Creato da guloo il 08/07/2012

TerzaCategoriaParma

IL PORTALE DEL CALCIO DI TERZA CATEGORIA: l'informazione che cercavi...

 

 

BALISCIANO: SONO PICCARDO & SAVORE', JUVENTUS CLUB, ASTRA E TEAM TRAVERSETOLO LE 4 SEMIFINALISTE!

Post n°149 pubblicato il 19 Maggio 2013 da guloo
Foto di guloo

Nb: nell'immagine a fianco uno striscione con l'addio al calcio di due giocatori che hanno fatto la storia del Palanzano, si tratta di Luigi Campelli classe '78 e Alberto Caggiati classe '77, un saluto da Guloo. 

GIRONE A: LA PICCARDO RIMONTA DA 0-3 A 4-3 NELL'INCREDIBILE PARTITA CON LA FOLGORE FORNOVO (IN 10 DAL 60' DEL SECONDO TEMPO PER L'ESPULSIONE DI SOW) CHE VINCEVA FINO ALL'87' E ACCEDE IN SEMIFINALE
GIRONE B: JUVENTUS SENZA PROBLEMI CON IL TEAM CROCIATI, CALA UN POKER ED E' IN SEMIFINALE. VIRTUS TRAVOLTA DAL VICOFERTILE CON UN NETTO 6 A 1.
GIRONE C: CON LA RETE DI LUCIANO TAMMARO AL 90ESIMO L'ASTRA VA IN SEMIFINALE PER DIFFERENZA RETI A DISCAPITO DEL REAL 2010 CHE HA BATTUTO NETTAMENTE 4-1 IL SISSA 
GIRONE D: SENZA STORIA LA GARA DEL TESAURI. IL TEAM TRAVERSETOLO RIFILA 4 RETI DI PREGEVOLE FATTURA ED ELIMINA IL MERCURY

Svelati i nomi delle quattro semifinaliste, che fino alla fine hanno veramente creato tante emozioni in tutti e quattro i gironi. Ora si attende soltanto il sorteggio della Figc per gli abbinamenti andata e ritorno delle semifinali.

Qui sotto risultati e marcatori di giornata, per le classifiche definitive clicca QUI

GIRONE A
PALANZANO - DINAMO SOLIGNANO 1-0 rig. Campelli
PICCARDO & SAVORE' - FOLGORE FORNOVO 4-3 20'rig. Giorgini(F), 29' Valla(F), 43' Tiberini(F), 56'Borriello(P), 68' rig Lacerra(P), 87'Maestri(P), 89'Borriello(P)
TORRILE UNITED - VARANESE 1-0 8' Andrea Schiavi

GIRONE B
CLUB CHIESI - FRAORE 1-2 10'Diego Liso, 26'Marra, 45'Leandro Liso
JUVENTUS CLUB - TEAM CROCIATI 4-1 Carmelo Fontana(J), Rodolfo Lori(J), Mattia Cocchi(J), Vincenzo Guida(J), rig.Buratti (T)
VICOFERTILE - VIRTUS
6-1 Carpanini 2 (V), 2 Zoni (V), Malagoli (V), rig. Baroni (V), Camorali (Vir)

GIRONE C
ASTRA - ARSENAL 2-0 25' Andrea Ugues, 90' Luciano Tammaro
FELEGARA 07 - SALA BAGANZA 2-2 25', 32' Riccardo Cont (S), 76', 88' Matteo Bonazzi (F)
REAL 2010 - SISSA 4-1 Cazzella (R), 2 Ruffini (R), Olari (R), Pancini (S)

GIRONE D
BASILICANOVA - COOPNORDEST 3-3 10', 19' Dadomo(C), 47'Bussolati(B), 68'M.Ibatici(B), 75'Telloli(C), 79'Donà(B)
ANSPI GIOVANNI XXIII - MONTANARA 2-4 Angelo(M), Robuschi (M), Biondo (M), Ferioli (M), Barazzoni (A), rig. Cerioli (A)
TEAM TRAVERSETOLO - MERCURY 4-0 12' Carbognani, Masullo, Paolo Prampolini, 75' rig.Ruffini

 
 
 

5^ E ULTIMA GIORNATA BALISCIANO: ANCORA IGNOTE LE 4 SEMIFINALISTE, IN LIZZA 11 SQUADRE SU 24!

