Creato da guloo il 08/07/2012

TerzaCategoriaParma

IL PORTALE DEL CALCIO DI TERZA CATEGORIA: l'informazione che cercavi...

 

 

CALCIOMERCATO ULTIMA PUNTATA PRIMA DELLE VACANZE: COLPO DA 90 PER IL TEAM TRAVERSETOLO, SI MUOVONO ARSENAL E VARANESE

Post n°164 pubblicato il 29 Luglio 2013 da guloo
Foto di guloo

Arsenal in entrata segnaliamo gli arrivi dalla Virtus degli svincolati, Del Sante, Guazzetti (entrambi difensori) e l'attaccante Camorali, dal Team Crociati arriva il difensore Cavalli. La Coopnordest ufficializza i giovani Merusi centrocampista dalla juniores del Traversetolo e Andrea Calzolari attaccante esterno dal Fraore under 21 in più usufruirà dell'ampia rosa con i giovani dalla sua juniores. A Basilicanova arriva la firma per l'attaccante classe '83 Marco Pagani dalla Cervarese, in trattativa per completare l'organico ancora un forte centrocampista e un'altra punta. A Fraore arriva Canali difensore dal Real Val Baganza e intanto diventano sempre più concrete le possibilità di un eventuale ripescaggio in seconda categoria. Alla Montebello è ormai sicuro il passaggio dal Fraore del difensore Marco Tambuscio. Il Sala Baganza dopo il portiere Brigati si procura un'altro portiere provenienza Felino, si tratta di Salvatore Frijo. La San Leo promuove in prima squadra il difensore classe 93' Luca Gianferrari e Lorenzo Baudo '94 in prestito dal Colorno. Il Sissa si fa sfuggire la punta Mattia Alinovi della Virtus, data ufficiale qualche settimana fa e perde il bravo Ruggeri con destinazione Busseto in seconda categoria. Chi non si ferma è il Team Traversetolo, che preme al CRER di Bologna per il salto immediato di categoria. Altri due acquisti da 90, arrivano gli attaccanti Maggiali dal Boca Barco e il fortissimo classe 93' Federico "popeye" Papa (nella foto) dal Traversetolo. Quattro scommesse per la Varanese di mister Guatelli, arrivano l'attaccante Gianmarco Rossi, il difensore Kattan dal Solignano e i centrocampisti Alinosi (Ozzano Utd), Iselli dal Fornovo. Alla Virtus Sorbolo viene ufficializzato anche il difensore Bigliardi dal Boretto di seconda categoria reggiana.

DATE UFFICIOSE DI PARTENZA DELLA STAGIONE
1/9 : Coppa Balisciano
8/9 : Coppa Balisciano
15/9 : 1^giornata Campionato

DISCRIMINAZIONI GIRONI
In Base alle iscrizioni dagli altri comitati si tenterà come la passata stagione di realizzare due gironi da 12 squadre se ci sarà la possibilità tramite l'adesione di altri enti. Come già successo nella stagione 2012/2013 l'Anspi Bibbiano (RE) aveva dato il consenso a partecipare al comitato di Parma per completamento organici. Tutto è possibile per la prossima stagione, delle 22 attuali società, due squadre potrebbero essere ripescate tra Fraore, Torrile United, Astra, Team Traversetolo; se così fosse il numero scenderebbe a 20 società parmensi, poi per completamento organici potrebbero arrivare formazioni da Piacenza e/o Reggio Emilia. 

 
 
 

MERCATO DI TERZA CATEGORIA: MATRICOLE TERRIBILI INTER CLUB E VIRTUS SORBOLO.. OCCHIO ALLA VIRTUS, BENE I RED DEVILS IN ENTRATA!

