Creato da guloo il 08/07/2012

TerzaCategoriaParma

IL PORTALE DEL CALCIO DI TERZA CATEGORIA: l'informazione che cercavi...

 

Messaggi di Marzo 2013

VALANGA DI RINVII.. SUI CAMPI IN ERBA SI GIOCA SOLTANTO SISSA-SALA BAGANZA E DINAMO SOLIGNANO-PALANZANO

Post n°110 pubblicato il 24 Marzo 2013 da guloo
Foto di guloo

Come preannunciato nel mio articolo di venerdi, avevo previsto che molte partite non si sarebbero disputate e così è stato. Sui campi in erba naturale si gioca solo Sissa-Sala Baganza e Dinamo Solignano-Palanzano a Ramiola, ques'ultima iniziata dopo le 15.30 per il ritardato arrivo di Pasquale Cusumano.

Nb: nell'immagine il campo Pelicelli allagato in Montanara-Folgore Fornovo rinviata oggi.

IL SALA BAGANZA ESPUGNA SISSA AL 91' CON BALANGWE E SALE AL 4°POSTO. IL PALANZANO CON DUE PUNIZIONI OTTIENE TRE PUNTI IMPORTANTI CHE LA MANTENGONO IN CORSA PER LE PRIME POSIZIONI. FRAORE FERMATO SUL PAREGGIO DAL TEAM CROCIATI PERDE UNA GROSSA OCCASIONE PER ALLUNGARE SUL 2°POSTO.

GIRONE A (classifica clicca QUI)
DINAMO SOLIGNANO - PALANZANO 0-2 64'Luca Cattani, 86'Francesco Montali
Il Palanzano riesce ad ottenere tre punti importantissimi che lo tengono agganciato per la lotta al secondo e terzo posto in vista ancora dei numerosi recuperi. Le reti su punizione nella ripresa di Cattani e Montali.  Segnaliamo che la gara ha avuto inizio alle 15.30 per il ritardato arrivo dell'arbitro Pasquale Cusumano. Per la recensione dal sito della Dinamo vedi QUI
VICOFERTILE - COOPNORDEST rinviata
MONTANARA - FOLGORE FORNOVO rinviata
VARANESE - FELEGARA 07 rinviata
TEAM CROCIATI - FRAORE 1-1 36' Stefano Bonisforza(T), 47' Erjol Xeka(F)
Allo stuard sintetico in orario serale (18.25 circa) il Fraore viene bloccato dal Team Crociati non sfruttando così il forzato stop del Montanara. Ora si trova al secondo posto con 3 punti e 3 gare in più rispetto ai rivali. La rete del Team Crociati avviene con una prodezza da fuori area del talento Bonisforza. Ad inizio secondo tempo il pareggio del Fraore con il fantasista Erjol Xeka, al suo sesto gol in campionato. Nel finale rete annullata (ma probabilemte regolare) al Fraore con Eva e sempre su Eva non concesso un calcio di rigore, ma in quel caso l'arbitro sembrava coperto al momento dell'atterramento.
SISSA - SALA BAGANZA 1-2 45' Alberto Azzali (Sa), 58' Gianluca Piana (Si), 91' Balangwe (Sa)
Vittoria al fulmicotone per il Sala Baganza in zona cesarini che segna nei minuti finali della prima frazione e nel recupero nella ripresa. Annata storta invece per il Sissa di Benedetto con la fortuna che non vuole girare dalla loro parte. Con un primo tempo dominato dal Sala con diverse occasioni sbagliate, il vantaggio avviene al 45' del p.t. primo tempo con il solito Azzali che svetta di testa dopo un corner di Olari. Clamoroso Stirparo al 35' quando a porta vuota tira contro un difensore del Sissa. Al 58' il pareggio dei padroni di casa con una punizione di Piana dai 25 metri, con il portiere del Sala non esente da colpe. Nel recupero al 91' Bonilauri si invola sulla fascia sinistra mette in mezzo per l'accorrente Balangwe che insacca!

LA PICCARDO E' SENZA OSTACOLI, IN 12 MINUTI CINQUINA AL MERCURY (DOPPIETTA DI LACERRA) +9 SULLA JUVE ANCORA FERMA PER CAMPO IMPRATICABILE. IL REAL 2010 C'E', DOPPIETTA DI PEDERZANI. IL TORRILE UNITED IN 10 BATTE L'ASTRA ED E' SOLO AL 4°POSTO.

