12-Varanese
13-Virtus
14-Virtus Sorbolo

FAVORITE (sulla carta)
Primo posto la San Leo come retrocessa, ma che ha mantenuto in gran parte l'organico dell'anno scorso, tantissime le outsider che se la potranno giocare, in ordine Inter club Pr, Virtus Sorbolo, Sala Baganza, Basilicanova, Virtus, Tortiano, un passo indietro vedo Palanzano, Varanese, Montebello ed infine Red Devils, Arsenal, Coopnordest e Dinamo Solignano.

 
 
 

CALENDARIO CAMPIONATO

CLICCA QUI

 

COPPA BALISCIANO 2013-2014

OTTAVI DI FINALE
A: 01/09/2013 R:08/09/2013
Sala Baganza bye
Montebello - Basilicanova 1-3 /
Virtus - San Leo 2-3 / 2-5
Varanese - D.Solignano 1-1 / 1-2 
Inter club - Red Devils 0-6 / 1-5
Tortiano - Palanzano 1-0 / 1-2
Arsenal - Coopnordest 1-3 / 4-2
bye Virtus Sorbolo

QUARTI DI FINALE
A: 02/10/2013 R:23/10/2013
Sala Baganza - vinc. Basil.-Mon.
San Leo - Dinamo Solignano
Red Devils - Tortiano
Arsenal - Virtus Sorbolo 

 

PRONOSTICI INIZIO CAMPIONATO 2013/2014

GIRONE A
1-VIRTUS SORBOLO ***s
2-SAN LEO ***s
3-BASILICANOVA ***
4-SALA BAGANZA ***
5-MONTEBELLO ***
6-TORTIANO ***
7-RED DEVILS **s
8-PALANZANO **s
9-VIRTUS **s
10-INTER CLUB PR **s
11-VARANESE **s
12-ARSENAL **
13-COOPNORDEST *
14-DINAMO SOLIGNANO *

*** abbastanza forte
** mediocre
* scarsa
(s) superior

aggiornato al 9/9/2013 

 

CONTATTI

guloo@libero.it
INFO & SEGNALAZIONI
CERCASI COLLABORATORI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963