Post n°163 pubblicato il 20 Luglio 2013 da guloo
Foto di guloo

Continuano i movimenti per le squadre di terza categoria, molto bene la nuova Virtus di Michele Poddighe, in entrata tre giocatori di spessore Matteo Ghelfi centrocampista dalla Juventus club, gli attaccanti Alex Robuschi dal Montanara e Alessio Rossi dal Lentigione soffiato alla concorrenza di diverse squadre tra cui il Sant'Ilario di prima categoria. L'Inter club dovrebbe ormai aver concluso la sua campagna acquisti e ufficializza giovani interessanti dal Brescello come i centrocampisti Abelli e Gambara, il tecnico centrocampista offensivo Bucalossi, il giovane portiere classe 96 Panni dagli allievi regionali dell'inter e il difensore Marmiroli dall'audace. La matricola Red Devils non sarà certo una vittima sacrificale e ufficializza giocatori di categoria esperti come gli attaccanti Andy Olari e Pederzani dal Real 2010, il difensore-centrocampista Alessandro Pitronaci dal Club Chiesi e probabilmente Jacopo Bruschi dalla Calestanese che al 99% non farà più la squadra. Il Torrile United ufficializza il giovane Farfalletti dal Colorno juniores mentre per l'attaccante Salamida del Borgo San Donnino manca ancora l'ufficialità. Tanti volti nuovi al Real Football Valparma, spicca il difensore Manuel Compiani dal Pioltello (prima categoria milanese) con presenze anche in serie D, i giovani esterni di centrocampo Pazzoni e Giuberti dal Real Val Baganza, l'attaccante Panariello dal Fraore under 21 (14 reti l'ultima stagione) e Gianluca Palmieri centrocampista dal Lentigione, questi i colpi più altisonanti del presidente Flavio Ferrari. Acquisti competitivi anche per la matricola Virtus Sorbolo che si candida ad un campionato di media-alta classifica; arrivano Grossi portiere dalla Juventus club, dal Levante Balestrieri, Romano centrocampisti e gli attaccanti Arisi e Dallasta, dal Vicofertile i difensori Peri, Baroni, Carra e Boccalletti, Piccinini centrocampista dalla Casalese e Gasperini portiere del Boretto. Squadra completamente nuova a Vicofertile con mister Pescatori, della squadra dell'anno scorso rimangono il portiere Musi, Guareschi, Galvani e forse l'attaccante Zoni. Promossi in prima squadra dall'under 21 i giocatori Fontana, Albioni, Vassell, Miniero, Lauretta e Ferri; dal Cervo via fraore ufficializzato il centrocampista Morabito. L'Astra per il momento pesca principalmente dalla Juniores e promuove Alessandro Begani (sarà il terzo Begani in squadra dopo Michele e Carlo al rientro da un infortunio), il difensore Gotelli e gli esterni di centrocampo Dasso e Villa. Ufficializzati anche gli svincolati Varrone, Giampietri e Bernini. Il Team Traversetolo acquista il quarto giocatore dal Barcaccia (seconda cat. gir.D), si tratta del portiere Nicola Agliari dopo la partenza di Ovaleo Pandolfo con destinazione ancora sconosciuta. Infine è ufficiale l'arrivo in panchina di mister Quattrini alla Dinamo Solignano, che così completa il quadro di ben 12 allenatori nuovi delle 22 squadre attuali di terza.

Nb. nell'immagine sopra Luca Villa (Astra) terzino/centrocampista esterno di fascia prelevato dalla juniores.

 
 
 

PILLOLE DI MERCATO: TEAM TRAVERSETOLO TRE COLPI DAL BARCACCIA, IL SALA BAGANZA PRENDE IL PORTIERE BRIGATI!