GIRONE B (classifica clicca QUI)
PICCARDO & SAVORE - MERCURY 5-1 28' Giacomo Larcher, 31' Matteo Maestri, 37' Danilo Borriello, 34', 40' Jacopo Lacerra, 53' Davide Franchi (M)
Altra goleada per la Piccardo che travolge anche il Mercury dopo un gran primo tempo forse il migliore della stagione. Ecco le fasi salienti:
Primo tempo
5'Borriello per Maestri che dalla corsia di sinistra entra in area e passa indietro per l'accorrente Larcher anticipato di poco. 10' Criscuoli ruba palla a centrocampo passa a Borriello il cui tiro dal limite destro dell'area è parato da Ricci. 15' Lacerra ruba palla in pressing a centrocampo, libera Maestri sulla destra che mette in mezzo rasoterra per Borriello che solo a centro area scivola e mette fuori. 19' Greco dalla sinistra crossa per Borriello che da buona posizione ciabatta la palla e mette fuori. 20' cross di Destro per Greco che tira fuori. 27' Greco dalla sinistra centra per Maestri che conclude in scivolata, ma Ricci para. 28' punizione dalla destra di Destro, interviene Borriello in area, la palla finisce sul palo, Larcher è più veloce di tutti e ribatte in rete:1-0. 31' Larcher lancia Destro sulla sinistra, il traversone taglia tutta l'area, Borriello riprende e passa indietro per Greco il cui cross dalla destra è deviato in rete di testa in tuffo da Maestri:2-0. 34' Lacerra sulla sinistra per Maestri che di tacco chiude il triangolo, il tiro di Lacerra da fuori area si insacca imparabile sotto il sette:3-0. 37' Larcher per Greco il cui traversone dalla destra è appoggiato in rete da Borriello solo a centro area:4-0. 40' altra azione in velocità della Piccardo, il traversone dalla sinistra di Destro taglia tutta l'area, Greco riprende e tocca per Lacerra che si alza la palla di destro e conclude di sinistro:5-0. 41' disimpegno difensivo sbagliato da Guariglia, il pallonetto di Larcher finisce fuori di poco.
Secondo tempo
1' punizione di Chiesi, Vezzoli para poi la difesa libera. 8' da azione di angolo Guariglia tira verso Vezzoli che non trattiene, Franchi mette in rete la ribattuta, 5-1. 12' Maestri in area per Borriello il cui tiro a incrociare finisce fuori. 15' Borriello per Alves che rientra e tira fuori. 35' punizione centrale di Silva, sul ribaltamento di fronte Alves si fa metà campo in velocità ma viene chiuso dal portiere. 45' Galluccio passa a Zanni che da buona posizione tira alto.
BASILICANOVA - VIRTUS rinviata
ARSENAL - CLUB CHIESI rinviata
JUVENTUS CLUB - TEAM TRAVERSETOLO rinviata
REAL 2010 - ANSPI GIOVANNI XXIII 2-0 50', 65' Carlo Pederzani
Sul sintetico di Fidenza il Real 2010 nonostante i problemi societari, i giocatori forniscono un altra grande prestazione e con due reti nella ripresa battono i reggiani dell'Anspi Bibbiano. E' Carlo Pederzani il mattatore, al 50' colpisce di testa su azione da corner, mentre al 65' in contropiede mette a segno un bellissimo pallonetto da fuori area per il 2 a 0 che chiude il match. Per Pederzani salgono a quattro le reti stagionali. Con questo risultato il Real sale verso il centro classifica e tampina da vicino Basilicanova e Mercury appena sopra di 3 punti.
ASTRA - TORRILE UNITED 1-2 21' Giuseppe Forino (T), 32' Davide Spotti (A), 55' Gerardo Forino (T)
Dopo il successo contro il Club Chiesi la settimana scorsa, il Torrile si aggiudica anche la difficilissima partita con l'Astra e sale solitario al 4°posto a sole due lunghezze dal Team Traversetolo. Al 21' Giuseppe Forino su assist di Iovane porta in vantaggio gli uomini di mister Schiavi. Al 32' pareggio dell'astra con punizone scheggiata di testa da un giocatore dell'Astra che va sulla traversa, sul rimbalzo Spotti segna di testa l'1-1. Nella ripresa nuovo vantaggio del Torrile con il bomber Gerardo Forino dopo un'azione concitata in area di rigore si libera superando due avversari e fa il 2-1. Poi espulsione dello stesso per doppia ammonizione, il secondo per aver toccato involontariamente (a detta del Torrile) la palla con la mano. Clamoroso a dieci minuti dalla fine quando Gobbi del Torrile scavalca giocatore e portiere venendo atterrato da ultimo uomo con giocatore a terra, l'arbitro lascia correre. La partita vista dall'Astra vedi QUI