Post n°148 pubblicato il 17 Maggio 2013 da guloo
Foto di guloo

Nell'ultima giornata della coppa Balisciano nessun girone ha emesso il nome delle semifinaliste, sono 11 le squadre che possono avere ancora delle chance di qualificazione mentre le restanti 13 sono già eliminate dalla competizione. Vediamo nel dettaglio chi può passare e quali sono le regole in caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre:
1. risultato ottenuto negli scontri diretti;
2. miglior differenza reti negli scontri diretti;
3. miglior differenza reti nell’intero girone;
4. maggior numero di reti segnate nel girone;
5. minor numero di reti subite nel girone;
6. maggior numero di reti segnate in trasferta nel girone;
7. sorteggio a cura della Delegazione di Parma.
La prima squadra classificata di ogni girone disputerà gare di semifinali (andata e ritorno ad eliminazione diretta); in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, si terrà conto del maggior numero di reti segnate nel corso delle due gare; in caso di parità di reti segnate, è attribuito valore doppio a quelle realizzate in trasferta; qualora risultasse ulteriore parità, l’Arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.
La gara finale si disputerà in campo neutro e, al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si effettueranno due tempi supplementari di 15’ cadauno; in caso di ulteriore parità si procederà ai calci di rigore secondo le norme N.O.I.F.

Nb: nell'immagine sopra Francesco Benedetto allenatore del A.S. Sissa nella stagione in corso. Partita male in campionato, la sua squadra ha reagito nelle ultime apparizioni e nella gara di coppa balisciano la settimana scorsa totalizzando 3 vittorie consecutive e un pareggio. Domenica a Langhirano scontro da dentro o fuori con il Real per l'accesso alle semifinali di coppa.

Fischio di inizio su tutti i campi ore 16:30 domenica 19 maggio
PER VEDERE LE CLASSIFICHE DI COPPA CLICCA QUI

GIRONE A
A decidere il girone lo scontro diretto Piccardo-Folgore sul sintetico di Colorno, unica possibilità per i fornovesi di arrivare primi è di battere la Piccardo, missione quasi impossibile anche perchè i ragazzi di mister Giandebiaggi sul proprio campo hanno sempre giocato le gare migliori. Comunque nel calcio mai dire mai. Torrile United-Varanese si giocheranno probabilmente nell'ultima gara stagionale la soddisfazione (se può essere tale) di un buon piazzamento nel gironcino, mentre Palanzano-Dinamo Solignano ultime con un punticino classica partita di fine estate (speriamo con tanti gol )
PALANZANO - DINAMO SOLIGNANO
PICCARDO & SAVORE' - FOLGORE FORNOVO
TORRILE UNITED - VARANESE

GIRONE B
La Juventus club dopo la debacle della Virtus della settimana scorsa ha in mano la qualificazione affrontando il derelitto Team Crociati (non me ne vogliono i giocatori del Team Crociati, ma 2 pareggi e 10 sconfitte nel 2013 è un passivo pesante). La Virtus comunque ha ancora una possibilità, sperare che la Juventus non vinca e che la stessa Virtus faccia bottino pieno in quel di Vicofertile; in caso di arrivo a pari punti la Virtus sarebbe avvantaggiata con la Juventus per lo scontro diretto. Infine si gioca Club Chiesi-Fraore senza più nulla in palio, se non terminare con una vittoria la stagione; una nota di merito al Club Chiesi in serie positiva da diversi turni e un saluto caloroso da Guloo per l'ultima partita nel campionato di terza categoria (il prossimo anno il Club Chiesi non farà più la squadra).
CLUB CHIESI - FRAORE (Moletolo 2)
JUVENTUS CLUB - TEAM CROCIATI
VICOFERTILE - VIRTUS

GIRONE C
E' il girone più equilibrato con 5 squadre su 6 ancora in corsa, eliminato il solo Sala Baganza. Vediamo le varie possibilità:
SISSA primo con 7 punti, passa se: vince. Se pareggia, e contemporaneamente non vince il Felegara, Astra e Arsenal pareggiano. FELEGARA secondo con 6 punti, passa se: vince e il Sissa non vince. Se pareggia o perde in ogni caso è eliminato. ASTRA terzo con 5 punti, passa se: vince con l'Arsenal e contemporaneamente il Felegara non vince e il Sissa pareggia (a pari punti l'Astra è avanti per diff.reti). Se il Sissa dovesse perdere si ritroverebbe a pari punti con il Real dove in quel caso conterebbe la differenza reti. REAL 2010 terzo con 5 punti, passa se: vince con il Sissa, il Felegara non vince, Astra e Arsenal pareggiano; se Astra e Arsenal dovessero vincere e trovarsi a pari merito con il Real conterà la differenza reti. ARSENAL terzo con 5 punti, passa se: vince con l'Astra, il Felegara non vince e il Sissa pareggia. Nel caso della sconfitta del Sissa, ci si ritroverebbe a 8 punti con il Real e deciderà la differenza reti generale. SALA BAGANZA qualunque sia il suo risultato è eliminato. 
ASTRA - ARSENAL (Stuard sintetico)
FELEGARA 07 - SALA BAGANZA
REAL 2010 - SISSA  (B.Monica di Langhirano)