Post n°162 pubblicato il 10 Luglio 2013 da guloo
Foto di guloo

Nuovi importanti rinforzi per il Team Traversetolo di Andrea Mari prospettandosi come squadra da battere per la prossima stagione (se rimarrà in terza categoria come dice il regolamento) si tratta di Casappa, Lambertini e Baldi , tris dal Barcaccia di seconda categoria, inoltre viene ufficializzato il portiere Rovani dal Felino e il centrocampista Cavatorta svincolato dal Tortiano. Colgo l'occasione per la società traversetolese dopo la festa promozione del 29 maggio con la vittoria sull'Astra, per sovvertire alla cabala organizzerà una festa NON promozione venerdi 19 luglio (vedi locandina in foto). Movimenti importanti anche in quel di Basilicanova, viene ufficializzato il difensore Filippo Giuffredi dal Real 2010 e il talentuoso centrocampista Andrea Mozzoni, attualmente inattivo causa erasmus. In arrivo altri colpi a rinforzare l'organico. La Coopnordest ufficializza l'acquisto di Luca Rubini proprio dal Basilicanova. Il Torrile United inserisce un tassello fondamentale in difesa, si tratta del ritorno di Fabio Conti dalla Cervarese e un altro giovane dal Colorno, Francesco Mirabella. Trattative in corso per due forti attaccanti per fare la differenza, di cui uno di colore che promette scintille. Il Sala Baganza soffia ad altre due squadre di terza il bravo portiere Marco Brigati ex Sivizzano e Bardi. Nell'Inter club, vengono ufficializzati il portiere Nicola Occozzoli dall'Astra, Panizzieri ed Elsano dalla Cervarese, Cipolletti, Gioia e Matteo Occozzoli svincolati. In arrivo altri giocatori di spessore a rinvigorire una buona rosa. Il Sissa dopo i tanti acquisti ufficializzati la settimana scorsa prende anche il difensore Filippo Galli dalla Bassa Parmense e l'attaccante Mattia Alinovi dalla Virtus. L'Arsenal infine sta trattando alcuni giocatori della Virtus, tra cui il bravo centrocampista Nicolò Baroni e il difensore Colla. Per tutte le altre info dettagliate visitate la pagina di emiliagol sempre in aggiornamento, clicca QUI

 
 
 

MOVIMENTI DI MERCATO IN TERZA CATEGORIA - RIVOLUZIONE PER TORTIANO, VICOFERTILE, VIRTUS E SISSA!