 
 
 

9^GIORNATA DI RITORNO - LOTTA CONTRO IL MALTEMPO.. CHI GIOCHERA? SI DECIDE SUL CAMPO

Post n°109 pubblicato il 22 Marzo 2013 da guloo
Foto di guloo

Altro weekend all'insegna del maltempo, infatti dalle ore 16 del sabato pomeriggio fino alla domenica (tutto il giorno) sarà all'insegna di incessanti precipitazioni piovose. Nel girone A match clou al Pelicelli tra il Montanara e la Folgore Fornovo con i padroni di casa che devono difendere il 2°posto e la Folgore si gioca l'ultima spiaggia per rientrare in corsa, difficile la disputa conoscendo il fondo del Pelicelli. La capolista Felegara è impegnata sul campo della Varanese in serie positiva da più turni, gara che nonostante la pioggia si potrebbe disputare, cosi come a Ramiola in Dinamo Solignano - Palanzano e a Sissa in Sissa-Sala Baganza l'acqua non dovrebbe creare problemi. Difficile la disputa (poco drenaggio del fondo) in Vicofertile-Coopnordest mentre Team Crociati-Fraore originariamente prevista in via confalonieri a Parma viene posticipata alle 18.15 allo stuard Sintetico.
Nel girone B tre gare si giocheranno regolarmente perchè programmate sui campi sintetici. La Piccardo capolista riceve un Mercury ancora in lotta per un eventuale 3°posto dove tenterà di opporre resistenza alla corazzata di mister Giandebiaggi in gol ben 17 volte nelle ultime tre gare. Altra sfida di particolare interesse sul sintetico stuard alle ore 16.30 è quella tra Astra-Torrile United, una sorta di spareggio tra due squadre che si equivalgono; sempre sul sintetico, a fidenza ore 16.30 il Real 2010 sfrattato da Lesignano avrà di fronte l'Anspi Giovanni. Il match clou se si riuscirà a giocare sarà al Gaetano Scirea tra Juventus club-Team Traversetolo, gara da tripla, il cui risultato ci darà le credenziali di Juventus (se manterrà ancora il passo della Piccardo) e Team Traversetolo (se riuscirà a tornare in corsa per il 2°posto). In programma anche Arsenal-Club Chiesi e Basilicanova-Virtus, la pioggia in quest'ultimi due campi renderà il rettangolo di gioco ai limiti della praticabilità. La decisione ai direttori di gara. Poveri campi..

Nb: nell'immagine una probabile situazione di gioco per domenica 24 marzo. In rosso sotto le variazioni delle gare.

GIRONE A
VICOFERTILE - COOPNORDEST a Vicofertile
DINAMO SOLIGNANO - PALANZANO a Ramiola
MONTANARA-FOLGORE FORNOVO a Pelicelli 1 Pr
SISSA - SALA BAGANZA a Sissa
TEAM CROCIATI-FRAORE a Stuard sintetico (ore 18.15)
VARANESE-FELEGARA 07 a Varano de'Melegari

GIRONE B
ARSENAL - CLUB CHIESI a Marore
BASILICANOVA - VIRTUS a Basilicanova Furlotti 2
JUVENTUS CLUB - TEAM TRAVERSETOLO a Fognano 3
PICCARDO & SAVORE' - MERCURY a Colorno sintetico
REAL 2010 - ANSPI GIOVANNI XXIII a Fidenza sintetico (ore 16.30)
ASTRA - TORRILE UNITED a Stuard sintetico (ore 16.30)

 
 
 

RECUPERO: COOPNORDEST - FRAORE 0-2. LUCA ZECCA E FILIPPO EVA MANDANO IL FRAORE SOLO AL 2°POSTO!

