Blog
Un blog creato da alexma36 il 22/06/2009

Terzo Millennio

Resistere, resistere..... resistere!!

 
 

IL FATTO QUOTIDIANO

Get the Il Fatto Quotidiano widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

RAI PER UNA NOTTE

 

Assolutamente da non perdere. La trasmisione anti censura messa in piedi dallo staff di Anno Zero in occasione dell'oscuramento dei talk show.


Raiperunanotte

 

_________________________________

 

LEONIDA E BORRELLI

La foto in apertura blog rappresenta un particolare del monumento eretto al Passo delle Termopili, per onorare Re Leonida e i suoi 300 spartiati che, nel 480 a.C.,con un gesto estremo, sacrificarono le loro vite per ritardare l'avanzata dell'esercito Persiano agli ordini di Re Serse, forte di 3 milioni di uomini secondo lo storico del tempo Erodoto, 500.000 in base ad una più plausibile recente ricostruzione dei fatti, che si apprestava ad invadere la Grecia.

Credo che questa leggendaria battaglia sia la massima concretizzazione della famosa frase espressa dal Procuratore Generale di Milano Francesco Saverio Borrelli, durante il discorso tenuto a gennaio 2002 per l'inaugurazione dell'anno giudiziario, con riferimento ai continui attacchi subiti dalla magistratura da parte di alcuni esponenti politici ed in particolar modo dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Anche se l'ispirazione nell'enunciare il suo "Resistere, resistere, resistere" a Borrelli è venuta pensando alla Linea del Piave nella Grande Guerra, a me è sembrato più appropriato metterlo in analogia con la Battaglia delle Termopili. Massima espressione di "resistenza" nella storia dell'Umanità.

"Va’ o straniero, 
narra a Sparta 
che noi qui morimmo 
in obbedienza alle sue leggi"

 

 

TAG

 

IL MIO BLOG

Dopo due anni di pensieri e ripensamenti ho deciso finalmente di dare corpo al mio progetto di blog. Quello che mi prefiggo e che spero di riuscire a realizzare, è di discutere, con il vostro ausilio, di tutto quello che ci succede intorno. Ogni giorno. Dalla politica alla cronaca; dallo sport al costume. Indispensabile affinchè questo accada è la vostra partecipazione alle discussioni.
Sarò fazioso? Sicuramente! Ma chi non lo è!? Questo però non mi impedirà di pubblicare, senza censura alcuna, gli interventi di chiunque voglia partecipare, anche se diametralmente opposti alla mia visione delle cose. L'importante è che siano posti in maniera garbata, senza offese personali e senza (troppe) trivialità. Se il blog dovesse avere un discreto seguito, in futuro sono previste anche sezioni "speciali" dove si potrà discutere e recensire libri, CD e altro.
Sperando di piacervi e di riuscire a catturare la vostra attenzione, mi auguro che possiate partecipare in molti.

 

 

AL TAPPONE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI BLOG AMICI

AREA PERSONALE

 

 

« Tempi duriCome volevasi dimostrare »

Non c'è bisogno di martiri

Post n°74 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da alexma36
 

Chi segue questo blog sa benissimo che non sono un estimatore di Berlusconi. Anzi....... Non ho paura o vergogna di ammettere che lo odio. Anche se odio è una parola molto forte. Ma non odio la persona Berlusconi. Odio ciò che è o meglio, ciò che rappresenta in questo momento. L'arroganza, la prepotenza, la strafottenza, il malgoverno, la deriva politico-istituzionale nonchè morale (forse sarebbe più corretto dire la deriva morale della politica). L'aver ridotto gli affari istituzionali a questioni da salotto di casa sua. Odio il suo bullismo goliardico da quattro soldi che più e più volte ha messo in ridicolo l'Italia intera di fronte ai leader mondiali. Odio il modello televisivo che ha imposto. E potrei continuare. Ma il mio odio non si trasformerà mai in violenza e quindi, nella circostanza specifica, l'aggressione al Premier, non posso che accodarmi al coro delle persone dotate di buon senso e condannare molto duramente il gesto di ieri sera. Per tre semplicissimi motivi. Con la violenza non si va da nessuna parte; violenza chiama violenza e questo non si può permettere in un Paese civile. Ma soprattutto perchè gesti di questo genere fanno di Berlusconi un martire. E strategicamente non possiamo permettercelo perchè significa dargli più credibilità e sostegno anche in questo momento di scarso consenso per lui
Però non posso non dare ragione a Di Pietro. Questa destra, da sempre, continua ad istigare le persone ed a predicare intolleranza e violenza. Seppur verbale. E ancora ieri sera, su Rai Uno, il buon Cicchitto non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco additando come presunti mandanti morali Santoro ed Annozero, Di Pietro, Travaglio & co.ecc. ecc. E' da sempre che cercano di scaricare le loro colpe sugli altri. Ma è soltanto il gruppo di Forza Italia che dal primo momento non ha fatto altro che esasperare i toni. E poi Cicchitto ha pure la faccia tosta di dire che loro sono dei santarellini e che non hanno mai offeso, attaccato o esasperato i toni. Giusto per ricordare qualcosina: Chi ha dato del coglione a milioni di italiani rei di aver votato il centro-sinistra? Chi continua a considerare gli avversari politici come nemici da abbattere a tutti i costi? Chi continua ad avere a disposizione mezzi di comunicazione con i quali costantemente attacca ed offende chi non la pensa come loro? Chi da 15 anni ha aperto un durissimo scontro istituzionale contro la magistratura, offendeno la categoria in svariate occasioni? Chi continua ad adoperare il Governo per dirimere le proprie questioni economiche e giudiziarie continuando a fregarsene delle sorti del Paese e della grave crisi che lo ha colpito in questo ultimo periodo?? La riposta è sempre la stessa: Berlusconi ed il suo gruppo politico. E allora che da oggi cerchino di fare ammenda di quello che è successo. Perchè fortunatamente questa volta il danno è stato minimo. Il servizio d'ordine ha dimostrato tutta la sua vulnerabilità e se ieri il pazzo di turno fosse stato armato di pistola piuttosto che di una statuetta, oggi staremmo a parlare di un'altra storia. Che la smettano una volta per tutte. Che Berlusconi, Cicchitto, Bonaiuti, Bossi, Bondi, Gasparri, La Russa ecc. ecc. ecc., la smettano di apparire ogni sera al Tg1 delle 20 usando metodi e parole offensive e violente nei confronti di metà popolazione italiana che non sta con il PDL e che non lo ha mai votato. Avranno pure la maggioranza. Ma non l'unanimità. Alla faccia dei loro sondaggi il 50% degli italiani non è dalla loro parte. Che se ne facciano una ragione. Perchè dalle parti mie si dice che, inevitabilmente, chi semina vento raccoglie tempesta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TerzoMillennio/trackback.php?msg=8135340