GIRONE D
Team Traversetolo-Mercury al Tesauri è questa la gara che vale la stagione per le due ambiziose compagini. Il Mercury avanti di due punti in classifica ha a disposizione due risultati utili su 3, il pareggio e la vittoria. I padroni di casa invece l'unica possibilità, (oltre al supporto del proprio pubblico dove si prevede il tutto esaurito) è la vittoria.
Le altre due gare ininfluenti a fini della classifica se non per il piazzamento del 3°posto nel gironcino sono Anspi Bibbiano-Montanara e Basilicanova-Coopnordest tutte quattro appaiate a distanza di un solo punto. Il Montanara è sopra di un punto rispetto alle altre, infatti in caso di vittoria a Bibbiano terminerebbe al 3°posto nel girone.
BASILICANOVA - COOPNORDEST
ANSPI GIOVANNI XXIII - MONTANARA
TEAM TRAVERSETOLO - MERCURY

 
 
 

RECUPERO 7^GIORNATA DI ANDATA: VIRTUS-REAL 2010 1-3, FINALMENTE SI E' GIOCATO ALL'UNDICESIMO TENTATIVO!

Post n°147 pubblicato il 16 Maggio 2013 da guloo
Foto di guloo

Spezzata la maledizione, stasera giovedi 16 maggio al Moletolo 2 dopo ben dieci tentativi falliti e ben 204 giorni dalla prima sospensione del 28 ottobre 2012 è finalmente "partorita" la disputa del recupero della settima giornata di andata tra Virtus e Real. Per dover di cronaca la gara è terminata con l'ennesima sconfitta della Virtus e la settima vittoria in campionato per il Real che vanno a totalizzare i 28 punti ottenuti nell'ottavo posto in classifica. Il protagonista è stato Mattia Ruffini che già al 15' la piazzava di precisione e al 35' dopo aver battuto una punizione a sorpresa metteva già al sicuro il risultato. Nella ripresa arriva anche il terzo gol ad opera di Francesco Malanca con un bel diagonale che si infila tra le gambe dell'estremo Araldi. La rete della bandiera la sigla bomber Jacopo Benassi al suo 14esimo centro in campionato con un imperioso stacco di testa su azione di calcio d'angolo. Virtus chiude cosi un'annata decisamente negativa con solo 6 punti all'attivo e l'ultimo posto in graduatoria. La tanto attesa gara di stasera anche su calcioreggiano vedi QUI

GIRONE B (classifica finale clicca QUI)
RECUPERO 7^GIORNATA ANDATA

VIRTUS - REAL 2010 1-3 15', 35' Mattia Ruffini,  61' Francesco Malanca, 68' Jacopo Benassi (V)

 
 
 

SPAREGGIO: JUVENTUS CLUB - MONTANARA 1-0, DECIDE AL 75' CARMELO FONTANA!

Post n°146 pubblicato il 16 Maggio 2013 da guloo
Foto di guloo

Al comunale di collecchio davanti ad un folto pubblico la Juventus ottiene il pass al 99% per la seconda categoria stagione 2013/2014.
Partita molto bella, equilibrata tra due buonissime formazioni, nella prima frazione due occasioni pericolose per la Juventus con Patrinostro su punizione e poi su azione. Un'occasione invece del Montanara con Angelo che involato verso la porta se l'allunga troppo. Nella ripresa la Juve si rende più pericolosa sempre con il suo uomo simbolo Patrinostro, ma non trova la via del gol. Al 75' però arriva l'azione che decide l'incontro, azione juventina articolata sulla destra con Patrinostro che mette in mezzo per l'inserimento dentro l'area di Fontana, controllo in corsa e tiro sul primo palo! esultanza juventina.. ma onore a un bel Montanara che si merita comunque il passaggio alla categoria superiore, che quasi sicuramente arriverà verso luglio. 