Post n°108 pubblicato il 20 Marzo 2013 da guloo
Foto di guloo

Nel recupero della 1^giornata di ritorno e nell'unica gara serale di terza categoria gir.A, sul sintetico Stuard il Fraore ottiene un'importantissima vittoria che vale il momentaneo secondo posto scavalcando il Montanara seppur con due gare in più. Vedi la classifica aggiornata cliccando QUI
I gol:  al 32' angolo da sinistra di Xeka che dopo uno scambio con Dall’Asta, accentrandosi cerca e trova Zecca Luca sul secondo palo. Il colpo di testa ad incrociare sul palo più lontano del difensore non permette l’intervento di Cavirani, portando così in vantaggio i giocatori di Mr. Reale. Il gol alleggerisce la tensione per il Fraore che mantiene il possesso palla ed offre un gioco piacevole anche se gli spazi per concludere sono pochi. Al 71' dopo un calcio d’angolo che la difesa della CoopNordEst non allontana, il pallone viene recuperato da Eva che anziché scaricare per Dall’Asta fuori al limite dell’area, si volta e di sinistro a giro trova l’angolo più lontano alla destra di Cavirani. Segnaliamo inoltre una traversa di Tonani per il Fraore al 39'.

Nb: Nell'immagine Filippo Eva classe '89 capocannoniere del Fraore nella stagione in corso con 11 reti all'attivo (9 in campionato e 2 in coppa Balisciano).

MARCATORI: 32' Luca Zecca, 71' Filippo Eva

 
 
 

ARSENAL INTERVISTA A PIETRO SORESINI, IL CAPITANO UN PO' BURLONE!

Post n°107 pubblicato il 19 Marzo 2013 da guloo
Foto di guloo

Penultima puntata, la numero 23 delle interviste, a rispondere alle domande il capitano dell'Arsenal Pietro Soresini.

NOME & COGNOME: Pietro Soresini
SOPRANNOME: -
RUOLO: centrocampista offensivo/seconda punta
ETA': 23
DATA DI NASCITA: 25/07/1989
LUOGO DI NASCITA: Parma

La tua storia calcistica..
Ho iniziato a giocare all' Arsenal a 7 anni e ci sono rimasto per i successivi 1 (rifiutando offerte da tutta europa: Real Madrid Barcellona Liverpool ecc). Poi dopo aver fatto due anni di juniores al monticelli, un anno al basilica 2000 e uno al San secondo sono tornato all'ovile.
Chi vincerà il campionato secondo te? E il terzo posto che potrebbe valere un ripescaggio, chi in lotta?
Se devo essere sincero non seguo molto la classifica o comunque l'andamento delle altre squadre. Il campionato penso che alla fine lo vincerà la Piccardo; me lo auguro per loro visto gli investimenti che hanno fatto.
E il tuo Arsenal, attualmente ottavo con 14 punti dove può e vuole arrivare?
L' Arsenal penso che abbia delle capacità che nemmeno lei sa di avere e quando se ne accorgerà potrò essere più specifico nella risposta. Possiamo arrivare tanto in alto quanto lottare con le ultime. Al momento siamo un grande punto di domanda.
Un gol importante da ricordare nella tua carriera? quest'anno sei andato a segno già 6 volte, e gli altri anni?
La carriera la lascerei a chi l ha fatta davvero. Il secondo anno di juniores al torneo di lentigione che abbiamo vinto penso di essere stato abbastanza decisivo ma comunque non sono mai stato uno da tanti gol stagionali, da ragazzino segnavo molto di più, ma è normale.
Parlaci un pò tra i tuoi compagni, chi merita una citazione?
Il nostro è un gruppo bellissimo a parere mio e penso di avere a che fare con dei ragazzi stupendi che si incazzano ma si vogliono un gran bene. Tra tutti ho un rapporto particolare con Francesco Alberti e Simone Fronzuti . Con il primo perché penso sia uno dei pochi che può dire di conoscermi bene a livello calcistico e non, visto che giochiamo insieme da quando siamo ragazzini e abbiamo passato insieme tante avventure con la stessa maglia giallo/rossa che vestiamo ora. Con Simone ho un rapporto che va al di là del campo e quando giochi con il tuo migliore amico è sempre bello. Proprio per questo diamo al calcio la stessa interpretazione e si vede anche quando giochiamo insieme, ci troviamo abbastanza bene , forse un po' troppo.
Nel mercato di dicembre è arrivato un forte centrocampista di colore, puoi parlarci di lui?
Bhe Elie è stato un grande acquisto. Deve solo migliorare nel fare della baracca. Cazzo Elie parla un po' dai!!!
Qual'è l'avversario che considerate il vero derby?
Bhe il nostro derby da 80000 spettatori è sicuramente con la virtus. Organizzano persino i pulmini per venire da fuori parma, incredibile.  
Tutte queste soste hanno scombussolato il campionato, cosa si può fare nei prossimi anni per migliorare il calendario?
Ma ogni anno è sempre così. Basterebbe semplicemente che una volta che sospendi lo fai per tutti e non che alcuni giochino mentre altri debbano recuperare 800 partite in un mese. La sospensione dev' esserci per tutti, così poi tutti recuperano negli stessi giorni.
Un giocatore o i giocatori che non sopporti delle altre squadre?
Odio tutti e nessuno nel senso che penso a noi e mi basta.
Tuoi pregi e difetti?
Sono pieno di difetti: non passo la palla non corro non salto l' uomo, non ho due bei piedi ( ho due casse da fiori) , non sto mai zitto, non stacco di testa, non ho i coglioni, non ho pazienza, non capisco in effetti cosa ci faccio dentro un campo da calcio, ma sotto sotto sono sempre un bel giocatore.
La tua squadra ha un punto di ritrovo in particolare? Al venerdi sera vi trovate tutti o ognuno per i cavoli suoi?
Bhe dopo l allenamento del venerdì ci si ferma a mangiare una pizza al rapid dall' Anto; Fa la pizza più buona del mondo…
Grazie Pietro..
Saluti e ringraziamenti a tutti!