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ATTILIA NANO il 14/12/09 alle 13:06 via WEB
Non sono iscritta a nessun partito politico, ho votato il centro destra alle ultime elezioni e sono contenta dell'operato del governo e desidero fortemente che continui fino al termine della legislatura,guardo tutte le trasmissioni politiche e mi viene da ridere quando la sinistra dice che in Italia non c'e' liberta' di stampa, facendo pure una manifestazione ridicola fondata su una realta' che è completamente diversa e sotto gli di tutti e cioe' che in Italia c'e' la liberta' assoluta anche di diffamare, mistificare le persone SCELTE DA POPOLO che pero' sono molto scomode alla politica retrograda della sinistra del dire e del fare mai niente!!!Fuori DI PIETRO dal parlamento NON NE E' DEGNO!!è colpevole come quel pazzo di Tartaglia e come quei SENZA CERVELLO che su Facebook tifano per lui. Auguri SILVIO sii piu' forte di prima fallo per tutti gli italiani per bene che sono la stragrande maggioranza. Firmato: Attilia Nano di Fara Novarese (NO)
 
alexma36
alexma36 il 14/12/09 alle 13:51 via WEB
Dici che Di Pietro non ha diritto a stare in Parlamento?? E per quale motivo?? Ne ha più diritto Dell'Utri forse condannato a nove anni di reclusione in primo grado per associazione mafiosa?? O forse ne ha più diritto Massimo Maria Berruti condannato a 8 mesi in via definitiva per tangenti? O forse Frigerio (altro Forzista) condannato in via definitiva ad oltre 6 anni per concussione, corruzione, ricettazione e finanziamento illecito?? Di Pietro ha tutto il diritto di stare in Parlamento perchè è stato votato dal popolo. Proprio come Berlusconi che continua ad utilizzare questa manfrina per coprirsi dalle azioni giudiziarie. Ah, dimenticavo! Come al solito le cose valgono solo per voi. Berlusconi può anche uccidere qualcuno tanto è stato votato dal popolo quindi è intoccabile. Di Pietro invece, che non ha condanne, non ha processi, non ha collusioni mafiose, non ha mai corrotto nessuno se ne deve andare solamente perchè esprime le proprie opinioni. Ancora una volta è dimostrato che avete un concetto alquanto deviato di cosa sia la Democrazia.
 
alexma36
alexma36 il 14/12/09 alle 13:54 via WEB
P.S. e come al solito non resistete alla voglia irrefrenabile di offendere chi non la pensa come voi. E poi vi meravigliate di qualche Tartaglia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

LETTERA DI BEPI COVRE

DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE

DA PARTE DI BEPI COVRE EX DEPUTATO LEGHISTA

 

LETTERA A BERLUSCONI

 

A' LIVELLA

 

A proposito di politica,

ci sarebbe qualcosa da

mangiare??


         A. De Curtis


 

CARO COMPAR' NIPOT

 

REMEMBER

Un simpatico monito per tutti :-)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

terminator86xbertidan83malo512008ricobusgairosclikjguyjgiuocacciavite73dom.argentierivicarigirolamoconcettinadgl10ago.si1956fioreclaudiopasqualedrlorenzovaleriraffa59
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

In politica la

stupidità non è

un handicap


       Napoleone


 

Credi a tutto ciò che è scritto sui giornali? 
 Oggi non accade che l'illeggibile.

                          O. Wilde

 

Se un uomo non ha il coraggio
di difendere le proprie idee
o non vale niente lui
o non valgono niente
le sue idee

         E. Pound

 

Adesso fanno le partite
tra giudici e cantanti.
Ne dovevano fare una anche
tra ministri e mafiosi:
insomma, un'amichevole

         R. Benigni

 

 

La politica è forse l'unica
professione per la quale
non si ritiene necessaria
nessuna preparazione

          R.L.Stevenson

 

 

Un aforisma non

passa alla storia

per il suo contenuto

ma solo per la fama

di chi lo ha pronunciato

             Anonimo


 

Una sciocchezza enunciata da

un uomo famoso diventa un

concetto profondo per i

posteri

Un concetto profondo

enunciato da uno

sconosciuto diventa

sempre una sciocchezza.

                   Anonimo

 

Non sono le imprese eroiche

che danno lustro e fama

ad un condottiero

ma la bravura del suo

storico al seguito

          Anonimo

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963