Post n°161 pubblicato il 04 Luglio 2013 da guloo
Foto di guloo

Eccoci qui al primo vero appuntamento con il mercato di terza categoria che ci proietterà verso l'inizio della prossima stagione con le attuali ventidue partecipanti. Andando per ordine alfabetico sappiamo per certo che il talentuoso attaccante Simone Fronzuti dell'Arsenal lascierà la società di marore per ritornare al Basilica 2000 con la nuova esperienza in Promozione. L'Astra ufficializza gli acquisti dell'attaccante Graziuso dal Basilicanova e del portiere Fanti del Bardi per sostituire le partenze di Giovanardi al Ghiare e Minari alla Piccardo & Savorè. Anche a Basilicanova sono diversi i cambiamenti, le partenze degli attaccanti Belletti alla Juve e del già citato Graziuso all'Astra, si aggiungono al portiere Davide Benassi (Virtus) e al centrocampista Bussolati agli amatori. Arrivano però il portiere Giuffredi classe 73' dal Real 2010 e il centrocampista Camorani attualmente inattivo. La Coopnordest attendiamo ancora notizie ufficiali sul fronte acquisti, ma per il momentoabbiamo certe le partenze di Cila allo Scanderberg e del centrocampista Riccardo Martello al Montanara di mister Pasini. La Dinamo Solignano è rimasta l'unica squadra a dover scegliere ancora il nodo allenatore dopo che sembrava fatta con mister Gianfranco Ferrari. Solo cessioni al momento, sopratutto per causa lavoro e inattività;  citiamo il giovane centrocampista Gonzalo Quintana destinato al Felegara in seconda categoria. Primi Movimenti in casa Fraore, ufficializzati l'ex portiere Dellapina dal Felegara (ex perchè si sistemerà nel ruolo di attaccante), l'attaccante Capretti dal Tortiano, il ritorno di Polesnan dal Cervo e il difensore Camurati classe '87 dall'Audace. La nuova Inter club parma sarà composta principalmente dai migliori giocatori dell'ex Team Crociati più nuovi giovani del vivaio, citiamo principalmente il capitano Francesco Incerti, il portiere Marco Godi, il trequartista Matteo Borgatti e l'attaccante Buratti. Al Mercury vengono ufficializzati i giovani juniores del noceto, uno per ruolo, Buffa, Borelli e l'attaccante Paolicelli; sono svincolati i centrocampisti Fabbi e Ferraro e l'esperto attaccante Luca Zanni. Ancora nessun movimento in casa Montebello, confermata in blocco l'under 21 dal DS Cola (ne sapremo di più dalle prossime puntate). Attendiamo notizie anche da Palanzano, dove proprio due giorni fa è stato riconfermato l'allenatore/giocatore Maurizio Pallotta. L'unica certezza al momento è la cessione di Luca Cattani ai cugini del Ghiare in seconda categoria. Il Real Football Valparma è il nuovo progetto di Flavio Ferrari, trequarti dell'organico ex Real 2010 è stato completato, sarà un mix di gioventù e un tocco di esperienza con il reparto offensivo composto da Mattia Ruffini e Carlo Pederzani. Euforismo in casa Red Devils per il "parto" della nuova accoppiata di allenatori Alberto Alfonsi (ex Real 2010) e Roberto Pecchioni (ex Arsenal). Non si conoscono ancora le prime mosse in entrata, ma il presidente Davide Cornini ha promesso qualche colpo di mercato. Il Sala Baganza ufficializza il difensore Botti dalla Piccardo e il centrocampista Costa dal Vicofertile, è ancora in dubbio l'attaccante Marco Carpi cointeso con l'inter club. In uscita De Balzo, Rizzo, Tosi, Viani e il giovane portiere Violi classe 98' agli allievi della Futura. Alcuni cambiamenti anche in casa San Leo, al momento sono stati ufficializzati tre acquisti, si tratta di Alborghetti, Piga e Garozzo, ceduto invece l'attaccante Mattia Alinovi al Lemignano. Stravolgimento di giocatori a Sissa per mister Benedetto, acquistati molti giocatori in fase difensiva, ma si cerca prevalentemente una punta in sostituzione a Davide Pancini. In entrata ci sono Carpi dalla Bassa Parmense, Rizzo dal Roccabianca, il portiere Buttini dal San secondo juniores, Mussi dal Fontanellato, Bernazzoli dal Borgo San Donnino, Fontana di ritorno dalla Bassa Parmense e Cantoni da una squadra amatoriale. Ancora fermo il Team Traversetolo, forse in attesa di una decisione della Figc per dove si collocherà la banda di Mari nella prossima stagione, al momento sono sicuri gli svincoli del portiere Pandolfo e del centrocampista Paparo, chiude l'attività il difensore Tarasconi. L'unico acquisto reso ufficiale è il centrocampista Simone Bocchi dal Tortiano. Anche a Torrile si è in attesa della lista spesa, al momento sembra essere sicuro il passaggio dei fratelli Matteo e Simone Musini dal Sissa. Dal Real Val Baganza dovrebbe arrivare il difensore Tammaro. Rivoluzione anche a Tortiano, infatti della seconda categoria dello scorso anno rimarranno non più di una decina di giocatori. Mister Corso porta con sè una buona parte di giocatori dal Real 2010 e sono: Del Monte, Maragioglio, Menegalli, Spalluto, Cavagni, Montalto, Singh, Malanca e Bertolotti. Arriva anche Rivieri da Traversetolo, Giavarini del Ghiare ma sopratutto Stefano Tsantes centrocampista esterno dal Lesignano di prima categoria. Tredici invece le cessioni, tra cui il classe 68' dai piedi buoni Manetta che si offre a chi ha bisogno di una punta. La Varanese è ancora in stand by, forse tra gli amatori sta pescando il nuovo Elton Lekcaj ceduto al più blasonato Solignano. Stravolgimento totale a Vicofertile del DS Ugolotti; dalle ultime fonti della squadra dell'anno scorso dovrebbero rimanere in quattro, in più si aggiungeranno dei giovani dell'under 21 e giovani dalle squadre limitrofe. Tantissime le cessioni e/o svincoli, tra cui il capitano Carpanini e le punte Zanichelli e Malagoli. Altra squadra rivoluzionata almeno per la metà la Virtus di via del Bono dopo l'ufficializzazione del nuovo mister Poddighe. Arrivano giovani interessanti dal vivaio juniores regionale del Carignano, si tratta di Manotti, Serventi e Benna, strappato al Basilicanova il bravo portiere Davide Benassi e l'attaccante Ciotti dal Barcaccia. In entrata anche il buon centrocampista D'Urso dalla Biancazzurra. Dieci le cessioni tra cui bomber Jacopo Benassi (che sembra abbia una pausa di riflessione con il calcio) e lo storico capitano Alessandro Saccenti. L'ultima realtà della settimana scorsa si chiama Virtus Sorbolo del nuovo presidente Denis Orlandini; dall'idea degli amatori Sorbolo rimarranno solo quattro giocatori (i restanti amatori si riscriveranno ancora all'Uisp); al completamento della squadra arriveranno tutti o quasi da terza e seconda categoria. Tra gli acquisti già ufficializzati, arrivano dal Vicofertile i sorbolesi Carpanini e Zanichelli. Nelle prossime settimane avremo qualche notizia certa in più.