 
 
 

8^GIORNATA: LE CAPOLISTE PICCARDO E FELEGARA DEVASTANTI, VIRTUS PRIMA VITTORIA STAGIONALE!

Post n°106 pubblicato il 17 Marzo 2013 da guloo
Foto di guloo

GIRONE A: IL FELEGARA SERVE LA MANITA AL VICOFERTILE E LO SPAZZA VIA SENZA ATTENUANTI. IL FRAORE RISPONDE CON UN POKER ALLA DINAMO. LA FOLGORE BLOCCATA DAL SISSA SCIVOLA A -5 DAL 3°POSTO. SALA BAGANZA AL 5°POSTO, TRAVOLGE LA COOP CON 6 RETI! COLPO ESTERNO DELLA VARANESE

GIRONE B: PICCARDO PUNTEGGIO TENNISTICO A BIBBIANO. LA JUVENTUS TIENE IL PASSO MA SUDA LE SETTE CAMICIE PER IMPORSI DI MISURA SUL BASILICANOVA. NEL SENTITO DERBY L'ASTRA BATTE MERCURY (DOPPIETTA DI MINARI), MA FRANCHI SBAGLIA UN RIGORE. TEAM TRAVERSETOLO BLOCCATO DA UNA GRANDE REAL AL TESAURI. TORNA ALLA VITTORIA IL TORRILE UNITED. PRIMA VITTORIA DELLA VIRTUS DI RAVANETTI (DOPPIETTA DI BENASSI)

NB. Nell'immagine sopra Gianluca Dallatommasina (Coop) autore di una tripletta oggi nell'incontro Coopnordest-Sala Baganza. Gianluca è alla sua settima rete in campionato

GIRONE A
FELEGARA 07 - VICOFERTILE 5-0 1'Barusi, 16' Simone De Pietri, 73' Luca Milazzo, 80'Pagliarone, 87' Nicola Toscani