Nb: nell'immagine sopra Carmelo Fontana autore del gol vittoria stasera. Per Carmelo si tratta del dodicesimo gol ufficiale con la maglia bianconera nella stagione 2012/2013, 8 reti in campionato, 3 nel balisciano e l'importante rete di stasera nello spareggio.

SPAREGGIO SECONDE CLASSIFICATE
JUVENTUS CLUB - MONTANARA 1-0 75' Carmelo Fontana

VERDETTI
JUVENTUS CLUB RIPESCATA IN SECONDA CATEGORIA AL 99%
MONTANARA RIPESCATO IN SECONDA CATEGORIA ALL'80%

 
 
 

DOMANI SPAREGGIO PROMOZIONE MONTANARA-JUVENTUS CLUB, GIOVEDI UNDICESIMO TENTATIVO PER VIRTUS-REAL 2010!

Post n°145 pubblicato il 14 Maggio 2013 da guloo
Foto di guloo

E' previsto per domani sera lo spareggio delle seconde classificate dei gironi A e B di terza categoria, di fronte il Montanara di mister Pasini e la Juventus club di Fornari. Gara questa che assegnerà alla vincente il salto di categoria al 99%, l'1% rimanente sarà ufficializzato dalla Figc attorno a luglio quando cominceranno a stilare le varie graduatorie di ripescaggio. Molto probabile comunque che anche la perdente possa salire di categoria, cosi come è successo negli ultimi anni a questa parte. A dirigere l'importante incontro il signor Roberto Pensato, uno dei migliori fischietti a livello provinciale. In caso di parità al termine dei 90 minuti si batterranno direttamente i calci di rigore.  La gara sarà ripresa dalle telecamere di TV Parma che ha vinto in extremis i diritti di immagini con le telecamere di Guloo e Calcioducale

PER IL RISULTATO A FINE GARA VEDERE QUI
Giovedi sera al Moletolo 2 si tenta invece di recuperare per l'undicesima volta la gara Virtus-Real 2010 della 7^giornata di andata. La gara è ininfluente per la classifica con i virtusini già ultimi e il Real 2010 all'ottavo posto. Arbitrerà il sig. Antonio Manfra. Per rivedere la storia di questa gara cliccare QUI. Le previsioni meteo, tanto per cambiare, prevedono pioggia.

Nb. nell'immagine sopra Simone Battista giovane promettente centrocampista in forza alla Juventus club. Simone quest'anno ha realizzato 4 centri in campionato.

MERCOLEDI 15 MAGGIO ORE 20.30

SPAREGGIO 2^ CLASSIFICATE
MONTANARA - JUVENTUS CLUB a Collecchio (prezzo di ingresso € 5)

GIOVEDI 16 MAGGIO ORE 20.30
PER VEDERE LA CLASSIFICA CLICCA QUI
RECUPERO 7^G. ANDATA GIR. B
VIRTUS - REAL 2010 a Moletolo 2

 
 
 

CALENDARIO CAMPIONATO

CLICCA QUI

 

COPPA BALISCIANO 2013-2014

OTTAVI DI FINALE
A: 01/09/2013 R:08/09/2013
Sala Baganza bye
Montebello - Basilicanova 1-3 /
Virtus - San Leo 2-3 / 2-5
Varanese - D.Solignano 1-1 / 1-2 
Inter club - Red Devils 0-6 / 1-5
Tortiano - Palanzano 1-0 / 1-2
Arsenal - Coopnordest 1-3 / 4-2
bye Virtus Sorbolo

QUARTI DI FINALE
A: 02/10/2013 R:23/10/2013
Sala Baganza - vinc. Basil.-Mon.
San Leo - Dinamo Solignano
Red Devils - Tortiano
Arsenal - Virtus Sorbolo 

 

PRONOSTICI INIZIO CAMPIONATO 2013/2014

GIRONE A
1-VIRTUS SORBOLO ***s
2-SAN LEO ***s
3-BASILICANOVA ***
4-SALA BAGANZA ***
5-MONTEBELLO ***
6-TORTIANO ***
7-RED DEVILS **s
8-PALANZANO **s
9-VIRTUS **s
10-INTER CLUB PR **s
11-VARANESE **s
12-ARSENAL **
13-COOPNORDEST *
14-DINAMO SOLIGNANO *

*** abbastanza forte
** mediocre
* scarsa
(s) superior

aggiornato al 9/9/2013 

 

CONTATTI

guloo@libero.it
INFO & SEGNALAZIONI
CERCASI COLLABORATORI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963