Nb: nell'immagine sopra il giovane presidente Denis Orlandini della neonata Virtus Sorbolo. 

 
 
 

NASCERA' UNA NUOVA SQUADRA DI TERZA CATEGORIA NEL COMUNE DI SORBOLO...

Post n°160 pubblicato il 27 Giugno 2013 da guloo
Foto di guloo

Nascerà un'altra società a sorbolo, e sono tre, dopo il Sorbolo di seconda categoria e la Biancazzurra!! La squadra amatori sorbolo, affiliata al Sorbolo di seconda categoria, ha vinto i Dilettanti Uisp e doveva far parte del campionato Seniores Uisp dalla prossima stagione; Di recente ha saputo che non ci sarà più il gemellaggio con il Sorbolo, quindi ha deciso che si iscriverà al campionato di Terza Categoria 2013/2014. Si dice che il mister sarà Giulio Mora ex Levante o Marco Gardoni. La notizia è stata presa in collaborazione con il Manso di Calcioducale vedi QUI
A questo punto dopo Red Devils, Montebello, Inter Club Parma (ex Team Crociati) e Real Football Valparma (ex Real 2010) si aggiungerà una nuova iscritta, appunto gli AMATORI SORBOLO con nome esatto ancora da decidere.

Nb: Nella foto sopra gli Amatori Sorbolo vittoriosi nella finale conquistata sull'Inzani per 1 a 0 nelle finali Uisp a Basilicanova. 

 
 
 

CALENDARIO CAMPIONATO

CLICCA QUI

 

COPPA BALISCIANO 2013-2014

OTTAVI DI FINALE
A: 01/09/2013 R:08/09/2013
Sala Baganza bye
Montebello - Basilicanova 1-3 /
Virtus - San Leo 2-3 / 2-5
Varanese - D.Solignano 1-1 / 1-2 
Inter club - Red Devils 0-6 / 1-5
Tortiano - Palanzano 1-0 / 1-2
Arsenal - Coopnordest 1-3 / 4-2
bye Virtus Sorbolo

QUARTI DI FINALE
A: 02/10/2013 R:23/10/2013
Sala Baganza - vinc. Basil.-Mon.
San Leo - Dinamo Solignano
Red Devils - Tortiano
Arsenal - Virtus Sorbolo 

 

PRONOSTICI INIZIO CAMPIONATO 2013/2014

GIRONE A
1-VIRTUS SORBOLO ***s
2-SAN LEO ***s
3-BASILICANOVA ***
4-SALA BAGANZA ***
5-MONTEBELLO ***
6-TORTIANO ***
7-RED DEVILS **s
8-PALANZANO **s
9-VIRTUS **s
10-INTER CLUB PR **s
11-VARANESE **s
12-ARSENAL **
13-COOPNORDEST *
14-DINAMO SOLIGNANO *

*** abbastanza forte
** mediocre
* scarsa
(s) superior

aggiornato al 9/9/2013 

 

CONTATTI

guloo@libero.it
INFO & SEGNALAZIONI
CERCASI COLLABORATORI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963