Felegara devastante anche oggi, il terzo portiere e allenatore dei portieri Ferrari è stato alquanto inoperoso nell'incontro. I gol: dopo un minuto un missile di Barusi su punizione , al 16' De Petri su azione da calcio d'angolo raddoppia. Nella ripresa venti minuti di vera reazione del Vicofertile con una chance sui piedi di Malagoli per riaprire l'incontro. Ma dopo la terza rete di Luca Milazzo al 73' il Felegara ha poi dilagato  con Pagliarone e Toscani nel finale. Felegara sempre più senza rivali, Montanara e Fraore permettendo negli scontri diretti.
FRAORE - DINAMO SOLIGNANO 4-1 16' Xeka rig., 31' Luca Sozzi (D), 35' Di Stefano 50' Xeka rig., 97' Eva
Ancora una vittoria per il Fraore che consolida il terzo posto e approfitta dello stop del Montanara. I gol: Al 16’ il Fraore in vantaggio, una buona manovra dei padroni di casa porta Eva dalla destra a crossare per Ceci in area di rigore ma un difensore della Dinamo ferma con un braccio. Rigore che Xeka realizza perfettamente alla sinistra del portiere.  Al 31’ arriva il pareggio ospite, Luca Sozzi dal limite, complice una deviazione della barriera, beffa Benelli per il momentaneo pareggio.  Pareggio che dura poco perché al 35’ Tonani trova Di Stefano dopo un perfetto inserimento oltre la linea difensiva. Al 55’ è ancora un indiavolato Xeka, vero mattatore del match, a portarsi a spasso mezza difesa avversaria per poi essere ostruito in area da un difensore. Altro calcio di rigore ed altra realizzazione per il nr.10. Al 92' Eva di sinistra al volo, fa il 4 a 1 raccogliendo un cross dalla sinistra. Dal sito della Dinamo si lamentano per un rigore dubbio e uno alquanto inesistente, vedi la recensione QUI.
COOPNORDEST - SALA BAGANZA 3-6 15' Balangwe (S), 20' Riccardo Cont (S), 29' Matteo Stirparo (S), 37', 42' Dallatommasina (C), 52' Azzali (S), 57' Matteo Stirparo, 82' Umberto Olari (S), 92' rig. Dallatommasina (C)
Torna alla vittoria il Sala Baganza di Benecchi e si avvicina alla Folgore bloccata sul pareggio oggi. Al 15' Cont supera in fascia tutta la retroguardia della Coop e serve per Balangwe in mezzo che può solo che segnare, 0-1. , al 20' ancora Cont da centrocampo salta tutta la difesa,scarta il portiere e insacca, gran gol 0-2. Al 30' Olari sulla fascia mette in mezzo per Stirparo e segna, 0-3. Il Sala si addormenta e la Coop con il suo uomo migliore accorcia al 37' e 42' con Dallatommasina, 2-3. Nella ripresa al 52' Azzali incorna di testa il 2-4 sala, mentre cinque minuti più tardi Stirparo mette la doppia, 2-5. Attorno al 65' la Coop sbaglia un rigore con Riccardo Martello e cosi all'82' Olari con tiro da fuori fa il 2-6. Nel recupero altro rigore per la Coop, stavolta s'incarica dallatommasina che realizza il 3-6 finale e la sua tripletta personale. Nell'occasione del rigore espulso Cavagni.
TEAM CROCIATI - VARANESE 0-1 60' Michele Zanelli
Al Charlie Alpha di via confalonieri in una gara non troppo esaltante, la Varanese trova lo spunto vincente al 60' grazie a Michele Zanelli che trovo il gol su azione di calcio d'angolo respinto corto dalla difesa, Zanelli batte l'incolpevole Godi. Questo risultato avvicina la Varanese a centroclassifica ad un solo punto dal Palanzano, oggi fermato dal campo ancora innevato.
FOLGORE FORNOVO - SISSA 2-2 35' Matteo Musini (S) ,38' Luca Concari, 55', 68' Matteo Valla (F)
A riccò secondo pareggio consecutivo per la Folgore in quattro giorni per 2 a 2, ma stavolta ha dovuto rimontare un bel Sissa due volte in vantaggio; al 35' un gran goal di Musini Matteo da sinistra mette a girare sul secondo palo alla Del Piero, raddoppio al 38' con Concari che insacca da distanza ravvicinata una ribattuta su tiro di Pancini, ed è 2-0 Sissa. Al 40' goal di Pancini annullato, la palla varca la soglia della porta Musini la calcia arrivando da dietro per concretizzare maggiormente la rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco (inesistente ed inventato) con ammissione di colpevolezza per l'errore da parte del direttore a fine primo tempo (arbitrava il Sig.Cusumano). Ripresa Folgore trasformata accorcia le distanze al 55' con il bomber Matteo Valla che usufruisce di un rimpallo. Al 68' il raddoppio sempre con Matteo Valla che schizza di testa una punizione calciata lunga dove Aiolifi del Sissa non può arrivare. Nel finale occasioni di segnare da entrambe le parti, ma pesa quella decisione dubbia di non concedere il gol al 40' per il Sissa.
PALANZANO - MONTANARA rinviata

GIRONE B
ANSPI GIOVANNI XXIII - PICCARDO & SAVORE' 1-6 1' Bartolomeo Greco, 7' Matteo Maestri, 15'Lorenzo Dall'orto (A), 54', 57' Danilo Borriello, 64' Matteo Maestri,  93' Michele Lesignoli
Altra grande prova della Piccardo, che dilaga anche a Bibbiano, ecco le fasi salienti:
al 1' Greco dalla fascia destra lascia partire un tiro che si infila in diagonale sotto il sette per l'0-1. Al 5' Borriello riceve in area da Greco, stoppa e passa al'accorrente Maestri che si incentra sulla destra e tira scheggiando la traversa, al 7' una palla recuperata a centrocampo da Bongiovanni e rilanciata in area per Maestri che dribbla il portiere e deposita la palla in rete 0-2, al 15' azione sulla destra del Bibbiano, la palla giunge a Dell'Orto che batte Vezzoli in uscita, 1-2. Al 18' Maestri manda fuori di testa da buona posizione su azione da calcio d'angolo, al 25' un tiro di Iembo è parato da Vezzoli in angolo, al 29' brutto fallo da dietro su Borriello, si scatena un piccolo parapiglia, ne fa le spese Tassoni del Bibbiano che viene espulso. Al 33' Maestri lanciato a rete tocca debolmente sul'uscita del portiere e la palla finisce fuori.
Al 46' Borriello si libera al limite del'area poi c'entra per Maestri che solo davanti al portiere perde il tempo e tocca debolmente favorendo il recupero della difesa. Nel secondo tempo al 7' gol annullato a Borriello per fuorigioco su un cross di Destro, al 9' Larcher batte l'avversario diretto e crossa dalla destra, Borriello interviene a centro area e di piatto piazza la palla per l'1 a 3. Al 12' passaggio di Bongiovanni per Borriello che stoppa di petto in corsa e appoggia in rete sul'uscita del portiere, 1-4. Al 19' Maestri riceve centralmente un passaggio filtrante e segna di destro il quinto gol per la Piccardo, 1-5. Al 41' un tiro di Bongiovanni è parato in due tempi, al 42' Lesignoli crossa dalla destra, Telese appoggia in mezzo per Borriello il cui tiro scheggia la traversa. Al 48' Destro mette in mezzo dalla sinistra, Lesignoli a centro area stoppa di petto e lascia partire un tiro imparabile e bellissimo per l'1 a 6 che chiude la partita.
JUVENTUS CLUB - BASILICANOVA 1-0 63' Alessandro Greco
Al Gaetano Scirea la Juventus ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Di fronte un Basilicanova che proveniva da ben 4 risultati utili consecutivi dove non ha mollato una palla e ha concesso pochi spazi alla seconda forza del campionato. Nel primo tempo due errori in uscita del portiere juventino che non tratteneva due palloni, per poco non mandava al gol Campanini, che in un tiro si è trovato deviato da un difensore in extremis la battuta a rete. Al 63' il gol che decide l'incontro con Alessandro Greco bravo a raccogliere un assolo di Patrinostro (partito dalla panchina) e a ribattere in rete in posizione defilata la respinta di Benassi. Rimangono invano nel finale i tentativi di pareggio degli ospiti che collezionano molti corner e calci da fermo, senza però mai riuscire a tirare in porta. 
ASTRA - MERCURY 3-2 20' Luca Silva(M), 31' Riccardo Minari (A), 36' Michele Scotti (A), 41' Riccardo Minari, 75'Spinelli (M)
Nel derby sentitissimo allo Stuard l'Astra trascinata ancora una volta da Riccardo Minari s'impone nella lotta per il 4°posto sul Mercury di Agnetti. E' il Mercury a portarsi in vantaggio attorno al 20' con Luca Silva, pareggia Minari per l'astra su rigore attorno alla mezzora. Al 36' l'onnipresente Minari, che tira dal limite colpisce il palo e sulla ribattuta Scotti porta avanti l'Astra. Al 41' ancora Minari ruba palla agli avversari e s'invola verso la porta per il 3 a 1. Allo scadere del primo tempo Matteo Franchi del Mercury si fa parare un rigore dal giovane Giovanardi, e Astra in 10 uomini sull'occasione del rigore per doppia ammonizione di Cacciatore. Nella ripresa il Mercury accorcia al 75' con Spinelli ma non bastano i tentativi d'attacco per poter pareggiare.
CLUB CHIESI - TORRILE UNITED 0-2 Sebastiano Cela, Kevin Ballarini
Torna a sorridere il Torrile e si rifà dopo tre sconfitte consecutive, prima vittoria del 2013. Campo veramente devastato a Moletolo purtroppo, il Torrile ha le occasioni migliori nell'arco della gara dove prende anche una traversa. Nel Chiesi grossa chance per segnare a fine primo tempo con l'attaccante a tu per tu con Casoli che para.
TEAM TRAVERSETOLO - REAL 2010 1-1 55'Nardin Azzedine (T), 65' Giorgio Spalluto (R)
Stop imprevisto al Tesauri per gli uomini di Mari, i giocatori del Real offrono una gara di pressing asfissiante e risulta spesso pericoloso sui calci da fermo, dove scaturisce il gol di Andy Olari in mischia al 65'. Dieci minuti prima è stato Nardin ad insaccare su una ribattutta di una sua stessa punizione. Traversetolo molle, reparto offensivo non pervenuto, il Real ha giocato la sua partita e forse meritava addirittura la vittoria.
VIRTUS - ARSENAL 2-1 19' su rig., 30' Jacopo Benassi (V), 60' Carrara (A)
Finalmente.. prima vittoria della Virtus di Ravanetti.. e finalmente si gioca al "San Lazzaro" dopo tanti rinvii. Primo gol su rigore procurato e trasformato da Benassi (partita superlativa la sua oggi). Il raddoppio sempre di bomber Benassi che sale a quota 9 in classifica marcatori generale; punizione in area sulla trequarti, schema in area e Benassi svetta come un airone ed insacca con una palombella di testa ad incrociare sotto all'incrocio. Nella ripresa al 60' l'Arsenal accorcia con Carrara su una grave disattenzione difensiva locale. Poi monologo Arsenal fino alla fine, ma la Virtus resiste e toglie lo 0 nella casella vittorie.

 
 
 

CALENDARIO CAMPIONATO

CLICCA QUI

 

COPPA BALISCIANO 2013-2014

OTTAVI DI FINALE
A: 01/09/2013 R:08/09/2013
Sala Baganza bye
Montebello - Basilicanova 1-3 /
Virtus - San Leo 2-3 / 2-5
Varanese - D.Solignano 1-1 / 1-2 
Inter club - Red Devils 0-6 / 1-5
Tortiano - Palanzano 1-0 / 1-2
Arsenal - Coopnordest 1-3 / 4-2
bye Virtus Sorbolo

QUARTI DI FINALE
A: 02/10/2013 R:23/10/2013
Sala Baganza - vinc. Basil.-Mon.
San Leo - Dinamo Solignano
Red Devils - Tortiano
Arsenal - Virtus Sorbolo 

 

PRONOSTICI INIZIO CAMPIONATO 2013/2014

GIRONE A
1-VIRTUS SORBOLO ***s
2-SAN LEO ***s
3-BASILICANOVA ***
4-SALA BAGANZA ***
5-MONTEBELLO ***
6-TORTIANO ***
7-RED DEVILS **s
8-PALANZANO **s
9-VIRTUS **s
10-INTER CLUB PR **s
11-VARANESE **s
12-ARSENAL **
13-COOPNORDEST *
14-DINAMO SOLIGNANO *

*** abbastanza forte
** mediocre
* scarsa
(s) superior

aggiornato al 9/9/2013 

 

CONTATTI

guloo@libero.it
INFO & SEGNALAZIONI
CERCASI COLLABORATORI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963